Romelu Lukaku, che col suo rigore ha messo il sigillo al match del Da Luz, parla anche ai microfoni di Sky Sport dopo la grande vittoria dell'Inter sul Benfica: "E' un risultato molto importante. Il Benfica è un'ottima squadra che gioca con tanta intensità, era importante tenere il possesso palla e non perderla nelle zone centrali. Marcelo Brozovic ha aiutato la squadra in questo perché ha saputo trovare gli spazi giusti; poi Nicolò Barella ha segnato un gol importantissimo. Potevamo chiuderla con altre chance ma sono contento del risultato".

Quanto è importante averla vinta così?
"E' la fine del primo tempo. Dobbiamo rimanere concentrati, loro sono molto pericolosi. Dobbiamo chiuderla a casa e poi fare una bella partita in campionato, dobbiamo trovare consistenza nelle prestazioni".

Zanetti ti aveva invitato a essere concentrato.
"Lui mi ha aiutato tanto sull'aspetto mentale, mi dice sempre di mantenere la testa fredda per superare le difficoltà. Me lo ha ridetto prima della partita, e io dopo gli ho detto che aveva ragione".

A che percentuale di condizione sei? Inzaghi ora fa rotazioni in avanti. 
"Quando hai una squadra con quattro attaccanti così il mister deve adattarsi alla situazione. Lautaro e Dzeko hanno fatto un ottimo lavoro, poi per me e Correa è stato facile aiutare la squadra a fare la differenza. Dobbiamo continuare così, stiamo facendo un ottimo lavoro per l'Inter e per i tifosi". 

Sezione: News / Data: Mer 12 aprile 2023 alle 00:07
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print