Dal ventre dell’Allianz Stadium, Beppe Marotta, presidente dell’Inter, intervenuto ai microfoni di DAZN racconta come si prepara a vivere l’ennesima sfida tra bianconeri e nerazzurri nella sua carriera di dirigente:
Lautaro pensa che questa partita non sia decisiva per lo Scudetto, però vincendo potreste passare al primo posto.
“Io condivido le parole di Lautaro, al di là del punteggio sarà importante come prestazione da offrire. Se sarà bella speriamo si possa coronare con una vittoria, ma siamo in una fase a mio giudizio interlocutoria. Spesso si dice che gli scontri diretti siano decisivi per lo Scudetto, però si verificano passi falsi con le squadre indietro in classifica. Dobbiamo stare attenti a queste insidie. Questo è il derby d’Italia, siamo pronti per affrontarlo nel modo giusto”.
Questa partita ha un posto speciale nel suo cuore? Che ricordi ha dell’esperienza Juve e quanto di quegli anni ha poi portato nel pianeta Inter?
“Alla Juve ho trascorso otto anni molto belli e coronati da tanti successi. L’esperienza mi è servita per arrivare a Milano e incidere con le mie idee. Ora sono molto contento di essere all’Inter, sono arrivati risultati importanti e quindi credo che tutte le esperienze passate servono a crescere e diventare più saggio. Questa è la saggezza che mi porto dietro attraverso il passato maturato nelle mie esperienze di squadra. Tutto quello che rappresenta il passato genera esperienza e da questa arriva la saggezza”.
Ci sono modi migliori di altri per alleggerire la tensione di un allenatore?
“Quando si è in un grande club le pressioni aumentano. In Italia poi c’è la cultura dell’invidia e non quella della sconfitta, sappiamo di essere campioni d’Italia e tutti giocano per batterci. Dobbiamo essere più forti di queste cose, Inzaghi lo fa nel migliore dei modi. Poi la sua adrenalina è superiore alla mia, però direi che fa parte di una crescita di tutti noi e di una consapevolezza di essere attori protagonisti nelle competizioni in cui partecipiamo”.
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:44 Maggioranza assoluta: i tifosi vogliono Pio Esposito nella rosa dell'Inter la prossima stagione
- 17:29 Widmer: "Dimarco tra i migliori terzini al mondo. Ricordo che al debutto in A contro Nagatomo..."
- 17:16 Milan, niente di grave per Gimenez. Il messicano a disposizione di Conceição per il Napoli e per il derby
- 17:00 L'Inter si gode Bastoni: il vdm del 95 di Inzaghi lo consacra tra i top. È il difensore più prezioso al mondo
- 16:47 Luis Jimenez ricorda Mourinho: "Una volta nel suo ufficio mi disse: 'All'Inter comando io'"
- 16:33 Qual è il difensore più forte della Serie A? Aldair: "Vedo qualche partita dell'Inter e della Juventus, ma..."
- 16:18 L'ex agente di Bonny: "Può raggiungere i livelli di Thuram. Ma è potenzialmente più forte e più bomber"
- 16:04 Champions League, comunicate le date dei sorteggi per il 2025-2026: primo appuntamento il 28 agosto
- 15:49 Ghalenoei, CT Iran: "Taremi poteva perdere la stagione, ha giocato per la gente". Poi doccia in conferenza
- 15:36 Qui Bayern Monaco - Giornata di riposo a Säbener Straße. Al lavoro solo i reduci dalle Nazionali
- 15:22 Grosso: "Non amo parlare di Berlino. Ko al debutto in A contro l'Inter, ma poi..."
- 15:07 L'architetto Kipar: "Il nuovo stadio di San Siro un'opportunità per il quartiere"
- 14:55 Mkhitaryan: "Vorrei rinnovare con l'Inter, a fine stagione deciderò il mio futuro. Sogniamo tutti in grande"
- 14:53 Krstovic all'Inter? Trevisani prudente: "Io farei prima uno 'steppino', magari al Torino"
- 14:39 Bayern Monaco, Davies già operato. L'agente contro il ct canadese Marsch: "Infortunio evitabile al 100%"
- 14:24 Clasico siparietto 'sudamericano' ad Appiano: l'Argentina batte il Brasile, Carlos Augusto paga pegno a Correa
- 14:09 Fiorentina, Colpani e Parisi raccontano: "Ecco com'è stato battere Inter e Juventus"
- 13:55 Argentina, Enzo Fernandez e la dedica a Lautaro: "L'ho sentito prima della partita e gliel'ho promesso"
- 13:40 Vendita San Siro, anche la Corte dei Conti accende i fari. Attenzione anche al bando del Comune
- 13:25 Scaloni: "Minimizzato il Brasile, ma non pensiamo al Mondiale. Cambieranno tante cose, anche se certi giocatori..."
- 13:11 Galeone: "Calcio di oggi di una noia mortale. Nico Paz forte forte". Poi frecciata a Ibrahimovic
- 12:56 Zanetti: "Castro nel mirino Inter? Tutte le squadre migliori lo seguono. C'è un altro argentino che mi piace tantissimo"
- 12:43 Dalmat: "Mkhitaryan il mio centrocampista dell'Inter preferito. Vedrei bene Donnarumma in nerazzurro"
- 12:28 TS - Doppia Curva, proseguono le audizioni: Improta davanti alla Commissione Antimafia
- 12:14 Serie A, arbitri 30a giornata: Chiffi dirigerà Inter-Udinese, Paterna al VAR. Sozza per Napoli-Milan
- 12:00 SHOW in NAZIONALE, arriva la SVOLTA di TAREMI? Il BAYERN perde DUE BIG in DIFESA: out contro l'INTER
- 11:45 Garlando: "Acerbi? Spalletti ha sbagliato risposta. Di certo l'interista..."
- 11:30 Mondiale per Club, ufficiale la suddivisione del montepremi: ecco gli incassi tra risultati e partecipazione
- 11:16 La Repubblica - Nuovo San Siro, il solo stadio costerà 707 milioni: tutto il progetto punto per punto
- 11:02 CdS - Acerbi il muro nerazzurro: già individuate le prossime "vittime"
- 10:48 Poker Argentina al Brasile, Alvarez e Fernandez esultano come Lautaro
- 10:34 TS - Supercoppa, format a 4? Non per forza. Certa solo la collocazione in calendario
- 10:20 Neres: "Scudetto? Ci proveremo. Ho affrontato l'Inter e mi ha impressionato un giocatore su tutti"
- 10:06 TS - Inter-Udinese con qualche novità. Taremi ultimo a tornare ad Appiano. E nel finale contro l'Uzbekistan...
- 09:52 Bild - Doppia tegola per il Bayern: stagione finita per Davies e va ko pure Upamecano
- 09:38 TS - Nico Paz e Arda Guler, la strada per l'Inter è in salita: il punto su entrambi
- 09:24 TS - Ital-Inter con Raspadori e non solo: tutti i nomi nel mirino nerazzurro
- 09:10 CdS - Dumfries si ferma nel miglior momento assoluto, ma Inzaghi si "consola" con Darmian e Zalewski
- 08:56 Qui Udinese - Niente gara dell'ex: Sanchez salta l'Inter. Runjaic spera in Thauvin
- 08:42 Udinese, Lucca: "L'Inter è la più forte, ma noi siamo un gruppo con gente di personalità. Futuro? Non fa differenza tra Italia ed estero"
- 08:28 GdS - Scudetto bis? A Inzaghi un ricco bonus. Testa al campionato per due ragioni
- 08:14 GdS - Taremi, c'è la svolta? Doppietta "Mondiale", è un eroe nazionale. Ora Inzaghi...
- 08:00 GdS - Niente sconti all'Udinese: in campo la migliore Inter. Inzaghi sceglie tra recuperi e assenze
- 07:30 Marino: "Ho allenato Frattesi a Empoli, è un calciatore perfetto per Conte"
- 00:00 Una garanzia in un mare di incognite
- 23:48 'FIFA-Gate', assolti in appello Platini e Blatter. L'ex Juve: "Mi è stato impedito di diventare presidente"
- 23:34 Lautaro ancora al Mondiale: Bolivia-Uruguay finisce 0-0, Argentina prima Nazionale sudamericana qualificata
- 23:20 Braglia: "Panchina d'Oro, se si premiano le vittorie ok Inzaghi. Ma meritava Gasperini"
- 23:06 Zappi: "A breve il VAR a chiamata in Serie C e in A Femminile, aspettiamo l'ok dell'IFAB"
- 22:52 Prestigioso impegno internazionale per l'Under 18: i ragazzi di Carbone giocheranno la GA Cup
- 22:38 Partita storica per Barella a Dortmund. L'interista nella Top 30 dei giocatori con più presenze con l'Italia
- 22:24 La Samp realizza murale anti-razzismo al Porto Antico di Genova: "Colpiti dal caso di Akinsanmiro"
- 22:10 Capozucca: "La Juve non poteva competere con Inter e Napoli". Poi su Gasperini torna sul passato a Milano
- 21:55 Bollini: "Non abbiamo perso una gara, il problema è stato il sorteggio. Ma non c'è rammarico, siamo al top"
- 21:40 Taremi va in gol per la terza volta in una gara decisiva per la qualificazione al Mondiale e scrive la storia dell'Iran
- 21:26 Giroud torna sullo scudetto: "Giocare per il grande Milan e vincere nel 2022 è stato incredibile"
- 21:12 Udinese, Piana: "Esordio con l'Inter? E' stato meglio saperlo in anticipo, l'ansia è diminuita"
- 20:57 Repice: "Milan deludente? Anche all'Inter c'è un fondo, ma il presidente è Marotta. Ci sono le categorie"
- 20:42 Nesta svela: "Prima di andare al Milan pensavo all'Inter, la Lazio ci aveva parlato. Avevo già detto 'no' al Real Madrid"
- 20:28 Fiorentina, Adli: "Napoli calendario favorevole, ma se l'Inter non sbaglia vincerà lo scudetto"
- 20:14 L'Italia U19 saluta l'Europeo: il 2-0 alla Francia non basta, si qualifica la Spagna. Breve cammeo per De Pieri
- 19:59 Doppietta decisiva e Iran al Mondiale, Taremi: "Non parlo dell'Inter in questo momento, spero di dare il massimo"
- 19:44 Damiani si accoda al coro: "Inter favorita, ma un fattore può giocare a favore del Napoli"
- 19:29 Montagliani, pres. CONCACAF: "Mondiale per Club, sostengo il Leon". Ma l'Alajuelense protesta
- 19:14 videoTaremi manda segnali all'Inter e salva l'Iran: doppietta nel 2-2 con l'Uzbekistan. Il primo è un golazo al volo
- 19:00 Rivivi la diretta! TUTTO sul NUOVO STADIO e le ULTIME verso INTER-UDINESE: il ritorno di DIMARCO. Ansia DUMFRIES
- 18:52 Ambrosini: "A Milano nuovo stadio inevitabile, Inter e Milan hanno bisogno di aumentare i ricavi"
- 18:38 Reggiani (Italia U17): "Seguo Bastoni, fortissimo in tutte e due le fasi. Le italiane su di me? Ho scelto il Dortmund perché..."
- 18:24 Capello e l'arrivo di Roberto Carlos al Real Madrid: "Branchini mi avvisò, io dissi al presidente..."
- 18:09 River Plate, Enzo Perez: "Contro l'Inter sarà un Clasico. Ci sarà gran rivalità da entrambe le parti"