Ciao Andrea,
comincio a pensare che Stramaccioni sia veramente di un livello superiore. Oltre a gestire alla perfezione tutti gli aspetti "esterni" (leggi media, vicenda Snejder, etc.), ha creato uno spogliatoio compatto ed unito, sta gestendo benissimo l'Europa League (by the way, solo un mentecatto legato al denaro televisivo poteva concepire una competizione che obbliga squadre di primo livello a giocare in siberia il giovedi'.....) ma soprattutto si dimostra sempre una spanna piu' in alto dei suoi colleghi.
Pensateci un po':
1) Esordisce contro il Milan, racconta a Moratti tre giorni prima come avrebbe giocato, lo fa e stravince 4-2
2) Va a Torino, decide che la Juve va attaccata, la fa e stravince 3-1, nonostante il vento contro.
3) Riceve il Napoli, capisce che tutto bisogna fare tranne che concecere spazi a Cavani e soci, si chiude a riccio con Cambiasso libero di Herreriana memoria e rischia di vincere 4-0, anche se lo score dice 2-1(ho aggiunto il palo ed il rigore di Cassano, e tolto il fuorigioco di Pandev).
Insomma, mi ripeto : per me siamo di fronte ad un allenatore che non ci farà rimpiangere Mourinho.
Ciao
Mauro
P.S. Era un piacere vedere partire Mou lancia in resta e squartare con quattro parole (a volte con una sola) tutti gli ipocriti, i corrotti, i pennivendoili del calcio italiano. Ma anche per questo ha deciso di andarsene, perché sapeva perfettamente che alla lunga lui e l'Inter l'avrebbero pagata cara .
Strama gioca ad un livello piu' raffinato, meno soddisfacente forse per il tifoso, ma a mio avviso piu' efficace.
Mauro
Signore e Signori ecco a voi la mail del cugino di Strama… !!! A parte le battute trovo che sia difficile contestare la cronistoria di cui sopra. Nel calcio però, la storia si può interpretare in vari modi e allora, i detrattori di Strama potrebbero rispondere: 1) Lo scorso anno l’Inter ha vinto il derby ma ha chiuso il campionato al sesto posto; 2) Bene la vittoria contro la Juve ma, se poi perdi con Siena e Parma è difficile portare un nuovo trofeo in bacheca; 3) Contro il Napoli bene i 3 punti ma, il gioco non è stato entusiasmante. Personalmente sono convinto che Strama abbia dalla sua una grande passione, che lo porta ad applicarsi e a studiare molto, nel tentativo di ottenere risultati sempre più importanti. Ogni mossa viene calcolata e, pur essendo molto giovane, ha compiuto in piccolo miracolo: non si è fatto travolgere dalla “centrifuga interista”. Ciò detto, la strada che lo porterà (forse) a essere il nuovo Mou è ancora lunga…
BoA
Ciao Boa ho letto le notizie che porterebbero al passaggio di Campagnaro all'Inter e di Silvestre al Napoli a parte la differenza di eta che non e da sottovalutare, siamo sicuri di buttare gia un giocatore pagato 8 milioni x un ipotetico acquisto migliore. Credo che l'inter nella sua storia troppo spesso e in maniera affrettata ha fatto di queste scelte non sempre molto oculate pentendosi poi. Silvestre non ha convinto forse anche x il non affiatamento che non può ancora avere a mio avviso con i compagni, e chi mi dice che Campagnaro una volta preso non sia un secondo Silvestre con 5 anni di più, io prima di fare questa scelta visto che abbiamo ancora Chivu e Samuel di puntare magari su qualche giovane prima di far partire uno come silvestre che nel Catania e nel Palermo aveva ben figurato
info13@fastwebnet.it
A parte il fatto che il cartellino di Silvestre è costato meno di 2,5 milioni di euro, dobbiamo tenere in considerazione il rendimento gravemente insufficiente del giocatore. In più, penso che a un calciatore di 28 anni con alle spalle cinque anni di campionato italiano e sei con la maglia del Boca non possiamo concedere l’alibi del mancato affiatamento. Che Campagnaro non sia un fenomeno sono d’accordo ma, che Silvestre in questo momento non sia affidabile è un dato di fatto.
BoA
Ciao BoA,
essendo un nerazzurro nativo di Pescara, sono un grandissimo fan di Verratti. E’ vero che da gennaio esistono delle possibilità di vederlo con la nostra maglia nerazzurra? Io spero tanto di sì perché è veramente un grande.
Con stima e affetto.
Giovanni
Purtroppo le speranze che ciò possa accadere sono quasi pari allo zero. Dico “quasi” perché il mercato è fatto di momenti ed è corretto non escludere a priori alcuna operazione. Però, l’affare non si farà.
BoA
Caro Andrea scusami se ritorno sugli infortuni. Il fatto è che se facciamo un paragone con la Juve mi sembra proprio che non ci siamo. Loro hanno gli stessi impegni e non soffrono di tutti gli infortuni che ci sono da noi. Il fatto è che, togliendo quelli traumatici, ne abbiamo troppo di muscolari e anche fra quelli più giovani. Inoltre si dice che la squadra non si esprime al meglio per un calo fisico.Va bene. Ma dall'altra parte non arriva mai questo calo fisico? Il sospetto che lo staff dei preparatori e medico non sia proprio all'altezza è più che fondato. Tu che sei più vicino alla squadra rispeto a me che vivo a Napoli, che percezioni hai?Ciao
Giovanni Napoletano
La storia ci racconta che i preparatori atletici della Juve sono sempre più avanti degli altri… Battute (mica troppo) a parte, anche i bianconeri stanno facendo i conti con gli infortuni. Proprio l’altro ieri è arrivata la notizia di un lungo stop per Bendtner (dobbiamo capire se per loro è un bene o un male), Pepe rientrerà non prima di fine gennaio per una lesione di secondo grado alla coscia, Lucio ha avuto parecchi problemi come Caceres, Vidal e altri ancora. Per quanto ci riguarda, torno a ripetere che gli anni bui legati al numero pazzesco di infortuni erano altri. Un esempio? Se hai tempo vai a rileggere la lista degli indisponibili sotto la gestione Alfano…
BoA
B.giorno, Andrea. Solo un piccolo commento dopo Inter/Napoli. Fossi il pres della squadra che ha in forza Behrami, mi vergognerei. Cosa centra col calcio quello lì? Il Napoli nel primo tempo ha fatto dieci falli, otto fatti da questo pseudo giocatore. Ha mirato negli stinchi di Guarin per tutta la partita. Ma siccome di calcio non capisce niente, Guarin ha fatto il gol e l'assist per il secondo. Un allenatore intelligente avrebbe cambiato la marcatura , ancora meglio lo avrebbe tolto dal campo, perchè con un arbitro serio e capace durava dieci minuti, in campo. Però l'egregio Mazzarri guardava solo l'orologio e non vedeva altro ; GIà LUI è ABITUTATOA S. SIRO AD AVERE RIGORI CON FALLI A META CAMPO! E la vergogna , per me è stata che qualche giornalista l'ha messo tra i più attivi in campo. Già se queste persone capiscono di calcio , non meravigliamoci di vedere in campo elementi del tipo Lichsteiner, Chiellini, Cannavaro, Behrami ect: Per loro il pallone è quadrato. Scusa per la lunghezza del mio sfogo Ciao
ali43@libero.it
Sfogo accettato e pubblicato.
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 15:27 Bologna-Inter, Up&Down - A Topalovic fa bene il thé caldo, Re Cecconi muro. Quieto si nasconde
- 15:12 Milinkovic: "Orgogliosa di essere all'Inter, club con storia e mentalità vincente"
- 14:57 Scudetto al Napoli e Champions all'Inter? Conte dribbla Ausilio: "Superfluo commentare, a meno che..."
- 14:49 Primavera, l'Inter mostra i muscoli nel secondo tempo: Topalovic, Lavelli e Cocchi stendono il Bologna per 3-0
- 14:43 Gasperini spiazza tutti: "Non ci saranno rinnovi con l'Atalanta". Poi il chiarimento su Lookman
- 14:29 La UEFA valuta l'abolizione dei supplementari. Sacchi contrario: "Si toglierebbero 30' di adrenalina"
- 14:15 Nations League, sono 25mila i biglietti per la sfida di Milano tra Italia e Germania
- 14:00 Bergomi versione allenatore: "Facchetti mi voleva vice-Cuper. Baresi provò a portarmi all'Inter ma..."
- 13:47 L'analisi di Borghi: "L'Inter deve mantenere le proprie convinzioni perché è tra le più forti d'Europa"
- 13:33 Corsera - Telenovela Icardi-Wanda, vince l'ex Inter: fissata l'udienza a Milano. Lei chiede cifre astronomiche
- 13:19 Qui Genoa - Sono 24 i convocati di Vieira per l'Inter. Tre le defezioni di rilievo per il Grifone
- 13:05 Inzaghi: "Il K.O. contro la Juve ci servirà. Nei big match trend inferiore, ma fatte ottime gare". Poi contraddice Mkhitaryan
- 12:50 Under 18 azzurra, quattro nerazzurri convocati da Franceschini per il test con l'Ungheria
- 12:33 Sky - Ultime riflessioni prima del Genoa: tre cambi rispetto a Torino. Fiducia ad Asllani e Correa
- 12:16 Thiago Motta: "Siamo delusi e arrabbiati, la cosa migliore è giocare". Poi loda Conceição per il gol contro l’Inter
- 12:01 Mkhitaryan, occasione per sbloccarsi: ritrova il Genoa, una delle sue vittime preferite in A
- 11:47 Nainggolan giocherà la Kings League con i Caesar Fc: in campo lunedì 24 febbraio
- 11:33 Condò: "Urne di Nyon amiche. L'Inter senza avversarie impossibili e per il Barcellona i nerazzurri sono kryptonite, ma..."
- 11:19 Cafu: "Milan, credo alla rimonta Champions. Conceicao ha vinto la Supercoppa, ma adesso conta il futuro"
- 11:04 TS - Correa favorito su Taremi e Arnautovic, in regia Asllani insidia Calhanoglu
- 10:55 Sommer ironizza: "Concentrato sulla riabilitazione, incrociamo le dita". Dumfries replica: "Lasciale riposare"
- 10:50 Zalewski: "Esordio con l'Inter tra i momenti più importanti della mia carriera. La sfida più grande? Essere arrivato qui"
- 10:36 Signori: "Sorpreso di non vedere l'Inter in testa, ma dall'altra parte c'è Conte. Il campionato è imprevedibile"
- 10:22 TS - David via a zero dal Lille: sul canadese ci sono Inter e Juventus, ma anche altri top club europei
- 10:08 GdS - L'Inter e il sogno Champions: dal tabellone alle gare in casa, definito il percorso verso la finale di Monaco
- 09:54 GdS - Sommer, intervento ok ma stop di quasi un mese: c'è una piccola speranza di riaverlo con l'Atalanta
- 09:40 Qui Genoa - Tre assenze per Vieira: Masini e Frendrup davanti alla difesa. Due ipotesi per le scelte in attacco
- 09:26 Donadoni: "Se alleni I'Inter hai l'obbligo di vincere. Parma? Ci ho sperato, Chivu non ha mai allenato in Serie A"
- 09:12 CdS - Sommer operato: i tempi per il rientro in campo. Stasera spazio a Correa, ballottaggio Asllani-Calhanoglu
- 08:57 Preziosi: "Inter, senza Milito e Motta niente Triplete. La trattativa a pranzo con Mourinho, feci una scommessa con Moratti"
- 08:43 GdS - Thuram out anche in Coppa Italia, l'Inter si affida ai gol di Lautaro: chi è vicino al Toro racconta una cosa
- 08:29 GdS - Inter, Inzaghi non rinuncia ai tre diffidati. Chance per Martinez, Asllani e Correa
- 08:15 Preview Inter-Genoa - Martinez e Correa dal 1'. Thuram non ce la fa
- 02:30 Napoli-Inter, sfida scudetto al Maradona: biglietti esauriti e attesa alle stelle
- 00:00 Inter sì Feye no
- 23:52 Lega Serie A e Lega B con FAPAV contro la pirateria, Simonelli: "Minaccia diretta alla stabilità finanziaria delle società"
- 23:38 Lucca nella bufera, Runjaic: "Ha deciso da solo. Bel rigore, ma non mi piace chi non rispetta le regole"
- 23:28 Cassano: "Inter di gran lunga la più forte in Italia negli ultimi quattro anni". Poi torna sullo Scudetto di Pioli
- 23:25 Settore giovanile, cinque squadre impegnate nel week-end: nel menù spicca Bologna-Inter Primavera
- 23:11 Napoli, pericolo diffida per Anguissa in vista dell'Inter: contro il Como idea Billing titolare
- 22:56 Vittoria Champions League, dopo i sorteggi l'Inter ha più chance del Real Madrid. Cala il Liverpool
- 22:43 Lucca segna e fa infuriare Runjaic e i compagni: l'Udinese espugna il Via del Mare con un rigore molto dubbio
- 22:30 Il Messaggero - Bove, spiraglio per la Serie A: Abodi apre alla revisione dei protocolli medico-sanitari
- 22:15 Prima del 5 maggio nel 2002 ci fu la delusione Feyenoord. Fontana, Van Persie, Sergio Conceiçao: intrecci e curiosità
- 22:02 Bookies - Real in pole per la vittoria della Champions: Inter offerta a 10. Le quote dell'ottavo contro il Feyenoord
- 21:48 Feyenoord-Inter mercoledì 5 marzo: la UEFA dice no alla 'prenotazione' del PSV Eindhoven
- 21:35 Qui Genoa - Formazione anti-Inter, Vieira sceglie Onana e Cornet dal 1': in mediana confermato Masini
- 21:20 Dinamo Zagabria, Sucic pronto a tornare in campo. Cannavaro: "Punto a dargli qualche minuto"
- 21:07 Lotta scudetto, Sabatini sicuro: "Napoli-Inter decisiva? Solo se vince Conte"
- 20:54 Condò: "Italia, la peggior Champions in dieci anni. Perisic, 36 anni, ha spaccato in due la Juve"
- 20:40 Fontana: "Martinez investimento per l'Inter, però non giocare non aiuta. Non sopportavo Onana"
- 20:26 Feyenoord, il tecnico ad interim Bosschaart: "Non ci faremo prendere in giro dall'Inter"
- 20:11 Bookies - Inter favorita contro il Genoa. Il primo gol di Lautaro contro il Grifone è in lavagna a quota 2
- 19:58 Serie A, la programmazione televisiva dalla 27a alla 29a giornata: dove andranno in onda i match dell'Inter
- 19:45 Napoli-Inter, pericolo di turbative per l'ordine pubblico: trasferta vietata ai residenti in Lombardia
- 19:38 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 27a alla 29a giornata. Ecco la data del big match contro il Napoli
- 19:29 Napoli, Buongiorno: "Con l'Inter sarà una partita tosta. Non mi sento di parlare di lotta Scudetto"
- 19:15 Sky - Verso il Genoa, chance dal 1' per Asllani: soluzione studiata per ridare fiato a Calhanoglu
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-GENOA: tocca a CORREA? SCUDETTO e CHAMPIONS: vogliamo tutto. Le BOMBE di AUSILIO
- 18:45 Inzaghi verso il Napoli: "Importante ma non decisiva. Scudetto? Occhio a chi sta rimontando grazie al mercato"
- 18:30 Feyenoord-Inter, lunedì scatterà la vendita dei biglietti per la gara d'andata al De Kuip
- 18:15 Feyenoord, Beelen: "A tutti fa piacere sfidare l'Inter. Ho visto la gara con la Juve e..."
- 18:00 Fassone: "Inter e Napoli stanno facendo meglio delle altre. Plusvalenze? Il club azzurro non rischia niente perché..."
- 17:46 Genoa, Masini: "San Siro stadio iconico, non vedo l'ora. Con l'Inter sarà difficile, è tra le più forti d'Europa"
- 17:31 CdS - Inter stacanovista: 50 partite l'anno. E c'è un dettaglio che rafforza la bontà del lavoro
- 17:20 Infortunio alla mano destra, Sommer si è operato: intervento riuscito. L'Inter aggiorna sulle fasi di recupero
- 17:15 Ottavi Champions League, l'Inter sfida il Feyenoord: ufficiali le date e gli orari delle sfide di andata e ritorno
- 17:03 Inter-Feyenoord agli ottavi di Champions: nerazzurri imbattuti da 11 gare di fila con le olandesi
- 16:50 Ausilio: "Il supporto di Oaktree non mancherà, Inzaghi può rimanere per 10 anni. Su Frattesi e Donnarumma..."
- 16:35 Qui Genoa - Rifinitura al 'Signorini' verso l'Inter: anche le palle inattive nel menù