Che partita ragazzi! E che Inter, capace di rimontare dal doppio svantaggio e piegare il Palermo 3-2, con il suo nuovo attaccante, Giampaolo Pazzini, man of the match! E' un'Inter pazzesca proprio per il 'Pazzo' che si presenta al pubblico nerazzurro con una doppietta e un rigore procurato: un esordio da sogno. Leonardo inizialmente lo lascia in panchina insieme all'altro neoacquisto Kharja, per rilanciare Milito al centro dell'attacco e provare Coutinho, per la prima volta trequartista dietro alle punte, la sua posizione ideale. Non funziona, anche se il doppio vantaggio del Palermo è frutto di due banali errori difensivi: sul primo gol, dopo nemmeno cinque minuti, sbaglia Santon a non frapporsi energicamente a Cassani, che pesca al centro Miccoli per il piatto vincente. C'è pure un fuorigioco di Pastore, che partecipa attivamente all'azione, ma l'arbitro Rizzoli non se ne accorge, come poco dopo di un braccio allargato da Thiago Motta in area nerazzurra davanti a Migliaccio.
A dieci minuti dal riposo il Palermo raddoppia con Nocerino che, raccolto un pallone vagante, semina Maicon e infila Julio Cesar. Tra un gol e l'altro l'Inter prova pure a contrattaccare, senza mai trovare la zampata vincente e nel recupero del primo tempo rischia il tracollo, ma Pastore spreca sparando incredibilmente sul palo.
Nella ripresa Leonardo stravolge tutto e, avendo finalmente più scelta, azzecca i cambi per la grande rimonta. Coutinho, sempre troppo leggero, lascia il posto a Pazzini e Santon fa spazio a Kharja, con Zanetti che scala a sinistra della difesa. E' tutta un'altra Inter. Sirigu si oppone prima a Eto'o e poi a Milito, ma non può nulla su Pazzini che, servito spalle alla porta da Kharja, si libera di Muñoz e deposita in rete. La rimonta nerazzurra diventa epica anche perché dopo nemmeno venti minuti Pastore sbaglia il rigore concesso dall'arbitro Rizzoli per un fallo di Thiago Motta su Kasami. Grandissimo Julio Cesar anche a neutralizzare la successiva ribattuta dello stesso Pastore.
L'Inter è scatenata e Intorno alla mezz'ora, su una punizione di Maicon, il 'Pazzo' anticipa tutti e incorna il pareggio. E non finisce qui, perché poco dopo Kharja pesca ancora Pazzini, che finisce a terra dopo una mezza cravatta di Muñoz. Per Rizzoli è calcio di rigore ed Eto'o completa la rimonta mandando in visibilio San Siro, , anche se nel finale Cambiasso deve lasciare il campo per infortunio, rilevato da Obi. Dall'altra parte Julio Cesar, rilanciato in extremis per un infortunio al dito di Castellazzi, si conferma decisivo non solo sul rigore, ma anche salvando su un'improvvisa deviazione di Zanetti e, soprattutto, deviando d'istinto all'ultimo istante una volée a botta sicura di Balzaretti, carambolata su Maicon.
Una vittoria che vale più di tre punti, perché testimonia ancora una volta la bontà della scelta di Leonardo e la forza di questo gruppo indomabile, pronto a dare tutto in campo per lui. E Pazzini, già eroe di San Siro si porta via il pallone della partita, come tre anni fa nella partita inaugurale del nuovo Wembley quando con l'Under 21 realizzò una tripletta agli inglesi.
E con il 'Pazzo' riecco l'Inter che non muore mai, che continua con rinnovata fiducia la sua rincorsa alla vetta.
Autore: Redazione FcInterNews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:12 Bellinazzo: "Oaktree proprietà solida, all'Inter un progetto non a breve termine". Poi smonta le tesi di Report
- 19:58 La Repubblica - Inter, Thuram a Torino ci sarà: da titolare o dalla panchina? Taremi è la prima alternativa
- 19:44 Pagliuca non convinto della proposta di Collina. Poi aggiunge: "Basta rigorini. Quello di Darmian grida vendetta"
- 19:30 Orsi sorpreso da Inzaghi: "Era un giocherellone, non pensavo potesse diventare un allenatore così importante"
- 19:15 UFFICIALE - Sartori e il Bologna ancora insieme: il dirigente rinnova col club emiliano fino al 2027
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso JUVE-INTER, ottimismo per THURAM: le ULTIME. ACERBI o DE VRIJ: il DILEMMA di INZAGHI
- 18:40 Italia U17, i convocati per il doppio test contro la Francia: c'è un nerazzurro
- 18:25 Derby d'Italia, Inter in campo per la sesta volta nella storia con più di 10 punti di vantaggio sulla Juventus. I precedenti
- 18:10 Ballardini: "Napoli, giocare prima di una super sfida come Juve-Inter può essere un vantaggio"
- 17:56 Under 15, pareggio pirotecnico tra Italia e Polonia in amichevole: a Roma finisce 3-3
- 17:42 UFFICIALE - Keita torna in Serie A: contratto fino a fine stagione con il Monza per l'ex Inter
- 17:28 Juve, domenica il primo derby d'Italia di Kolo Muani: "Grandissima sfida, dovremo essere al top"
- 17:14 Napoli-Inter, 12mila persone in fila per il big match di Serie A. Già diversi settori sold-out
- 16:59 Inter, derby d'Italia con o senza Thuram? Tra gol e assist, Tikus vuole superare se stesso contro la Juve
- 16:44 Fondazione Insigniti OMRI, Marotta nominato presidente del Comitato Provinciale di Milano. Tagliente: "Valore aggiunto"
- 16:30 Donati: "Ormai le partite sono tutte insidiose, rischiano tutti. Vincerà chi sbaglierà meno"
- 16:16 Cesari attacca: "Serve il VAR a chiamata, gol dell'Inter colpa di un protocollo preistorico"
- 16:02 CF - Inzaghi jr in campo per la sicurezza negli stadi, porterà Oaro sul mercato italiano: i dettagli
- 15:48 Malagò: "La vicinanza di alcuni settori delle Curve alla 'Ndrangheta ci ha sorpresi e non poco"
- 15:34 Altafini: "VAR? Non mi va giù la gestione del fuorigioco, propongo le foto come nell'ippica"
- 15:20 Braglia: "Un euroderby di Milano agli ottavi di Champions sarebbe affascinante"
- 15:06 Genoa, Pinamonti: "Gli applausi dopo il rigore sbagliato il momento più bello vissuto qui"
- 14:52 AIA, il presidente Zappi: "Il cross di Bastoni è evidente fosse fuori. Protocollo VAR? Spetta all'IFAB"
- 14:39 Verso Juve-Inter, sabato la conferenza stampa di Simone Inzaghi: ufficializzato l'orario
- 14:24 Alessio inquadra il derby d'Italia: "L'Inter si è rilanciata, parte favorita. Per la Juve è un bel banco di prova"
- 14:10 Qui Juve - Lavoro personalizzato sul campo per Cambiaso a tre giorni dal derby d'Italia
- 13:56 Torino, Vanoli si gode Casadei: "Si è presentato bene, è un giocatore di prospettiva. Siamo felici che sia qui"
- 13:42 Youth League, Sporting e Salisburgo come l'Inter Primavera: sono le uniche imbattute in top 16
- 13:28 Sky - Juve-Inter, Thuram e Arnautovic migliorano: oggi hanno svolto lavoro personalizzato come da programma
- 13:10 Moratti dopo la truffa subita: "Bastava una telefonata al ministro, ma non volevo disturbare..."
- 12:56 Inter Women, il calendario della Poule Scudetto: si parte con la Roma e si chiude con la Juventus
- 12:42 Italia Femminile U19, le convocate per Germania e Danimarca: presenti tre nerazzurre
- 12:24 Como, Suwarso ribadisce: "Nico Paz è parte del nostro futuro, ma per tenerlo dobbiamo continuare a crescere"
- 12:14 Lippi: "Inzaghi sottovalutato? Può darsi... Motta non mi entusiasma. E nella Juve vedo poca qualità"
- 12:00 TRAPPOLA playoff Champions, ITALIANE in difficoltà: CAPOLAVORO INTER. THURAM recupera con la JUVE?
- 11:45 Youth League, Inter qualificata agli ottavi di finale: la guida al sorteggio
- 11:30 Ballotta sulla lotta Scudetto: "Il Napoli ha un bel vantaggio, ma vedo l'Inter più avanti"
- 11:16 Zielinski sempre più regista. Si apre spazio da vice-Mkhitaryan: così la scelta di Inzaghi può influire sul mercato
- 11:02 CdS - Crampi per Weah dopo il PSV. Da oggi verrà valutato in vista dell'Inter
- 10:48 Dossena: "Ero interista, ma mi tagliai un braccio per Rivera. E quel gol ai nerazzurri..."
- 10:34 Benarrivo e la famiglia Thuram: "Con Marcus ho giocato. Gli ho insegnato bene, no?"
- 10:20 Reja: "Lazio-Napoli senza favoriti. Conte resta l'unico a poter togliere lo scudetto all'Inter"
- 10:06 CdS - Lautaro verso un altro record. E adesso la forma fisica è al top
- 09:52 TS - Diritti di d'immagine, causa tra Serie A e Perform: i motivi
- 09:38 Corsera - Processo ultras, tra i testimoni dell'abbreviato anche Iovino
- 09:24 TS - Acerbi, lo sceriffo è tornato: Inzaghi è pronto a schierarlo con Juve e Napoli. E a fine anno...
- 09:10 GdS - Settimana sgombra da impegni: Inzaghi sorride dopo 3 mesi! Ma da fine febbraio...
- 08:56 Qui Juventus - Motta col dubbio Cambiaso. Previsti almeno un paio di cambi
- 08:42 L'esplosione di Beukema: "Innamorato di Bologna. Mi vogliono Inter e Juventus? Ecco cosa ho sempre detto al mio entourage"
- 08:28 CdS - Thuram, la caviglia non preoccupa: nessuna lesione, Inzaghi può sorridere
- 08:14 CdS - Acerbi è tornato, De Vrij si è rilanciato: torna viva la questione doppio rinnovo
- 08:00 GdS - Verso la Juve: ottimismo per Thuram, tornano Dumfries e Dimarco. C'è solo un ballottaggio
- 01:01 Prima GdS - Thuram fratello ti sfido. Khephren e Marcus divisi in campo. Il tifo di papà Lilian
- 00:00 Conte l’ossessionato e il Demone Inzaghi: Simone e Antonio, diversi ma uguali
- 23:45 La convinzione di Novellino: "Palladino con un po' di presunzione a San Siro contro l'Inter"
- 23:30 Incredibile in Olanda, il Feyenoord vince una gara a eliminazione diretta dopo 51 anni. Leao: "Sono stati più aggressivi di noi"
- 23:15 Italia U23, le convocate di Zorzi per la Francia: ci sono anche tre nerazzurre
- 23:01 Playoff Champions, papera di Maignan: il Milan perde il primo round contro il Feyenoord. Tutti i risultati
- 22:45 Premio Bearzot, Gasperini successore di Inzaghi: "Riconoscimento prestigioso, grazie di cuore"
- 22:30 Orsi non ha dubbi: "Corsa Scudetto? Non possiamo dimenticarci l'Atalanta, è in salute"
- 22:16 Lazio Women, Piemonte: "Poker all'Inter speciale, ma l'ho già scordato"
- 22:02 Italia Femminile, sono 29 le convocate da Soncin per la Nations League: quattro le nerazzurre
- 21:48 Rigore inesistente al Bruges, furia Gasperini: "Il dramma del calcio sono i contatti, stiamo contagiando l'Europa"
- 21:34 Serie A, Inter-Fiorentina spinge DAZN: è la partita più vista. Quasi 5,8 mln di spettatori in totale
- 21:20 UEFA, accordo con Relevent Sports per i diritti commerciali. La finale Champions arriva negli USA?
- 21:07 Truffa del 'finto Crosetto', trovati i soldi versati dall'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti
- 20:52 Ranocchia: "Inter, rinascita grazie agli ultimi tre tecnici. Inzaghi ha arredato benissimo il palazzo costruito da Conte. E Spalletti..."
- 20:38 UCL - Atalanta, trasferta amara in Belgio: il Club Brugge vince 2-1 al 94' con un rigore inesistente
- 20:24 Youth League: Inter e Atalanta qualificate agli ottavi, Juve fuori. Venerdì il sorteggio, il tabellone
- 20:10 Hernanes e Barella, siparietto social: il Profeta dà consigli per le punizioni. Il centrocampista nerazzurro approva