L’Inter sarà campione d’Italia, l’Empoli e il lariano Nico Paz sono le assolute rivelazioni, almeno per il girone d’andata, rispettivamente come squadra e calciatore. Questo è l'esito del tradizionale sondaggio di metà campionato lanciato dall'agenzia ItalPress per raccogliere i pareri dei tecnici della Serie A. La maggior parte degli allenatori si è espressa a favore dei nerazzurri vincitori finali con sette voti contro i tre del Napoli e uno solo per l'Atalanta, dato dall'allenatore del Lecce Marco Giampaolo.

L’Empoli (con 3 preferenze) è stato scelta come squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, seguita da Fiorentina, Lazio e Udinese (2 voti a testa), quindi citazioni anche per Atalanta, Como e Napoli. Tra i calciatori spicca con 4 voti l’argentino Nico Paz, poi il fiorentino Moise Kean e il veronese Reda Belahyane (2 voti), quindi citazioni per Sebastiano Esposito, Ademola Lookman, Lorenzo Lucca e Gabriele Zappa. Al voto ha partecipato anche Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, che ha scelto l'Empoli come squadra rivelazione e Paz come giocatore rivelazione, ma non si è pronunciato sulla domanda relativa alla squadra campione d'Italia.

Queste le domande poste:  1. Squadra rivelazione del campionato 2. Calciatore rivelazione del campionato 3. Chi vincerà lo scudetto

Queste le risposte:

VINCENZO ITALIANO (BOLOGNA) 1. Empoli 2. Paz (Como) 3. Napoli
DAVIDE NICOLA (CAGLIARI) 1. Fiorentina 2. Zappa (Cagliari) 3. Inter
CESC FABREGAS (COMO) 1. Fiorentina 2. Paz (Como) 3. Inter
ROBERTO D’AVERSA (EMPOLI) 1. Udinese 2. Kean (Fiorentina) 3. Napoli
MARCO OTTOLINI (DS GENOA) 1. Udinese 2. Lookman (Atalanta) 3. Inter
SIMONE INZAGHI (INTER) 1. Empoli 2. Paz (Como) 3. —
MARCO GIAMPAOLO (LECCE) 1. Como 2. Paz (Como) 3. Atalanta
FABIO PECCHIA (PARMA) 1. Lazio 2. Lucca (Udinese) 3. Inter
PAOLO VANOLI (TORINO) 1. Napoli 2. Esposito Sebastiano (Empoli) 3. Inter
KOSTA RUNJAIC (UDINESE) 1. Lazio 2. Kean (Fiorentina) 3. Napoli
EUSEBIO DI FRANCESCO (VENEZIA) 1. Atalanta 2. Belahyane (Verona) 3. Inter
PAOLO ZANETTI (VERONA) 1. Empoli 2. Belahyane (Verona) 3. Inter 

Non si sono espressi: Gian Piero Gasperini (Atalanta), Raffaele Palladino (Fiorentina), Thiago Motta (Juventus), Marco Baroni (Lazio), Sergio Conceiçao (Milan), Salvatore Bocchetti (Monza), Antonio Conte (Napoli), Claudio Ranieri (Roma).

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 20:47
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print