"Da un certo punto di vista è bello che si riparta da lì, sapendo che Bove sta meglio e che sia tornato a riprendersi la sua vita. Sicuramente lo spirito di quell'attimo non va assolutamente tradito", ha detto Gianfelice Facchetti a Radio Firenze Viola, dove è intervenuto per rispondere sulla sfida di domani in casa della Fiorentina.

Secondo te chi va in campo dentro si porterà qualcosa in merito al grosso spavento? 
"Io credo che ad un atleta vivere quello spavento da vicino, qualcosa cambi. Anche chi l'ha vissuto davanti alla tv non se lo dimentica, figuriamoci un giocatore in campo". 

Ci saranno 17 minuti in meno, che non sono pochi. L'Inter la vede meglio o peggio rispetto a dicembre?
"Secondo me sta ritrovando la condizione migliore. Prima del derby arrivava da 6 vittorie consecutive in trasferta. Contro il Milan forse c'era la paura di ricascare nel tranello della supercoppa, ma il pareggio allo scadere sicuramente ha un sapore diverso".

Fossi in Palladino cosa faresti per affrontare l'Inter?
"Lui ha sempre dimostrato di non essere a corto di idee, motivo per cui ha fatto questo salto da Monza a Firenze. I viola hanno vissuto una fase di appannamento, sicuramente quello che è successo a Bove ha destabilizzato molto. La Fiorentina quest'anno mi sembra rinforzata con dei cambiamenti significativi. Ovviamente il mister avrà bisogno di un attimo di tempo per riassortire la squadra". 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: News / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 17:15
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print