Per futuro del centrocampo dell'Inter c'è un'assoluta priorità che risponde al nome di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono portare ad Appiano Gentile. Anche se non a gennaio.

Come puntualizza La Gazzetta dello Sport il classe '99 sarà obiettivo concreto in estate, anche se con il club emiliano non mancano gli argomenti di conversazione visto il contestuale interesse per Gianluca Scamacca: se il bomber è destinato a raccogliere l'eredità di Edin Dzeko in proiezione futura, Frattesi è invece pronto a rimpiazzare Arturo Vidal. "Proprio il cileno, lontano parente del guerriero che fu, dovrà giocare contro i Diavoli del Liverpool all’andata e al ritorno e un po’ di apprensione sulla differenza di ritmo è lecita: per questo, in futuro i dirigenti vogliono aggiungere una mezzala giovane e forte che abbia la stessa gamba degli altri - spiega la rosea -. Frattesi poi risponde al bisogno di programmare il futuro in largo anticipo, secondo uno schema che va avanti da qualche anno ormai e che ha portato alla costruzione di questa squadra vincente".

L’a.d. neroverde Carnevali ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro, mentre l’Inter oggi non lo valuta più di 15 (la Roma incasserà il 30% della cifra futura di vendita): ci sarà tempo per trovare un'intesa. Molto dipenderà anche dalle future operazioni nerazzurre in uscita, perché il mercato dovrà chiudere in attivo. "Anche in questa corsa, però, l’Inter sa di essere in pole - conclude il quotidiano -. E sa pure di avere chance per convincere Kessie a cambiare lato del Naviglio: strappare al Milan un giocatore a 0 non sarebbe una novità e l’ultimo, caso strano, è arrivato proprio là in mezzo".
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print