Gianluigi Buffon è uno dei protagonisti intercettati da TMW a margine dell'evento 'Inside the Sport' organizzato dall'USSI a Coverciano. Tra i temi toccati dall'ex portiere, oggi capo delegazione della Nazionale italiana, ci sono anche la lotta scudetto e la semifinale di Champions League che attende l'Inter. 

Lo scudetto è stato deciso ieri?
"No, anche se c'è stato un passo importante. Si decide lungo tutto l'anno, in questo percorso ci sono momenti in cui ti accorgi di aver buttato via qualcosa e dilapidato delle occasioni. Questo però non devo dirlo io, lo sapranno all'Inter e al Napoli. Per una che vincerà, l'altra avrà per forza un rimpianto".

Lotta aperta per la vittoria della Serie A, se lo aspettava?
"Sì, me l'aspettavo. Da quando il Napoli ha annunciato Conte allenatore era la squadra che, insieme all'Inter, era quella che si sarebbe contesa lo scudetto. Ora i nerazzurri hanno delle difficoltà sotto gli occhi di tutti e il Napoli ha sfruttato al meglio le occasioni. L'inerazia ora va più dalla loro parte, ma antenne dritte".

Vede l'Inter favorita contro il Barcellona?
"Per esser favorito col Barça o sei intergalattico o fai fatica. Può giocarsela, per farlo devi essere veramente forte e l'Inter lo è".

Sezione: News / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 16:26
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print