Nell'ultimo giorno di mercato, FcInterNews.it ha seguito tutte le notizie sull'Inter. Ecco la ricapitolazione totale della giornata che è stata di Yuto Nagatomo.
19.00 - Ecco il comunicato ufficiale di Nagatomo all'Inter: "F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici Lega Serie A i contratti per l'acquisto, con la formula del prestito, di Yuto Nagatomo, 24 anni. Al Cesena, con la stessa formula, è stato ceduto Davide Santon.
Tutta l'Inter dà il benvenuto a Nagatomo, uno dei più importanti rappresentanti del calcio giapponese: ha fatto parte della selezione olimpica che ha preso parte ai Giochi di Pechino nel 2008 e con la nazionale maggiore ha partecipato al Mondiale 2010. Sabato, sotto la guida di Alberto Zaccheroni, ex tecnico nerazzurro ai quali vanno i complimenti del presidente Massimo Moratti e della Società, Yuto ha vinto la Coppa d'Asia 2010: suo il cross decisivo che ha consentito il gol di Tadanari Lee nella finale contro l'Australia.
Un sincero grande in bocca al lupo a Davide Santon per una seconda parte della stagione da protagonista nella società del presidente Igor Campedelli.
18.58 - A due minuti dalla dead-line, Sportitalia annuncia: "La trattativa Nagatomo si è sbloccata: è arrivato il transfert"
18.45 - Sky Sport annuncia: Nagatomo all'Inter, Santon al Cesena con riscatto per il nipponico fissato a 4 milioni. Semplice scambio di prestiti, confermate le nostre indiscrezioni: Mariga resta a Milano.
18.41 - Nuovo assalto per Criscito: nove milioni più l'intero cartellino di Santon.
18.32 - Momenti di fibrillazione per Nagatomo, Pedullà a Sportitalia rivela: "Il giocatore non è ancora federalmente un giocatore del Cesena. Manca il fax che certifica il riscatto, senza di quello l'Inter non può concretizzare il suo arrivo"
18.27 - Luc Castaignos a giugno sarà un giocatore dell'Inter! Il sito ufficiale del Feyenoord ha annunciato ufficialmente il passaggio in nerazzurro del giovane olandese.
18.23 - Sky riferisce di Yuto Nagatomo entrato ora nella sede dell'Inter. Pronto l'accordo con Santon nell'affare per il Cesena, si attendono novità anche sul fronte transfert.
18.20 - Clamoroso ultimo assalto a Domenico Criscito! Preziosi avrebbe rifiutato un'offerta di otto milioni più Santon per il terzino di Cercola, riferisce Sportitalia.
18.16 - Prosegue il pressing del Cagliari per Suazo: notizie, non confermate, giunte alla nostra redazione, vogliono la società rossoblu interessata all'honduregno, individuato come l'elemento ideale per rimpiazzare Matri. Il tempo a disposizione è poco, ma Cellino farà di tutto per far tornare Suazo in Sardegna.
18.13 - Per Gazzetta.it l'Inter è ad un passo dall'ufficializzare l'acquisto di Nagatomo. Al Cesena andrebbero 6 milioni di euro più il prestito di Santon. Il trasfert dovrebbe arrivare a momenti.
18.09 - Il portale Tuttomercatoweb annuncia: "A meno di clamorosi colpi di scena il giapponese Nagatomo può essere considerato un giocatore nerazzurro".
18.05 - Il problema per Nagatomo non è più Santon, convinto ad andare a Cesena, ma il transfert. Al momento quindi non si può fare l'operazione, è corsa contro il tempo!
17.58 - Inter.it annuncia che, con il deposito dei contratti, è stato definito il trasferimento di Nelson Rivas all'FC Dnipro Dnipropetrovsk. L'operazione è stata definita in prestito con opzione. La società fa il suo in bocca al lupo al difensore colombiano.
17.53 - Gazzetta.it assicura: "Inter e Cesena alle battute finali per il passaggio di Nagatomo in nerazzurro". Intanto Sky parla di possibile comproprietà per Santon, a breve novità.
17.41 - Come riferito da SS24, in questo momento Vigorelli, agente di Davide Santon, è uscito dalla sede dell'Inter per andare all'Atahotel Executive e far firmare il contratto con il Cesena al suo assistito nell'ambito dell'operazione Nagatomo.
17.15 - Trattativa Nagatomo in fase decisiva: Rinaldo Ghelfi, ministro delle Finanze nerazzurre, è arrivato in sede. Secondo Sky, Santon si sarebbe convinto ad accettare il prestito al Cesena.
17.10 - La Gazzetta dello Sport sul proprio sito afferma: "Nagatomo vicinissimo all'Inter, la contropartita per il Cesena al momento è Santon. Mariga ha detto no". Confermate dunque le indiscrezioni in anteprima di FcInterNews.it, che garantiva la non partenza del centrocampista kenyota.
17.08 - Una operazione in entrata e una in uscita per la rosa degli Allievi Nazionali di Giorgio Gatti. Stefano Martinelli, centrocampista classe 1994, è stato ceduto a titolo definitivo alla Cremonese. Dagli Allievi Nazionali del Modena arriva, con la formula del prestito, Marco Benassi, anche lui classe 1994.
17.00 - La Gazzetta conferma: "Da Cagliari, rimbalzano voci di un possibile ritorno in Sardegna dell'attaccante David Suazo, mai utilizzato dall'Inter in questa stagione".
16.42 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Fonti vicine alla società rossoblù confermano lo stop (definitivo?) della trattativa su Domenico Criscito. “Non c’è nulla con l’Inter”, trapela da fonti interne al Genoa. Dopo Zaccardo, Ziegler sembra venire meno anche la pista Criscito e rimane solo quella Nagatomo.
16.38 - Fase di stand-by per la trattativa Nagatomo. Si aspettano novità tra transfer e Santon.
16.16 - Il sito Padovasport.tv annuncia il rientro dal prestito al Padova del difensore Antonio Esposito. Termina quindi la poco felice esperienza del giovane passato in estate alla squadra di Calori.
16.08 - Le ultime voci riportate da Sky Sport con Gianluca di Marzio su Nagatomo fanno sapere che è probabile si tratti solo di formalità per il transfer dal Cesena. "Credo si faccia in tempo", sottolinea l'esperto.
16.00 - Come riferisce Sky, continuano i colloqui tra Santon e l'Inter per la soluzione Cesena, mentre si spera nell'arrivo del transfert per Nagatomo.
15.52 - Dopo il nome di Gobbi, il Corriere dello Sport online fa sapere anche di un possibile colpo di scena per Domenico Criscito. La sua presenza a Milano - già documentata in precedenza - non sarebbe casuale, secondo il quotidiano.
15.50 - Relativamente alla possibile trattativa Santon-Parma, il Corriere dello Sport, nella sua edizione on line, avanza l'ipotesi di uno scambio con Massimo Gobbi.
15.43 - Sky fa sapere di un problema burocratico per Nagatomo. L'accordo tra Inter e Cesena c'è, si sta discutendo con Santon, ma il problema sarebbe legato al riscatto del Cesena dal Tokyo di Nagatomo, che non sarebbe ancora ben definito. Se arriverà il transfer l'affare potrà chiudersi con l'Inter, ma il tempo stringe e tutto potrebbe saltare.
15.40 - Affare Nagatomo, secondo Gazzetta.it potrebbe rientrare McDonald Mariga, ma solo in prestito.
15.38 - Nagatomo vicinissimo, il Cesena si è intanto aggiudicato Felipe che può giocare anche da laterale mancino.
15.30 - Mentre si diffondono le voci su Nagatomo in nerazzurro, TMW fa sapere di un Domenico Criscito a pranzo in corso Como a Milano. Il futuro del difensore del Genoa è però al grifone. Criscito è stato infatti accostato a Inter e Milan nelle scorse ore.
15.29 - Davide Santon è entrato nella sede dell'Inter qualche secondo fa per discutere dell'affare Nagatomo. Il ragazzo non è convinto ma sta lavorando anche il procuratore Vigorelli per convincere il Bambino ad accettare e chiudere l'operazione. Oltre a lui, secondo Sky al Cesena anche soldi e il prestito di Obi (o Mariga).
15.19 - Il colpo dell'Inter è in arrivo: Yuto Nagatomo è in partenza per Milano. Secondo Gianluca di Marzio di Sky, il laterale del Cesena è pronto a firmare il contratto con l'Inter mentre si ultimano i dettagli col Cesena.
15.15 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Secondo quanto appreso da FcInterNews.it McDonald Mariga non fa, e non farà, parte dell’affare Nagatomo. Più di qualche organo di informazione ha parlato dell’ex parmense in chiave mercato, ma non sarà così. Mariga rimane a disposizione di Leonardo.
15.12 - Niente Inter per Amidu Salifu. Il giovane è stato preso dalla Fiorentina in comproprietà dal Vicenza, ed andrà subito alla corte di Mihajlovic.
15.07 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Così come vi avevamo detto in un’esclusiva di qualche tempo, Nwankwo Obiorah passa al Parma in questa seconda parte di stagione. Di questa operazione ne dà conferma, in esclusiva per FcInterNews.it, il direttore generale dei ducali Pietro Leonardi che afferma: “Proprio in questi minuti stiamo formalizzando la trattativa del passaggio del ragazzo al Parma: tra un po’ usciranno i comunicati ufficiali"
15.05 - La redazione di Sky Sport 24 conferma le voci: "Obi, Mariga e Santon ballano nella trattativa per Nagatomo". Intanto, Samuele Longo, attaccante della Primavera, è stato ceduto in prestito proprio al Cesena
15.00 - La versione on-line de La Gazzetta dello Sport parla di un maxi-rilancio dell'Inter per arrivare a Nagatomo: Branca avrebbe infatti offerto Obi, Mariga, il prestito di Santon e un conguaglio in denaro.
14.43 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Anche la pista Ziegler perde di efficacia man mano che passano le ore e i minuti. L’entourage del giocatore non si esprime e non rilascia dichiarazioni mentre le uniche due piste in piedi sembrano essere quelle di Nagatomo e di Criscito. Con il Cesena non c’è accordo sulla valutazione, con il Genoa a complicare il tutto pare ci sia il “no” di Santon a trasferirsi in Liguria.
14.39- Secondo quanto riporta Sky, Igor Campedelli, presidente del Cesena, uscendo dalla sede dell'Inter per la pausa pranzo, ha dichiarato: "Siamo a buon punto, stiamo trattando con l'Inter. Ma ci sono le basi per chiudere l'accordo".
14.35 - TMW fa sapere che il presidente del Cesena, Igor Campedelli, è appena uscito dalla sede dell'Inter. L'oggetto del discutere era Nagatomo, valutato 10 milioni di euro più il prestito di Santon. Trattativa di difficile conclusione, ma che si andrà sviluppando nei prossimi minuti.
14.29 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Ziegler, Nagatomo e Criscito sono piste che restano in piedi per il ruolo di esterno sinistro basso. Viene a cadere, invece, la candidatura di Zaccardo del Parma. L’entourage del giocatore ha smentito la partenza da Parma verso altre destinazioni.
14.25 - ESCLUSIVA FCINTERNEWS.IT: Simone Dell’Agnello, attaccante classe 1992, in forza alla Primavera di Pea, non lascerà Milano per trasferirsi a Bologna. L’interessamento dei felsinei c’è tutto, ma, come da indiscrezioni giunte al nostro sito, è una operazione che per ora è congelata e che con molta probabilità troverà terreno fertile per il prossimo mercato estivo.
14.19 - Ufficializzata anche dal sito dell'Inter la cessione di Sulley Muntari al Sunderland. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e stamane è avvenuto il deposito di tutta la necessaria documentazione.
14.15 - Pochi minuti fa, TuttoCagliari.net riferisce una voce di El Mundo su David Suazo. Il Cagliari infatti sarebbe pronto a prendere l'honduregno ormai 'esiliato' all'Inter nel caso in cui partisse Alessandro Matri.
14.10 - Il noto agente Davide Lippi a Lalaziosiamonoi.it ha parlato di Reto Ziegler: "A mio modo di vedere Ziegler potrebbe arrivare alla Lazio a giugno in scadenza, oppure potrebbe prenderlo l’Inter adesso".
14.06 - Tutti su Davide Santon. Il ragazzo ha tentennato di fronte alle destinazioni Genoa e Cesena (in prestito, quest'ultima) ma il sito de Il Corriere dello Sport garantisce che negli ultimi minuti sul Bambino si è avventato anche il Parma, che lo ha richiesto mentre si è discusso di Obiorah.
14.01 - L'Inter ha annunciato un colpo a livello giovanile: "È stato concluso oggi l'acquisto a titolo definitivo di Serrano Gonzalez Granda Jaime, difensore spagnolo, classe 1993. Il giovane neo interista rimmarrà a Varese a disposizione della Primavera di Devis Mangia fino alla conclusione della stagione". Ufficiale dunque l'arrivo del 'nuovo Maicon', laterale destro asturiano molto promettente del quale FcInterNews.it vi ha parlato in anteprima nei mesi scorsi.
13.59 - Nwankwo Obiorah è pronto a lasciare l'Inter in prestito. La Gazzetta dal proprio sito sottolinea come si stia trattando per chiudere col Parma.
13.50 - Secondo Sky, le trattative per Yuto Nagatomo restano intense. Dopo la chiacchierata con il Cesena, l'Inter deve però sondare l'umore di Davide Santon, che finora ha bloccato anche l'affare Criscito perché volenteroso di restare.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:45 Qui Verona - Maxi-lista di Zanetti per l'Inter: sono 28 i calciatori convocati per la sfida di domani
- 18:30 La Gazzetta non sposa l'ipotesi Correa: conferma per la ThuLa. Taremi e Arnautovic alternative
- 18:15 Sky - Verona-Inter, chi al fianco di Thuram? Correa favorito su tutti: le ultime. Augusto fa riposare Dimarco
- 18:00 Bayer Leverkusen, tegola Boniface: problema muscolare e lungo stop. Certa la sua assenza contro l'Inter
- 17:45 Backstage Pallone d'Oro, primo video di Calha su YouTube: messaggi di Montella, Pioli e Gattuso. Coro nerazzurro di Emre
- 17:30 La Primavera alza il sipario, poi altri sette match: il programma del Settore giovanile dell'Inter nel weekend
- 17:16 Bookies - L'Inter fa tappa a Verona: il '2' nerazzurro è la quota più bassa del weekend
- 17:02 Vieira al Genoa, il ds Ottolini: "Credo sia un segno positivo per il futuro del club"
- 16:47 Inter: adesso però basta con certe malintese pratiche pauperistiche!
- 16:33 Sky - Verona-Inter, Asllani in regia e tre dubbi per Inzaghi. Opzioni Correa e Arnautovic da non escludere perché...
- 16:19 CF - La UEFA paga i bonus per i risultati in Champions League: l'Inter è l'italiana che incassa di più. Le cifre
- 16:05 Monza, Nesta: "Da Maldini mi aspetto almeno 7-8 gol. Lesione per Pessina, forse rimettiamo dentro Sensi"
- 15:51 Serginho: "Inter davanti nonostante qualche gol di troppo incassato. Napoli, Milan e Juve..."
- 15:37 Champions League, l'Inter ospita il Lipsia a San Siro: dove vedere il match in diretta tv
- 15:23 Genoa, Vieira si presenta: "Non potevo dire di no". Poi la domanda su Balotelli: "Me l'aspettavo..."
- 15:08 Milan, Fonseca: "Grandi reazioni contro Inter e Real? Non sento pressione per questo tipo di partite"
- 14:53 Napoli, Conte torna sul match contro l'Inter: "Il VAR non ha aiutato. Dice che c'è contatto, ma che contatto?"
- 14:35 Inzaghi non corre rischi: niente Verona-Inter per Calhanoglu. Resterà a Milano con un obiettivo preciso
- 14:25 L'Arena - Verona-Inter, quattro settori già esauriti: i numeri sulle presenze al Bentegodi
- 14:11 Napoli, dopo l'Inter c'è la Roma. Ranieri: "Stanno facendo bene, ma sarà una gara difficile anche per loro"
- 13:57 Champions League, a Lipsia c'è ancora fiducia: oltre 2 mila tifosi al Meazza
- 13:42 Jimenez, rivelazioni shock: "Partite truccate quando giocavo alla Ternana, mi volevano uccidere"
- 13:28 Nations League, sorteggiati anche gli spareggi: Calhanoglu sfida l'Ungheria, Arnautovic contro la Serbia
- 13:14 The Times - Definita la cifra che incasserà l'Inter per la sola partecipazione al Mundial de Clubes
- 12:58 Nations League, sarà ancora Italia-Germania (con rischio CR7). Tutti i sorteggi dei quarti
- 12:44 Thiago Motta assicura: "Mai stato vicino al Milan". Poi commenta gli scontri diretti
- 12:29 Zanetti: "L'Inter è tra le top d'Europa. Belahyane? Domani può confrontarsi con chi potrà essere suo compagno"
- 12:14 Ronaldinho svela: "Trattai con l'Inter, ma l'affare era difficile". Nel suo 11 ideale tre ex nerazzurri
- 12:00 VERONA-INTER, sfida in CAMPO e sul MERCATO: ASLLANI contro BELAHYANE. Le ULTIME di FORMAZIONE
- 11:45 Borja Valero: "Non è ancora la miglior Inter, ma resta la squadra da battere. Inzaghi? Una volta mi disse..."
- 11:30 Weah torna sul 4-4 contro l'Inter: "Per la Juventus è una mezza sconfitta"
- 11:16 Serena: "Ecco qual è la squadra più forte in cui ho giocato. Dopo un Roma-Inter, Falcao..."
- 11:02 CdS - Difesa ritrovata in trasferta: l'Inter non incassa gol da quasi 2 mesi
- 10:48 CdS - Taremi, Bisseck e Asllani pronti a partire dal 1': la probabile formazione
- 10:34 TS - Casadei nel mirino della Juventus: la situazione del centrocampista ex Inter
- 10:20 TS - Cessione Hellas, rumors insistenti: può diventare la nona proprietà americana in A
- 10:06 TS - Febbre da Fiorentina-Inter, tagliandi a ruba. E Palladino recupererà un "big"
- 09:52 TS - Asllani titolare a Verona: l'Inter deve invertire la rotta delle gare senza Calha
- 09:38 TS - Thuram certezza per Verona-Inter: c'è un favorito per affiancarlo
- 09:24 Mandorlini: "Vice-Calha, meglio Zielinski di Asllani. Belahyane pronto per la big. Difesa? Ho un nome per il futuro"
- 09:10 CdS - Calhanoglu sta bene: oggi la decisione sulla convocazione per Verona
- 08:56 GdS - Lautaro si allena, Inzaghi non cambia: a Verona con la Thu-La
- 08:42 Luis Alberto: "Inter sempre favorita, ma la Lazio può farcela. Inzaghi? Ecco dove è il numero uno. E Zielinski è uno da Barcellona o Real Madrid"
- 08:28 GdS - Carlos Augusto è recuperato e punta il Lipsia. E anche Buchanan...
- 08:14 GdS - Asllani chiede una chance, Calhanoglu va in panchina: la probabile formazione
- 08:00 CdS - Gli occhi dell'Inter su Belahyane: Marotta e Ausilio pronti al colpo in caso di flop di Asllani
- 00:00 Vai Kristjan, tocca a te
- 23:50 Manchester City, dopo Guardiola è il turno di Haaland: rinnovo monstre sul piatto. E De Bruyne…
- 23:36 Milan-Juventus è alle porte, la speranza del doppio ex Zambrotta: "Speriamo sia come Inter-Juve"
- 23:22 Orsi ricorda Adriano: "Era una miniera d'oro di gol da solo, mai visto un giocatore come lui"
- 23:08 Dembelé e la stima per l'Inter: "Contro di loro è difficile. Adesso sono davvero molto forti"
- 22:54 Tutte le decisioni prese in Consiglio Federale: via a una sperimentazione in Primavera 1
- 22:39 Merlo: "La vittoria con la Samp è stata importante, soprattutto perché sapevamo una cosa. Napoli? Sarà tosta"
- 22:25 Dimarco leader assoluto in una speciale statistica. E nelle occasioni da gol create ha gli stessi numeri di Nico Paz
- 22:10 Lazio, Guendouzi: "Scudetto? Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma senza porci limiti"
- 21:56 Il Verona accende la voglia di gol di Arnautovic: è la squadra contro cui ha preso parte a più marcature
- 21:42 Milan, Moncada: "Nella mia shortlist c'era anche Thuram. Per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 21:28 UFFICIALE - Guardiola rinnova con il Manchester City: "Sono felice, questo club significa molto per me"
- 21:13 GdS - Dilemma penalty: senza Calhanoglu chi calcia dal dischetto? Inzaghi alla ricerca di certezze
- 20:59 RMC Sport - Hakimi si lega a lungo al Paris Saint-Germain: arriva la firma sul rinnovo
- 20:44 Cauet: "L'Inter è solida e ha un ottimo potenziale, ma non prende giocatori da due anni"
- 20:29 Gravina: "Non ho ancora sciolto le riserve sulla mia ricandidatura, non mi sto facendo corteggiare"
- 20:14 Lautaro punta la sua seconda vittima preferita in Serie A: contro il Verona solo due interisti meglio di lui
- 20:00 Non solo Martinez per il dopo-Sommer. Da Napoli sono sicuri: l'Inter pensa al colpo Meret a parametro zero
- 19:45 L'Inter prepara la trasferta di Verona, ad Appiano arriva Max Pezzali: il cantante ha assistito all'allenamento
- 19:30 Successi esterni nel 2024 e palloni giocati per vie centrali: Inter al top in Serie A
- 19:15 Modifica Statuto FIGC: il TFN respinge il ricorso della Lega Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso VERONA-INTER, CALHA ok ma INZAGHI non rischia: chance per ASLLANI! E sul MERCATO...
- 18:49 Hellas Verona-Inter, sabato la 67ª sfida in Serie A. E al Bentegodi esiste un feeling speciale tra i nerazzurri e il gol
- 18:35 Giulini alza la voce: "Mi hanno sempre infastidito i rumors sul mio presunto coinvolgimento nell'Inter. Barella? Cessione record"