Vincere aiuta a vincere, ma anche a dimenticare le delusioni. È questa la ricetta dell'Inter Primavera, che schiaccia il Lecce con un rotondo e convincente 3-0 che riporta il dolce sapore dei tre punti e lascia alle spalle il brutto ko di Torino e l'amara eliminazione dalla Coppa Italia. I nerazzurri dominano i salentini e mettono la gara in discesa già nel primo tempo con le reti di De Pieri e Bovo, chiudendo poi i giochi nella ripresa con l'incornata di Berenbruch. Una vittoria meritata per i ragazzi di Zanchetta che salgono ora a 46 punti in classifica (al quarto posto) a tre lunghezze di distanza dalla capolista Roma, in campo lunedì per sfidare la Fiorentina.
--- RIVIVI IL LIVE ---
INTER-LECCE 3-0
12' De Pieri (I), 37' Bovo (I), 67' Berenbruch (I)
93' - Finisce qui! L'Inter batte il Lecce con un convincente 3-0 e ritrova i tre punti: decidono le reti di De Pieri, Bovo e Berenbruch.
90' - Concessi 3' di recupero.
85' - Poche emozioni in questo finale, con l'Inter che controlla senza affanni una gara che si avvia verso la fine.
78' - Ultima sostituzione per il Lecce: dentro Pejazic, fuori Agrimi.
76' - Doppia sostituzione anche per l'Inter: Topalovic e Cocchi entrano in campo, riposo finale per Motta e Berenbruch.
69' - Altro cambio per il Lecce: Denis prende il posto di Kovac.
67' - GOOOOOOOOL DELL'INTEEEEER! BERENBRUCH CALA IL TRIS!
Arriva il terzo gol dell'Inter con il perfetto inserimento a fari spenti del 7 nerazzurro, che sfrutta il perfetto traversone di Aidoo e corregge in rete di testa il gol del 3-0. La squadra di Zanchetta prende il largo.
64' - Grande chance da gol per Spinaccè! Mosconi attacca la profondità e pennella il cross di sinistro, l'attaccante impatta di testa senza però trovare lo specchio della porta.
60' - Ci prova Mosconi! Il 18 dell'Inter si accentra a calcia rasoterra dalla distanza, Rafaila devia in angolo.
56' - Altro giro di cambi per le due squadre: nell'Inter dentro Spinaccè e Pinotti al posto di Lavelli e De Pieri, nel Lecce invece Lami rimpiazza Pacia.
49' - Problema muscolare per Quieto: il 10 dell'Inter resta a terra dolorante e viene soccorso dallo staff medico nerazzurro. Zanchetta opta subito per la sostituzione: al suo posto entra Mosconi.
45' - Comincia il secondo tempo! Doppio cambio per il Lecce: fuori Delle Monache e Russo, dentro Mboko e Winkelmann.
PRIMO TEMPO - L'Inter controlla la partita e mette subito in vetrina la qualità superiore rispetto al Lecce, pericoloso solo con qualche iniziativa di Yilmaz. A sbloccare il match ci pensa De Pieri dopo appena 12' aprendo e chiudendo un triangolo ad alta velocità con Lavelli, mentre il raddoppio arriva sul finale del primo tempo con l'inserimento vincente di Bovo. I nerazzurri controllano il gioco senza affanni e mettono in discesa una partita che dovrà necessariamente essere chiusa nel secondo tempo per evitare spiacevoli sorprese: il doppio vantaggio è più che meritato.
45' - Niente recupero, arriva il duplice fischio di Gauzolino. Inter e Lecce vanno a riposo con il risultato di 2-0 per i nerazzurri.
41' - Lecce in avanti, ancora con Yilmaz! Il fantasista è il più attivo dei salentini e ci prova ancora con una grande giocata e con il sinistro diretto verso la porta: Zamarian dice ancora una volta no.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOL DELL'INTEEEEEEER! BOVOOOOOOO!
Altra bella azione dell'Inter con Berenbruch che apre sulla sinistra per Quieto che disegna un dolce arcobaleno sul secondo palo trovando Bovo, preciso a piazzare la palla in rete al volo di piatto destro. Raddoppio nerazzurro!
36' - Occasione Inter! Ancora De Pieri! Il fantasista nerazzurro si accentra da destra a sinistra e calcia con il piede forte, ma questa volta il tiro è troppo strozzato e si spegne debole a lato.
28' - Altra ammonizione per il Lecce! Quieto ruba palla in mezzo al campo e viene steso da Russo: giallo per il difensore degli ospiti.
25' - Ancora Yilmaz! Il 10 del Lecce ci prova anche con il sinistro, nessun problema per Zamarian.
19' - Cartellino giallo per Pacia! Il capitano del Lecce finisce sul taccuino dei cattivi per un'entrata in ritardo su De Pieri.
12' - GOOOOOOL DELL'INTEEEEER! DE PIERIIIII!
Grandissima azione dell'Inter, con il 30 nerazzurro che si accentra dalla sinistra, apre e chiude il traingolo con la Lavelli e scarica un preciso sinistro sl secondo palo su cui Rafaila non può nulla. Inter in vantaggio!
10' - Ancora Inter in avanti! Questa volta ci trova Berenbruch, ma il destro dal limite e debole e smanacciato senza troppi affanni da Rafaila.
4' - Occasione Inter! Tutto parte dalla sgasata palla al piede di De Pieri che poi scarica per Lavelli, ma il destro del 9 nerazzurro è bloccato a terra da Rafaila.
3' - Tentativo Lecce! Il primo tentativo è dei salentini: Yilmaz calcia dalla distanza ma ila palla si spegne a lato.
1' - Arriva il fischio dell'arbitro Gauzolino, Inter-Lecce è iniziata! Primo possesso per gli ospiti.
10.55 - Le squadre fanno il loro ingresso in campo.
10.50 - Tra dieci minuti è previsto il fischio d'inizio del match.
--- LIVE ---
Dopo il 3-0 incassato sul campo del Torino e l'eliminazione della Coppa Italia per mano del Milan, l'Inter Primavera cerca il ritorno alla vittoria nella 24esima giornata del campionato Primavera 1. A Interello arriva il Lecce, 12esimo in classifica con 13 punti di distanza dai nerazzurri di Zanchetta che invece sono quarti a quota 43 (a sei lunghezze di distanza dalla capolista Roma). Ecco le formazioni ufficiali del match, con calcio d'inizio fissato alle ore 11.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-3-3): 21 Zamarian; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 6 Maye, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 7 Berenbruch; 30 De Pieri, 9 Lavelli, 10 Quieto A disposizione: 12 Taho, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 11 Spinacce, 15 Perez, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 26 Garonetti, 27 Pinotti, 29 Topalovic, 37 Vukoje Allenatore: Andrea Zanchetta
LECCE (4-3-3): 1 Rafaila; 27 Ubani, 2 Russo, 26 Pacia, 4 Addo; 8 Kovac, 6 Gorter, 10 Yilmaz; 24 Delle Monache, 77 Bertloucci, 17 Agrimi. A disposizione: 30 Verdosci, 7 Winkelmann, 11 Regetas, 13 Lami, 29 Minerva, 33 Vitale, 34 Zanotel, 40 Spinelli, 42 Mboko, 70 Pejazic, 78 Denis. Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: Gauzolino
Assistenti: El Filali - Giordano
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:40 Conte: "Inter signora squadra, è andata avanti in carrozza in Champions. Sarebbe un insulto..."
- 15:25 Suwarso, pres. Como: "Ecco i consigli dello staff di Thohir. Il futuro di Nico Paz? Queste le intenzioni del club"
- 15:12 Sorrentino: "Per lo scudetto è corsa a due fino a fine stagione. Ecco chi sono le mie favorite"
- 14:58 Tardelli: "Al Franchi superiorità dell'Inter netta, il risultato è un fulmine a ciel sereno. Ecco cosa è mancato ai nerazzurri"
- 14:44 Caressa: "L'Inter comincia ad avere qualche giocatore in difficoltà". Poi dice la sua su Calhanoglu e Mkhitaryan
- 14:29 Calhanoglu compie 31 anni, l'Inter: "Mix di intelligenza, generosità e classe. Quarto compleanno nerazzurro"
- 14:15 Venezia, Di Francesco: "Mercato, abbiamo cercato di mettere dentro i più oppurtuni. Radu uno dei dubbi per domani"
- 14:00 Milan, Reijnders e il derby a distanza: "La rivalità con l'Inter è molto forte, è bello viverla quando sei un calciatore"
- 13:45 Cancellato Football Manager 25, l'annuncio ufficiale di Sports Interactive: "Imprevisti e risultati insoddisfacenti"
- 13:30 Inter-Lecce, Up&Down - Brilla il talento di De Pieri, Bovo in stile Brozovic. Berenbruch riceve il giusto premio
- 13:15 Reginaldo: "Napoli, Conte ora sta caricando i suoi. E gli impegni dell'Inter in Europa si fanno sentire"
- 12:55 Primavera 1, l'Inter si sbarazza del Lecce con un comodo 3-0: De Pieri, Bovo e Berenbruch risolvono la pratica
- 12:28 Riso: "Frattesi, Roma, Inter, Cristante: vi racconto tutto. C'erano anche Premier e Liga..."
- 12:14 Corsera - Nuovo stadio: è corsa contro il tempo. Inter e Milan con idee diverse, la preoccupazione è che...
- 12:00 Quagliarella: "Il ko dell'Inter a Firenze dimostra una cosa. Fatica Champions? È chiaro che..."
- 11:45 Spalletti si gode Retegui e Kean: "Possono giocare insieme. Se giochi col 3-5-2 con Dimarco e Cambiaso..."
- 11:30 TS - Dimarco ancora con la febbre: da non escludere una maglia dal 1' per Zalewski in Inter-Fiorentina
- 11:16 La truffa del 'falso Crosetto' colpisce anche Moratti: "Mi hanno contattato e ho fatto denuncia"
- 11:02 TS - Inter, l'ultimo ko con tre gol di scarto ai tempi di Spalletti. Calhanoglu lunedì può partire dalla panchina
- 10:48 TS - Fiorentina-Inter, nessun giocatore ai microfoni dopo la partita: dalla Lega Serie A arriva la diffida. Il motivo
- 10:34 Di Natale: "Conte è un fenomeno, si gioca lo scudetto con l'Inter. Ecco cosa sarà decisivo"
- 10:06 Qui Fiorentina - Palladino con tutti i nuovi: la probabile formazione
- 09:52 CdS - Attacco, Calhanoglu e infortuni lunghi: le tre spine di Inzaghi
- 09:38 CdS - Acerbi e Zalewski si candidano per una maglia: la probabile formazione
- 09:24 Gosens: "L'Inter? Squadra top, nessun rimpianto. Il messaggio della Fiorentina..."
- 09:10 GdS - Inter, quanto mi costi! Nerazzurri col monte-ingaggi più alto del campionato
- 08:56 GdS - Frattesi-Inter, ci risiamo: qualcosa si è rotto. Ennesima chance sprecata, Lecce un'eccezione. E l'arrivo di Sucic spiega tanto
- 08:42 Altobelli: "Mai vista l'Inter di Inzaghi così giù. Il vero nodo di questa squadra è..."
- 08:28 GdS - Inter a Firenze imborghesita e senza voglia: bonus finiti. Scudetto o sono guai
- 08:14 GdS - Dal 1' Darmian, Pavard e Zielinski. Torna Barella, occhio ad Acerbi: la probabile formazione
- 08:00 Under 15, doppia amichevole contro la Polonia a Roma: due interisti nella lista dei convocati di Battisti
- 00:02 Calhanoglu compie 31 anni, gli auguri dell'Inter: "Prestazioni di livello e numeri da record in nerazzurro"
- 00:00 Lunedì diteci che non è vero
- 23:58 Juve, Gatti risponde a Fabregas: "Se danno rigori così, i difensori smettono di giocare a calcio"
- 23:45 Como, esplode Fabregas: "Quello di Gatti era rigore. Al Venezia tolto un gol contro l'Inter per un mani meno netto"
- 23:31 Zuberek all'Avellino, il ds irpino Aiello: "Volevamo rinforzare l'attacco. Questo il suo ruolo"
- 23:17 Di Napoli: "L'Inter sente la pressione del Napoli, che è solido. Ma sarà un duello fino alla fine"
- 23:04 Mondiale per Club, la vendita dei biglietti procede a rilento. E la FIFA propone ora prezzi più bassi
- 22:50 Kolo Muani ancora decisivo: un'altra doppietta e la Juventus espugna Como per la seconda vittoria di fila
- 22:35 Rastelli: "Lunedì entreranno in gioco i nuovi acquisti, anche se Palladino e Inzaghi si conoscono bene"
- 22:20 PSG: aspettando Donnarumma, Hakimi rinnova fino al 2029. "Ambiente ideale per crescere"
- 22:06 Marcolin: "Inter senza cambio di passo a Firenze, ha gestito la manovra ma non ho visto qualità"
- 21:52 Galante: "L'Inter ieri non è scesa in campo, nessuno se lo aspettava. Comuzzo interessante"
- 21:37 Sì, Inzaghi ha colto la vera essenza della Champions. Ma ora va cancellata Firenze per evitare il boomerang
- 21:24 Giani, pres. Regione Toscana: "Fiorentina-Inter, bella festa. I viola hanno mostrato superiorità"
- 21:10 Inter Women, Csiszar: "Dobbiamo chiudere le partite quanto prima. La Lazio mi piace molto"
- 20:56 Juventus, Giuntoli: "Sensazioni ai gol di Kean? Onestamente nessuna, pensiamo a noi"
- 20:41 Inter-Fiorentina, per i bookies sarà riscatto nerazzurro. Duello tra bomber Lautaro-Kean
- 20:27 Cherubini, nuovo AD Parma: "Per le seconde squadre servirebbe una svolta normativa"
- 20:12 Dal Cin ricorda: "Andai all'Inter, ma non avevo voce sul mercato. E sbagliai a dichiararmi juventino"
- 19:58 Lazio, Rovella: "Col Monza partita importante, a maggior ragione dopo la vittoria della Fiorentina sull'Inter"
- 19:43 Qui Fiorentina - Gudmundsson fuori dall'allenamento odierno, ma c'è ottimismo per l'Inter
- 19:29 Inter, 75 anni fa nasceva Mauro Bellugi: il ricordo del club nerazzurro
- 19:14 Gli aneddoti di Capello: "Sconsigliai Ronaldo a Berlusconi. Calciopoli? Quella Juve era la più forte"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER a testa BASSA, ma NON è FINITA: guai a MOLLARE! Come si RIPARTE dopo FIRENZE?
- 18:52 Caressa: "Zalewski all'Inter, bene per il club e bene per lui. A Roma poteva crescere poco"
- 18:38 Inter, secondo round con la Fiorentina a San Siro: dove vedere il match in diretta tv
- 18:23 Bologna, Di Vaio: "Tante richieste per Fabbian ma non vuole andare via. Per Castro nessuna offerta"
- 18:10 Martedì i sedicesimi di Youth League: terna arbitrale cipriota per Inter-Lille
- 17:55 Voce al tifoso - Considerazioni generali dopo il crollo di Firenze
- 17:41 Mauro: "Inzaghi insegna come si resiste e come si reagisce. Per lo scudetto è duello Inter-Napoli"
- 17:27 Poste Italiane, il 2024 della filatelia: Pokémon e la seconda stella dell’Inter i francobolli più apprezzati
- 17:13 Paganin: "Inter, con la Fiorentina punizione troppo dura ma che ci sta per le occasioni concesse"
- 16:58 Fiorentina, Zaniolo: "Inter tra le più forti d'Europa, ieri sembravamo in 13 e non in 11. Per lunedì decide il mister"
- 16:44 Calvarese: "Arbitrare Juve-Inter? C'è un accento mediatico maggiore. E su Cuadrado-Perisic..."
- 16:30 Elmas: "Pandev un mito per i macedoni. Lo sento spesso e mi ha detto che..."
- 16:16 Monza, Bocchetti applaude Palacios e i nuovi arrivati: "Hanno portato entusiasmo. Keita l'ho visto bene"
- 16:02 Angolo Tattico di Fiorentina-Inter - I braccetti sempre in inferiorità numerica, la morsa Beltran-Mandragora su Calhanoglu
- 15:48 Caicedo: "Inzaghi vive il calcio come nessuno". Poi attacca la Juve: "È una squadra che condiziona gli arbitri"
- 15:33 Zalewski: "Inter tappa importante, spero di viverla al meglio. Ammiro Perisic, ho cambiato ruolo con Mou"