Cari amici, benritrovati!
Con oggi inizia il secondo anno della Posta del BoA, la rubrica che ci permetterà di vivere assieme la lunga stagione nerazzurra.
Come nella passata stagione le regole da rispettare sono due:
1) Usare un linguaggio… Pubblicabile;
2) Dire tutta la… Verità!!!
Quindi, cari amici, ricordate di mandare le vostre mail all’indirizzo bosio.fcinternews@gmail.it entro il venerdì per poterle vedere pubblicate ogni sabato.
Prima di iniziare con la prima mail permettetemi di salutare e ringraziare i tantissimi amici che hanno continuato a scrivermi anche durante il periodo estivo. Grazie e sempre.. Viva l'Inter!
BoA
Innanzitutto bentornato, spero che le meritate ferie siano state almeno all'altezza del Nostro mercato... Pero' nel tuo articolo manca il pezzo piu' pregiato... La conferma dello Strama! Partire con un allenatore condiviso da tutti e stimato dai giocatori sara' la vera differenza dallo scorso anno. Non si tratta tanto di Forlan vs Cassano oppure Pazzini vs Palacio ma soprattutto di giocatori come snijder edizione 2011/12 vs Snijder 2012/13... Peraltro e' anche un pezzo pregiato che ci e' costato nulla... La migliore mossa di tutto il mercato. Un saluto e AMALA
fafog@libero.it
.. E infatti in uno degli ultimi editoriali, che avevo scritto prima delle ferie, sottolineavo come fosse importante, non tanto la riconferma di strama ma, il modo con il quale Moratti avrebbe proceduto nella scelta definitiva. Una condivisione totale del progetto e la massima convinzione nel portarlo avanti da parte del Presidente, era infatti l’auspicio più sentito per iniziare al meglio una stagione che dovrà necessariamente essere quella del rilancio (almeno in Italia).
Ciò detto penso che avere Palacio, Cassano e Milito al posto di Zarate, Forlan e Pazzini ci possa garantire una prospettiva migliore indipendentemente dai vari punti di vista su Strama.
BoA
A mio, modesto, parere il mercato dell'Inter presenta più ombre che luci, le uniche note liete sono su Guarin, elemento di ottimo livello come capacità e personalità e su Coutinho, sicuramente un fuoriclasse. In parte, trovo positivo anche Palacio, ero scettico ma, finora, il suo lo fa e anche bene. Ma il resto? Una campagna che da un anno ruota attorno al nome di Lucas, poi perso forse anche per la solita eterna indecisione, poi altri contattati, quasi presi...persi, poi l'incapacità a fare un dignitoso mercato di "dismissioni" che ti da la sensazione,nel migliore dei casi, di svendere pur di mollare degli ingaggi onerosi, nel peggiore di trattare a pesci in faccia giocatori che ci hanno regalato momenti indimenticabili. Gli arrivi non credo, ma sarò lietissimo di fare pubblica ammenda se sarò smentito dai fatti, che possano portarci qualcosa, sono dei comprimari scadenti come nel caso di Gargano o Mudjngai,o dei giocatori inadeguati come Jonhatan o Silvestre o sopravalutati e mezzi sconosciuti come Pereira o inutili e, forse, dannosi come Cassano. Insomma, la solita campagna acquisti "ad minchiam" come purtroppo ci ha abituato Branca, il D.T. più odioso e supponente di tutto il mondo pallonaro.
maurizio.c_1955@libero.it
ciao BoA,
bentrovato, volevo solo dire che in questo momento sono inc..zzatisimo, il pazzo ha appena messo a segno una tripletta, per carità, rigore generoso, papera del portiere, però negli annali rimarrà una tripletta. ora ti prego di darmi una spiegazione diversa dalla incompetenza ed arroganza del sig. marco branca per questo affarone chiamato scambio pazzini-cassano, perchè non riesco ancora a capire se i parametri che hanno portato a privarci anche in maniera "ruvida" di julio, lucio e maicon sono stati: ingaggi alti, età avanzata, propensione all'infortunio, non riesco a capire perchè non si è pensato di mandare via anche il principe e puntare sul pazzo! abbiamo tenuto un 33enne e rimpiazzato una punta di 28 con un'incognita di 30 anni....
saluti a tutti e forza nerazzurri comunque.
robertosimone@hotmail.it
Due mail in rappresentanza delle tante che sono arrivate in merito a un mercato giudicato dalla maggioranza di Voi come insufficiente.
Personalmente sono costretto a ripetere i concetti cardine del mio ultimo editoriale: trovo che in generale si sia trattato di un buona sessione (considerando la crisi economica e il FPF), con un centrocampo e un attacco competitivi ma, con un reparto difensivo non all’altezza. L’unico centrale difensivo “da Inter” è Samuel che però non garantisce continuità. Questo è, secondo il mio punto di vista, il vero problema dell’organico nerazzurro. La cosa che sinceramente faccio fatica a comprendere è la voglia di intervenire, nella sessione di mercato di gennaio, ancora a centrocampo pensando di continuare a giocare con la coppia Ranocchia- Silvestre in una zona di campo così importante…
BoA
Sig. Bosio, volevo solo esprimerle una cosa: gratitudine. Gratitudine per un po' d'onestà, che ogni tanto ci vuole. Perché non si dice, ma c'è un giocatore, che quando la squadra fa male, non sia mai, non può fare meglio degli altri, perché è quasi uno scandalo. In fondo lui è la mascotte, o la nostra riserva... non sarà mica un titolare già da 4 allenatori, vero? Vero?
E allora grazie, sig Bosio, giacché proprio anche su queste pagine di fcinternews ho letto - e già avuto modo di lamentarmi - cose incomprensibili, che puzzano quasi di sfogo. Perché criticare è lecito, ma criticare persino quando sei uno dei migliori in campo, qualche sospetto lo fa venire.
"Ma se esiste il problema difesa, bisogna estendere le certezze da trovare anche ai terzini: Nagatomo convince a sprazzi (?!?), capitan Zanetti può essere utile in fase di contenimento (quindi ieri ha convinto? ok...) ma se sull'altra corsia c'è chi spinge (aah, era questo il problema... non gli errori sui goal) . Risultato, una soluzione da trovare al più presto. Magari, portando Alvaro a fare il terzino sinistro e portando Mudingayi o Cambiasso in mediana con Gargano e Guarin. Perché l'Inter ha sofferto troppo spesso i tagli della Roma sugli esterni, e non solo per vie centrali." Insomma, tagliamo la mascotte Nagatomo, che tanto Zanetti ha fatto un partitone da terzino, il problema era solo che non c'era nessuno davanti che spingeva.
Per non parlare delle pagelle: " Il giapponese è puro fosforo. Corre velocemente come se fosse protagonista di un manga, ma troppe volte pecca di lucidità. Come al 38’, quando fa tutto bene in area ma poi spara alto col destro. Nella ripresa soffre molto le iniziative di Destro, palesando i suoi già noti limiti difensivi."
A parte i soliti, infelici, scherni da fumetto, il commento è al limite del ridicolo. Questo per un tiro sbagliato (e manco di tanto). Se però quella palla entrava, tutti sul carrozzone. Guarin ci prova da 40 metri più di una volta, ma nessuno dice nulla, lì va bene. I noti limiti difensivi oggi erano molto poco noti, temo.
Per quanto riguarda la prestazione in difesa, beh...
Basterebbe farsi due domande guardando le pagelle della Gazzetta, di TMW, http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=381999 di SportMediaset,
>http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioserieA/articoli/88755/linter-si-inchina-alla-roma-1-3.shtml, di interfans http://www.interfans.org/10179-bene-pereira-male-castellazzi-le-pagelle-di-inter-roma/
Oppure ancora basterebbe essere onesti, come se annullare Destro per tutto il primo tempo fosse quello che serve per arrivare al 6, poi tirare fuori fa scendere a 5,5. Per fortuna, a volte, parlano i video. http://www.youtube.com/watch?v=l3fv1zndxEs
Ancora grazie, allora. Non si tratta di prendere in simpatia qualcuno, ma di dare a Cesare quel che è di Cesare. E siccome a ben guardare, qualcuno ancora pensa che, in fondo, sia solo una piccola riserva, il giullare del gruppo, quello simpatico che però, poi, quando si fa sul serio mica può stare in campo, il suo contributo diventa rinfrescante, davvero. E qualcuno prima o poi dovrà accettare che cambiano gli allenatori, ma a quanto pare non la fiducia nei suoi confronti.
Grazie,
Andrea
Sfogo e ringraziamenti accolti e pubblicati, ciao!
BoA
Ciao mitico BoA,
sono contento che sei tornato a scrivere sul sito, la tua presenza rende fcinternews.it ancor più bello. Ti volevo chiedere chi secondo te è il miglior attaccante del Campionato, dopo la partenza di Ibrahimovic che secondo me era l’unico che sapeva cambiare le partite. La tua opinione è importante perché ho in corso un dibattito con i miei amici
Grazieeeeee!
Ciao
Michele
Dunque, se parliamo di attaccanti puri, a patto che la condizione fisica lo supporti, penso che Milito sia la migliore punta presente nel nostro campionato. Un opinione supportata anche dalle cifre: nell’anno solare 2012 il Principe ha segnato meno gol solamente del duo Messi-Ronaldo.
BoA
Ciao Andrea,
per prima cosa ben tornato!!!
Come sempre condivido pienamente la tua analisi. Penso proprio che quest'anno si possa sperare in qualcosa di bello. Si può tornare a farli tremare tutti. Io ci credo.
Forza Inter
Saluti, Antonella
antonellacaruso1982@libero.it
Come al solito… Grazie!
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 20:24 Corradi: "Le seconde squadre dovrebbero essere obbligatorie per le prime 6-7 di A"
- 20:10 Serie A, si sceglie il nuovo presidente. Prima assemblea fissata per il 16 dicembre
- 19:56 La verità di Balotelli: "Non ho litigato con Vieira. Però all'Inter rompeva un po' le scatole"
- 19:43 Boniek: "Zielinski all'Inter diverso da quello del Napoli. Lo vedo giocare 15 metri più indietro"
- 19:29 Tremoulinas: "Thuram è forte. Ma non mi piace che giochi meglio con un Lautaro al fianco"
- 19:14 El Nacional - L'Inter cerca il nuovo portiere anche all'estero: tanti nomi, dalla Spagna quello in pole
- 19:00 Rivivi la diretta! VIGILIA di VERONA-INTER, CALHA OUT! Pazza idea del DEMONE Inzaghi: CORREA con THURAM? Le ULTIME
- 18:45 Qui Verona - Maxi-lista di Zanetti per l'Inter: sono 28 i calciatori convocati per la sfida di domani
- 18:30 La Gazzetta non sposa l'ipotesi Correa: tentazione Tucu, ma l'idea è la conferma della ThuLa
- 18:15 Sky - Verona-Inter, chi al fianco di Thuram? Correa favorito su tutti: le ultime. Augusto fa riposare Dimarco
- 18:00 Bayer Leverkusen, tegola Boniface: problema muscolare e lungo stop. Certa la sua assenza contro l'Inter
- 17:45 Backstage Pallone d'Oro, primo video di Calha su YouTube: messaggi di Montella, Pioli e Gattuso. Coro nerazzurro di Emre
- 17:30 La Primavera alza il sipario, poi altri sette match: il programma del Settore giovanile dell'Inter nel weekend
- 17:16 Bookies - L'Inter fa tappa a Verona: il '2' nerazzurro è la quota più bassa del weekend
- 17:02 Vieira al Genoa, il ds Ottolini: "Credo sia un segno positivo per il futuro del club"
- 16:47 Inter: adesso però basta con certe malintese pratiche pauperistiche!
- 16:33 Sky - Verona-Inter, Asllani in regia e tre dubbi per Inzaghi. Opzioni Correa e Arnautovic da non escludere perché...
- 16:19 CF - La UEFA paga i bonus per i risultati in Champions League: l'Inter è l'italiana che incassa di più. Le cifre
- 16:05 Monza, Nesta: "Da Maldini mi aspetto almeno 7-8 gol. Lesione per Pessina, forse rimettiamo dentro Sensi"
- 15:51 Serginho: "Inter davanti nonostante qualche gol di troppo incassato. Napoli, Milan e Juve..."
- 15:37 Champions League, l'Inter ospita il Lipsia a San Siro: dove vedere il match in diretta tv
- 15:23 Genoa, Vieira si presenta: "Non potevo dire di no". Poi la domanda su Balotelli: "Me l'aspettavo..."
- 15:08 Milan, Fonseca: "Grandi reazioni contro Inter e Real? Non sento pressione per questo tipo di partite"
- 14:53 Napoli, Conte torna sul match contro l'Inter: "Il VAR non ha aiutato. Dice che c'è contatto, ma che contatto?"
- 14:35 Inzaghi non corre rischi: niente Verona-Inter per Calhanoglu. Resterà a Milano con un obiettivo preciso
- 14:25 L'Arena - Verona-Inter, quattro settori già esauriti: i numeri sulle presenze al Bentegodi
- 14:11 Napoli, dopo l'Inter c'è la Roma. Ranieri: "Stanno facendo bene, ma sarà una gara difficile anche per loro"
- 13:57 Champions League, a Lipsia c'è ancora fiducia: oltre 2 mila tifosi al Meazza
- 13:42 Jimenez, rivelazioni shock: "Partite truccate quando giocavo alla Ternana, mi volevano uccidere"
- 13:28 Nations League, sorteggiati anche gli spareggi: Calhanoglu sfida l'Ungheria, Arnautovic contro la Serbia
- 13:14 The Times - Definita la cifra che incasserà l'Inter per la sola partecipazione al Mundial de Clubes
- 12:58 Nations League, sarà ancora Italia-Germania (con rischio CR7). Tutti i sorteggi dei quarti
- 12:44 Thiago Motta assicura: "Mai stato vicino al Milan". Poi commenta gli scontri diretti
- 12:29 Zanetti: "L'Inter è tra le top d'Europa. Belahyane? Domani può confrontarsi con chi potrà essere suo compagno"
- 12:14 Ronaldinho svela: "Trattai con l'Inter, ma l'affare era difficile". Nel suo 11 ideale tre ex nerazzurri
- 12:00 VERONA-INTER, sfida in CAMPO e sul MERCATO: ASLLANI contro BELAHYANE. Le ULTIME di FORMAZIONE
- 11:45 Borja Valero: "Non è ancora la miglior Inter, ma resta la squadra da battere. Inzaghi? Una volta mi disse..."
- 11:30 Weah torna sul 4-4 contro l'Inter: "Per la Juventus è una mezza sconfitta"
- 11:16 Serena: "Ecco qual è la squadra più forte in cui ho giocato. Dopo un Roma-Inter, Falcao..."
- 11:02 CdS - Difesa ritrovata in trasferta: l'Inter non incassa gol da quasi 2 mesi
- 10:48 CdS - Taremi, Bisseck e Asllani pronti a partire dal 1': la probabile formazione
- 10:34 TS - Casadei nel mirino della Juventus: la situazione del centrocampista ex Inter
- 10:20 TS - Cessione Hellas, rumors insistenti: può diventare la nona proprietà americana in A
- 10:06 TS - Febbre da Fiorentina-Inter, tagliandi a ruba. E Palladino recupererà un "big"
- 09:52 TS - Asllani titolare a Verona: l'Inter deve invertire la rotta delle gare senza Calha
- 09:38 TS - Thuram certezza per Verona-Inter: c'è un favorito per affiancarlo
- 09:24 Mandorlini: "Vice-Calha, meglio Zielinski di Asllani. Belahyane pronto per la big. Difesa? Ho un nome per il futuro"
- 09:10 CdS - Calhanoglu sta bene: oggi la decisione sulla convocazione per Verona
- 08:56 GdS - Lautaro si allena, Inzaghi non cambia: a Verona con la Thu-La
- 08:42 Luis Alberto: "Inter sempre favorita, ma la Lazio può farcela. Inzaghi? Ecco dove è il numero uno. E Zielinski è uno da Barcellona o Real Madrid"
- 08:28 GdS - Carlos Augusto è recuperato e punta il Lipsia. E anche Buchanan...
- 08:14 GdS - Asllani chiede una chance, Calhanoglu va in panchina: la probabile formazione
- 08:00 CdS - Gli occhi dell'Inter su Belahyane: Marotta e Ausilio pronti al colpo in caso di flop di Asllani
- 00:00 Vai Kristjan, tocca a te
- 23:50 Manchester City, dopo Guardiola è il turno di Haaland: rinnovo monstre sul piatto. E De Bruyne…
- 23:36 Milan-Juventus è alle porte, la speranza del doppio ex Zambrotta: "Speriamo sia come Inter-Juve"
- 23:22 Orsi ricorda Adriano: "Era una miniera d'oro di gol da solo, mai visto un giocatore come lui"
- 23:08 Dembelé e la stima per l'Inter: "Contro di loro è difficile. Adesso sono davvero molto forti"
- 22:54 Tutte le decisioni prese in Consiglio Federale: via a una sperimentazione in Primavera 1
- 22:39 Merlo: "La vittoria con la Samp è stata importante, soprattutto perché sapevamo una cosa. Napoli? Sarà tosta"
- 22:25 Dimarco leader assoluto in una speciale statistica. E nelle occasioni da gol create ha gli stessi numeri di Nico Paz
- 22:10 Lazio, Guendouzi: "Scudetto? Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma senza porci limiti"
- 21:56 Il Verona accende la voglia di gol di Arnautovic: è la squadra contro cui ha preso parte a più marcature
- 21:42 Milan, Moncada: "Nella mia shortlist c'era anche Thuram. Per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 21:28 UFFICIALE - Guardiola rinnova con il Manchester City: "Sono felice, questo club significa molto per me"
- 21:13 GdS - Dilemma penalty: senza Calhanoglu chi calcia dal dischetto? Inzaghi alla ricerca di certezze
- 20:59 RMC Sport - Hakimi si lega a lungo al Paris Saint-Germain: arriva la firma sul rinnovo
- 20:44 Cauet: "L'Inter è solida e ha un ottimo potenziale, ma non prende giocatori da due anni"
- 20:29 Gravina: "Non ho ancora sciolto le riserve sulla mia ricandidatura, non mi sto facendo corteggiare"
- 20:14 Lautaro punta la sua seconda vittima preferita in Serie A: contro il Verona solo due interisti meglio di lui