Ciao Boa!
Tempo di mercato, tempo di acquisti e di cessioni, tempo anche di bilanci, quello che vorrei fare pero non e un bilancio economico ma tecnico, negli ultimi due anni ci hanno lasciato Motta, Eto'o Balotelli Lucio Pandev Maicon (quando leggerai credo anche sneijder)ed al loro posto sono arrivati molti giovani e qualche giocatore più affermato ma certamente non dei, come si usa dire ora, Top Players. Il bilancio dei valori tecnici chiaramente ne ha risentito, nulla succede per caso e lo si evince dal fatto che quel gruppo storico di giocatori vinceva il triplete e quello di oggi gioca in Europa League. Vorrei chiederti se quello che è un evidente calo della qualità di organico possa in una logica di fair play finanziario essere in qualche modo colmato? In assenza di comportamenti omogenei a livello finanziario pensi come me che non esisterà nel breve periodo possibilità di confronto con altri ricchi club europei?Hai la sensazione che se riuscissimo a monetizzare meglio le cessioni faremmo un enorme passo in avanti?
Spero in una tua risposta. Nel mentre ringrazio Te e tutti coloro che collaborano con il sito che risulta sempre completo ed esauriente.
stefanomatteo.sp@libero.it
Sull’impoverimento tecnico della nostra Beneamata c’è poco da aggiungere. Se ci mettessimo a fare confronti tra l’Inter del 2010 e quella di questa stagione ci sarebbe da farsi venire il magone. Come se ne esce da questa situazione? Innanzitutto non possiamo non prendere in considerazione il fatto che il nostro Paese stia attraversando la crisi economica più devastante dall’ultimo dopoguerra. Il calcio non può vivere una realtà parallela: I vari Moratti, Berlusconi e Agnelli, non avranno il problema di arrivare a fine mese ma, anche per loro non è tempo di spese folli o azzardate. E allora, per assurdo, in questo momento storico, il FPF se applicato in modo serio e rigoroso potrebbe portare addirittura a dei vantaggi. A società come il Psg o il Man City deve essere negata la possibilità di operare in modo così spregiudicato sul mercato. Se l’intellighenzia del pallone riuscisse finalmente a trovare i più giusti ed equi parametri per uniformare il calcio internazionale, potremmo assistere a un calcio dove a vincere, o a essere comunque competitivo, saranno le sole società che dimostreranno di avere più idee e più capacità di gestire il club a 360 gradi. E non chi può comprare in pochi mesi calciatori del calibro di: Ibrahimovic, Thiago Silva, Motta, Pastore, Lavezzi, Lucas, etc.
Tornando a noi, non credo affatto che cessioni più o meno importanti possano garantire acquisti altrettanto significativi. Dobbiamo avere il coraggio di dire che, in attesa che il calcio si dia una bella mano di fresco, la ricetta da seguire nel breve è quella adottata dai tedeschi: Puntare sullo sviluppo dei giovani. E’ da qui che si dovrebbe ripartire.
BoA
Ciao Andrea,
salto tutti i convenevoli per arrivare direttamente al punto.. ma 'sto paulinho che stiamo rincorrendo da quasi un anno, non è che poi è il solito fenomeno in brasile e si trasforma in semplice giocatore medio in Italia?
Il Brasile non è l'Italia, e anche Alvarez doveva erssere il ricky meravilla... per non parlare per Johnnj Johnathan.. uff
Il Guaro ha impressionato e non ha deluso le aspettative ma almeno lui si è fatto apprezzare in europa..
Abbiamo faticato tanto per far migliorare Coutinho e ora sentiamo che lo vorremmo vendere... abbiamo fatto crescere Destro e l'abbiamo dato via...
Per favore rivoglio gente come Ivan Bam Bam Zamorano..... come Crespo.. gente di cuore e grinta...
Grazie Andrea,
Carlo...
P.S: e forza Inter... sempre
bianchicarlo72@gmail.com
Dimmi dov’è uno Zamorano e lo vado a prendere a piedi! Calciatori con le qualità umane del nostro 1+8, che proprio ieri ha festeggiato il genetliaco, sono quelli che entrano di diritto nel cuore dei tifosi. Detto ciò, non penso che Paulinho sia paragonabile ad Alvarez o, peggio, a Jonathan…
BoA
ciao andrea .... con la vittoria contro il bologna si è mostrata ancora una volta la nostra "pazza inter" ... bella partita con gol splendidi e due allenatori bravi che si sono affrontati con mosse e contromosse intelligenti .... pioli con gabbiadini e kone ed il passaggio al 4-2-3-1 che ci ha messo in difficoltà .... strama che replica con il passaggio al 4-4-2 che ha permesso al terzetto palacio,guarin e zanetti (il capitano è assolutamente da clonare!!!!) ... di dominare sulla fascia destra .. detto questo voglio fare una considerazione per il nostro mercato .... mi spieghi come è possibile che l'inter segua giocatori interessanti per tanti giorni e le altre arrivano a prenderli in pochi attimi senza che se ne fosse mai parlato .... esempio saponara al milan dopo che per un mese c'era la notizia che lo seguivamo noi .... ora berardi quasi preso dalla juve ..... idem come sopra con l'inter che un giorno sì e l'altro pure lo stava trattando .... e quelli che cerchiamo noi .... bellomo, schelotto, lodi, jorginho, ecc. .... se ne parla sempre ma non si conclude mai!!!! ... spero ci sia presto un'inversione di tendenza .... con l'inter che piazza colpi a sorpresa senza permettere alle altre di intromettersi .... ma ho dei dubbi ... secondo me c'è qualcosa che non va in merito ai rapporti tra i nostri dirigenti e la stampa sportiva ... ora tutti stanno aspettando (ed auspicando) che snejder rescinga il contratto per passare gratis al milan ... se succederà ci saranno le solite ovazioni per galliani e per il nostro branca la solita marea di critiche .... e se dovesse andare a finire così sinceramente mi vergognerei ... ma spero che non succeda .... wes gratis al milan .... sarebbe davvero il colmo!!!!! .... non credi anche tu????? ... ciao
Ignazio.
I rapporti tra l’Inter e la stampa sportiva non sono mai stati idilliaci. Prova ne è, per esempio, la conclusione della trattativa che ha portato Pazzini al Milan per Cassano più 7,5 milioni! A parti invertite, i giornalisti di potere ne parlerebbero ancora oggi. La partita col Bologna è stata divertente e ha avuto il pregio di far capire che la Coppa Italia è una manifestazione che meriterebbe un ben altro seguito da parte sia degli addetti ai lavori che dai tifosi in generale. Del resto, la cara coccarda tricolore sulle maglie ha un fascino notevole, no?
BoA
Caro Andrea,
Mi sembra ormai ovvio l'imminente divorzio tra la nostra Inter e Wesley Sneijder. Molti tifosi sono disperati,tanto da strapparsi i capelli insultando la società che si lascia scappare il giocatore "migliore dell'Inter". Ma siamo così sicuri che sia l'Inter ha rimetterci in tutta questa storia? Wesley è davvero lo stesso campione che poteva davvero fare la differenza?
Wesley parte benissimo,con un'annata fantastica ricca di assist,gol e trofei. Un grande feeling con José Mourinho ,con i compagni e con i tifosi.
L'anno dopo,José va a Real Madrid,l'Inter non riesce più a vincere,cambia allenatore di continuo e Wesley sembra cadere in un profondo baratro fatto di infortuni,incomprensioni,qualche cinguettio di troppo e sopratutto poco,molto poco gioco.
La società,con Strama ( che sembrava tanto piacere al giocatore) e il presidente Moratti a capo non è riuscita a far tornare il grande Sneijder del 2009, nonostante abbiamo dimostrato l'assoluta fiducia in lui allungandogli il contratto e ponendolo al centro del progetto dell'Inter.
Non ci sono riusciti,non per incapacità della società e neanche perché Sneijder non piaccia più Milano ma solo per il famoso "Dio denaro" ( che già ci aveva portato via Samuel Eto'o) .
Sneijder si definisce un campione,ma non capisce che è schiavo del suo adorato denaro.Perché l'unica squadra che realmente è interessata a te è il Galatasaray del modesto campionato turco?.E come se non bastasse, come se già non ne avesse ricevuto abbastanza chiede anche una buonuscita. Non giochi da 3 mesi e chiedi soldi? Anzi,facciamo che non giochi da quasi 3 anni.
Posso solo dire una cosa. Ad oggi,questa Inter non ha bisogno di Wesley Sneijder. Lui continui così, forse credendosi un campione. Ma il vero campione lo è sempre,non solo quando gli va ,il vero campione di prende per mano la squadra quando è in difficoltà ( Vedi sgroppata e quasi gol di Zanetti ieri, in coppa Italia) e si abbassa anche l'ingaggio se necessario.
Quindi ti dico ciao Wesley,spero che ti porterai (ovunque andrai: Turchia (?) ,Inghilterra (?), Russia (?)) i migliori ricordi della tua esperienza all'Inter proprio come noi tifosi che ti vogliamo ricordare come il piccolo cecchino che dopo uno stupendo gol su punizione ha baciato la maglia.
Spero che un giorno ti pentirai di quello che stai facendo,spero che ti pentirai di aver ferito milioni di tifosi,spero che ti pentirai di aver sputato nel piatto in cui hai mangiato. Spero di renderai conto che non è così che si comporta un campione.
martina.paci@libero.it
Come potete facilmente immaginare di mail su Sneijder ne sono arrivate davvero tante. La cosa che più di tutte mi ha colpito è che la stragrande maggioranza la vede come Martina. Una sorta di filo conduttore sta unendo tanti tifosi che, da una parte ringraziano l’olandese per tutto quello che ha fatto con la nostra maglia ma, dall’altra parte pensano che ormai l’unica soluzione sia quella di una cessione. In più, quasi tutti non hanno apprezzato il modus operandi della società (troppo leggera) e, la preoccupazione maggiore è che, nonostante la partenza di Wes, alla fine non arrivi nessuno in grado di fare la differenza. Purtroppo, due pensieri a dir poco condivisibili…
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 00:30 Bergomi: "L'Inter gioca ogni gara pensando alla successiva. Sarò un disco rotto, ma ribadisco una cosa"
- 00:00 I social al tempo del Triplete 2010
- 23:50 Roma, Ranieri: "Scommetterei sulla Juve al quarto posto. Per me è giusto che io dica stop ora"
- 23:35 Atalanta, Gasperini non ci sta: "Crisi dopo l'annuncio del mio addio? È una stupidata"
- 23:20 Nella sua Parma Thuram scrive la sua storia: record di gol in campionato
- 23:06 Spezia, Lapadula fa doppietta ed esalta la convivenza con Pio Esposito: "Con lui mi trovo benissimo"
- 22:52 Shomurodov risponde a Locatelli, Roma-Juve finisce 1-1: ghiotta occasione Champions per il Bologna
- 22:38 videoLa crisi dell'Atalanta continua, la Lazio sbanca il Gewiss Stadium: decide Isaksen. Gli highlights
- 22:23 Parma, Ondrejka: "Abbiamo ricevuto tanta energia dai nostri tifosi, sono molto contento"
- 22:09 Cagliari, Pavoletti: "Ci aspettano due gare difficili, ma non arriveremo con l'acqua alla gola"
- 21:54 Torino, Cairo glissa sulle domande relative a Ricci: "Offerte? Oggi non parlo di mercato"
- 21:40 videoSfida salvezza senza reti, il Cagliari pareggia ad Empoli prima dell'Inter: gli highlights della sfida
- 21:26 L'Inter celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace: ad Appiano la terza edizione di 'We Are Sport'
- 21:11 Atalanta, Gasperini: "Lookman sostituito? Abbiamo sbagliato i numeri, doveva uscire Ederson. La crisi..."
- 20:57 Stramaccioni: "Inter rammaricata, l'anno scorso queste partite le avrebbe chiuse con cinismo"
- 20:42 Calendario affollato, Baroni: "Non mi lamento mai, ma non è facile giocare tante gare ravvicinate"
- 20:28 videoElmas replica a Sarr: finisce 1-1 tra Torino ed Hellas Verona. I gol e gli highlights
- 20:15 La Provence - L'OM non tarperà le ali a Luis Henrique: via libera se arriva l'offerta giusta. Titolare contro il Tolosa
- 20:00 Zona Europa, che caos! La Lazio espugna Bergamo grazie a Isaksen e rimescola tutto
- 19:46 Schärer e l'Inter, terzo incrocio in Champions League. Buoni i precedenti per le italiane
- 19:32 L'Inter e le tedesche, rapporto complicato: solo cinque vittorie negli ultimi 18 precedenti
- 19:17 Lo Spezia vince 2-0 e affonda la Sampdoria. Per Pio Esposito gioia strozzata dal VAR
- 19:03 Champions, per il Bayern Monaco bilancio in equilibrio nei confronti a eliminazione con le italiane
- 18:49 CM.com - Osservatore dell'Inter avvistato al Via del Mare di Lecce: fari su Idzes del Venezia, ma non solo
- 18:35 Thuram: "Da piccolo studiavo Adriano e Ronaldo. La mia versione migliore? Quella coi capelli di Khéphren..."
- 18:20 Primo gol da pro per Agoumé, ma al Siviglia non basta: l'Atletico Madrid vince 2-1 al 93esimo
- 18:06 Cagliari, Nicola: "Adesso avremo due gare difficili. Ma per arrivare alla salvezza servono punti"
- 17:51 videoFa tutto il Lecce col Venezia: autogol di Gallo e gol di Baschirotto. Gli highlights
- 17:36 D'Amico, DS Atalanta: "La sconfitta con l'Inter non ha tolto motivazioni, lo Scudetto per noi..."
- 17:22 Lecce, Baschirotto recrimina: "Radu ha fatto un miracolo su di me, pensavo di aver segnato"
- 17:07 Cagliari, solo 0-0 con l'Empoli prima dell'Inter. Il Verona spaventa il Torino: 1-1 firmato da Sarr e Elmas
- 16:53 Qui Bayern Monaco - Kompany finalmente può sorridere: Kane e Goretzka regolarmente in gruppo
- 16:38 Pavard contro il suo passato: il francese ritrova il Bayern col quale vinse tutto. Match da ex anche per Sommer
- 16:24 videoIkoné, Diao e Vojvoda ribaltano il Monza: il Como vince 3-1. Gli highlights
- 16:10 Inter-Lazio, Up&Down - Maye immenso, Cocchi non basta. Topalovic non trova pace e Venturini fa un guaio
- 15:57 Non c'è tempo per i drammi, testa al Bayern. Al Tardini l'ennesima conferma: dove sono le due squadre?
- 15:42 Champions, per Sforza Inter favorita: "I nerazzurri gruppo collaudato. Ecco cosa dovrà fare il Bayern"
- 15:28 Empoli, Sebastiano Esposito: "Momento di prestazioni non buone, ne sono consapevole"
- 15:14 Bayern, Kimmich: "Noi sfavoriti con l'Inter? Vedremo. Difendono molto bene, ma possiamo fare gol contro tutti"
- 14:59 videoIl Milan rimonta il doppio vantaggio della Fiorentina: gli highlights del 2-2 di San Siro
- 14:45 Nove i precedenti tra Inter e Bayern: spicca la finale di Champions del 2010. Nell'ultima sfida in rete Pavard
- 14:30 Un gol e un punto a testa per Lecce e Venezia: finisce 1-1 al Via del Mare
- 14:15 videoL'Inter cestina il doppio vantaggio, il Parma reagisce e pareggia: gli highlights del 2-2 del Tardini
- 14:01 Parma, Bernabé a SM: "Inter tra le più forti al mondo, ma potevamo anche vincere. Orgoglioso dei compagni"
- 13:46 videoZanchetta: "Difficile giocare dopo la Youth League, ma non siamo abituati a fare drammi dopo una sconfitta"
- 13:31 GdS - Inter, allarme rientrato per Bastoni: c'è ottimismo e fiducia per la sua presenza a Monaco contro il Bayern
- 13:17 Darmian a SM: "C'è un po' di rammarico, ma dobbiamo restare positivi. Ecco cosa servirà col Bayern"
- 13:02 Va tutto storto all'Inter U20 di Zanchetta: alla Lazio basta D'Agostini per sbancare il Konami Centre
- 13:00 La Repubblica - L'Inter butta via due punti a Parma: alla Pinetina si diceva da giorni che...
- 12:45 Corsera - Inzaghi paga i cambi: tre sostituzioni mandano fuorigiri l'Inter al Tardini
- 12:30 Sky - Le ultime su Bastoni: oggi defaticante, ecco cosa filtra in vista del Bayern
- 12:15 Causio: "Amavo Jair, all'Inter ho coronato un sogno. Il migliore? Maradona"
- 12:00 Maignan: "Nessun patto per gli obiettivi, quando sei al Milan devi puntare al top"
- 11:45 Calvarese: "Tanti episodi in Parma-Inter, ma Doveri alla fine se la cava"
- 11:30 Pagelle TS - Sommer ultimo dei responsabili, Darmian il migliore
- 11:16 Dzemaili: "Scudetto? Passa tutto da Bologna. Conte non ha l'organico dell'Inter, però..."
- 11:02 Angolo Tattico di Parma-Inter - Bonny che si defila a sinistra, Calhanoglu occupa spazi
- 10:48 Bayern Monaco-Inter, le designazioni arbitrali della UEFA: match affidato allo svizzero Sandro Schärer
- 10:34 Milan, Conceiçao: "Se mi confermerei? Sono deluso, ma adesso mi viene da ridere..."
- 10:20 CdS - Bastoni ko: il ricordo di Dumfries fa preoccupare l'Inter
- 10:06 Moviola CdS - Doveri promosso con riserva: ok il gol di Thuram, male i cartellini
- 09:52 Pagelle CdS - Bisseck senza riferimenti, Dimarco sforna l'ennesimo assist
- 09:38 GdS - L'Inter con la testa al Bayern. Buone notizie: Bastoni sta bene
- 09:24 GdS - Bayern, Musiala fuori per due mesi: si allunga la lista degli infortunati
- 09:10 GdS - Caso Lautaro? Nessun attrito con Inzaghi: i motivi del cambio
- 08:56 GdS - L'Inter spegne la luce nel secondo tempo: tanti i punti gettati in questa stagione
- 08:42 Pagelle GdS - Sommer salva, Asllani fallisce, Thuram scompare, bene Dimarco e Darmian. Inzaghi? Sbaglia troppo
- 08:28 Moviola GdS - Bravo Doveri: regolare il gol di Thuram, vede bene nelle aree
- 08:14 GdS - Inter con il guasto, Inzaghi non brilla. Formazione e cambi: tutto sbagliato
- 08:00 Nerazzurri a due volti: al Tardini una fotografia del rammarico. Come Dr. Jekyll e Mr. Hyde