CASTELLAZZI 5,5 – Per quasi un’ora è spettatore non pagante, il primo intervento è una parata facile facile a terra su tiro di Ledesma molto lento. Più insidiosa poco dopo la conclusione di Candreva che devia in corner; dal quale arriva il gol di Kozak sul quale non appare del tutto esente da colpe. Poi era troppo potente il tiro di Candreva che porta la Lazio in vantaggio. Discreto riflesso su Kozak nell’occasione del gol del 3-1 di Mauri.
MAICON 5,5 – Prova a dare il suo contributo, riesce anche a strappare il calcio di rigore prendendo il contatto dentro l’area per pochi centimetri. Ma nell’azione del gol di Candreva, Lulic lo aggira come fosse un paletto di uno slalom gigante. Cerca riscossa provando anche a impensierire Bizzarri da fuori area.
LUCIO 6 – Venti minuti senza particolari problemi, poi un ottimo intervento in chiusura su Kozak. Provvidenziale anche una chiusura su Candreva poco prima del gol del vantaggio laziale. Tenta anche la conclusione vincente da posizione improbabile. Nell'azione del gol di Mauri si trova sbilanciato così come tutta la squadra.
SAMUEL 5 – Provvidenziale al pronti-via su Mauri lanciato in rete; sempre affidabile almeno fino a quando fa saltare la marcatura da Kozak nell’occasione del pareggio. Bucato dal ceco nell’azione del 3-1.
NAGATOMO 5,5 – Prova subito a far fruttare la sua velocità in avanti, mettendo due palloni interessanti in mezzo nei primi minuti. I problemi li dà però l’ottimo Candreva in fase difensiva. Gradualmente la sua spinta si esaurisce.
ZANETTI 5,5 – Anche lui tocca con mano la ruvidezza dei laziali: strappa a Lulic la prima, legittima ammonizione della partita. Poco appariscente, solo un affondo a punire Konko. Applausi per lui dall’Olimpico quando aiuta il castigatore Candreva colpito da crampi.
GUARIN 6 – E’ l’elemento che crea i primi veri pericoli per la Lazio: spolvera il guantone di Bizzarri con una gran conclusione da fuori che costringe il portiere argentino alla super-parata, poi dopo poco da pochi passi calibra male la conclusione. Dopo il gol del 2-1, continua a provarci ma senza la giusta lucidità.
CAMBIASSO 5,5 – Qualche botta di troppo: una alla caviglia dopo due minuti, poi una pallonata involontaria di Samuel che lo stende. Qualche errore iniziale in appoggio, appare a volte poco reattivo. Getta via una buona occasione in mischia,
POLI 6 – Generoso e propositivo, anche se forse un po’ troppo scomposto. Però pressa, si porta in avanti, costruisce anche una bella azione che Milito sciupa malamente in conclusione. DAL 76’ LONGO SV – Il suo debutto in Serie A arriva in un momento delicato per l’Inter: quindici minuti nei quali Stramaccioni tenta il tutto per tutto. Purtroppo, però, non ha molte occasioni per mettersi in mostra.
ALVAREZ 5 – Tempistica da rivedere: un contropiede ottimo sfuma perché trattiene troppo il pallone. In posizione ideale per tirare viene poi ignorato da Milito. Anche un cross sprecato su contropiede al bilancio. Grigio. DAL 61’ PAZZINI 5,5 – Prima del match, la brutta notizia della mancata convocazione per Euro 2012. Entra poco dopo la rete del pareggio, e la sua prima conclusione, servitagli da Milito, finisce in Curva Sud. La seconda, a pochi centimetri da Bizzarri, trova il palo (con la complicità netta di Biava) a dirgli no. Un frammento che vale un’intera stagione…
MILITO 6 – Stramaccioni lo vuole attivo a tutto campo, pronto a rientrare sui calci piazzati e a spingersi in avanti. Spazi non ce ne sono e lui allora si inventa costruttore di gioco, come dimostra l’uno-due con Guarin. Purtroppo spreca la grande occasione servita da Maicon, colpendo a lato. Ci vuole un nuovo tiro dal dischetto, trasformato in maniera impeccabile, per sbloccare la gara. Pochi istanti dopo, rischia di trovare lo 0-2 su erroraccio di Konko, ma Bizzarri salva tutto. Nella ripresa gli arrivano in verità pochissimi palloni. DAL 93’ JUAN JESUS SV – Quando ormai è tutto finito, la gioia (per così dire) di 40 secondi di debutto in Serie A.
ALLENATORE: STRAMACCIONI 5,5 – Doveva essere un’Inter da battaglia, si vede più che altro un’Inter accorta, che ha buone occasioni ma ha la colpa di sciupare troppo al cospetto di una Lazio troppo rinunciataria almeno fino a inizio ripresa, quando i biancocelesti prendono fiducia e per l’Inter, come a Parma, arriva il black-out: come al Tardini, impressiona la sequenza dei gol, due arrivati a stretto giro di posta, l’ultimo nel recupero. La stagione si chiude con un sesto posto che oltre a simboleggiare un’annata da dimenticare, nonostante gli ottimi sforzi del tecnico, porterà con sé le prime scorie anche nell’inizio della prossima stagione.
LAZIO: Bizzarri 6,5; Scaloni 6, Diakité 6, Biava 6, Konko 5,5; Cana 6, Ledesma 5,5; Candreva 7 (92’ Zampa sv), Mauri 6,5 (93’ Garrido sv), Lulic 6,5 (83’ Gonzalez sv); Kozak 6,5. Allenatore: Reja 6,5.
ARBITRO: DAMATO 7 – Fischia il giusto, vede sempre bene anche in occasione del rigore di cui si prende completamente le responsabilità: un contatto con Ledesma dentro di pochi centimetri.
ASSISTENTI: MAGGIANI 7 – COPELLI 7.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:50 C'è l'Arabia nel futuro di Ionut Radu? Sull'estremo difensore nerazzurro spunta l'Al Shabab
- 21:35 Napoli, De Laurentiis: "Chi mi assicura che Garnacho fa 20 gol? Dopo lo Scudetto i tifosi sono aumentati"
- 21:20 fcinDomani sarà il giorno di Vukoje: atteso in sede per firmare con l'Inter
- 21:05 'Mi tengo i miei giocatori' e la 'verifica interna': il mercato di gennaio dell'Inter raccontato da Inzaghi e Ausilio
- 20:52 Europa League, la Roma cade in Olanda: l'AZ Alkmaar vince 1-0. Playoff ancora in bilico
- 20:35 SM - Bisseck e Correa fanno sorridere Inzaghi. Il Tucu pronto per Lecce, il tedesco ci prova
- 20:22 Di Marzio: "L’Inter pensa alla difesa del futuro: Lucumí e Beukema sul taccuino di Marotta. E su Nico Paz…"
- 20:05 Lautaro, il 2025 è iniziato col botto: è l'unico giocatore nella top 5 d'Europa ad aver segnato in tre competizioni diverse
- 19:50 Team of the Week UEFA, ci sono Gatti e Calabria. Nessun interista nell'undici
- 19:35 Inter camaleontica: miglior attacco in A, è il peggiore tra le prime 19 in Champions
- 19:20 Keita Balde saluta il Sivasspor e tenta il ritorno in Serie A. L'ex attaccante dell'Inter proposto al Monza
- 19:06 È Lautaro Martinez il Man of the Match di Sparta Praga-Inter. L'omaggio del club nerazzurro
- 18:52 Real Madrid, Ancelotti: "Manchester City già fuori? Sarebbe una buona notizia per tutti"
- 18:35 Rubinho: "Il Napoli corre verso lo scudetto, non sono sorpreso. E Conte gestirà bene la perdita di Kvaratskhelia"
- 18:20 Domani Juventus-Inter Femminile, Canzi: "Importante, ma non decisiva. Ho visto rabbia dopo la Roma"
- 18:06 Hakimi: "Ieri fatta una remuntada incredibile col City". Poi sull'Inter: "È sempre nel mio cuore"
- 17:52 Balzaretti: "Qualificazione a un passo, Inter cinica e matura. Lautaro, gol da manuale"
- 17:38 Qui Milan - Meno 10 al derby: infortunio serio per Emerson, Okafor torna a disposizione
- 17:24 Bonaventura racconta: "Io al Milan? Giornata stressante, aspettavo l'Inter. Poi ha chiamato Galliani"
- 17:10 La Rappresentativa Serie D pareggia in casa dell'Inter, Giannichedda: "Grazie ai nerazzurri, ci hanno fatto sentire a casa"
- 16:56 L'Inter può centrare gli ottavi anche perdendo contro il Monaco: tutte le possibili combinazioni
- 16:42 CF - I ricavi in Champions salgono a 68 milioni di euro grazie al successo sullo Sparta Praga: i dettagli
- 16:14 Qui Lecce - Prosegue la preparazione verso l'Inter: Giampaolo recupera Gallo, cinque gli assenti
- 15:59 Moratti: "Per lo Scudetto lotta a due. Un mio ritorno nel calcio? No, lo seguo solo in tv"
- 15:44 UFFICIALE - Juventus, ecco Kolo Muani: arriva in prestito secco dal PSG
- 15:29 Sky - Inter, l'emergenza difensiva sta per finire: Bisseck in gruppo entro sabato, Acerbi lavora a buon ritmo
- 15:16 Torino, Vanoli riapre al colpo Arnautovic? "Da un mese dico che mi serve un vice-Zapata..."
- 15:02 Napoli, Conte: "Juve imbattuta da 21 partite, è un top club come lo sono le milanesi. Serve rispetto"
- 14:49 Condò: "L'Inter ha entusiasmato raramente, ma ha raggiunto gli obiettivi tra campionato e Champions in modo saggio"
- 14:35 Sparta Praga, Friis non ha dubbi: "L'Inter può tranquillamente lottare per vincere la Champions"
- 14:21 Inter, la difesa è un muro invalicabile: record di clean sheet in Champions e in tutte le competizioni
- 14:07 Lautaro, il gol a Praga vale due record in Champions con l'Inter: raggiunti Adriano, Cruz e Stankovic
- 13:52 videoL'Inter Primavera ribalta il Verona a domicilio nel segno di De Pieri: gli highlights della partita
- 13:38 Zielinski: "Contro il Monaco niente calcoli, ora abbiamo bisogno di tutti. Io regista? Non amo farlo, però..."
- 13:24 Huijsen cita tre interisti tra gli avversari più forti: "Mi piace molto come gioca Bastoni. Poi dico Lautaro e Thuram"
- 13:10 Costacurta: "Lautaro? Gran gol e grande azione. Ma la sua prestazione..."
- 12:56 Lautaro MVP a Praga. La moglie Agustina: "Non abbiamo più spazio"
- 12:42 Champions, mercoledì prossimo l'Inter si gioca il passaggio agli ottavi: su Prime Video la gara con il Monaco
- 12:28 Deloitte Football Money League 2025: Inter stabile al 14° posto per fatturato, cala la Juventus
- 12:14 Inter, primo accordo di partnership in Arabia Saudita: Zain KSA diventa Official Regional Partner per il 2024-25
- 12:00 BUONGIORNO da PRAGA, l'INTER ad un passo dalla TOP8! La SITUAZIONE e le COMBINAZIONI in CHAMPIONS
- 11:45 TS - Difesa Inter, difficile operare a gennaio: la soluzione a cui stanno pensando i dirigenti
- 11:30 Cambiasso: "Lautaro ritrovato? Per me non si è mai perso. Nessun calcolo col Monaco"
- 11:16 Angolo Tattico - Mkhitaryan in transizione, Bastoni fantasista, Birmancevic a rientrare: le chiavi di Sparta Praga-Inter
- 11:02 GdS - L'Inter ha la migliore difesa d'Europa. Manca Acerbi, ma De Vrij è tornato leader
- 10:48 GdS - Praga ispira Lautaro: il gol è uno spot della condizione ritrovata
- 10:34 GdS - Bastoni, numeri incredibili: è il centrale con più assist negli ultimi 5 anni di Champions
- 10:20 Inter su Donnarumma? Capello: "Grande portiere, mi piacerebbe rivederlo in Italia perché..."
- 10:06 Lautaro e l'intervento di Ismaijli: nelle foto all'MVP i segni sulla gamba dell'argentino
- 09:52 TS - Donnarumma, stima forte dall'Inter: il perché delle parole di Ausilio
- 09:38 Pagelle TS - Thuram insufficiente, Barella al risparmio. Asllani sta trovando certezze
- 09:24 TS - La solita Inter allegriana di Coppa. E ora Inzaghi va in pressing sullo staff medico
- 09:10 Pagelle CdS - Lautaro continua la striscia, Thuram non entra in partita
- 08:56 Moviola GdS - Dumfries, il giallo è "bizzarro". Raddoppio cancellato: Dimarco in offside
- 08:42 Pagelle GdS - Lautaro non si ferma più, Thuram si desta nel finale, Sommer ci mette la firma. Insufficienti Dimarco e Asllani
- 08:28 GdS - L'Inter vince, ma c'è un insegnamento da trarre. Due i dati significativi da Praga
- 08:14 De Vrij a Sky: "In Champions le occasioni sono di meno. Fin qui abbiamo subito solo un gol, questo è importante"
- 08:00 Il ticchettìo del Toro e il suono dello scudo: l'orologio di Praga premia la sostanza
- 00:11 Mkhitaryan a Sky: "Non siamo stati lucidi davanti alla porta, ogni tanto succede"
- 00:08 Asllani a ITV: "Ci manca ancora qualcosina ma siamo contenti. Felice di giocare con la maglia dell'Inter"
- 00:06 Asllani a Sky: "Dobbiamo sentirci una squadra forte, perché è evidente che lo siamo"
- 00:01 Mkhitaryan a ITV: "La chiave della partita è stato il gol di Lautaro. Io sto bene, ringrazio i compagni per la fiducia"
- 00:00 Dai -3 gradi ai +3 punti in classifica. Il riposo sarebbe meritato
- 23:58 Donnarumma 'para' i rumors di mercato: "Escono tante voci, ma la mia priorità è rinnovare con il PSG"
- 23:58 Zielinski a ITV: "Stasera contava la vittoria, ora confermiamoci contro il Monaco"
- 23:58 Sparta Praga-Inter, la moviola - Hernandez Hernandez, direzione di gara equilibrata: fuorigioco di Dimarco unica sbavatura corretta dal VAR
- 23:57 Sparta Praga, Friis in conferenza: "Felice della prestazione, Inzaghi fa un 3-5-2 con tante rotazioni ed è difficile"
- 23:55 Serata storica per Lautaro: con Adriano è il miglior marcatore dell'Inter in Champions
- 23:54 Inzaghi in zona mista: "Acerbi fra poco tornerà con noi. Richieste sul mercato? Mi tengo questi giocatori"
- 23:48 Inzaghi a ITV: "Questa classifica è un orgoglio. Ero contento di Lautaro anche prima"