Continua a vincere l'Inter di Inzaghi che batte anche il Monza con una splendida manita che vale un 5-1 di cui Hakan Calhanoglu è uno dei protagonisti con la sua doppietta personale. A fine match il centrocampista turco si presenta a Inter TV per commentare il risultato. Di seguito le sue dichiarazioni.

Vittoria più importante per la classifica o per il piano psicologico?
"È stata importante dopo Verona, contro cui avevamo sofferto un po’. Abbiamo avuto il tempo di lavorare con calma, siamo entrati bene in partita. Sin dai primi venti minuti abbiamo fatto vedere che volevamo vincere. Il Monza è una squadra forte ma volevamo vincere e ce lo sentivamo anche sul campo".

Sulla percentuale realizzativa da rigore:
"Tocco la palla e… Si dice così, no? Speriamo di continuare così. Ho sempre paura quando la gente parla dei miei rigori perché me la buttano. Mi concentro sempre perché non voglio sbagliare".

Ti aspettavi questa crescita così immediata in questo ruolo?
"Ho sempre fiducia in me stesso, credevo che sarei cresciuto però non pensavo che avrei segnato così tanto perché quando ti abbassi in mediana non sei così vicino alla porta. Poi con i rigori ho questi numeri, sono contento, ma lo sono ancora di più perché a me piace recuperare palloni da dietro e partire. Poi dobbiamo cercare di essere sempre veloci e recuperare sugli avversari per coprire gli spazi. Come Sono migliorato sicuramente dal punto di vista personale e oggi abbiamo giocato molto bene di squadra".

Prima doppietta in Serie A. E nel tuo ruolo per gol nei top 5 campionati sei dietro solo a Bellingham. Quanto pensi di poter crescere ancora?
"Potevo farne anche tre oggi. Se non fossi uscito magari avrei battuto pure l’altro rigore. Però sono contento così con la doppietta. Lo dico sempre io cerco di migliorare per la squadra perché abbiamo un obiettivo molto grande da portare a casa. Questa settimana abbiamo riposato un pochino di più ed è stato importante perché ora andiamo in Arabia dobbiamo difendere la nostra Coppa vinta l’anno scorso".

Sezione: News / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 23:35
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print