Buoni voti per i nerazzurri nelle pagelle della Gazzetta dello Sport all'indomani del successo fondamentale di Praga. I migliori risultano essere Sommer, Bastoni e Lautaro: 7 a tutti loro tre.

Sul Toro: "La rete è un gioiello che starebbe bene nelle vetrine luccicanti del centro di Praga. Vero: divora letteralmente altre due occasioni. Ma è tornato e promette di non fermarsi più".

Bastoni ancora assist-man: "Il pallone a Lautaro, un’ottima chiusura su Birmancevic, un altro pallone al bacio per Barella che però spreca. Prestazione piena, solito doppia fase svolta con lucidità e precisione".

Il portiere: "Comincia con un brivido – il secondo di fila dopo l’Empoli – coi i piedi. Ma c’è la sua firma su questa vittoria, con due ottimi interventi su Birmancevic. E infatti i tifosi cantano il suo nome".

Il peggiore Thuram (5,5): "Le cose migliori nel finale, con due allunghi dei suoi. Ma fin lì era mancato: si smarca tanto, ma non trova mai la giocata che incide sulla partita. Troppo lontano da Lautaro, anche lontano dalla porta".

Il 5,5 anche per Dimarco e Asllani. De Vrij, Mkhitaryan e Frattesi 6,5; sufficienti Pavard, Dumfries, Barella, Darmian, Zielinski e Carlos Augusto. Senza voto Taremi.

Sezione: Copertina / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 08:42 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print