Caro Andrea;
Ti scrivo perchè in queste settimane si sta verificandola qualcosa che il nostro special one chiamerebbe "prostituzione intelletuale".
Ma tralasciamo quella EVIDENTE dei giornalisti al quale siamo praticamente abituati. Quella che più preoccupa è quella dei tifosi Interisti che da certe frasi pronunciate sarebbero degni di essere tifosi della Juventus.
Essì Andrea, perchè Coutinho fino a 2 settimane fa ( In pratica quando segnava) era il fenomeno,il futuro della squadra e ora? Ora è un bambino che avremmo dovuto vendere in estate. Strama che fino a qualche settimana fa era l'allenatore migliore del mondo,addirittura l'erede di Mou, ora è un incompetente dalle idee confuse.
Diego Milito che dopo lo Juventus Stadium era l'eroe di patria ,ora è un vecchio che non sa più segnare.
E questi sono i più eclatanti perchè potrei aggiungere alla lista Gargano non è da Inter, Mudingay è vecchio ed era meglio Poli, Dejan è sempre rotto, Mariga va rimandato al Parma ( Quando NON L'HANNO MAI VISTO GIOCARE ). E in generale lo squadrone anti-juve di qualche settimana fa ora è da rottamare
Sai che penso io? Che Cou sia un fenomeno ma va è un ragazzo che crescerà con calma senza fretta, Strama non è ancora Mou ma è sulla buona strada.Milito è SOLO in una fase di calo naturale visti imolti impegni proprio come TUTTA la squadra.Queste erano le mie opinione PRIMA della partita a Torino, DOPO la partita a Torino e anche ORA che si perde con il Parma.
Io infatti non critico chi ha opinioni diverse dalle mie ( chiunque può credere che Gargano non sia da inter, anche se per me è un Buon giocaotre che corre e da tutto in compo) ma di certo non si può cambire idea così , a seconda del risultato.Come diceva Facchetti "Ci sono giorni in cui essere interisti è facile ( JUVENTUS STADIUM),altri in cui è doveroso ( OGGI,DOPO LE SCONFITTE DI PARMA E BERGAMO) e altri giorni in cui esserlo è un onore ( VEDI CALCIOPOLI,SCOMESSE ECC ECC)
Chiudo parlando del caso Wesley Sneijder (che evidentemente è più importante dell'Inter all'ONU).Ormai non mi fa più ne caldo ne freddo,c'ho fatto il callo. Nella nostra quadra ci sono stati tanti campioni, a cui io mi sono affezionata e che puntualmente mi hanno fatto soffrire.C'era uno in particolare che è arrivato dalla Juve appena retrocessa e che ora è a Parigi,passando però per Barcellone e per la parte sbagliata di Milano.Avrai già capito chi è. Zlatan Ibrahimovic. Essì,sembra incredibile ma era il mio idolo. Mi incantava,con le sue giocate mi faceva trattenere il respiro per poi urlare il suo nome baciando la maglia.Ero come un'innamorata, CIECA.Non volevo vedere il mercenario che c'era in Lui. Quando ha fatto le valigie per Barcellona dicendo quelle parole,il mio cuore nerazzurro si è spezzato.Mio padre mi raccontò che era successo anche a lui con un altro fenomeno,Ronaldo. Dal quel momento ho giurato a me stessa che l'unico mio idolo sarebbe stato JAVIER ZANETTI,l'unico che davvero non mi avrebbe mai fatto soffrire. Negli anni ho sempre tifato Inter,con tanti giocatori, che certo adoravo ma MAI nessuno ( Javier escluso) ha avuto l'affetto che avevo per Zlatan.(Anche se ora,lo ammetto, ho un debole per il principe)
Perchè ho raccontato questo? Perchè IO non mi scotto più.Zlatan voleva vincere la Champions ? Sene vada pure.Però poi la coppa è stata nerazzurra. Wesley vuole andare a Parigi,Manchester o in Russia? Vada pure. Chi ama l'Inter resta, si abbassa lo stipendio e resta. Non stai bene all'Inter,quella è la porta. Perchè con tutto quello che l'Inter gli ha dato, spalmare lo stipendio non mi sembra un delitto. Ma faccia come vuole,io tifo Inter non Wesley Sneijder.Di certo un pò mi dispiacerà visto che è sempre un eroe del tripete, ma ho imparato a non soffriere più.
Quindi Ciao Wesley, vai pure. Ma ricordati che i veri campioni ,un nome a caso. JAVIER ZANETTI, giocherebbero anche gratis.
Grazie, e ti saluto con la mia frase preferita "Meglio sconfitti che Milanisti"
Ciao :D
martina.paci@libero.it
Mail carica di passione verace che mi trova d’accordo su quasi tutto. Partendo dal fondo non posso fare altro che condividere appieno le tue tesi relative sia al “meglio sconfitti che milanisti” sia all’amore col freno a mano tirato nei confronti dei calciatori che vestono la gloriosa casacca nerazzurra. Sostengo da sempre infatti che i giocatori, gli allenatori, i dirigenti vanno e vengono. L’unica cosa che rimarrà sempre e che conterà sempre, è il simbolo. Quindi: affezionarsi ai tesserati è lecito ma, l’amore vero è da riservare solamente ai due magici colori “del cielo e della notte”.
Passando ai tifosi trovo che non racconti nulla di nuovo: Il pubblico nerazzurro ha da sempre manifestato una certa propensione a un repentino cambio di opinioni. Prima di iniziare a seguire la Beneamata come giornalista, dalla stagione 1982/83 (non ho visto neanche il derby al mio primo abbonamento…) sono stato uno dei tanti tesserati che frequentava il Meazza. In quegli anni ho assistito a scene quasi grottesche sui giudizi che sentivo dare sui vari calciatori. Tu mi parli di cambi di opinioni da una partita all’altra, io invece nell’arco della stessa gara! La spiegazione che mi sono sempre dato è che spesso il troppo amore fa reagire in modo esagerato sia nei periodi positivi che in quelli negativi. Ognuno di noi ha un suo modo di rispondere alle diverse circostanze: ci sono gli ottimisti e i pessimisti, i criticoni e i buonisti, i “filosocietari” e quelli che sembrano non aspettare altro che il primo errore per contestare le scelte dirigenziali. Insomma, un mondo variegato che ha però nei suoi protagonisti un unico filo conduttore: l’amore verso l’Inter.
BoA
Ciao Andrea scusa il disturbo...premesso che oramai l'affare con i cinesi e' saltato ( e mi pare evidente) che ne resta del progetto stadio di proprieta'???
scalamassimo1@virgilio.it
La volontà di costruire uno stadio di proprietà è nata prima della trattativa con i cinesi. La società non ha mai fatto mistero di aver azionato tutti i canali possibili per arrivare a questa soluzione indipendentemente dall’arrivo degli asiatici. Il problema in questo momento è semmai la mancanza, a livello statale, di leggi certe che possano permettere, senza dover scendere a patti con comuni che hanno (troppo) il coltello dalla parte del manico, la costruzione dell’impianto privato.
BoA
Ciao Boa,volevo esprimere tutto il mio rammarico dopo un'altra prestazione scialba contro il Palermo. Non riusciamo ad imporre bene il nostro gioco e facciamo davvero fatica a buttarla dentro e non vedo come si possa migliorare il nostro gioco anche perchè i giocatori sono quelli che vediamo e anche se manca qualcuno infortunato, non mi sembra manchi un Marchisio o un Iniesta quindi........la cosa peggiore è sentire il nostro presidente che crede in questo gruppo, certo, se crede di arrivare quarto o quinto allora ha ragione ma se vuole arrivare in Champions beh, allora si dia da fare a gennaio. Altra grossa preoccupazione è sentire Berlusconi che vuole Balotelli già a gennaio e ahimè se lo dice vuol dire che lo prenderà quindi coppia d'attacco impressionante con el sharawi e noi ?solo giovani per spendere poco?e quando torneremo a vincere lo scudo ?e la coppa con le orecchie?credo proprio sia arrivato il momento di cercare un compratore e vendere per salvare il salvabile e ripartire con intenzioni serie di vincere perchè adesso l'unica cosa importante per la societa è spendere il meno possibile e non vincere perchè altrimenti non fai una campagna acquisti cosi e soprattutto a gennaio cerchi di prendere dei top player cosa che moratti non farà.saranno anni molto bui finchè il presidente non capirà che per vincere c'è bisogno di sacrifici economici importanti cosa per altro che agnelli e berlusconi fanno e faranno.....!STRAMALA abba.rammo@alice .it
Non mi sembra che le dichiarazioni di Berlusconi possano essere considerate così meritevoli di credibilità. Se analizzassimo tutto quello che ha detto negli ultimi vent’anni, non solo calcisticamente parlando, troveremmo una somma di mancate promesse e proclami finiti regolarmente nel dimenticatoio. Ricordo che sia il Milan che la Juve, rispetto a noi, non stanno spendendo cifre pazzesche per rinforzarsi. L’ultima sessione di mercato si è infatti conclusa con Moratti che ha investito negli acquisti 48 milioni, contro i 56 di Agnelli e i 17 di Berlusconi. La vera novità è che in generale i conti stanno assumendo connotati in linea con le normali regole di mercato: le venti di serie A hanno chiuso il mercato estivo con un complessivo + 20 milioni. Le partenze di Julio Cesar, Maicon, Ibrahimovic, Thiago Silva, Lavezzi, Verrati, Ramirez, Borini hanno rappresentato un evidente impoverimento del livello tecnico ma, il contesto economico non ammetteva altre vie di fuga.
Ciò detto, penso anche io che la nostra squadra, se non puntellata come si deve a gennaio, sia al massimo da terzo posto.
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 15:41 Protti: "Dovevo andare all'Inter, ma non riuscì a vendere un giocatore. Poi mi prese la Lazio"
- 15:27 Bologna-Inter, Up&Down - A Topalovic fa bene il thé caldo, Re Cecconi muro. Quieto si nasconde
- 15:12 Milinkovic: "Orgogliosa di essere all'Inter, club con storia e mentalità vincente"
- 14:57 Scudetto al Napoli e Champions all'Inter? Conte dribbla Ausilio: "Superfluo commentare, a meno che..."
- 14:49 Primavera, l'Inter mostra i muscoli nel secondo tempo: Topalovic, Lavelli e Cocchi stendono il Bologna per 3-0
- 14:43 Gasperini spiazza tutti: "Non ci saranno rinnovi con l'Atalanta". Poi il chiarimento su Lookman
- 14:29 La UEFA valuta l'abolizione dei supplementari. Sacchi contrario: "Si toglierebbero 30' di adrenalina"
- 14:15 Nations League, sono 25mila i biglietti per la sfida di Milano tra Italia e Germania
- 14:00 Bergomi versione allenatore: "Facchetti mi voleva vice-Cuper. Baresi provò a portarmi all'Inter ma..."
- 13:47 L'analisi di Borghi: "L'Inter deve mantenere le proprie convinzioni perché è tra le più forti d'Europa"
- 13:33 Corsera - Telenovela Icardi-Wanda, vince l'ex Inter: fissata l'udienza a Milano. Lei chiede cifre astronomiche
- 13:19 Qui Genoa - Sono 24 i convocati di Vieira per l'Inter. Tre le defezioni di rilievo per il Grifone
- 13:05 Inzaghi: "Il K.O. contro la Juve ci servirà. Nei big match trend inferiore, ma fatte ottime gare". Poi contraddice Mkhitaryan
- 12:50 Under 18 azzurra, quattro nerazzurri convocati da Franceschini per il test con l'Ungheria
- 12:33 Sky - Ultime riflessioni prima del Genoa: tre cambi rispetto a Torino. Fiducia ad Asllani e Correa
- 12:16 Thiago Motta: "Siamo delusi e arrabbiati, la cosa migliore è giocare". Poi loda Conceição per il gol contro l’Inter
- 12:01 Mkhitaryan, occasione per sbloccarsi: ritrova il Genoa, una delle sue vittime preferite in A
- 11:47 Nainggolan giocherà la Kings League con i Caesar Fc: in campo lunedì 24 febbraio
- 11:33 Condò: "Urne di Nyon amiche. L'Inter senza avversarie impossibili e per il Barcellona i nerazzurri sono kryptonite, ma..."
- 11:19 Cafu: "Milan, credo alla rimonta Champions. Conceicao ha vinto la Supercoppa, ma adesso conta il futuro"
- 11:04 TS - Correa favorito su Taremi e Arnautovic, in regia Asllani insidia Calhanoglu
- 10:55 Sommer ironizza: "Concentrato sulla riabilitazione, incrociamo le dita". Dumfries replica: "Lasciale riposare"
- 10:50 Zalewski: "Esordio con l'Inter tra i momenti più importanti della mia carriera. La sfida più grande? Essere arrivato qui"
- 10:36 Signori: "Sorpreso di non vedere l'Inter in testa, ma dall'altra parte c'è Conte. Il campionato è imprevedibile"
- 10:22 TS - David via a zero dal Lille: sul canadese ci sono Inter e Juventus, ma anche altri top club europei
- 10:08 GdS - L'Inter e il sogno Champions: dal tabellone alle gare in casa, definito il percorso verso la finale di Monaco
- 09:54 GdS - Sommer, intervento ok ma stop di quasi un mese: c'è una piccola speranza di riaverlo con l'Atalanta
- 09:40 Qui Genoa - Tre assenze per Vieira: Masini e Frendrup davanti alla difesa. Due ipotesi per le scelte in attacco
- 09:26 Donadoni: "Se alleni I'Inter hai l'obbligo di vincere. Parma? Ci ho sperato, Chivu non ha mai allenato in Serie A"
- 09:12 CdS - Sommer operato: i tempi per il rientro in campo. Stasera spazio a Correa, ballottaggio Asllani-Calhanoglu
- 08:57 Preziosi: "Inter, senza Milito e Motta niente Triplete. La trattativa a pranzo con Mourinho, feci una scommessa con Moratti"
- 08:43 GdS - Thuram out anche in Coppa Italia, l'Inter si affida ai gol di Lautaro: chi è vicino al Toro racconta una cosa
- 08:29 GdS - Inter, Inzaghi non rinuncia ai tre diffidati. Chance per Martinez, Asllani e Correa
- 08:15 Preview Inter-Genoa - Martinez e Correa dal 1'. Thuram non ce la fa
- 02:30 Napoli-Inter, sfida scudetto al Maradona: biglietti esauriti e attesa alle stelle
- 00:00 Inter sì Feye no
- 23:52 Lega Serie A e Lega B con FAPAV contro la pirateria, Simonelli: "Minaccia diretta alla stabilità finanziaria delle società"
- 23:38 Lucca nella bufera, Runjaic: "Ha deciso da solo. Bel rigore, ma non mi piace chi non rispetta le regole"
- 23:28 Cassano: "Inter di gran lunga la più forte in Italia negli ultimi quattro anni". Poi torna sullo Scudetto di Pioli
- 23:25 Settore giovanile, cinque squadre impegnate nel week-end: nel menù spicca Bologna-Inter Primavera
- 23:11 Napoli, pericolo diffida per Anguissa in vista dell'Inter: contro il Como idea Billing titolare
- 22:56 Vittoria Champions League, dopo i sorteggi l'Inter ha più chance del Real Madrid. Cala il Liverpool
- 22:43 Lucca segna e fa infuriare Runjaic e i compagni: l'Udinese espugna il Via del Mare con un rigore molto dubbio
- 22:30 Il Messaggero - Bove, spiraglio per la Serie A: Abodi apre alla revisione dei protocolli medico-sanitari
- 22:15 Prima del 5 maggio nel 2002 ci fu la delusione Feyenoord. Fontana, Van Persie, Sergio Conceiçao: intrecci e curiosità
- 22:02 Bookies - Real in pole per la vittoria della Champions: Inter offerta a 10. Le quote dell'ottavo contro il Feyenoord
- 21:48 Feyenoord-Inter mercoledì 5 marzo: la UEFA dice no alla 'prenotazione' del PSV Eindhoven
- 21:35 Qui Genoa - Formazione anti-Inter, Vieira sceglie Onana e Cornet dal 1': in mediana confermato Masini
- 21:20 Dinamo Zagabria, Sucic pronto a tornare in campo. Cannavaro: "Punto a dargli qualche minuto"
- 21:07 Lotta scudetto, Sabatini sicuro: "Napoli-Inter decisiva? Solo se vince Conte"
- 20:54 Condò: "Italia, la peggior Champions in dieci anni. Perisic, 36 anni, ha spaccato in due la Juve"
- 20:40 Fontana: "Martinez investimento per l'Inter, però non giocare non aiuta. Non sopportavo Onana"
- 20:26 Feyenoord, il tecnico ad interim Bosschaart: "Non ci faremo prendere in giro dall'Inter"
- 20:11 Bookies - Inter favorita contro il Genoa. Il primo gol di Lautaro contro il Grifone è in lavagna a quota 2
- 19:58 Serie A, la programmazione televisiva dalla 27a alla 29a giornata: dove andranno in onda i match dell'Inter
- 19:45 Napoli-Inter, pericolo di turbative per l'ordine pubblico: trasferta vietata ai residenti in Lombardia
- 19:38 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 27a alla 29a giornata. Ecco la data del big match contro il Napoli
- 19:29 Napoli, Buongiorno: "Con l'Inter sarà una partita tosta. Non mi sento di parlare di lotta Scudetto"
- 19:15 Sky - Verso il Genoa, chance dal 1' per Asllani: soluzione studiata per ridare fiato a Calhanoglu
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-GENOA: tocca a CORREA? SCUDETTO e CHAMPIONS: vogliamo tutto. Le BOMBE di AUSILIO
- 18:45 Inzaghi verso il Napoli: "Importante ma non decisiva. Scudetto? Occhio a chi sta rimontando grazie al mercato"
- 18:30 Feyenoord-Inter, lunedì scatterà la vendita dei biglietti per la gara d'andata al De Kuip
- 18:15 Feyenoord, Beelen: "A tutti fa piacere sfidare l'Inter. Ho visto la gara con la Juve e..."
- 18:00 Fassone: "Inter e Napoli stanno facendo meglio delle altre. Plusvalenze? Il club azzurro non rischia niente perché..."
- 17:46 Genoa, Masini: "San Siro stadio iconico, non vedo l'ora. Con l'Inter sarà difficile, è tra le più forti d'Europa"
- 17:31 CdS - Inter stacanovista: 50 partite l'anno. E c'è un dettaglio che rafforza la bontà del lavoro
- 17:20 Infortunio alla mano destra, Sommer si è operato: intervento riuscito. L'Inter aggiorna sulle fasi di recupero
- 17:15 Ottavi Champions League, l'Inter sfida il Feyenoord: ufficiali le date e gli orari delle sfide di andata e ritorno
- 17:03 Inter-Feyenoord agli ottavi di Champions: nerazzurri imbattuti da 11 gare di fila con le olandesi
- 16:50 Ausilio: "Il supporto di Oaktree non mancherà, Inzaghi può rimanere per 10 anni. Su Frattesi e Donnarumma..."