È Alejandro Hernandez Hernandez l'arbitro scelto dall'UEFA per la direzione di gara di Sparta Praga-Inter, gara valida per la settima giornata della fase campionato di Champions League. Il fischietto spagnolo è stato assistito da Naranjo e Sanchez Rojo, con Soto Grado nelle vesti di quarto uomo. In sala VAR c'è Martinez Munuera, coadiuvato da Gomez. Direzione di gara che fila liscia senza grosse sbavature che gli addetti al VAR correggono, come nel caso del gol di Denzel Dumfries annullato per millimetrico fuorigioco, troppo difficile da cogliere a occhio nudo senza l'ausilio della tecnologia. Di seguito l'analisi degli episodi più significativi.
7' - No rigore. Ma neanche giallo per simulazione a Dumfries.
22' - Potenziale fuorigioco in partenza nell'azione che porta al tiro di Birmancevic parato da Sommer, non segnalato da Sanchez Rojo.
38' - Deboli proteste per un presunto mani di Laci che il direttore di gara ha lasciato correre poiché il braccio del 20 dello Sparta Praga era attaccato al corpo.
53' - Giallo correttamente estratto dal direttore di gara per Olatunji che prima fa fallo su Dumfries, poi protesta in maniera veemente per il fischio di Hernandez che lo punisce con l'ammonizione.
56' - Calcio di rigore reclamato dalla squadra di casa che l'arbitro nega perentoriamente: i cechi protestano per un calcio subito da Birmancevic in un mischione in area: il direttore di gara giudica correttamente l'intervento di Mkhitaryan che da dietro prende in maniera netta il pallone, resta il dubbio sul tocco di Pavard, che potrebbe aver colpito la caviglia dell'attaccante serbo.
60' - Gol di Dumfries correttamente annullato dal VAR per fuorigioco di Dimarco che riceve palla dalle retrovie in posizione millimetrica di offside prima di scaricare per l'olandese che avrebbe fatto nuovamente centro. Però il VAR, dopo alcuni minuti, ravvisa la posizione irregolare del 32 nerazzurro e strozza l'urlo in gola all'olandese.
67' - Altro giallo sventolato ai nerazzurri, questa volta ai danni di Asllani. Punizione generosa dello spagnolo: se è vero che il braccio del centrocampista albanese è largo, altrettanto vero è che colpisce l'avversario leggermente. Giallo probabilmente eccessivo.
84' - Spallata sul volto di Suchomel su Basoni che finisce a terra e costringe l'arbitro a fermare il gioco. Giusta la lettura del direttore di gara che lascia correre. Tutto regolare nel contrasto tra i due: è l'interista a perdere il controllo del pallone e schiantarsi contro l'avversario.
90' - Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro spagnolo che probabilmente si lascia prendere la mano. Tempo addizionale eccessivo.
94' - Giallo giusto estratto ai danni di Krasniqi che interrompe irregolarmente il gioco trattenendo Carlos Augusto.
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 12:32 Napoli, Meret: "Come abbiamo vissuto la vittoria dell'Inter? Dobbiamo pensare solo a noi"
- 12:18 Napoli, Conte: "Anguissa fuori per la diffida? Voglio anche testare chi ha giocato meno"
- 12:04 videoLautaro incorna, l'Inter vince 1-0 e stende il Genoa: gli highlights del match
- 11:49 Il Napoli sfida il Como, ma Conte pensa già all'Inter: panchina per il diffidato Anguissa
- 11:34 Il Secolo XIX - Genoa senza paura a San Siro: esce battuto ma non ridimensionato
- 11:19 UFFICIALE - Feyenoord, Robin Van Persie è il nuovo allenatore
- 11:05 Angolo Tattico - La costruzione nerazzurra da dietro a 3 o a 4 con i centrocampisti, la transizione dinamica rossoblu
- 10:50 La Repubblica - L'Inter si ritrova quando più conta. Martinez rimpiazza Sommer e porta buone notizie
- 10:35 Corsera - Lautaro, esultanza liberatoria per l'importanza dei tre punti. Thuram punta il Napoli
- 10:20 Pagelle TS - Martinez promosso, Correa è il solito "vorrei ma non posso"
- 10:06 TS - Inter con fatica e nel segno dei Martinez. Ora 10 giorni decisivi
- 09:52 Moviola CdS - Manca un giallo a Mkhitaryan: avrebbe saltato il Napoli
- 09:38 Pagelle CdS - Spiccano Acerbi e i Martinez. Bocciato Correa
- 09:24 CdS - Inter, primo posto col fiatone. Genoa bravo ma è mancato il coraggio
- 09:10 GdS - Infermeria di nuovo piena con Correa e Frattesi. Con la Lazio in emergenza
- 08:56 GdS - Lautaro si trasforma in Manolo. E poi si toglie un macigno
- 08:42 Pagelle GdS - Acerbi tornato ai suoi livelli: migliore in campo. Lautaro ci mette la testa, Martinez decisivo, male Mkhitaryan e Correa
- 08:28 Moviola GdS - Piccinini "dimentica" un paio di gialli. Su Dumfries non c'è rigore
- 08:14 GdS - "Stanchi alla meta": Inter in vetta con fatica. Vediamo se oggi il Como...
- 08:00 A San Siro si scatena il Fattore Martinez e l'Inter supera un Grifone combattivo: la direzione è tracciata
- 00:52 Lautaro primo straniero ad andare 6 volte in doppia cifra all'Inter. E soprassa anche Boninsegna
- 00:16 Guarda mamma come nel 2022. Ma i Martinez scagliano la prima pietra
- 00:06 Martinez a ITV: "Questa settimana avrei comunque esordito, ero già concentrato. Sono felice"
- 00:01 Genoa, Bani in conferenza: "Spiace perdere così, meritavamo almeno il pari. Il gol? Bravi loro"
- 23:55 Inter-Genoa, la moviola - Pochi episodi dubbi, Piccinini non impeccabile e permissivo. Due errori con i cartellini
- 23:52 Genoa, Vieira in conferenza: "L'Inter ha le qualità per vincere Champions e scudetto. Inzaghi è un grandissimo allenatore"
- 23:52 Il Feyenoord non si ferma più: ancora Carranza, Almere City battuto 1-0
- 23:40 Inzaghi in conferenza: "Avrei fatto i complimenti ai ragazzi anche dopo un pari. Martinez? Sa che è il futuro dell'Inter"
- 23:38 Genoa, Vieira a Sky: "San Siro è un campo molto difficile. Sono contento perché abbiamo dimostrato carattere"
- 23:37 Inzaghi a ITV: "In un campionato servono anche vittorie così, felice per il gol di Lautaro"
- 23:36 Genoa, Vieira a DAZN: "Bella prova di sacrificio, faremo di tutto per salvarci. Inter forte, ma noi siamo stati uniti"
- 23:31 Inzaghi a DAZN: "I ragazzi hanno lottato, complimenti meritati. Thuram sta migliorando, c'è fiducia"
- 23:29 Inzaghi a Sky: "Frattesi ha avuto un problema, speriamo di recuperarlo per la Lazio. Pep Martinez bravissimo"
- 23:27 Inter-Genoa 1-0, Tramontana: "Sofferenza incredibile, su Correa e Taremi non possiamo contare. Lautaro gigante"
- 23:18 Asllani in conferenza: "Non siamo affaticati. Bravi a essere pazienti, contenti di averla sbloccata su corner"
- 23:17 Lautaro a Sky: "Pensiamo sempre all'Inter e a dare il massimo, il gruppo dà l'anima per questa maglia"
- 23:16 Josep Martinez a Sky: "Contro il Napoli è uno scontro diretto, ma vale tre punti. La stagione è lunga"
- 23:11 Asllani a Sky: "Ci godiamo il primo posto per questa sera. Calha per me non sarà mai un peso. E su Lautaro..."
- 23:11 Asllani a ITV: "Sono tutte battaglie, contava tantissimo vincere dopo una sconfitta"
- 23:10 Asllani a DAZN: "Lautaro leader vero, parla con tutto il gruppo. Oggi vittoria importante, lavoriamo molto sui corner"
- 23:06 Lautaro Player of the Match: "Non ho mai bestemmiato, certe cose mi hanno dato fastidio. Il segnale è per noi"
- 23:05 Josep Martinez a DAZN: "Partita dalle grandi emozioni. La parata? Importante aver vinto"
- 22:57 Inter-Genoa, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:55 Inter-Genoa, le pagelle - Voce ai Martinez: Lautaro usa la testa, Pepo sbarra la porta. Asllani da copia e incolla
- 22:49 Non è vittoria cum laude, ma con... Lautaro: il Toro affonda il Genoa e porta l'Inter in vetta per qualche ora
- 22:43 Inter-Genoa, Triplice Fischio - Un sabato qualunque, un sabato italiano: nerazzurri primi per una notte, aspettando il Napoli
- 22:35 liveIl POST PARTITA di INTER-GENOA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da San Siro
- 21:54 Correa sostituito all'intervallo di Inter-Genoa: trauma distorsivo al ginocchio per il Tucu
- 21:42 Inter-Genoa, è un sabato nerazzurro per oltre 68 mila spettatori
- 20:37 Genoa, Masini a Sky: "L'Inter è una delle migliori d'Europa. Dovremo essere la versione migliore di noi stessi"
- 20:35 Dumfries a Sky: "Ci siamo parlati molto guardandoci negli occhi. Napoli? Ora non guardiamo la classifica"
- 20:30 Genoa, Vieira a Sky: "Ritornare in casa dell'Inter è un piacere, ma conta la partita. Per noi gara importante"
- 20:28 Marotta a Sky: "Champions e scudetto, l'Inter deve lottare per tutto. Ecco la grande differenza tra noi e il Napoli"
- 20:28 Marotta a DAZN: "Io firmerei per Scudetto e Champions. Con Ausilio e Baccin confronto quotidiano"
- 20:18 Dumfries a ITV: "Contro il Genoa non è facile, ma vogliamo i tre punti. Siamo pronti"
- 20:15 Genoa, Vieira a DAZN: "Queste partite sono belle da giocare, mi aspetto il massimo dai miei ragazzi"
- 20:13 Dumfries a DAZN: "Dopo una sconfitta con la Juve non è mai facile. Dimostriamo di volere lo Scudetto"
- 20:12 Genoa, Masini a DAZN: "Inter una delle migliori in Europa, giocare a San Siro è un sogno"
- 19:55 Milan ancora nel profondo buio: il Torino vince 2-1, rossoneri in grande difficoltà dopo l'eliminazione dalla Champions
- 19:35 Kieft: "Van Persie dovrà dare il massimo al Feyenoord. Bosschaart meritava di restare"
- 19:19 Milanese analizza il momento dell'Inter: "Alla lunga credo prevarrà sul Napoli"
- 19:04 Parma, Chivu già nella storia: vittoria all'esordio in Serie A come Ancelotti e Carmignani
- 18:50 Lucca si scusa citando Lucio Corsi: "Volevo essere un duro, ma da solo non sono nessuno"
- 18:34 Inter su Gustavo Sá, l'allenatore del Famalicão: "Pensiamo al presente, poi vedremo cosa succederà a fine stagione"
- 18:20 Martedì Inter-Lazio di Coppa Italia, Zaccagni: "Andiamo a San Siro con la nostra mentalità"
- 18:05 Bove può sperare davvero: "C'è la possibilità di giocare in Serie A, ci voglio riprovare"
- 17:49 Lazio, Inter e Milan dopo il pari a Venezia. Baroni: "Si entra nel vivo, ho fiducia nella squadra"
- 17:35 Torino, Vagnati rinvia i discorsi sul futuro di Ricci: "Ha rinnovato, ora finiamo il campionato nel migliore dei modi"
- 17:21 Sarri: "Mi manca lavorare coi fondi. Loro puntano a fare utili con un club, per farlo servono i risultati"
- 17:07 La nuova Champions piace: aumentano gli spettatori allo stadio, superata la media della scorsa stagione