Ciao BoA,
Ti scrivo dopo la deludente partita contro il Rubin Kazan.
Ma è mai possibile che in queste prime tre gare di Europa League non siamo riusciti a battere a San Siro l’Hajduk, il Vaslui e il Rubin Kazan? Ma è mai possibile che una squadra che solo due anni fa collezionava titoli su titoli adesso sia ridotta in questo stato? E poi, è mai possibile che dobbiamo giocare con un calciatore come Jonathan al posto del colosso Maicon?
Ti prego rispondimi e dimmi cosa ne pensi.
Grazie mille.
Carlo
Carl-one83stand@gmail.com
Non dimentichiamo che la nostra squadra è nella fase della ricostruzione e che, in questi casi, è possibile collezionare risultati non proprio esaltanti. Penso che Stramaccioni dovrà lavorare ancora parecchio ma, questa Inter non la giudicherei in modo così negativo. Dalla tattica alla scelta dei titolari vanno riviste alcune decisioni (Jonathan è una di quelle…) ma, non trovo che quello che abbiamo visto finora sia tutto da buttare. Anzi.
BoA
Ciao Andrea,
ti scrivo per una questione passata in secondo piano ma che meriterebbe maggior risalto.
Parlo di Simone Farina, il giocatore che ha denunciato una combine.
Ora si trova senza squadra, sembra sia stata fatta terra bruciata intorno a lui.
Troverei davvero un bel gesto da parte della società e da parte del Presidente, quello di tesserare il ragazzo,
che di certo non merita questo trattamento.
Anche se non ha magari i mezzi tecnici per giocare in Serie A, si meriterebbe questa opportunità.
Un saluto e ti auguro buon lavoro
Luca
lucamarenco85@libero.it
Classica brutta vicenda all’italiana. Qualche giorno fa anche il presidente della Figc Abete ha sentito il dovere di tornare sull’argomento auspicando che il calciatore trovi al più presto una squadra e che gli organi federali non lo lasceranno solo. Il fatto che siamo arrivati a questo punto lo trovo particolarmente scandaloso considerando che in un paese civile un personaggio come Farina sarebbe portato su un palmo di mano e non lasciato volutamente ai margini…
BoA
VOlevo approfittare per l'occasione per farti i miei complimenti...pero' vorrei che ci fosse piu' informazione per noi tifosi interisti da parte di canali di informazione.
Siamo stufi di sentire Skyuve e milanset non se ne po piu'...fai in modo di poter contattare ambienti della societa' per darci un canale tutto nostro senza per forza abbonarci a sky o mediaset.
Siamo sempre bistrattati derisi e maleinformati da queste televisioni marketing asservite al potere economico di milan e Iuve.
Un caro saluto a te e a tutti i nostri fratelli di fede..nerazzurra...forza magica Inter!
Maurizio
mau2011mau@libero.it
Il settore dei media è da sempre stato appannaggio dei colori “biancorossoneri”. Parlare del potere mediatico del Milan è a dir poco pleonastico, vorrei sottolineare invece il rinnovato amore per la Juve da parte dei media più influenti. I casi da citare sarebbero tanti, per esempio, durante il pre partita della gara contro il Chelsea su Sky la frase tormentone è stata: “La Juve è tornata nella sua casa”. Ma quale casa? Nella storia i bianconeri hanno vinto una coppa ai calci di rigori e la prima grazie a un rigore inventato in una delle circostanze più tragiche della storia del calcio (in una partita che è stata giocata solo per evitare ulteriori problemi di ordine pubblico). Trovo, come minimo, che ci sia stata troppa enfasi per il ritorno in una competizione che tutt’al più ha sempre rappresentato una sorta di nemesi per le zebre, visto che in Coppa Campioni/Champions League hanno sempre pagato dazio. Ciò detto sono convinto che se i bianconeri giocheranno come hanno fatto a Londra saranno tra i protagonisti di questa edizione, però… Per piacere non raccontiamo le favole! Per rafforzare la tesi e per una sorta di par condicio tra tv vi invito a leggere le prossime due mail di due nostri amici.
BoA
Ciao Andrea ,oggi facendo zapping mi sono imbattuta nel servizio di studiosport che parlava del ritorno in champions league della squadra di Torino e mi sono venute in
mente tre considerazioni
1)Torna in champions league dalla porta principale ,mi domando sono figli di un Dio minore le squadre che si qualificano attraverso i preliminari ?
2)Ho visto uno spiegamento di forze da parte della redazione di sportmediaset spropositato per una partita si importante, ma e' solo la prima partita della prima fase,
mi domando in caso di finale manderanno tutta la redazione di sportmediaset ?
3)Il portiere ha definito la conquista dello scudetto un'impresa epica,mi domando allora il triplete che impresa e'?
mariagrazialoscri@yahoo.it
Concordo in pieno Andrea col tuo ultimo editoriale. Dà però fastidio la critica a senso unico che ha fatto incazzare (giustamente, secondo me) Strama: anche a Sky, dove, ad esempio, il sig. Costacurta ha detto che il Torino ha avuto un sacco di occasioni (?) e avrebbe potuto vincere la partita. Ora, io che la partita l'ho vista, mi ricordo di una sola occasione limpida del Toro (quella di Bianchi), nata, fra l'altro da una palla persa da Guarin. Stop. L'Inter che non fa praticamente mai tirare in porta il Toro è provinciale, la Juve che rischia ripetutamente lo 0 a 2 e si salva con un rigore assai dubbio è grande. Te la ricordi la prostituzione intelluale? Mi sa che Mou aveva capito tutto.
ing.riga@gmail.com
Chiudiamo l’appuntamento settimanale con “la Posta del BoA” attraverso le ultime mail relative ai possibili nomi per il nuovo stadio nerazzurro. Come sempre le vostre proposte sono tante e molto fantasiose… Buona lettura e appuntamento a sabato prossimo. Ciao e sempre… Viva l’Inter!
BoA
Con tutto il rispetto per i grandi nomi della storia
dellInter, la mia proposta è di tipo generico.
Cioè: INTER FOOTBALL COLISEUM
oppure: INTER FOOTBALL ARENA
Saluti superINTERISTI.
Rocco Futia
info@roccofutia.it
Non ho alcun dubbio: STADIO INTERNAZIONALE di Milano
nome che più rappresenta le radici profonde dell'origine di questa società
Inoltre un grande messaggio di modernità, nel senso di apertura al mondo da
contrapporre a tutte le becere ideologie razziste ed anti storiche, presenti
ovunque.
Riduttivo come minimo, invece, intitolare uno stadio ad una persona, inoltre
richiamerebbe quel culto della persona presente in tutte le dittature antiche e
moderne
Prisco in primis sottoscriverebbe.
Pietro Pendenza
pietro.pendenza@libero.it
Salve a tutti,
ho letto i vostri messaggi e concordo per intitolare lo stadio a qualcuno che nella storia dell'Inter si sia distinto, detto questo sono tanti i personaggi ma come dice giustamente fafog@libero.it perchè non aprire una strada nuova e intitolarlo a colui che è stato è e sarà il simbolo dell'Inter pulita e onesta? Poi un'altra idea è intitolare le varie porte di entrata (cancello o quant'altro) ai vari Prisco/Massimo Moratti/Facchetti/Angelo Moratti/Herrera ecc.
Cosa ne pensate J4Z Arena suona molto bene
teresa.dellamonica@alice.it
Per il nuovo stadio ci vuole un nome che ha fatto la storia dell'Inter e cioè INTERNAZIONALE, proprio così STADIO INTERNAZIONALE.
Osteria all'Orologio 1908: Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle”.Sarà sempre una squadra di grande talento e si chiamerà Internazionale perché noi siamo fratelli del mondo.
Grazie
Michele
michele.candiani@fastwebnet.it
Ciao BoA,
l’idea di intitolare il nuovo stadio al grande Peppino mi piace moltissimo.
Come dici tu è sempre stato il nostro tifoso più rappresentativo e trovo corretto dedicargli il nuovo stadio.
Tanti saluti
Giovanni
Giovastars444@tiscali.it
Buon giorno Andrea,le proposte lette sul blog sono quasi tutte interessanti e gradevoli; per parte mia propongo “PAZZA INTER” come nome dello stadio personale della nostra amatissima squadra. Grazie per l’iniziativa , calorosi e cordiali saluti.
Mauro INTERISTA 1950 !!!
mauroe.montemurro@virgilio.it
Caro Bosio, vorrei dire anche la mia sul nome del nuovo Stadio, pensando di poter avere una piccola voce in capitolo ( www.pazzainter.it è un mio dominio ).
Penso che il nome del nuovo Stadio dovrebbe contenere una componente storico/emotiva e una componente fortemente commerciale, perché il Dio denaro ci consentirà di rimanere competitivi nel tempo.
Quindi il nome potrebbe essere PIRELLI ANGEL STADIUM , in omaggio allo sponsor e ad Angelo Moratti, strizzando l'occhio agli stadi americani.
Anche a me Arena piace poco, mi ricorda i gladiatori.
Inoltre il nome Pirelli, nel caso di cambio di Sponsor, potrà essere sostituito, ma rimarrebbe ANGEL STADIUM .
Con affetto
Roberto Bacis
roberto.bacis@gmail.com
Con tutto i rispetto per Prisco, io preferei un 'Facchetti Zanetti Stadium' - due leggende che non solo in campo, hanno evidenziato che per loro l'Inter e' la vita, anche in temi non belle. Poi un 'inter stadium' o 'Pirelli Stadium' non fa male, ma per favore non un 'China Railway Stadium'!
James Piscopo
www.piscopojames.com
Ciao, Andrea.
Per me,lo stadio dell'Inter dovrebbe chiamarsi:
INTERDOME
Cosa ne pensi?
Francesco Nerazzurro
fa.cusmai@gmail.com
Salve..
Sono mimmo, da quando vivo, 45enne, tifoso Interista.
Per il nome del nuovo stadio proporrei..
International Stadium Javier Zanetti.
International, perchè in questo stadio verranno a giocare le squadre di tutto il globo, dedicato a Zanetti per l'uomo e il calciatore che è.
Senza dimenticare il mitico Peppino, il compianto e amato Giacinto, il nostro grande presidente, grazie al quale dopo anni di delusioni e sofferenze, è riuscito a farci stare sul tetto dell'europa e del mondo..
A tutti loro e altri si potranno dedicare settori e tribune..e come suggerisce qualche amico, perchè no..una bella frase del mitico Prisco.
Un saluto a tutti e, qualunque sarà il nome, spero questo stadio ci darà grandi soddisfazioni.
Solo Inter, Sempre!!!
mimmo.n67@gmail.com
Ciao Andrea...
il nome che il nuovo stadio vorrei adottasse è "internazionale"... semplice, diretto, evitando delle antipatiche (per me)aggiunte come stadium, arena, ecc...
"Internazionale" come la nostra squadra, come il carattere ultraterritoriale dello sport; un mome italiano (Internazionale) per rimarcare la nostra territorialità tralasciando inutili inglesismi;
I nomi dei grandi dell'Inter li riserverei per i settori dello stadio come hanno detto anche altri... un luogo che dovunque tu sia possa sentir vivere la "nerrazzurricità", respirare la nostra storia fatta di gioie e di dolori, ma sempre di onestà e orgoglio..
Forza Inter...sempre...
Carlo :)
bianchicarlo72@gmail.com
Lo dedicherei ad un personaggio del mondo del calcio che ha reso veramente grande l'Inter del Terzo Millennio: Luciano Moggi.
Grazie Luciano!
Pulcino Sbio.
quickly@myself.com
senza scomodare defunti e fantasmi, io direi semplicemente: INTERNAZIONALE FOOTBALL CLUB
gianluigitomasi@alice.it
per il nome del nuovo stadio, c'è una figura emblematica
che rappresenterebbe una sintesi
di genialità, sofferenza, rigore e meticolosità professionale, successi
dell'Inter e amore per la società.
Arpad Weisz fu l'allenatore - ungherese - che scoprì/valorizzò
Giuseppe Meazza (e ci sarebbe quindi un collegamento
con il S. Siro/Meazza) e vinse il titolo nel 1929-30 oltre
ad aver fatto sempre bene in tutti i tornei in cui guuidò
l'allora Ambrosiana.
Pozzo lo ammirava per l'innovatività dei suoi
schemi e se il presidente Pozzani non lo avesse
- chissà perché - esonerato, forse avremmo qualche
stellina in più... chissà...
Ma soprattutto - se un nome a uno stadio deve servire
come contributo per la memoria - dobbiamo ricordare
che Weisz fu costretto dalle leggi razziali del 1938, perché ebreo straniero,
ad abbandonare l'Italia e morì ad Auschwitz con la moglie e i suoi due figli nel 1944.
Il nome dello stadio sarebbe così anche un contributo
a rinforzare il nostro grido di "mai più!"
La storia di Arpad Weisz è raccontata nel bel libro di Matteo Marani,
Dallo scudetto ad Auschwitz, Aliberti editore2011
Grazie per l'attenzione
__________________
Silvio Stoppoloni
.stoppoloni@iol.it
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 00:30 Bergomi: "L'Inter gioca ogni gara pensando alla successiva. Sarò un disco rotto, ma ribadisco una cosa"
- 00:00 I social al tempo del Triplete 2010
- 23:50 Roma, Ranieri: "Scommetterei sulla Juve al quarto posto. Per me è giusto che io dica stop ora"
- 23:35 Atalanta, Gasperini non ci sta: "Crisi dopo l'annuncio del mio addio? È una stupidata"
- 23:20 Nella sua Parma Thuram scrive la sua storia: record di gol in campionato
- 23:06 Spezia, Lapadula fa doppietta ed esalta la convivenza con Pio Esposito: "Con lui mi trovo benissimo"
- 22:52 Shomurodov risponde a Locatelli, Roma-Juve finisce 1-1: ghiotta occasione Champions per il Bologna
- 22:38 videoLa crisi dell'Atalanta continua, la Lazio sbanca il Gewiss Stadium: decide Isaksen. Gli highlights
- 22:23 Parma, Ondrejka: "Abbiamo ricevuto tanta energia dai nostri tifosi, sono molto contento"
- 22:09 Cagliari, Pavoletti: "Ci aspettano due gare difficili, ma non arriveremo con l'acqua alla gola"
- 21:54 Torino, Cairo glissa sulle domande relative a Ricci: "Offerte? Oggi non parlo di mercato"
- 21:40 videoSfida salvezza senza reti, il Cagliari pareggia ad Empoli prima dell'Inter: gli highlights della sfida
- 21:26 L'Inter celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace: ad Appiano la terza edizione di 'We Are Sport'
- 21:11 Atalanta, Gasperini: "Lookman sostituito? Abbiamo sbagliato i numeri, doveva uscire Ederson. La crisi..."
- 20:57 Stramaccioni: "Inter rammaricata, l'anno scorso queste partite le avrebbe chiuse con cinismo"
- 20:42 Calendario affollato, Baroni: "Non mi lamento mai, ma non è facile giocare tante gare ravvicinate"
- 20:28 videoElmas replica a Sarr: finisce 1-1 tra Torino ed Hellas Verona. I gol e gli highlights
- 20:15 La Provence - L'OM non tarperà le ali a Luis Henrique: via libera se arriva l'offerta giusta. Titolare contro il Tolosa
- 20:00 Zona Europa, che caos! La Lazio espugna Bergamo grazie a Isaksen e rimescola tutto
- 19:46 Schärer e l'Inter, terzo incrocio in Champions League. Buoni i precedenti per le italiane
- 19:32 L'Inter e le tedesche, rapporto complicato: solo cinque vittorie negli ultimi 18 precedenti
- 19:17 Lo Spezia vince 2-0 e affonda la Sampdoria. Per Pio Esposito gioia strozzata dal VAR
- 19:03 Champions, per il Bayern Monaco bilancio in equilibrio nei confronti a eliminazione con le italiane
- 18:49 CM.com - Osservatore dell'Inter avvistato al Via del Mare di Lecce: fari su Idzes del Venezia, ma non solo
- 18:35 Thuram: "Da piccolo studiavo Adriano e Ronaldo. La mia versione migliore? Quella coi capelli di Khéphren..."
- 18:20 Primo gol da pro per Agoumé, ma al Siviglia non basta: l'Atletico Madrid vince 2-1 al 93esimo
- 18:06 Cagliari, Nicola: "Adesso avremo due gare difficili. Ma per arrivare alla salvezza servono punti"
- 17:51 videoFa tutto il Lecce col Venezia: autogol di Gallo e gol di Baschirotto. Gli highlights
- 17:36 D'Amico, DS Atalanta: "La sconfitta con l'Inter non ha tolto motivazioni, lo Scudetto per noi..."
- 17:22 Lecce, Baschirotto recrimina: "Radu ha fatto un miracolo su di me, pensavo di aver segnato"
- 17:07 Cagliari, solo 0-0 con l'Empoli prima dell'Inter. Il Verona spaventa il Torino: 1-1 firmato da Sarr e Elmas
- 16:53 Qui Bayern Monaco - Kompany finalmente può sorridere: Kane e Goretzka regolarmente in gruppo
- 16:38 Pavard contro il suo passato: il francese ritrova il Bayern col quale vinse tutto. Match da ex anche per Sommer
- 16:24 videoIkoné, Diao e Vojvoda ribaltano il Monza: il Como vince 3-1. Gli highlights
- 16:10 Inter-Lazio, Up&Down - Maye immenso, Cocchi non basta. Topalovic non trova pace e Venturini fa un guaio
- 15:57 Non c'è tempo per i drammi, testa al Bayern. Al Tardini l'ennesima conferma: dove sono le due squadre?
- 15:42 Champions, per Sforza Inter favorita: "I nerazzurri gruppo collaudato. Ecco cosa dovrà fare il Bayern"
- 15:28 Empoli, Sebastiano Esposito: "Momento di prestazioni non buone, ne sono consapevole"
- 15:14 Bayern, Kimmich: "Noi sfavoriti con l'Inter? Vedremo. Difendono molto bene, ma possiamo fare gol contro tutti"
- 14:59 videoIl Milan rimonta il doppio vantaggio della Fiorentina: gli highlights del 2-2 di San Siro
- 14:45 Nove i precedenti tra Inter e Bayern: spicca la finale di Champions del 2010. Nell'ultima sfida in rete Pavard
- 14:30 Un gol e un punto a testa per Lecce e Venezia: finisce 1-1 al Via del Mare
- 14:15 videoL'Inter cestina il doppio vantaggio, il Parma reagisce e pareggia: gli highlights del 2-2 del Tardini
- 14:01 Parma, Bernabé a SM: "Inter tra le più forti al mondo, ma potevamo anche vincere. Orgoglioso dei compagni"
- 13:46 videoZanchetta: "Difficile giocare dopo la Youth League, ma non siamo abituati a fare drammi dopo una sconfitta"
- 13:31 GdS - Inter, allarme rientrato per Bastoni: c'è ottimismo e fiducia per la sua presenza a Monaco contro il Bayern
- 13:17 Darmian a SM: "C'è un po' di rammarico, ma dobbiamo restare positivi. Ecco cosa servirà col Bayern"
- 13:02 Va tutto storto all'Inter U20 di Zanchetta: alla Lazio basta D'Agostini per sbancare il Konami Centre
- 13:00 La Repubblica - L'Inter butta via due punti a Parma: alla Pinetina si diceva da giorni che...
- 12:45 Corsera - Inzaghi paga i cambi: tre sostituzioni mandano fuorigiri l'Inter al Tardini
- 12:30 Sky - Le ultime su Bastoni: oggi defaticante, ecco cosa filtra in vista del Bayern
- 12:15 Causio: "Amavo Jair, all'Inter ho coronato un sogno. Il migliore? Maradona"
- 12:00 Maignan: "Nessun patto per gli obiettivi, quando sei al Milan devi puntare al top"
- 11:45 Calvarese: "Tanti episodi in Parma-Inter, ma Doveri alla fine se la cava"
- 11:30 Pagelle TS - Sommer ultimo dei responsabili, Darmian il migliore
- 11:16 Dzemaili: "Scudetto? Passa tutto da Bologna. Conte non ha l'organico dell'Inter, però..."
- 11:02 Angolo Tattico di Parma-Inter - Bonny che si defila a sinistra, Calhanoglu occupa spazi
- 10:48 Bayern Monaco-Inter, le designazioni arbitrali della UEFA: match affidato allo svizzero Sandro Schärer
- 10:34 Milan, Conceiçao: "Se mi confermerei? Sono deluso, ma adesso mi viene da ridere..."
- 10:20 CdS - Bastoni ko: il ricordo di Dumfries fa preoccupare l'Inter
- 10:06 Moviola CdS - Doveri promosso con riserva: ok il gol di Thuram, male i cartellini
- 09:52 Pagelle CdS - Bisseck senza riferimenti, Dimarco sforna l'ennesimo assist
- 09:38 GdS - L'Inter con la testa al Bayern. Buone notizie: Bastoni sta bene
- 09:24 GdS - Bayern, Musiala fuori per due mesi: si allunga la lista degli infortunati
- 09:10 GdS - Caso Lautaro? Nessun attrito con Inzaghi: i motivi del cambio
- 08:56 GdS - L'Inter spegne la luce nel secondo tempo: tanti i punti gettati in questa stagione
- 08:42 Pagelle GdS - Sommer salva, Asllani fallisce, Thuram scompare, bene Dimarco e Darmian. Inzaghi? Sbaglia troppo
- 08:28 Moviola GdS - Bravo Doveri: regolare il gol di Thuram, vede bene nelle aree
- 08:14 GdS - Inter con il guasto, Inzaghi non brilla. Formazione e cambi: tutto sbagliato
- 08:00 Nerazzurri a due volti: al Tardini una fotografia del rammarico. Come Dr. Jekyll e Mr. Hyde