"Il nostro bilancio non è quello che ci aspettavamo, ora stiamo iniziando un percorso nuovo sperando sia giusto e positivo". Parla con grande onestà intellettuale Antonio Candreva, che ai microfoni di Premium Sport non si nasconde dietro un dito e ammette che la stagione dell'Inter, la sua prima in carriera, avrebbe potuto avere un prologo certamente migliore: "Abbiamo iniziato con difficoltà, anche per colpa nostra - ha spiegato l'ex esterno della Lazio - Ma ora abbiamo voltato pagina e possiamo migliorare la classifica e il cammino in campionato. L'obiettivo principale è la Champions, un top club come l'Inter deve ambire a traguardi importanti".

GLI AVVINCENDAMENTI IN PANCHINA - "Mancini mi aveva cercato e poi è andato via, bisogna accettare la sua scelta. È arrivato De Boer, ci sono stati alti e bassi, ma i risultati sono tutto ed è andata come è andata. Con Pioli stiamo aprendo un nuovo ciclo, stiamo cercando di costruire un gruppo vincente. Lui è molto preparato, può dare una grossa mano all'Inter. Lavoriamo molto, prepara le partite e lavoriamo tantissimo".

RAPPORTO CON PIOLI - "Sì è andato oltre la verità su Pioli, ero contento perché il mister è preparato: ho lavorato con lui un anno e mezzo e abbiamo raggiunto ottimi risultati. Sapevo che ci avrebbe potuto dare una grande mano. Il primo colloquio con lui? Abbiamo parlato sul modo in cui avremmo dovuto affrontare la nuova avventura all’inter, visto che quello successo alla Lazio ormai è acqua passata". 

SUNING –  "E' una proprietà diversa rispetto a quelle che ho avuto in passato. Ci stanno molto vicini, sia agli allenamenti che la domenica. Quando diventi proprietario di una grande squadra come l’Inter, devi per forza essere ambizioso: noi giocatori dobbiamo seguirli in questa direzione. Io ringrazio Suning perché sono stato il loro primo acquisto e sono onorato di questo. Ora sta a me dimostrare che qui posso stare qui per molto tempo".

OBIETTIVI PERSONALI - "Con l’Inter il sogno è quello di tornare a vincere nei prossimi anni. Con la Nazionale sogniamo di essere protagonisti anche nel Mondiale in Russia nel 2018".

MERCATO - "Quale giocatore della Lazio servirebbe all'Inter? Ce ne sarebbero, ma qui all’Inter siamo un gruppo forte, per questo dico che mi tengo quelli che ci sono qui. Biglia? Non faccio l'allenatore e non mi occupo delle trattative. Io ho grande fiducia dei miei compagni e me li terrei tutti. Joao Mario ha detto che vuole convincere Cristiano Ronaldo a venire all’Inter? Speriamo…". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 27 dicembre 2016 alle 13:36
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print