Vigilia della finale di Coppa Italia in programma domani tra Inter e Juventus. Simone Inzaghi non ha ricevuto 'regali' dal Verone, per cui il minimo distacco in campionato dal Milan è rimasto invariato, ma le energie mentali dei nerazzurri sono incanalate verso la finalissima dell'Olimpico senza distrazioni. E il tecnico piacentino non ha alcuna intenzione di concedere alla Signora la coppa.

"Il senso di coesione che c'è in questo momento alla Pinetina e in viale della Liberazione lo si percepisce da tanti piccoli particolari - sottolinea il Corriere dello Sport -. Il presidente Zhang, per esempio, ieri ha rinunciato all'evento di beneficenza organizzato in uno noto hotel della Capitale per viaggiare oggi sul volo charter insieme alla squadra. Il numero uno nerazzurro non è solito andare in trasferta, ma quando si muove (è successo per le gare a Torino, a Bergamo e in Champions), vuole far sentire la sua presenza ai giocatori". Sostegno anche dalla Curva Nord, che ha inviato un messaggio a tutto l'ambiente.

"Simone si trova alla perfezione in questo contesto di grande coesione che avverte nello spogliatoio e fuori - evidenzia il quotidiano romano -. La squadra ha iniziato la settimana più... lunga della stagione, quella che porterà alla trasferta di Cagliari dove bisognerà vincere per tenere accesa la speranza (se Pioli batterà pure Gasperini) o per sorpassare/affiancare i cugini. Il tecnico non ha cambiato niente nella routine e non farà variazioni nei prossimi giorni, tranne che dare più importanza alle sessioni video perché il tempo a disposizione sarà impiegato per far riposare i muscoli, non per stressarli con carichi di lavoro inutili a metà maggio. Inzaghi è il tecnico della Serie A che ha battuto più volte la Juventus: è già a quota 6 e 3 successi sono arrivati in finale di Supercoppa italiana (2 con la Lazio). La Signora però lo ha messo ko in finale di Coppa Italia 2016-17 e quella "macchia" la vorrebbe cancellare anche per chiudere con 3 vittorie (e zero scivoloni) una stagione con 4 incroci con la Juve".

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 maggio 2022 alle 08:29 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print