L’attesa è finita, finalmente torna Radio Nerazzurra e non sarà più “solo” una radio, ma un vero e proprio “bar sport interista”. Come annunciato a dicembre 2023 l’emittente ha impiegato questi mesi per ripensarsi e rinnovarsi ed oggi riparte con molti più strumenti a disposizione e l’ambizione di diventare la casa dei 55 milioni di interisti in tutto il mondo e gli oltre 5 milioni che risiedono in Italia. L’idea è quella di essere il luogo fisico e digitale che manca: una casa dei tifosi interisti in cui incontrarsi, informarsi, discutere, sfogarsi e gioire insieme per la stessa squadra. Un luogo dove incontrare chi ha la stessa passione per i colori nerazzurri, e col quale la redazione di FcInterNews.it ha il piacere di collaborare. 

Radio Nerazzurra intende offrire un servizio che, attraverso la tecnologia, si articola in programmi live quotidiani, radiocronache delle partite (con anche pre e post partita), contenuti podcast, da ascoltare e guardare on demand, attraverso il sito responsive e le app Android e iOS che si integrano nei sistemi infotainment dell’auto via Android Auto e Apple Car Play, per il migliore utilizzo ed ascolto in mobilità. Divertendo ed infiammando la sua community nerazzurra che già oggi conta più di 9.000 registrati e 200.000 follower nei diversi social network.

Radio Nerazzurra, coordinata da Massimo Colombo, (CLevel manager in grandi gruppi editoriali, imprenditore, investitore e mentor in startup, esperto digitale e media), grazie ad una redazione composta da giornalisti e conduttori con importanti esperienze editoriali, dal direttore Lapo De Carlo, allo station manager Mauro Corno, passando Gabriele Borzillo, passando per Sergio Sironi, voce storica della radio italiana ed il giovane Bruno Cadelli. Radio Nerazzurra può vantare una redazione di giornalisti e conduttori interisti con importanti esperienze editoriali, dal direttore Lapo De Carlo  a Gabriele Borzillo, passando per Sergio Sironi, voce storica della radio italiana ed il giovane Bruno Cadelli. A cui si aggiunge anche la sensibilità femminile di Olivia da Gama, modella brasiliana da anni in Italia.

Il linguaggio, fatto anche di discussioni e confronto con i tifosi, come in un bar sport virtuale, si caratterizza per una spiccata propensione all’ironia, al ritmo e al coinvolgimento inedito del pubblico, tutto sempre con fairplay e pacatezza. Non mancheranno gli ospiti eccellenti del mondo nerazzurro, come ex giocatori, tifosi eccellenti e gli opinionisti più noti del mondo Inter.

Dal 19 novembre al 22 gennaio, tutti gli interisti sono chiamati a raccolta per diventare parte integrante di Nerazzurra, attraverso una campagna di crowdfunding. In italiano significa “finanziamento collettivo” ed è uno strumento di raccolta fondi sempre più frequentato con lo scopo di cercare sostenitori e investitori per il finanziamento di progetti, anche con piccole cifre, con un ticket minimo di 250 euro, i quali diventeranno automaticamente soci di Nerazzurra Media srl. Un’opportunità che darà la possibilità di diventare partner di questa bella iniziativa, investendo in un progetto dinamico e con grandi ambizioni. Sarà Mamacrowd, che è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana, ad ospitare la campagna (qui il link dedicato) .

Grazie a questo strumento, Nerazzurra Media mira a raccogliere i fondi per consolidarsi e farsi conoscere con campagne di marketing e rafforzare la struttura commerciale. Ma anche ampliando il palinsesto, migliorando l’esperienza dei suoi ascoltatori, incrementando la distribuzione digitale e le iniziative che permetteranno a Radio Nerazzurra di essere ancora di più il polo di riferimento di tutti i tifosi interisti.

Sezione: News / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 19:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print