L’Inter ottiene tre punti fondamentali col Venezia per riprendere il proprio cammino in campionato. Questo il primo commento di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ai microfoni di DAZN:

Avete interpretato bene la gara sul piano tecnico, puoi essere soddisfatto della prestazione?
“Disamina giustissima. Non era semplice per noi dopo la finale persa in quel modo ma i ragazzi sono stati bravissimi. Eravamo stanchi e acciaccati ma abbiamo fatto un’ottima gara.

Però andava chiusa prima?
“Nel secondo tempo le nostre azioni potevano portare al gol, poi abbiamo trovato uno Stankovic che ha fatto ottime parate. Questi ragazzi ci danno dentro nel migliore dei modi, oggi abbiamo vinto ed è quello che volevamo”.

Ci sono troppe critiche verso l’Inter?
“Facciamo notizia quando perdiamo, quindi siamo migliorati tanto. Prendo questa cosa in modo positivo perché abbiamo creato tanto. La sconfitta di Riyadh ci ha fatto male per come è arrivata ma non cerchiamo alibi. Dobbiamo migliorare, guardiamo avanti; abbiamo fatto 43 punti in 18 partite, l’andamento è ottimo ma non dobbiamo fermarci pensando anche che dobbiamo giocare tantissime partite e le altre hanno questo ritmo. Con qualche giocatore fuori è tutto più difficile, ma i ragazzi sanno come fare. Cerchiamo di lasciare fuori le pressioni e organizzare buone partite come oggi”.

Oggi Frattesi è entrato bene. Marotta ha detto che non ha chiesto la cessione, quanto conta su di lui?
“Tantissimo. Si è detto tanto ma è pienamente dentro il progetto, lavora tanto e senza l’infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall’inizio. È entrato benissimo, deve fare così; ci ha dato tantissimo in questo anno e mezzo, magari vuole più spazio ma sa che c’è tanta concorrenza. Io sono molto contento e vogliamo andare avanti con lui; poi ha già parlato Marotta, però io posso dire che è dentro il progetto e siamo contenti di averlo”.

Chi recupera per il Bologna?
“C’è qualche speranza per Acerbi e Calhanoglu, Mkhitaryan lo valutiamo domani. Ci sono tante partite ravvicinate, l’obiettivo è portare avanti più giocatori possibili. Oggi ho preferito lasciar fuori inizialmente Thuram, oggi è positivo anche il rientro di Pavard”.

Cosa servirà in estate per essere felici con Bazzani?
“Basta essere felici come tutti gli anni, quest’anno la soddisfazione era maggiore per quella che è stata la stagione”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 17:24
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print