Walter Zenga taglia oggi il traguardo delle 65 candeline ricevendo i doverosi auguri da parte dell'Inter, attraverso il sito ufficiale del club. Ecco il messaggio pubblicato su inter.it.

"Compie oggi 65 anni Walter Zenga, uno dei simboli più puri e autentici della storia nerazzurra. Zenga non è stato solo un grande portiere. È stato l'anima interista tra i pali: carisma, tecnica sopraffina e un amore viscerale per i colori nerazzurri hanno reso "l'Uomo Ragno" uno dei calciatori più amati di sempre dalla famiglia interista. Dopo la trafila nelle giovanili, Walter ha affrontato con determinazione la gavetta, forgiando carattere e talento. Fino a quel 1982, quando è tornato a casa: da lì, dodici anni meravigliosi in Prima Squadra, difendendo la porta nerazzurra con orgoglio e passione. Con lui tra i pali l'Inter ha conquistato lo Scudetto dei record, una Supercoppa Italiana e due Coppe UEFA, scrivendo pagine indimenticabili. Impossibile dimenticare i tre anni consecutivi, dal 1989 al 1991, in cui è stato incoronato miglior portiere del mondo.

Nel 2018 è arrivato un altro riconoscimento che racconta tutto: Walter Zenga è diventato il primo portiere a entrare nella Hall of Fame nerazzurra. Un premio che sancisce un legame unico e profondo con i tifosi, che non lo hanno mai dimenticato.

Tanti auguri a Walter Zenga da FC Internazionale Milano e da tutti i tifosi!"

Sezione: News / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 16:40
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print