Lunga intervista del vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti, a Trt Spor, a margine della vittoria ottenuta ieri sera dalla squadra di Simone Inzaghi contro il Monaco valsa la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League: "Siamo un grande gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Mister Inzaghi ha portato la sua mentalità, le sue idee. Il gruppo è molto unito, ci tiene tantissimo a fare bene, dimostra un grande senso di appartenenza. Io credo che l'Inter da 4-5 anni è competitiva in tutte le competizioni e vogliamo continuare a farlo. Stiamo bene, ci tenevamo ad arrivare fra le prime otto. Il fatto di indossare questa maglia con una grande storia per me è stato molto importante. Poter fare tutta la carriera qui è stato per me un motivo di orgoglio, essere capitano, vincere la Champions, vincere tanti trofei. Credo che quelli sono i momenti più belli che mi ricordo, soprattutto per la felicità di tutti i nostri tifosi".
L'Inter ha diversi giocatori di qualità tra questi c'è il turco Hakan Çalhanoğlu che non è potuto scendere in campo contro il Monaco ma Inzaghi spera di recuperarlo per il derby con il Milan.
"Çalhanoğlu è un giocatore importantissimo, lo sappiamo. Purtroppo con il Monaco non c'è stato per via dell'infortunio, ma sta recuperando. È sempre un giocatore che ci tiene. Lo aspettiamo perché credo che per noi sia fondamentale".
Sul mercato.
"Si sta parlando, però sinceramente in questo momento siamo concentrati sulla partita di domenica qui in campionato, il derby. Poi se arriverà un'opportunità, di sicuro ci penseremo, però ripeto, questa squadra già è completa".
Nel 2010 l'Inter ha raggiunto un riguardo storico, vincendo il triplete, un periodo magico con alla guida Josè Mourinho che ha compiuto gli anni in questi giorni e che ora allena in Turchia al Fenerbahce.
"Con Mou c'è sempre un legame molto forte, che va al di là del giocatore, da capitano o da allenatore. Ci sarà sempre un legame umano, perché Mourinho per me è stata una persona molto importante. Insieme abbiamo fatto una cosa storica, che è vincere il triplete, e credo che tutti noi ce lo ricorderemo per sempre. Le sue performance in Turchia? Josè è un grandissimo allenatore, con grande esperienza, grande personalità. Di sicuro farà un grandissimo lavoro in Turchia".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:10 InterNazionali - Zalewski ancora ai box, ma Probierz lo convoca per la Nazionale polacca
- 00:00 L'uovo dice Inter
- 23:45 Rossini: "Se l'Atalanta batte l'Inter ha ottime chance scudetto"
- 23:30 Rubinho non crede nell'Inter: "Piano, piano mollerà. Inzaghi con l'Atalanta si difenderà e vincerà Gasperini"
- 23:16 Il River Plate ingaggia ufficialmente l'attaccante Castaño. È il secondo acquisto più costoso del club
- 23:02 La Fiorentina ribalta il Panathinaikos: è ai quarti di Conference League. In Europa League passano Lione e United
- 22:48 Zappi, pres. AIA: "Football Video Support diverso da VAR a chiamata, ecco come funzionerebbe"
- 22:34 Andujar: "Per Lautaro critiche ingenerose quest'anno: gli faccio un augurio"
- 22:20 Capozucca avvisa l'Inter: "Guardando il calendario, se i nerazzurri inciampano a Bergamo, il Napoli..."
- 22:06 Il regista Salvatores: "Ero tifoso del Napoli, ma ho scelto l'Inter. Mi è andata bene e mi diverto. Con Spike Lee calcio e cinema"
- 21:53 Coppa Italia, l'Inter sfida il Milan in semifinale: tutte le info sulle fasi di vendita dei biglietti nel Secondo Anello Verde
- 21:38 Thuram infligge al Feyenoord un gol remake (non casuale) del derby del 5-1. L'Inter: "Ctrl + C Ctrl + V"
- 21:23 L'Inter sfida l'Atalanta per 128ª volta in Serie A: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri di Milano
- 21:08 Primavera 1, domenica alle 15 la sfida tra Inter e Cagliari: dirigerà Mastrodomenico di Matera
- 20:53 Europa League, sorride solo la Lazio: biancocelesti ai quarti, Roma eliminata dall'Athletic Bilbao. Fuori anche l'Ajax
- 20:39 Rastelli: "Inter un passo avanti alle altre, molto dipenderà dalla sfida contro l'Atalanta"
- 20:25 Nico Paz o Arda Güler all'Inter? Bilancio alla mano, anche entrambi. Come e perché si potrà 'aggredire'
- 20:11 Sticchi Damiani torna sul ko col Milan: "La crisi? Una barzelletta, nelle ultime cinque anche un pari con l'Inter"
- 19:57 L'ex vice di Conte, Alessio: "Antonio non mollerà. All'inizio l'obiettivo era la Champions, ma ora lo Scudetto è un dovere"
- 19:43 Un nuovo Triplete? Per i bookies non è impossibile: la Champions l'ostacolo più duro
- 19:29 Radu: "Contento qui a Venezia, proveremo a fare risultato col Napoli". Poi tace sulle mosse anti-Lukaku
- 19:14 Italia U19, Bollini chiama solo due interisti. De Pieri e Mosconi convocati per le qualificazioni di Elite Round
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB ABBIATEGRASSO NERAZZURRA. Verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La gioia di Bisseck: "Orgoglioso di essere stato convocato per la prima volta dalla Germania"
- 18:38 Bookies - Champions League, l'Inter vuole ribaltare i pronostici contro il Bayern Monaco. Per il titolo PSG favorito
- 18:24 Il 10 aprile torna l'appuntamento con "Il Foglio a San Siro": tra gli ospiti il presidente dell'Inter Marotta
- 18:10 CF - Champions League, il Bayern guida la classifica monte ingaggi delle squadre ai quarti. Inter penultima
- 17:56 Serie A, torna la campagna "Keep Racism Out': Capello, Del Piero e Vieri i tre testimonial d'eccezione
- 17:38 Panchina d'oro, il 24 marzo a Coverciano si terrà la 33esima edizione
- 17:24 Champions League, l'Inter passa il turno e si gode un grande Dumfries: è l'unico interista inserito nel Team of the Week
- 17:10 Atalanta, si ferma anche Sulemana: lesione di primo grado all'adduttore breve della coscia
- 16:55 Ricci: "Bastoni, Dimarco e Barella tra i giocatori top della Nazionale. Futuro? Le voci fanno piacere, ma..."
- 16:42 Pirola ripensa al malore di Bove: "Sono andato in panico, ho scritto anche a Frattesi"
- 16:28 UFFICIALE - Inter, accordo di partnership fino al 2026 con la tech company italiana Vedrai SpA: la nota
- 16:14 FOTO - Thuram abbandona le treccine: per Tikus nuovo taglio alla Arnold
- 15:59 Parma, Cherubini: "Chivu nostra prima scelta. All'Inter ha avuto un'esperienza interessante perché..."
- 15:44 Rigore Alvarez, la UEFA: "Discussioni con FIFA e IFAB per determinare se la regola debba essere rivista"
- 15:30 Canada, il 21 marzo la semifinale di Concacaf Nations League contro il Messico: Buchanan convocato
- 15:16 Novellino: "Scudetto, Napoli più avanti dell'Inter per via del calendario. Champions, per le italiane vale sempre lo stesso discorso"
- 15:02 Calaiò: "Inzaghi con troppe gare. Il Napoli deve guardarsi soprattutto dall'Atalanta"
- 14:48 UFFICIALE - Il Bayern Monaco blinda Kimmich: rinnovo fino al 2029
- 14:34 Un convocato in più nella Francia. Deschamps spiega: "C'è la situazione legata a Thuram"
- 14:20 Stangata per la Lazio: divieto di trasferta ai tifosi per razzismo, due giornate a Rovella
- 14:07 Francia, niente riposo per Thuram: è tra i convocati di Deschamps. In lista torna Pavard
- 13:53 Atalanta-Inter, De Vrij si è allenato a parte: le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore
- 13:38 Euro 2032, servono cinque stadi entro il 2026: il Governo prepara un fondo da 300 milioni
- 13:24 Fontana: "Nuovo stadio a San Siro? Non ho visto il progetto, ma credo sia un'ottima soluzione"
- 12:56 Bayern, Kane avvisa l'Inter e non solo: "L'idea è vincere ogni competizione, anche il Mondiale per Club"
- 12:42 GdS - Inter, una stagione in 38 giorni. E in mezzo le "solite" nazionali...
- 12:28 Cocchi, parla l'ex responsabile del vivaio Bologna: "Difficile resistere all'Inter. Facemmo di tutto per tenerlo, ma..."
- 12:14 Nuovo San Siro, si scalda il fronte del 'no': l'associazione dei residenti annuncia ricorsi
- 12:00 REAL IMMORTALE, ecco i QUARTI di FINALE di CHAMPIONS: le DATE di INTER-BAYERN MONACO. Sorpresa BISSECK
- 11:45 Cocchi, parla papà Edgardo: "Mai pentiti di aver scelto l'Inter. Dimarco e Carlos Augusto i suoi idoli. Di Inzaghi mi dice che..."
- 11:30 Germania, Bisseck new entry tra i convocati. Nagelsmann: "Abbiamo cercato di sostituire la qualità con altra qualità"
- 11:16 Il sogno di Bisseck si avvera: è nei 23 di Nagelsmann. Per l'interista è la prima chiamata con la Nazionale maggiore tedesca
- 11:02 CdS - Inter, fatica record: certe 56 partite, ma possono diventare 60. Le rivali...
- 10:48 CdS - L'Inter sogna il talento: Nico Paz o Arda Güler. E Ausilio lavora anche per difesa e attacco
- 10:34 La Repubblica - Quanti prodotti nerazzurri verso la nazionale: dagli Esposito a Casadei e Fabbian
- 10:20 Corsera - Bayern-Inter, prezzi già altissimi per gli alloggi a Monaco: il motivo
- 10:06 Corsera - Ztl a San Siro da settembre per le partite: le nuove regole per arrivare allo stadio
- 09:52 Hien: "Atalanta con tanti clean sheet? Se battiamo l'Inter 4-3 va bene lo stesso"
- 09:38 Corsera - Calhanoglu e Mkhitaryan stanno tornando loro: con loro l'Inter è più temuta anche in Europa
- 09:24 TS - Inter e Real Madrid, destini incrociati: nerazzurri in pole se le merengues mollano uno tra Nico Paz e Arda Guler
- 09:10 GdS - Inzaghi può sorridere: Calhanoglu e Thuram finalmente al top
- 08:56 CdS - Appiano: tutto ok per Frattesi. Da valutare invece De Vrij
- 08:42 Klinsmann: "Inter-Bayern come una finale anticipata. Thuram ha fatto il fenomeno, Lautaro è tornato. E c'è una cosa che mi piace di Inzaghi"
- 08:28 Capello: "All'Inter servirà il miglior Thuram contro il Bayern. Inzaghi si è esposto e ora..."
- 08:14 Bergomi: "Bayern favorito, ma l'Inter ha un'arma. Triplete per Inzaghi? Rispetto al 2010..."
- 08:00 GdS - De Vrij, sospiro di sollievo: solo infiammazione al ginocchio. E punta l'Atalanta
- 00:37 Champions League, l'Inter sfida il Bayern Monaco ai quarti: le date ufficiali. Dove vedere le partite