Vince e convince la versione europea dell'Inter Primavera, che conquista la seconda vittoria di fila nella Youth League 2024-25 mettendo a segno ancora quattro gol. Dopo il successo prestigioso per 4-2 in casa del Manchester City, i ragazzi di Andrea Zanchetta concedono il bis a Interello contro la Stella Rossa, lasciandola a secco dopo una partita a senso unico chiusa già nel primo tempo.
I nerazzurrini, dopo aver fatto sfogare i serbi nei primi 10', si prendono la scena con Topalovic che stappa il punteggio al 23' con un colpo di testa vincente su invenzione di De Pieri. Undici minuti più tardi, al culmine di un assedio all'area avversaria, Mosconi indovina un lungolinea per Cocchi, che scaraventa in porta il pallone del 2-0. Al 40', cominciano già a scorrere i titoli di coda con i ruoli dell'1-0 che si invertono: ispira Topalovic, definisce De Pieri a tu per tu col portiere. Nella ripresa, Mosconi cala il poker approfittando di una difesa soft dei serbi. Che, alla fine della fiera, devono pure ringraziare il loro portiere Draškić per non aver subito un passivo peggiore.
TABELLINO:
INTER-STELLA ROSSA 4-0:
MARCATORI: 23' Topalovic (I), 34' Cocchi (I), 40' De Pieri (I), 61' Mosconi (I)
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Della Mora, 5 Re Cecconi, 6 Maye, 3 Cocchi (64' 14 Motta); 8 Topalovic (80' 20 Tigani), 4 Zanchetta, 7 Berenbruch (64' 15 Zarate); 10 De Pieri (73' 18 Romano), 9 Lavelli, 11 Mosconi (64' 17 Pinotti). A disposizione: 12 Taho, 13 Kangasniemi, 16 Venturini, 19 Spinaccè. Allenatore: Andrea Zanchetta.
STELLA ROSSA 4-3-3): 1 Draškić; 2 Stojković (64' 19 Tegeltija), 6 Roganović, 4 Milosavljević, 5 Ilić; 11 Kostov, 10 Šljivić, 15 Gashtarov (75' 18 Damjanović); 7 Jovanović (64' 14 Ranković), 9 Sremčević (75' 17 Markočević), 20 Đurić (46' 8 Djorđević I). A disposizione: 12 Bekonja, 3 Ristovski, 16 Ramadani, 22 Bubanja. Allenatore: Nenad Milijaš.
AMMONITI: Djorđević
Arbitro: Kadir Sağlam
Assistenti: Candas Elbil e Anıl Usta
Quarto ufficiale: Davide Ghersin
RIVIVI LIVE DI INTER-STELLA ROSSA 4-0:
93' - Non c'è più tempo, cala il sipario a Interello! L’Inter Primavera va a gonfie vele in Europa: secondo successo consecutivo dopo Manchester, Stella Rossa piegata 4-0 con 4 marcatori diversi (Topalović 23', Cocchi 34' De Pieri 40', Mosconi 61').
92' - Motta commette fallo vicino alla bandierina del corner: tra poco l'ultima possibilità per la Stella Rossa di segnare il gol della consolazione.
90' - Assegnati 3' di recupero.
89' - Roganovic si sostituisce a Draškić parando di piede il tiro diretto a rete di Della Mora. Inter ancora vicina al 5-0.
88' - Djorđević stende Zarate e diventa il primo ammonito della partita.
87' - Rankovic prova a sfondare centralmente, Della Mora non abbocca alla sue finte e lo rispedisce indietro.
85' - Rankovic sviene nell'area di rigore dell'Inter senza subire contatto, fa bene l'arbitro a lasciar correre. Sarebbe stato giusto ammonire il giocatore della Stella Rossa per simulazione.
83' - Zarate fa tutto bene in area, ma fallisce la chance del 5-0: sterzata a mandare al bar il difensore, poi tiro per prendere in controtempo il portiere che termina a lato del palo di un ciuffo d'erba.
81' - Draškić vince il duello con Thiago Romano, allungando con un intervento di piede il diagonale del nerazzurro in fallo laterale.
81' - Thiago Romano offre al limite dell'area a Zarate, anticipato al momento del tiro.
80' - Ecco l'ultimo cambio in casa Inter: fa il suo esordio in Primavera Tigani, esce Topalovic.
78' - Thiago Romano spreca tutto in area! Lavelli va sul fondo, mette la palla a rimorchio per il neo entrato che, dopo averla lavorato, la manda clamorosamente fuori da pochi passi.
77' - Giornata impegnativa per Draškić, che qui deve evitare di raccogliere il quinto pallone in fondo alla rete respingendo un tiro centralissimo di Zarate.
75' - Doppia sostituzione anche per gli ospiti: dentro Markocevic e Damjanović, richiamati in panchina Gashtarov e Sremčević.
73' - Zanchetta vince due contrasti e si fa ingolosire dalla conclusione da fuori area anziché servire Topalovic: palla sui cartelloni pubblicitari.
73' - Altro cambio chiamato da Zanchetta: staffetta De Pieri-Thiago Romano.
71' - Pinotti fa tutto bene fino all'area di rigore dei serbi, poi bisticcia col pallone.
70' - Sremčević si mangia il gol della bandiera per la Stella Rossa! Il nove ospite, con visuale libera davanti a Calligaris, schiaccia troppo la conclusione dall'interno dell'area di rigore mandando a lato.
68' - De Pieri inventa con un tocco d'esterno lussuoso in area per Lavelli, che arriva con un pizzico di ritardo sul pallone.
67' - Vittoria non in discussione per l'Inter, ora si tratta di capire solo il risultato finale.
64' - Triplo cambio per l'Inter: dentro Motta, Pinotti e Zarate al posto di Cocchi, Mosconi e Berenbruch. Tra gli ospiti Tegeltija e Rankovic sostituiscono Jovanovic e Stojković.
63' - Roganovic evita il 5-0 interista! Zanchetta, su invito di Cocchi, calcia a colpo sicuro ma trova la deviazione dell'avversario. Corner per i nerazzurri.
61' - L'INTER CALA IL POKER CON MOSCONI! I nerazzurri arrotondano il risultato approfittando di una difesa troppo soft della Stella Rossa: Mosconi, lanciato da Zanchetta, si invola verso la porta salta Stojković e batte Draškić.
58' - Fallo in attacco commesso dalla Stella Rossa: pestone ai danni di Topalovic, l'arbitro vede tutto e fischia.
56' - Non c'è due senza tre: altro calcio d'angolo per i nerazzurri. L'esito è sempre lo stesso: nulla di fatto.
55' - Secondo corner consecutivo per l'Inter, questa volta dalla bandierina opposta.
55' - Mosconi calcia da posizione defilata, all'interno dell'area di rigore ospite: Draškić si oppone mandando in corner.
54' - Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. L'Inter non ha alcun interesse ad accelerare, la Stella Rossa non è in giornata.
53' - Rischia qualcosina Topalovic ai bordi della sua area di rigore. Intercetto di un giocatore della Stella Rossa, ma la palla si allunga tra le mani di Calligaris.
51' - Lavelli pizzicato in fuorigioco, si alza la bandierina dell'assistente.
50' - Segnali di vita dalla Stella Rossa con Šljivić, la cui conclusione viene fermata da Re Cecconi.
48' - Lavelli impegna Draškić su invito dalla sinistra di Cocchi: incornata non angolatissima, bravo comunque il portiere nel riflesso.
47' - L'Inter inizia da dove aveva finito, ovvero attaccando: Berenbruch fa tutto col mancino, si sistema il pallone e spara. Tiro respinto in corner.
46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Inter-Stella Rossa! Un cambio tra le fila ospiti: Djordevic al posto di Duric.
--------
46' - Duplice fischio di Kadir Sağlam, finisce qui il primo tempo di Inter-Stella Rossa! Solo una squadra in campo nei primi 46', quella di Zanchetta: il parziale all'intervallo dice 3-0 per i padroni di casa per effetto dei gol di Topalovic (23'), Cocchi (34') e De Pieri (40').
45' - Calcio d'angolo in favore dell'Inter mentre viene assegnato 1' di recupero.
44' - Prova a scuotersi la Stella Rossa, ma con questi cross non si può andare lontano.
43' - Lavelli sbraccia troppo, l'arbitro segnala l'irregolarità incontrando la perplessità del nerazzurro.
40' - DE PIERI FA 3-0, QUESTA VOLTA E' QUELLA GIUSTA! Difesa della Stella Rossa affettata dal filtrante di Topalovic che manda a tu per tu col portiere De Pieri, freddo a infilare il pallone in rete.
38' - De Pieri sfiora il palo con il colpo di testa a correggere il cross dello scatenato Topalovic! Inter a un passo dal tris, Stella Rossa ferma.
36' - Dopo un avvio apparentemente promettente, la Stella Rossa ha perso il filo dopo il decimo minuto. Da quel momento lì, l'Inter ha preso in mano la partita concretizzando due delle diverse occasioni da gol create.
34' - SUPER GOL DI COCCHI, L'INTER SI PORTA SUL 2-0! Mosconi innesca meravigliosamente sulla corsa Cocchi, bravo ad arrivare fino in fondo sulla corsia destra prima di scaraventare con grande potenza il pallone alle spalle di Draškić.
32' - Mosconi a tanto così dal 2-0! Draškić salva con i piedi la zampata ravvicinata del numero 11 nerazzurro, che si era trovato il pallone tra i piedi dopo un rinvio difettoso del suo diretto marcatore.
31' - Topalovic va alla caccia della doppietta con un tiro ambizioso dai 25 metri: Duric respinge.
30' - Scocca la mezzora di gioco a Interello: il parziale dice Inter-Stella Rossa 1-0 per effetto del gol di Topalovic al 23'.
26' - Vantaggio meritato dell'Inter, che stava tenendo in apprensione la Stella Rossa da diversi minuti. Primo gol italiano di Topalovic, fino a qui particolarmente coinvolto.
25' - L'Inter non sfrutta il corner e subisce contropiede, sventato alla grande da Berenbruch.
23' - GOL DELL'INTER, HA SEGNATO TOPALOVIC! Dal lato corto dell'area serba, De Pieri salta Duric e mette in mezzo per il colpo di testa facile facile di Topalovic.
22' - Topalovic disegna uno schema dalla bandierina cercando con il cross il tiro al volo di Mosconi. La Stella Rossa respinge come può e, alla fine, si rifugia in fallo laterale.
21' - De Pieri anticipato sul più bello, nell'area piccola dei serbi. L'Inter deve accontentarsi del calcio d'angolo: 2-2 il conto dei corner,
20' - Calligaris e Lavelli non si intendono: il portiere va lungo, il centravanti viene incontro. L'Inter perde palla.
18' - Calligaris chiama il pallone e lo fa suo in uscita bassa sull'affondo di Sljivic, ben controllato da Maye.
16' - Altra conclusione dell'Inter murata dalla difesa avversaria. Questa volta è Lavelli che sbatte contro l'ostacolo.
15' - Buon momento dell'Inter adesso! Lavelli lavora un pallone spalle alla porta, c'è un flipper che favorisce il tiro di prima di Zanchetta. Deviato in corner da un giocatore in maglia biancorossa.
14' - Presunto tocco di mano in area di rigore di Maye, l'arbitro è vicino all'azione e fa ampi cenni che non c'è nulla. Sulla respinta arriva Gashtarov che calcia a lato.
13' - Inter vicina al gol! Cocchi pennella nel cuore dell'area per l'acrobazia di Lavelli: palla alta.
11' - Maye scorta il pallone oltre la linea di fondo proteggendolo dall'arrivo di Sremcevic.
10' - Scocca il decimo minuto a Interello, dove regna un equilibrio perfetto. Leggermente meglio la Stella Rossa fin qui, ma non si segnalano occasioni vere da gol sul taccuino.
9' - Cocchi vince un contrasto con caparbietà sulla fascia sinistra, poi però si intestardisce palla al piede e finisce per perdere il possesso.
8' - Cross velenoso di Šljivić, Calligaris nel traffico respinge come può ma in maniera efficace.
8' - Altro corner per la Stella Rossa: è il secondo in meno di otto minuti.
7' - Prima situazione interessante costruita dall'Inter dopo un'azione insistita: Berenbruch imbuca per Mosconi, il cui tiro fa poca strada, murato dalla difesa serba.
6' - Sale di intensità la Stella Rossa, che guadagna il primo corner della partita. Kostov batte male dalla bandierina, palla direttamente in fallo laterale.
5' - Altro pallone recuperato dagli ospiti, questa volta Milosavljević l'ha sradicato dai piedi di Lavelli, che era venuto basso a legare il gioco.
3' - Si fa vedere anche la Stella Rossa attaccando dalla destra: Cocchi ammortizza il cross calibrato in area agevolando la parata di Calligaris.
3' - L'Inter, con pazienza, costruisce l'azione dal basso. L'aggressività della Stella Rossa, però, interrompe il palleggio nerazzurro, con Zanchetta che si fa soffiare la sfera.
2' - De Pieri disegna una traiettoria a metà tra un tiro e un cross: palla tra i guantoni di Draskic.
1' - Lavelli fa rotolare il primo pallone della partita. Inter in maglia nerazzurra, classica divisa biancorossa per gli ospiti.
14.30 - Fischio d’inizio di Kadir Sağlam, comincia in questo momento Inter-Stella Rossa di Youth League!
14.28 - Le due squadre posano per una foto come da rituale Uefa con il vessillo 'footbALL'.
14.27 - Ora i saluti di rito, poi lancio della monetina per stabilire il primo possesso di palla della gara e l'occupazione delle due metà campo.
14.26 - Squadre in campo mentre a Interello risuona l'inno della Youth League.
13.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
INTER (4-3-3): Calligaris; Della Mora, Re Cecconi, Maye, Cocchi; Topalovic, Zanchetta, Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Mosconi. A disposizione: Taho, Kangasniemi, Motta, Zarate, Venturini, Pinotti, Romano, Spinaccè, Tigani. Allenatore: Andrea Zanchetta.
STELLA ROSSA (4-3-3): Draskic; Stojkovic, Roganovic, Milosavljevic, Ilic; Kostov, Sljivic, Gashtarov, Jovanovic, Sremcevic, Duric. A disposizione: Bekonja, Ristovski, Djordevic, Rankovic, Ramadani, Markocevic, Damjanovic, Tegeltija, Bubanja. Allenatore: Nenad Milijas.
13.25 - Sull'altalena dei risultati da inizio stagione, l'Inter Primavera oggi va alla ricerca della continuità che fino a qui le è mancata tra campionato e Youth League. A quattro giorni dal successo esterno contro il Sassuolo che ha curato solo in parte le ferite per il derby perso, i ragazzi di Andrea Zanchetta ritornano a calcare il palcoscenico europeo per sfidare la Stella Rossa e dare seguito al prestigioso successo all'esordio sul campo del Manchester City. Dal 'Konami Youth Development Centre' di Milano, benvenuti a Inter-Stella Rossa, gara valida per la seconda giornata della versione light pomeridiana della Champions League.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:00 MILAN-INTER, criticare CORREA è una "moda". ALLARME DUMFRIES, problemi per DIMARCO. Riecco LAUTARO
- 11:45 GdS - Dal Milan al Bayern: il "vero" Calhanoglu ad alto tasso sentimentale
- 11:30 Bastoni: "Inzaghi uno di noi. Così ho reagito al ko col City. Lasciare l'Atalanta una salvezza perché...".
- 11:20 Chivu: "L'Inter è la migliore in Italia e tra le top d'Europa. Ci stiamo preparando ad affrontarla". Poi un confronto con il 2010
- 11:02 Sacchi: "Pari giusto nel derby di coppa. Per l'Inter è uno degli obiettivi, mentre per il Milan è una ciambella di salvataggio"
- 10:48 GdS - Kompany spia l'Inter, ma intanto perde anche altri due pezzi
- 10:34 Condò: "Tra Milan e Inter distanza minore di quanto si pensi. E contano anche le motivazioni"
- 10:20 Panucci: "Rimpianti per il Milan? No, meglio l'Inter. In campo si vedeva che..."
- 10:06 Ranocchia: "Assenze Inter? Uno su tutti sarebbe servito ieri. Ritorno tutto da giocare, ma..."
- 09:52 TS - Ranking Uefa, Italia indietro ma può ancora qualificare nove squadre nelle coppe
- 09:38 Pagelle TS - Milan-Inter, per De Vrij partita da professore. Correa croce e delizia
- 09:24 TS - Inter con più margine nonostante pochi titolari. Ma c'è uno svantaggio verso il ritorno
- 09:10 Moviola CdS - Bravo Fabbri: voto 7. Ma è da spiegare il giallo a Bisseck
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu si scatena, Zalewski dà vivacità, giù Bisseck
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu chic: gol e non solo. Male Frattesi, impatto Mkhitaryan, bravo Correa. Inzaghi cambia l'inerzia con le sostituzioni
- 08:28 CdS - Lautaro scalda i motori: spezzone a Parma e poi dal 1' col Bayern
- 08:14 GdS - Derby di coppa: tutto rimandato al ritorno. Maignan decisivo, l'Inter non monetizza
- 08:00 Un botto ciascuno con la proiezione sul ritorno: due sussulti cinici e un costante equilibrio
- 07:30 Ballardini: "Solet e Bijol difensori fortissimi. Oumar a San Siro si è preso la scena"
- 00:31 Sky - Lautaro disponibile a Parma, c'è fiducia in casa Inter. Allarme Dumfries: sarà out ancora per un po'
- 00:25 videoFinale folle in Fenerbahce-Galatasaray: Mourinho prende per il naso Buruk. Rissa e polizia in campo
- 00:13 Milan-Inter, spettatore speciale a San Siro: Kompany studia i nerazzurri da vicino. Occhio all'intreccio di mercato
- 00:07 Dalla Francia - Inter su Luis Henrique, offerta in arrivo: i nerazzurri ci pensano per il Mondiale per Club. Occhio al Bayern
- 00:01 Milan-Inter, la moviola - Fabbri ondivago: giusto non dare rigore su Leao, giallo inesistente per Bisseck
- 00:00 Con il cosmo non si scherza. Grazie Carranza
- 23:58 Bisseck a ITV: "Leao è forte, ma anche io lo sono. Contro il Milan è sempre tosta"
- 23:57 Bisseck in conferenza: "Sul gol subito potevo fare meglio, ma non è stata solo colpa mia"
- 23:51 Berenbruch a ITV: "Dispiace per i compagni della Primavera, ma essere qui stasera è un sogno"
- 23:46 Milan, Conceiçao in conferenza: "Se non si è vista la differenza di classifica? L'impressione è questa"
- 23:45 videoMilan-Inter 1-1, Tramontana: "Bene Correa e i cambi, Inzaghi super. Meritavamo di vincere"
- 23:45 Inzaghi a ITV: "I ragazzi hanno dato tutto. Rispettiamo il Milan, ha grandi qualità tecniche"
- 23:44 Bisseck a SM: "Ottima partita, però sul gol potevamo fare meglio. Non pensiamo al Bayern"
- 23:41 Inzaghi in conferenza: "Avevo 14 giocatori di movimento, i ragazzi sono stati bravissimi. Correa? Grande soddisfazione"
- 23:38 Milan, Conceiçao a SM: "Pareggio giusto, abbiamo avuto entrambi le nostre occasioni"
- 23:38 Inzaghi a SM: "Thuram-Correa mi piacciono. Arna e Dimarco erano indisponibili, spero di averli a Parma"
- 23:30 Milan, Abraham in conferenza: "Prendiamo le cose positive dal match di stasera, al ritorno dovremo lottare"
- 23:15 Milan, Abraham a SM: "Abbiamo giocato con coraggio. Poi non so perché non lo facciamo sempre"
- 23:14 J. Martinez a SM: "Tutti vorremmo giocare la finale. Ora testa al Parma, inseguiamo obiettivi importanti"
- 23:11 Milan-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:09 Calhanoglu Player of The Match: "Era importante non perdere. Il ritorno? Adesso pensiamo al Parma"
- 23:02 Milan-Inter, le pagelle - Calhanoglu stappa lo champagne, Frattesi fatica a integrarsi. Zalewski si ripete
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di MILAN-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da San Siro
- 22:56 Milan-Inter, Triplice Fischio - Quarto derby, quarta faccia diversa: Inzaghi rimanda ancora la vittoria, ma il pari in rimonta non è da buttare
- 22:55 Apre Abraham, risponde Calha: Milan e Inter chiudono sull'1-1, la finale di Coppa Italia sarà decisa al ritorno
- 21:39 Milan-Inter, in tribuna anche il DS del Marsiglia: dialogo per Luis Henrique?
- 20:32 Marotta: "Di Triplete non parlo. Paratici al Milan? Nessun effetto. E al sindaco Sala rispondo così"
- 20:29 Milan, Furlani a SM: "Coppa Italia obiettivo da inizio stagione. Derby speciale con peso specifico diverso"
- 20:18 Carlos Augusto a SM: "Siamo l'Inter, giochiamo ogni competizione per vincere. Per farlo c'è bisogno di tutti"
- 20:11 Milan, Pulisic: "Un altro gol all'Inter? Questo è l'obiettivo. Vogliamo arrivare in finale"
- 20:07 Carlos Augusto a ITV: "Abbiamo sofferto nelle ultime sfide, ma oggi è un'altra storia. Restiamo concentrati"
- 20:07 Mauri: "L'Inter è la squadra più forte. I giocatori devono solo trovare le giuste motivazioni"
- 19:57 Porrini: "Asllani? Il suo percorso non mi ha entusiasmato, all'Inter non è facile emergere"
- 19:43 Milan e Inter avversari in tre competizioni diverse per la seconda volta dal 2022. Nei 101 anni precedenti non era mai successo
- 19:33 D'Ambrosio consiglia i piccoli calciatori di domani: "Credeteci sempre, sapendo di dover fare sacrifici"
- 19:22 Allenatori più vincenti nel derby di Milano: comanda Ancelotti, Inzaghi ha nel mirino Herrera e Weisz
- 19:11 Allenamento con ospite speciale per Chivu: Allegri oggi a Collecchio con Cherubini
- 19:01 Tifosi Trabzonspor da record: 40.368 i presenti allo stadio per la sfida di UYL con l'Inter
- 18:51 Rastelli: "Gilmour e Barella sono centrocampisti diversi, ecco perché"
- 18:41 Perinetti: "L'Inter è la favorita d'obbligo per lo Scudetto. Conte ha mantenuto la promessa"
- 18:31 Milan-Inter, occhio al cronometro: un gol dall'89esimo in avanti negli ultimi 3 derby. Solo una volta nella storia...
- 18:21 Qui Parma - Esercitazione tattica per reparti e circuito di partite a campo ridotto verso l'Inter
- 18:11 Pericolo Pulisic per l’Inter: va a caccia del tris nel derby come Dzeko e Lautaro
- 18:01 Pastorello: "Lukaku può giocare a questi livelli per molti anni. Il suo segreto? Pensa alla squadra e si adatta"
- 17:51 Klinsmann: "Auguro a Inzaghi di conquistare una Champions. Il derby? Vinceremo 2-1. E col Bayern dico 50 e 50"
- 17:37 Brocchi: "L'Inter parte sempre favorita, ma Conceiçao avrà il vantaggio di non affrontare Lautaro"
- 17:23 Adani avvisa l'Inter: "Conte è un lupo, non mollerà lo scudetto". Poi aggiunge: "Sarebbe un'impresa memorabile"
- 17:09 Evani crede nel Milan: "L'Inter è la più forte del campionato, ma sul derby ho sensazioni positive"
- 16:55 Hernanes: "Scudetto, vedo meglio l'Inter. Che per me può fare anche il colpo Champions"
- 16:42 Vittoria nel derby in tre competizioni diverse nella stessa stagione: il Milan punta a eguagliare il record dell'Inter
- 16:27 fcinLa ricerca di un nuovo difensore continua: sabato gli occhi dell'Inter sul Penzo, due osservati speciali