Ciao Andrea,per come la penso io e' meglio perdere una battaglia per poi vincere la guerra.
non credo infatti che la vittoria nel derby( se arriva tanto meglio!!!)possa modificare gli obiettivi di questa stagione nata male;lo scudo credo che quest'anno sia difficile,non dimenticare che si dovrebbe correre al recupero anche contro juve e udinese e che se l'udinese puo'(forse)perdersi col proseguo della stagione(mi sembra sia ancora in coppa),la juve non ha altre distrazioni,puo' concentrarsi solo sul campionato.
secondo la mia opinione c'e' la concreta possibilità di fare bella figura in champions!!!
l'OM non e' imbattibile,anzi,poi tutto quello che verra' sara' solo un saldo positivo( magari un sorteggio abbordabile,un acuto e opp…ci troviamo in semifinale).
inoltre avanzando difendiamo il ranking così se ci qualifichiamo per la Champion magari restiamo nel primo gruppo che non e' poco....
ciao Andrea e ricorda che e' meglio vincere la guerra, che solo una battaglia....
nane.fal@virgilio.it
Sono con te quando sostieni che è meglio vincere la guerra rispetto a una sola battaglia. La differenza è che questo derby, dal mio punto di vista, è più vicino a una guerra che non a una battaglia! Come ho spiegato nel mio ultimo editoriale perdere la stracittadina equivarrebbe a: 1) alzare definitivamente bandiera bianca rispetto al campionato; 2) Subire una batosta difficile da gestire in quanto sarebbe, tra l’altro, l’ennesimo scontro diretto perso (in questa stagione siamo già usciti sconfitti con la Juve, il Napoli e l’Udinese); 3) Regalare al Milan una spinta formidabile in chiave tricolore; 4) Perdere il quarto derby consecutivo (fatto eccezionale che non si avvera dal lontano 1973). Per quanto riguarda la Champions sono invece d’accordo. Obbiettivamente l’OM è assolutamente alla nostra portata e l’esperienza che abbiamo accumulato in Europa, sommata alla potenziale capacità dei nostri calciatori di compiere l’impresa nella singola partita, sono argomenti che portano a essere ottimisti sul proseguo del cammino continentale.
BoA
buongiorno mitico Andre parlando di derby volevo condividere un mio pensiero,un pensiero che mi rattrista e mi inquieta,,,penso che l INTER ritrovata sia piu forte del milan,e se almeno questa domenica (ALMENO QUESTA)NON REGALANO NESSUN RIGORE al milan possiamo batterli eccome. Ma vedendo l’ andazzo del milan purtroppo, ho la netta sensazione che tra un crampo o svenimento in aria ci fischiano un rigore contro o più, e' scontato si sente nell aria, e il mio timore come sai e' dovuto per gli ultimi successi del milan con rigori ridicoli caduti dal cielo. Da INTERISTA e amante del calcio spero in una partita SANA senza favoritismi nè a favore nè contro, che regni la lealta e l’agonismo,e se saremo sconfitti, sia merito della bravura del milan e non per qualche svista arbitrale (e non parlo solo di rigori) e saro' il primo a togliersi il capello,e desidero che la mia AMATA INTER sia che vinca o che perda giochi fino all ultimo secondo da LEONIIIII.....E SEMPRE PIU FIERO E ORGOGLIOSO DI ESSERE NATO INTERISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,,,,,,,,,,,,,,,,BUON DERBY A TUTTI E UN SALUTISSIMO A TE MITICO ANDREA BOSIO VOCE DI NOI INTERISTI ,,,,,TROPPO AVANTI NON CAMBIARE MAI MITICO,,,,CON STIMA Lorenzo
zenzo81@hotmail.com
Innanzitutto grazie mille per le belle parole! Sul fattore arbitrale, sono tante le mail pervenute in questa settimana di vigilia. Trovo sinceramente difficile biasimare chi parte prevenuto. Valutando le opposte contabilità in fatto di rigori si scoprono dei numeri raccapriccianti, se poi a questi ultimi aggiungessimo anche le moviole relative ai rispettivi fischi, allora sarebbe lecito essere addirittura terrorizzati…
BoA
Caro grande Boa ma non credi che per questa volta invece di girare, cercare, commentare, per cercare un giocatore che attualmente serve fortemente alla nostra causa, guardassimo in casa Roma che con sette otto milioni si può prendere un eccellente DeRossi? Saluti e sempre Forza Inter da un cinquantacinquenne che da sessanta tifa Inter ciao Mir
mirogalanello@hotmail.com
Ottima tesi, assolutamente condivisibile. Il problema è che De Rossi difficilmente potrebbe accettare le avances di una squadra italiana. Il centrocampista è così attaccato alla Roma (e a Roma) che un suo eventuale passaggio a una big italiana sarebbe vissuto drammaticamente sulla sponda giallorosa del Tevere. Un addio a quello che viene chiamato “Capitan Futuro” sarebbe già difficile da accettare, pensate a cosa potrebbe succedere se decidesse di indossare una casacca a righe verticali (oltre al nero, scegliete voi uno dei tre possibili colori)… Oltretutto questa è la prima operazione importante di mercato della nuova proprietà americana. Concluderla con una cessione, per di più “scomoda”, significherebbe creare una rottura forse insanabile con la piazza.
BoA
Ciao BoA e ciao a tutti i tifosi interisti.
In questi ultimi tempi l'attenzione di tutti gli appassionati di calcio è ovviamente rivolta al calciomercato e per noi interisti in particolare al "caso" Tevez. Siamo tutti concentrati a vedere se riusciamo a strappare l'apache ai nostri cugini e non ci accorgiamo che il vero campione, il vero colpo da mettere a segno è un'altro e si chiama Mattia Destro. Gioiello che avevamo gia con noi ma che i nostri dirigenti e/o uomini mercato si sono lasciati sfuggire commettendo un'altro grave errore (vedi Pirlo). Ed ora altri club,come ad esempio la Juventus, si stanno tuffando su questa promessa (io direi quasi certezza) del calcio italiano, mentre "noi" pensiamo a buttare fior di milioni per un calcitore che per me non fa la differenza. Lasciamo perdere Tevez e cerchiamo di riprendere Destro se vogliamo ricostruire di nuovo l'Inter mondiale. Ciao Maurizio
maurizio.loretone@libero.it
Destro, con i suoi 21 anni, è sicuramente un campioncino dall’avvenire importante. Tevez, di anni 27, ha collezionato quasi 160 gare nel campionato inglese con le maglie del West Ham, Manchester United e City, 38 con la casacca del Corinthias e 75 con quella del Boca Jrs. Se poi contiamo anche le 59 presenze con la nazionale maggiore argentina capiamo che stiamo parlando di due calciatori oggettivamente non paragonabili tra di loro. Comunque, nonostante la cessione del cartellino del giovane Mattia, va detto che esistono dei giri di mercato che ci permettono di restare ottimisti circa un suo ritorno alla base.
BoA
Ciao Boa,
non riesco a darmi una spiegazione sull'intrigo di mercato riguardante a Tevez. Se nel mercato conta il principio di libera concorrenza, per quale motivo il geometra Galliani si scalda tanto? Ha paura di perdere il giocatore o di pagare l'effettivo prezzo di uno dei campioni più decisivi?
Troppo semplice prendere giocatori senza valide concorrenti, Tevez non è mica Nocerino!!!
micky.9@live.it
Concordo in pieno, non c'è assolutamente nulla da aggiungere!
BoA
Scusami ma io le tue votazioni non le condivido praticamente mai.
Oggi Samuel ha fatto una partita strepitosa, decisamente più di Motta ma anche migliore di quella di Alvarez. Il podio giusto sarebbe stato Milito, Samuel, Alvarez.
Samuel peraltro sono già diverse partite che è tra i tre migliori in campo ma tu non lo metti quasi mai. E si trova in classifica settimo insieme a Wesley che quest'anno è stato finora inesistente.
Onestamente la tua rubrica mi pare non molto rispondente alla realtà.
Claudia
claudia.boffoli@hotmail.it
E’ la prima volta che ricevo una mail che disapprova in modo così netto i miei giudizi, all’interno della rubrica che porterà all’assegnazione del primo “Pallone d’Oro Nerazzurro”. Per tradizione e cultura accetto le critiche e cerco sempre di usarle per migliorare. Il calcio non è una scienza esatta e tutte le opinioni hanno asilo e devono essere quindi accettate. Magari non condivise, ma accettate. Mi piacerebbe però che le critiche fossero supportate dai fatti e allora, a tale proposito, permettimi di segnalarti un paio di aspetti da tenere in considerazione. Non trovi che sia un fatto quantomeno curioso che nessun quotidiano, sportivo e non, abbia dato a Samuel un voto più alto rispetto a quello sia di Motta che di Alvarez? Nel confermare in toto i miei giudizi sulla gara col Parma, a proposito dell’accusa di non prendere mai in considerazione l’operato di “The Wall”, ti segnalo che l’ho fatto salire sul podio per ben tre volte nelle ultime 7 gare dell’Inter! Di seguito troverai la conferma di quanto detto e, se avrai voglia di soffermarti sulle mie parole scoprirai qual è la mia opinione sul nostro Samuel. Ciao e…buona lettura!
BoA
(13/12/2011 Genoa-Inter); 2) Samuel (3 punti) – La pluripremiata ditta Samuel-Lucio questa volta vede primeggiare l’argentino, capace nel primo tempo di chiudere ogni spazio in difesa e di andare vicinissimo al gol con un sontuoso colpo di testa ottimamente parato da Frey. Nella ripresa lo si nota un po’ di meno, ma al 41’ è ancora strepitoso nel bloccare con un tackle in scivolata un brutto contropiede genoano. E ancora una volta la porta rimane inviolata…
(03/12/2011 Inter-Udinese); 3) Samuel - (2 p.) – Per la seconda settimana consecutiva Walter guadagna meritatamente la terza posizione. Passa i primi minuti a infastidire Di Natale facendogli capire chi comanda nella metà campo nerazzurra. Sul finire della prima frazione di gioco prova a sorprendere, senza riuscirci, l’ottimo Handanovic con un colpo di testa da corner. Cerca di coprire al meglio le varie falle difensive e non. Sul gol subito, l’inferirorità numerica lo porta all’impossibilità di innalzare il consueto muro.
(27/11/2011 Siena-Inter); 3) Samuel - (2 p.) – Nel primo tempo sbaglia un gol incredibile. Walter non è un centravanti, è “semplicemente” uno dei migliori centrali difensivi al mondo. Chiude puntuale su ogni pallone- un unico errore nella prima frazione di gioco su un’azione di Calajò - e riesce a mettere sempre delle belle pezze sulle disattenzioni tattiche di un Ranocchia questo pomeriggio non particolarmente brillante. Anche per Samuel vale la stessa considerazione finale utilizzata per Motta…
Ciao Andrea, come vedi la situazione in questo nuovo anno?
Io sono contento della buona vittoria sul Parma , del buon gioco , della buona condizione fisica dei ragazzi e sopratutto del manto erboso del Meazza ! Finalmente ho potuto vedere una partita di calcio ( in TV ) degna di essere definita tale. Non succedeva dai tempi premondiali
d' Italia 90 . Non e' poco. Spero abbiano trovato finalmente la soluzione ideale. Non m' importa neanche sapere se e si tratta di un misto
sintetico. L' importante e' vedere giocatori liberi di giocare la palla come si deve e adesso si può ( speriamo per tanto tempo ancora ).L' unica cosa che mi preoccupa e mi fa anche rabbia e' l' esclusione in questa giornata del " direttore di gara " sig. ROCCHI ( il fenomeno senza vergogna
sempre pronto alla missione impossibile .... ).Non lo Hanno voluto rischiare in questa giornata per andare sul sicuro ! O no ???
Ce lo ritroveremo di nuovo al "momento giusto". Pronto a capovolgere la situazione,a bloccare di nuovo la corsa dell' INTER.
Peccato rovinare lo spettacolo. Peccato anche offendere i tifosi e stuzzicarli. Io prego Dio che invece vada tutto bene e che ( nonostante tutto ) non riescano a bloccarci.Un invito ai tifosi dell' INTER: ANDARE ALLO STADIO PRONTI PER LA PANOLADA !
Ciao grande Boa e grazie .Forza INTER sempre.
Luciano.
lucianosantone@alice.it
Sia per quanto riguarda la querelle relativa al campo che sul pessimo Rocchi solo il tempo potrà fornirci la risposta definitiva. Nell’attesa, restiamo con gli occhi ben aperti, senza farci trovare impreparati dagli eventi. Ovviamente sia per uno che per l’altro problema…
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 20:37 Lautaro, Toro scatenato con il Verona: sei gol in otto partite, solo due grandi bomber hanno fatto meglio
- 20:24 Corradi: "Le seconde squadre dovrebbero essere obbligatorie per le prime 6-7 di A"
- 20:10 Serie A, si sceglie il nuovo presidente. Prima assemblea fissata per il 16 dicembre
- 19:56 La verità di Balotelli: "Non ho litigato con Vieira. Però all'Inter rompeva un po' le scatole"
- 19:43 Boniek: "Zielinski all'Inter diverso da quello del Napoli. Lo vedo giocare 15 metri più indietro"
- 19:29 Tremoulinas: "Thuram è forte. Ma non mi piace che giochi meglio con un Lautaro al fianco"
- 19:14 El Nacional - L'Inter cerca il nuovo portiere anche all'estero: tanti nomi, dalla Spagna quello in pole
- 19:00 Rivivi la diretta! VIGILIA di VERONA-INTER, CALHA OUT! Pazza idea del DEMONE Inzaghi: CORREA con THURAM? Le ULTIME
- 18:45 Qui Verona - Maxi-lista di Zanetti per l'Inter: sono 28 i calciatori convocati per la sfida di domani
- 18:30 La Gazzetta non sposa l'ipotesi Correa: tentazione Tucu, ma l'idea è la conferma della ThuLa
- 18:15 Sky - Verona-Inter, chi al fianco di Thuram? Correa favorito su tutti: le ultime. Augusto fa riposare Dimarco
- 18:00 Bayer Leverkusen, tegola Boniface: problema muscolare e lungo stop. Certa la sua assenza contro l'Inter
- 17:45 Backstage Pallone d'Oro, primo video di Calha su YouTube: messaggi di Montella, Pioli e Gattuso. Coro nerazzurro di Emre
- 17:30 La Primavera alza il sipario, poi altri sette match: il programma del Settore giovanile dell'Inter nel weekend
- 17:16 Bookies - L'Inter fa tappa a Verona: il '2' nerazzurro è la quota più bassa del weekend
- 17:02 Vieira al Genoa, il ds Ottolini: "Credo sia un segno positivo per il futuro del club"
- 16:47 Inter: adesso però basta con certe malintese pratiche pauperistiche!
- 16:33 Sky - Verona-Inter, Asllani in regia e tre dubbi per Inzaghi. Opzioni Correa e Arnautovic da non escludere perché...
- 16:19 CF - La UEFA paga i bonus per i risultati in Champions League: l'Inter è l'italiana che incassa di più. Le cifre
- 16:05 Monza, Nesta: "Da Maldini mi aspetto almeno 7-8 gol. Lesione per Pessina, forse rimettiamo dentro Sensi"
- 15:51 Serginho: "Inter davanti nonostante qualche gol di troppo incassato. Napoli, Milan e Juve..."
- 15:37 Champions League, l'Inter ospita il Lipsia a San Siro: dove vedere il match in diretta tv
- 15:23 Genoa, Vieira si presenta: "Non potevo dire di no". Poi la domanda su Balotelli: "Me l'aspettavo..."
- 15:08 Milan, Fonseca: "Grandi reazioni contro Inter e Real? Non sento pressione per questo tipo di partite"
- 14:53 Napoli, Conte torna sul match contro l'Inter: "Il VAR non ha aiutato. Dice che c'è contatto, ma che contatto?"
- 14:35 Inzaghi non corre rischi: niente Verona-Inter per Calhanoglu. Resterà a Milano con un obiettivo preciso
- 14:25 L'Arena - Verona-Inter, quattro settori già esauriti: i numeri sulle presenze al Bentegodi
- 14:11 Napoli, dopo l'Inter c'è la Roma. Ranieri: "Stanno facendo bene, ma sarà una gara difficile anche per loro"
- 13:57 Champions League, a Lipsia c'è ancora fiducia: oltre 2 mila tifosi al Meazza
- 13:42 Jimenez, rivelazioni shock: "Partite truccate quando giocavo alla Ternana, mi volevano uccidere"
- 13:28 Nations League, sorteggiati anche gli spareggi: Calhanoglu sfida l'Ungheria, Arnautovic contro la Serbia
- 13:14 The Times - Definita la cifra che incasserà l'Inter per la sola partecipazione al Mundial de Clubes
- 12:58 Nations League, sarà ancora Italia-Germania (con rischio CR7). Tutti i sorteggi dei quarti
- 12:44 Thiago Motta assicura: "Mai stato vicino al Milan". Poi commenta gli scontri diretti
- 12:29 Zanetti: "L'Inter è tra le top d'Europa. Belahyane? Domani può confrontarsi con chi potrà essere suo compagno"
- 12:14 Ronaldinho svela: "Trattai con l'Inter, ma l'affare era difficile". Nel suo 11 ideale tre ex nerazzurri
- 12:00 VERONA-INTER, sfida in CAMPO e sul MERCATO: ASLLANI contro BELAHYANE. Le ULTIME di FORMAZIONE
- 11:45 Borja Valero: "Non è ancora la miglior Inter, ma resta la squadra da battere. Inzaghi? Una volta mi disse..."
- 11:30 Weah torna sul 4-4 contro l'Inter: "Per la Juventus è una mezza sconfitta"
- 11:16 Serena: "Ecco qual è la squadra più forte in cui ho giocato. Dopo un Roma-Inter, Falcao..."
- 11:02 CdS - Difesa ritrovata in trasferta: l'Inter non incassa gol da quasi 2 mesi
- 10:48 CdS - Taremi, Bisseck e Asllani pronti a partire dal 1': la probabile formazione
- 10:34 TS - Casadei nel mirino della Juventus: la situazione del centrocampista ex Inter
- 10:20 TS - Cessione Hellas, rumors insistenti: può diventare la nona proprietà americana in A
- 10:06 TS - Febbre da Fiorentina-Inter, tagliandi a ruba. E Palladino recupererà un "big"
- 09:52 TS - Asllani titolare a Verona: l'Inter deve invertire la rotta delle gare senza Calha
- 09:38 TS - Thuram certezza per Verona-Inter: c'è un favorito per affiancarlo
- 09:24 Mandorlini: "Vice-Calha, meglio Zielinski di Asllani. Belahyane pronto per la big. Difesa? Ho un nome per il futuro"
- 09:10 CdS - Calhanoglu sta bene: oggi la decisione sulla convocazione per Verona
- 08:56 GdS - Lautaro si allena, Inzaghi non cambia: a Verona con la Thu-La
- 08:42 Luis Alberto: "Inter sempre favorita, ma la Lazio può farcela. Inzaghi? Ecco dove è il numero uno. E Zielinski è uno da Barcellona o Real Madrid"
- 08:28 GdS - Carlos Augusto è recuperato e punta il Lipsia. E anche Buchanan...
- 08:14 GdS - Asllani chiede una chance, Calhanoglu va in panchina: la probabile formazione
- 08:00 CdS - Gli occhi dell'Inter su Belahyane: Marotta e Ausilio pronti al colpo in caso di flop di Asllani
- 00:00 Vai Kristjan, tocca a te
- 23:50 Manchester City, dopo Guardiola è il turno di Haaland: rinnovo monstre sul piatto. E De Bruyne…
- 23:36 Milan-Juventus è alle porte, la speranza del doppio ex Zambrotta: "Speriamo sia come Inter-Juve"
- 23:22 Orsi ricorda Adriano: "Era una miniera d'oro di gol da solo, mai visto un giocatore come lui"
- 23:08 Dembelé e la stima per l'Inter: "Contro di loro è difficile. Adesso sono davvero molto forti"
- 22:54 Tutte le decisioni prese in Consiglio Federale: via a una sperimentazione in Primavera 1
- 22:39 Merlo: "La vittoria con la Samp è stata importante, soprattutto perché sapevamo una cosa. Napoli? Sarà tosta"
- 22:25 Dimarco leader assoluto in una speciale statistica. E nelle occasioni da gol create ha gli stessi numeri di Nico Paz
- 22:10 Lazio, Guendouzi: "Scudetto? Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma senza porci limiti"
- 21:56 Il Verona accende la voglia di gol di Arnautovic: è la squadra contro cui ha preso parte a più marcature
- 21:42 Milan, Moncada: "Nella mia shortlist c'era anche Thuram. Per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 21:28 UFFICIALE - Guardiola rinnova con il Manchester City: "Sono felice, questo club significa molto per me"
- 21:13 GdS - Dilemma penalty: senza Calhanoglu chi calcia dal dischetto? Inzaghi alla ricerca di certezze
- 20:59 RMC Sport - Hakimi si lega a lungo al Paris Saint-Germain: arriva la firma sul rinnovo
- 20:44 Cauet: "L'Inter è solida e ha un ottimo potenziale, ma non prende giocatori da due anni"
- 20:29 Gravina: "Non ho ancora sciolto le riserve sulla mia ricandidatura, non mi sto facendo corteggiare"