Dopo la prima di questa mattina del film "Inter: due stelle sul cuore", pellicola che ripercorre la gioia del percorso che ha portato al ventesimo scudetto della Beneamata, il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta ha risposto alla Gazzetta dello Sport a proposito delle vibes provate ripercorrendo una stagione intera racchiusa in un'unica 'partita': "È un’emozione che si ripete perché ho avuto la possibilità di vederlo altre volte e devo dire che è contenitore di grande adrenalina, grandi ricordi, piacevoli momenti che rimangono nella mente e nel cuore, per cui è sicuramente qualcosa di straordinario".

Qual è il momento che le ha fatto venire più la pelle d’oca stamattina?
"Direi tutto l’insieme perché abbiamo ripercorso un cammino all’interno del quale c’erano tanti valori, tante passioni, tanti sacrifici… E devo dire che i momenti più toccanti sono stati la vittoria dello scudetto proprio nel derby e il 28 aprile quando la squadra attraversava la città in mezzo a una marea di persone, 500.000 persone. Vedevi questi appassionati dell’Inter, nuclei familiari, con un unico denominatore che è la fede verso questi colori. Vedere questi momenti di grande intensità e felicità capisci quanto il calcio, che è un valore molto semplice, arricchisce di molto la mente degli uomini e donne".

È un'Inter da oscar quella dell'anno scorso?
"Sicuramente sì perché ha dimostrato con i fatti di meritare lo scudetto e questo traguardo storico, che poi è il filo conduttore del film. Sono degli attori protagonisti in campo e fuori".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 20:25
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print