Lunch match milanese che mette d'accordo tutti, o forse, a giudicare dal concitato finale, in disaccordo tutti. Un tempo a testa per Milan e Inter che segnano un gol a testa e spartiscono la torta, accontentandosi di un solo punto per parte da aggiungere ad una classifica che al momento continua a sorridere più ai nerazzurri che ai rossoneri che però escono con fiducia da un confronto che sulla carta sembrava pendere più verso l'altra sponda del Naviglio. Meno entusiasti i ragazzi di Zanchetta invece dopo l'1-1 ottenuto oggi al PUMA House of Football, dove giocano un ottimo primo tempo salvo poi calare nella ripresa, quando perdono lucidità e le redini di un gioco di cui non riescono a tornare padroni. In casa dei cugini, l'Inter sorride soltanto grazie al determinante Thomas Berenbruch, migliore in campo per distacco. È il 7 dell'Inter a guadagnarsi il premio di Rising Star di un match che frutta lodi anche a capitan Christos Alexiou, in smagliante forma, al compagno di reparto Gabriele Re Cecconi e al subentrato Giacomo De Pieri. Nota di demerito per Tommaso Della Mora e Mattia Mosconi.
RISING STAR
THOMAS BERENBRUCH - Qualora non fosse già chiaro, il 7 di Andrea Zanchetta è pura qualità colata. È l'unico a distinguersi a centrocampo per iniziativa, fantasia, invenzione e velocità: è una mina vagante e fa praticamente tutto. Si inventa una partita double face e non sbaglia nulla né in fase difensiva né in quella offensiva. Contrasta sempre con attenzione e classe gli avversari, che quasi mai subiscono fallo, e detta tempi e linee di gioco. Fa la mente e il braccio della squadra; segna, dal dischetto, l'undicesimo gol stagionale e si diletta in giochi di prestigio che spesso finiscono col far diventare invisibile il pallone agli avversari, quasi sempre spaesati e inefficaci su di lui. SETTE di numero, SETTE E MEZZO in pagella!
UP
CHRISTOS ALEXIOU - Aggiornamenti da casa Marvel, dove è appena stata notificata una sofferente protesta di Captain America, comprensibilmente infastidito dall'insidioso Captain Alexiou che anche senza mantello e scudo dispensa eroicismi. Dopo la zampata provvidenziale inflitta al Bayern Monaco in Youth League, il difensore greco continua a regalare gioie alla sua Inter. Finché c'è Christos c'è speranza e solidità: il 6 di Zanchetta alza un muro invalicabile e non fa passare nulla. Non perde un contrasto e non sbaglia una sola lettura: perfetto nei tempi, nelle intuizioni quindi nelle chiusure, provvidenziali, come il doppio intervento su Bonomi e Liberali. Si sacrifica enormemente e alla fine prende un giallo che avrebbe potuto evitare e che gli sottrae la gioia di condividere il Rising Star con Berenbruch: SETTE pieno.
GABRIELE RE CECCONI - Talvolta eclissato dal gigante a fianco di cui sopra, Re Cecconi ripropone la stessa prestazione imbastita in Baviera, aggiungendo addirittura qualcosa. Il 24 nerazzurro è sempre in anticipo sugli avversari, specie su Perrucci, ed è una spina sul fianco di Liberali che non riesce a sbarazzarsi di lui e al contrario è da lui che si fa togliere la gioia di una possibile esultanza: divino l'intervento sul velenoso diagonale del 10 rossonero. Pulisce spesso l'area da pericoli e presunti tali e non ha grosse colpe individuali sul gol del Milan che però arriva, lo innervosisce e nel finale si prende un giallo di protesta che macchia la sua giornata: SETTE MENO MENO (per punizione).
GIACOMO DE PIERI - Partito dalla panchina perché anche Jack Sparrow ogni tanto merita di riposare... Entra e regala immediatamente quel guizzo di freschezza e qualità che servivano all'Inter per risvegliarsi dal torpore di una partita che rischia di complicarsi. Strimpella acuti che mandano in confusione la difesa rossonera che ben presto capisce di non disporre di soluzioni valide a fermarlo e finisce a ripiegare sui falli. Rimedia due brutti interventi che rischiano di fargli male ma non si lascia spaventare. Estro e qualità non bastano e non riesce mai ad essere efficace per riportare in vantaggio la squadra: sufficiente ma non troppo, SEI E MEZZO.
DOWN
TOMMASO DELLA MORA - Ha buone idee e anche campo davanti per tentare qualche sgroppata alla quale però non conferisce mai cattiveria e sfrontatezza e finisce quasi sempre a farsi fermare e anticipare dagli avversari. È impreciso, poco lucido e non riesce a smarcarsi o a evitare l'anticipo. Avrebbe potuto fare meglio, per oggi è rimandato: CINQUE.
MATTIA MOSCONI - Come il compagno di cui sopra ha tante buone idee alle quali aggiunge inventiva e buoni guizzi che però sono quasi sempre inefficaci sotto porta, dove spreca tanto e non è mai lucido e preciso forse per via di un eccessivo dispendio di energie nei metri di campo precedenti. Non è una bocciatura, ma gli eccessivi sprechi non gli permettono di raggiungere neppure la sufficienza piena. CINQUE E MEZZO.
MATTEO SPINACCÈ - Con il suo ingresso in campo l'Inter guadagna di qualità davanti e torna a guadagnare centimetri e ad alzare pressione e baricentro; ma crea poco anche per via di una partita che prima dell'ingresso in campo suo e di De Pieri si era abbassata d'intensità quantomeno dalle parti nerazzurre, dove avevano pesato stanchezza e conseguente calo fisico. Subisce la forte densità rossonera nell'area piccola quando arriva la palla e non colpisce efficacemente due palloni che avrebbero potuto cambiare il match. SEI MENO MENO che lo pone in una terra di mezzo: né Up né Down.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 13:23 Qui Bayern - Allenamento mattutino all'Arena. Possibile novità in difesa per Kompany rispetto all'andata
- 13:08 videoPranzo UEFA, Zanetti accontenta tutti. Tante richieste per Marotta
- 12:56 CdS - Frattesi l'ideale per la Roma. Ma ora che si è addirittura rivalutato...
- 12:42 TS - Derby di Coppa Italia, il Milan prova a recuperarne tre per la sfida all'Inter
- 12:28 FOTO - Inter-Bayern Monaco, Dele Alli passa a trovare i vecchi compagni tra i bavaresi
- 12:20 Ritiro di Henrikh Mkhitaryan a fine stagione? Non c'è la minima possibilità: ecco cosa filtra sull'armeno
- 12:10 Arbitri 33esima giornata, a Colombo di Como il fischietto di Bologna-Inter. Abisso al VAR
- 12:00 Un ERRORE da NON COMMETTERE prima di INTER-BAYERN. Il futuro di MKHITARYAN: rinnovo SI o NO?
- 11:45 Berti: "La parola Triplete mi fa godere, ma pensiamo al Bayern. Barella ha la maglia dell'Inter tatuata"
- 11:30 Pagliuca: "Inter, col Bayern strada in discesa? Penso di sì. E Inzaghi si ricorderà dell'harakiri di Radu"
- 11:16 GdS - Inter-Bayern Monaco, Lautaro vs Kane: il duello a distanza si ripete al Meazza
- 11:02 CdS - Un solo cambio rispetto all'andata: la probabile formazione dell'Inter
- 10:48 Sacchi: "Inter in un buon momento. E poi ha qualcosa che nessun'altra squadra di Champions ha. Triplete? Lo meriterebbero!"
- 10:41 Calhanoglu: "L'Inter è speciale: c'è una costante dei miei anni qui. Legend nerazzurre? Scelgo Sneijder perché..."
- 10:34 Kane: "Noi positivi perché abbiamo creato problemi all'andata. Finale a Monaco una motivazione extra"
- 10:20 Kompany: "Inzaghi, che lavoro: sottolineo due aspetti. Pressione? Per noi è un'opportunità"
- 10:06 Cottarelli: "Interspac? Se Zhang ci avesse accolto sarebbe ancora lì"
- 09:52 Mkhitaryan: "Futuro? Resterei volentieri all'Inter. All'andata nessun festeggiamento"
- 09:38 Inzaghi: "Noi più idee che soldi? Serve essere i più bravi, non i più forti. Sul triplete dico che..."
- 09:24 TS - Prestazioni, andata, premi: tutti i fattori che spingono l'Inter verso il passaggio in semifinale
- 09:10 GdS - E se si arriva ai rigori? Ecco i candidati. Ma la chiave potrebbe essere Sommer
- 08:56 GdS - Un solo cambio rispetto all'Allianz Arena: la probabile formazione
- 08:42 Benitez: "Vi anticipo come sarà Inter-Bayern. All'andata Inzaghi è stato capace di fare una cosa. E chi passa questo quarto..."
- 08:28 GdS - Bayern super offensivo, l'Inter potrà far male con tre giocatori in particolare
- 08:14 GdS - La Champions fa ricca l'Inter: il mercato ne giova. Premio semifinale per la squadra
- 08:00 Preview Inter-Bayern - Inzaghi senza paura: Dimarco dal 1' con la Thu-La
- 01:05 Prima GdS - Sogna ancora. Champions, voglia di grande Inter contro il Bayern
- 00:00 Tra orgoglio e follia
- 23:45 Capello avvisa: "Inter, non fare l'errore di gestire il risultato contro il Bayern Monaco"
- 23:30 Maignan, gli esami hanno escluso complicanze. Da valutare in vista del derby di Coppa Italia
- 23:15 Botta e risposta Calcagno-Abodi. Il presidente Aic: "Ragazzi come Tonali e Fagioli vanno valorizzati"
- 23:00 UCL, PSG e Barça cadono in casa di Aston Villa e Borussia ma resistono e conquistano la semifinale
- 22:45 Il doppio ex Lucio gioca Inter-Bayern: "Due club in cui ho fatto la storia, ho il cuore diviso". Poi torna sul Triplete
- 22:32 Scontri derby della Capitale, il Viminale vieta le trasferte ai tifosi di Lazio e Roma fino a fine stagione: niente Inter
- 22:17 Bagni: "Scudetto? Il Napoli ha una sola speranza. Inter avanti in Champions e Coppa Italia"
- 22:03 Champions, malumore per le regole sui sorteggi di quarti e semifinali: la UEFA pensa a delle modifiche
- 21:49 Sassuolo Primavera, Bigica mastica amaro: "Con Inter e Roma avremmo meritato di più"
- 21:35 Inter-Cagliari, Arnautovic fa il vuoto. A punti Carlos Augusto e Barella
- 21:21 Inter-Bayern Monaco, i bookies vedono i nerazzurri in semifinale. Domani a San Siro quote da tripla
- 21:07 Primavera 1, alle 13 di sabato la sfida tra Inter e Atalanta: dirigerà Pasculli di Como
- 20:52 Marino: "Il Napoli ha risposto all'Inter. Settimana prossima turno che può variare gli equilibri"
- 20:38 Gravina: "Lo stadio deve diventare la nuova agorà delle città. Fatte due proposte ad Abodi"
- 20:24 La Serie A Femminile cambia ancora format: dal 2025-2026 si passa a dodici squadre
- 20:09 Vendita San Siro, Claudio Trotta attacca Sala: "Il bando impedisce di proporre manifestazioni d'interesse"
- 19:55 Bayern, Kompany in conferenza: "Inter migliore d'Italia, ma possiamo arrivare in finale. La chiave sarà..."
- 19:40 Il ds del Lucerna: "Felici se Stankovic rimanesse. L'ultima parola all'Inter, c'è un accordo di riservatezza"
- 19:27 Bayern, Kane: "Inter ottima squadra, pochi hanno vinto a Monaco ma possiamo ribaltarla. Acerbi? Altissimo livello"
- 19:13 Toni: "Il Napoli deve sperare in un passo falso Inter. Champions, ai nerazzurri il 50% di possibilità"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB CAMUNO. La VIGILIA di INTER-BAYERN MONACO
- 18:51 Bologna, Saputo: "Ora il nostro destino deve essere l'Europa. Un'altra Champions sarebbe incredibile"
- 18:36 Nerlinger: "Se l'Inter eliminasse il Bayern, per i tedeschi sarebbe la fine del mondo. Ma non accadrà"
- 18:23 San Siro, nuova mossa dei comitati: ricorso al TAR contro la cessione a Inter e Milan
- 18:09 Il Colosso torna a respirare aria di Inter: Maicon oggi in visita nella sede nerazzurra
- 17:54 videoAppiano Gentile, tutti gli aggiornamenti in vista di Inter-Bayern Monaco
- 17:40 CIES - Migliori portieri al mondo, c'è solo Donnarumma davanti all'interista Sommer
- 17:25 Fiorentina, Beltran: "Lautaro Martinez è devastante, uno degli attaccanti più forti del mondo"
- 17:10 Morientes vota Inter: "Tre favorite per la Champions ma loro hanno qualcosa in più. Triplete alla portata"
- 17:05 videoPinetina, Inter in campo verso il Bayern: aggregati quattro Primavera. Thuram e Arnautovic protagonisti
- 16:57 BILD - Bayern, niente trasferta a San Siro per il presidente Hainer: si è rotto il perone domenica scorsa
- 16:43 Giudice Sportivo, quattro giocatori squalificati per un turno. Nessuna sanzione per gli interisti
- 16:28 Bayern, Eberl: "Andiamo a Milano per vincere. La rimonta è complicata, ma non parlerei di miracolo"
- 16:14 Mkhitaryan a ITV: "Notti così rimangono nella storia, vogliamo fare una grande partita"
- 15:59 Inzaghi: "Domani sarà fondamentale l'aspetto tecnico. Il nostro popolo sarà con noi, ce la giocheremo con entusiasmo"
- 15:45 Qui Bayern - I 22 convocati di Kompany per l'Inter: due recuperi rispetto all'andata, Neuer non è in lista
- 15:33 Quote scudetto, Inter ancora avanti rispetto al Napoli: la corsa tricolore secondo i bookmakers
- 15:19 Napoli, Meret: "Inter grandissima squadra. Dovremo sfruttare i loro eventuali passi falsi"
- 15:04 Bologna, Miranda: "Dumfries e Politano gli avversari più difficili da affrontare in Italia"
- 14:49 Adani: "Arnautovic forte, non ci sono mai stati dubbi. Ma in carriera ha fatto poco in relazione al suo valore"
- 14:34 Napoli, carica McTominay: "Lo Scudetto è un sogno che ho da bambino. Lukaku? Ha una carriera incredibile"
- 14:28 Inzaghi: "Per domani ci saranno tutti, vorrei Dumfries e Zielinski. Rinnovo? C'è il Bayern, non è il caso di parlarne"