SOMMER 6 - Il brivido peggiore della sua serata è lo scontro con Llorente che lo stordisce. L'Atletico davvero non gli tira mai nello specchio della porta e lo svizzero beneficia, e non è neanche una novità, della grande concentrazione e organizzazione dei suoi compagni. Bene con i piedi, senza frenesia.
PAVARD 6,5 - Ancora una prestazione europea: sicurezza dietro e sfacciataggine nelle corse in sovrapposizione. Dal suo lato la situazione è resa più complicata dall'elettricità di Lino, anche se il francese si fa apprezzare anche per altri interventi di pulizia e per farsi trovare sempre al posto più opportuno. Si esalta nelle situazioni più complesse.
DE VRIJ 7 - Prova energica, di livello europeo. Sia contro falsi nueve sia dopo l'ingresso di Morata tiene le redini della difesa e si fa trovare sempre dove deve essere. Bene negli anticipi e nel gioco aereo, la gioca con calma e sicurezza senza gettarla mai via. Anche nel maggior momento di spinta dell'Inter l'olandese garantisce equilibrio.
BASTONI 7 - Getta nella mischia tutta la sua personalità perché la serata richiede qualcosa in più del solito. E lui aggiunge anche la qualità del suo mancino, con cui oltre a costruire manovre dal basso prova anche a mettere in area palloni invitanti. Nella ripresa alza il baricentro per alimentare la spinta nerazzurra senza tuttavia lasciare incustodito il proprio parcheggio.
DARMIAN 6 - Samuel Lino sembra ispirato e non va mai lasciato solo, soprattutto quando Pavard prova a inserirsi nella metà campo avversaria. Dopotutto Inzgahi lo manda in campo proprio per garantire equilibrio a destra e l'esterno risponde presente. Puntuale nelle chiusure, ogni tanto avanza il baricentro senza tuttavia cercare grane. DAL 69' DUMFRIES 6,5 - Si presenta subito con una zingarata che lo porta addirittura sulla corsia di sinistra. Trasmette energia e costringe l'Atletico Madrid a non lasciargli troppi metri. Concentrato anche nella sua metà campo.
BARELLA 7 - L'aria della Champions lo elettrizza, si vede dal linguaggio del corpo che sente la sfida in modo positivo. Costante movimento, per Saul e Lino è un problema stargli dietro e la fiducia lo accompagna, al punto da indurlo persino alla ruleta al limite della propria area. Commette qualche errore ma è sempre lì, nel pieno della bagarre e più di una volta ne esce vincitore palla al piede.
CALHANOGLU 6,5 - Non è la sua miglior prestazione, ci mancherebbe. Come altri compagni sbaglia qualcosina di troppo ma si riscatta dirigendo il traffico dalle retrovie e alzando il pressing al momento opportuno. Accompagnato da un'intaccabile lucidità, gestisce con sicurezza anche palloni scottanti, sotto aggressione spagnola e dà una grossa mano anche nelle chiusure.
MKHITARYAN 6 - Lo straordinario dinamismo e l'invidiabile senso tattico stavolta vengono un po' offuscati da errori di natura tecnica che proprio non gli si addicono. E il fatto che gli capiti più spesso del solito testimonia le difficoltà della sua personale serata. Bene nei movimenti tra le linee, sa farsi trovare libero e spingere il pallone verso l'area rojoblanca dando l'idea di poter far saltare il banco. Ma non succede come auspicherebbe. DAL 73' FRATTESI 6 - Entra in un momento in cui correre è un atto dovuto e naturalmente lui si moltiplica per chiudere ogni varco e allontanare il pallone dalle zone rtosse.
DIMARCO 6 - Non trova molti spazi perché il pallone non gli arriva come vorrebbe sulla corsa e gli tocca gestirlo, salvo qualche tentativo di metterlo in area all'improvviso e senza fortuna. Nella ripresa alza i ritmi e supportato da Bastoni attacca la profondità, servendo ad Arnautovic un pallone che meritava miglior sorte. DAL 69' CARLOS AUGUSTO 6,5 - Non è più una novità vederlo acclimatarsi rapidamente al ritmo partita. Attento a coprire la sua zona di competenza, spende saggiamente anche un giallo nel recupero.
MARTINEZ 7 - Tocca a lui provare a trascinare la squadra in ogni modo possibile, con contrasti, sponde con ogni parte del corpo, aperture e tentativi che vengono soffocati o da imprecisione o dall'ottimo posizionamento di Oblak. Non molla neanche un centimetro, lotta come un dannnato finché ha energia in corpo e partecipa praticamente a tutte le migliori occasioni create dai nerazzurri. Meriterebbe il gol, ma va bene così. DALL'88' SANCHEZ SV.
THURAM 6 - Tra Witsel, Gimenez e Hermoso non è una serata semplice, prova a farsi trovare libero in tutta la metà campo dell'Atletico per non dare riferimenti ai centrali di Simeone ma di spazi gliene vengono concessi pochi. Eppure con uno spunto in rapidità mette Lautaro nelle condizioni di concludere, salvo poi provarci lui stesso con un destro troppo centrale. Iniziativa che gli costa il problema muscolare che lo priva della ripresa. DAL 46' ARNAUTOVIC 6 - Rende sempre molto complicato esprimere un giudizio su di lui. Entra dopo l'infortunio di Thuram e spreca subito una grande opportunità. Non pago, riesce a fare di peggio da posizione persino più comoda. Quando è pronta a cadere la mannaia della pubblica accusa, la provvidenza gli regala una terza occasione che stavolta non sbaglia.
ALL. INZAGHI 7 - Banco di prova non indifferente, è una serata in cui non si possono commettere errori. Nel primo tempo invece i suoi sprecano troppo anche in fase di rifinitura, senza tuttavia concedere occasioni ai Colchoneros. Nella ripresa, dopo il discorso negli spogliatoi, l'Inter torna in campo con gli occhi della tigre anche senza Thuram e costringe gli spagnoli a chiudersi in maniera affannosa. Una pressione tecnica, fisica e psicologica che alla fine produce una sola ma preziosa rete. Positivo l'impatto dei subentranti, che alimentano la fiamma. Nove su nove in questo 2024, non fermate il treno in corsa.
ATLETICO MADRID: Oblak 7, Gimenez 6 (dal 46' Savic 6), Witsel 6,5, Hermoso 6 (dal 68' Reinildo 5,5), Molina 5,5 (dal 68' Barrios 6), De Paul 5,5, Koke 6, Saul 6 (dal 54' Morata 5,5), Lino 6,5, Llorente 5,5, Griezmann 5,5 (dal 78' Correa sv). All. Simeone 5,5
ARBITRO: KOVACS 6 - L'unico episodio serio da moviola è un tocco di braccio di Molina nella propria area durante il primo tempo, che sia lui sia il VAR giudicano non punibile. Dirige in stile europeo, fischiando il giusto e lasciando scorrere il gioco. In generale senza infamia né lodi particolari.
ASSISTENTI: Marinescu 6 - Artene 6
VAR: Fritz 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:29 GdS - Doppio sold out a San Siro: l'Inter cerca lo sprint. E oggi per il Bayern c'è il Klassiker
- 08:15 Preview Inter-Cagliari - Inzaghi cambia: Dimarco dal 1', dubbio in regia
- 07:45 Klinsmann: "Il passaggio dallo Stoccarda all'Inter il momento più importante della mia vita"
- 00:00 "L'Inter è partita come una fionda sulla corsia di sinistra..."
- 23:48 Milan, Pulisic ci crede: "Se facciamo le cose per bene, possiamo battere l'Inter in Coppa Italia"
- 23:34 Milan, Conceiçao: "Theo uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Obiettivo? Lavorare, non parlare"
- 23:20 Cagliari, saranno più di 700 i tifosi presenti a San Siro per la gara contro l'Inter
- 23:06 Parolo inquadra il calendario di Inter e Napoli: "Nerazzurri con un mese di aprile da brividi"
- 22:51 Festa: "Domani per il Cagliari sarà una partita difficile. Ma non sempre le più forti vincono"
- 22:40 Tutto facile per il Milan: poker a Udine, quarto ko di fila per i bianconeri. Maignan all'ospedale per un trauma cranico
- 22:22 Como, Fabregas: "Squadra del futuro? Stiamo cercando di investire su ragazzi di talento come Nico Paz"
- 22:09 Primavera 1, domani Inter attesa in trasferta dalla Cremonese: la designazione arbitrale
- 21:55 Ultras arrestati, il Questore Megale: "Il tifo a Milano sta cambiando. Con l'indagine punto di non ritorno"
- 21:40 Viviano caustico contro Cassano: "Su Barella delira. E anche su Bastoni sbaglia tutto"
- 21:26 Basler: "Bayern, Kompany in una situazione difficile. E Boey non è giocatore adatto per questa squadra"
- 21:11 Inter-Cagliari, Barella sfida il suo passato. Gara speciale per Nicolò: contro nessuno ha fatto meglio tra gol e assist
- 20:57 Il trofeo del Mondiale per Club è arrivato a Milano: prima di San Siro, esposizione in Duomo
- 20:42 Spezia, D'Angelo: "Pio Esposito? Contento sia arrivato il rinnovo meritato con l'Inter, sfrutterà in campo questa bella notizia"
- 20:28 Nuovo San Siro, appuntamento importante lunedì per Inter e Milan: convocata commissione per il progetto
- 20:13 Dal Bayern al Cagliari, Lautaro non si vuole fermare: è la sua vittima preferita. Con lui si parte sempre 1-0 contro i sardi
- 19:58 Desailly deluso dal Milan e colpito dall'Inter: "Anni per assimilare il 3-5-2, ma oggi i nerazzurri giocano a memoria"
- 19:44 Kovac, all. Borussia Dortmund: "Il Bayern Monaco avrà la testa all'Inter, approfittiamone"
- 19:30 Lille, l'Inter tenta David ma Genesio è sereno: "Non dà segnali di un giocatore fuori dal progetto"
- 19:15 Inter e Cagliari, 87 precedenti in Serie A: il bilancio è nerazzurro. E nelle ultime 25 partite giocate a San Siro...
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-CAGLIARI. DAVID e LUIS HENRIQUE possibili, ESPOSITO firma: tutto sul MERCATO
- 18:50 Qui Cagliari - Sono 24 i giocatori convocati da mister Nicola per la gara contro l'Inter
- 18:35 Matthäus incoraggia il Bayern Monaco: "Contro l'Inter nulla è ancora perduto, ricordate il 1988"
- 18:20 L'Inter ad un passo dai 70 gol in Serie A, sarebbe la terza volta nelle ultime 60 stagioni. Numeri incredibili a San Siro
- 18:06 Bookies - Inter favorita sul Cagliari. Tra i marcatori spicca Arnautovic, stessa quota per Frattesi e Calhanoglu
- 17:51 Thuram pazzo, Sommer modello e Barella pura energia: i giocatori dell'Inter descritti da Pavard
- 17:41 Sky - Inter-Cagliari, Dimarco e Taremi recuperati. Novità sulla destra, scelta la coppia d'attacco. La probabile formazione
- 17:37 Sneijder: "All'Inter per Mourinho, mi ha cambiato la vita". Poi racconta la rottura con Benitez e la 'figuraccia' di Nagatomo
- 17:25 Inter-Cagliari, maglia speciale anche per i rossoblu: divisa 'Heritage' con i cognomi scritti in caratteri cinesi
- 17:10 Marchionni applaude il Parma: "Ottima gara contro l'Inter, ha dimostrato di stare meglio anche fisicamente"
- 16:55 Bayern, Kane: "Il Klassiker in mezzo a due grandi sfide di Champions, sappiamo che sarà dura"
- 16:42 Bayern Monaco-Inter, c'è solo il capitano. Menzione d'onore per Barella
- 16:29 Bayern Monaco, Hoeness: "Ho sognato che avremmo vinto la Champions con gol decisivo di Muller"
- 16:14 Stendardo: "Napoli, sognare lo scudetto non costa nulla. Stamattina ho sentito Inzaghi che mi ha detto..."
- 16:00 Inter su Gustavo Sà, Vidigal: "Ha un potenziale enorme, presto andrà in Nazionale". Poi svela la valutazione
- 15:46 CdS - Inter macchina da gol in casa: sono 88 nelle ultime 37 partite
- 15:33 Monterrey, Ramos avvisa l'Inter e le altre: "Al Mondiale per Club vogliamo superare la fase a gironi"
- 15:18 Serie A, seconda edizione della "Giornata Nazionale del Made in Italy": le iniziative del week-end
- 15:04 Corsera - Omicidio del capo ultrà dell'Inter Boiocchi: sei arresti
- 14:50 Partnership Lega Serie A-NIAF, De Siervo: "Porteremo il calcio italiano ancora più vicino a milioni di tifosi americani"
- 14:35 Skriniar: "Mi trovo molto bene al Fenerbahçe. Futuro? Ne parleremo al momento giusto"
- 14:21 Roma, spunta anche Vieira e Ranieri dribbla: "Non parlo di allenatori". Altri due ex Inter nella short list giallorossa
- 14:07 Francesco Pio Esposito, felicità e orgoglio per il rinnovo con l'Inter fino al 2030: "Il sogno continua"
- 13:52 Olimpiadi Milano-Cortina, Balich: "Tempi stretti, per le esigenze di Inter e Milan avremo San Siro solo 12 giorni prima"
- 13:37 Matthäus: "Inter-Bayern? Nel mio petto battono due cuori. I nerazzurri non sono favoriti, il miracolo a San Siro è già avvenuto"
- 13:24 Dalla Francia - Inter, pronta l'offerta al Marsiglia per Luis Henrique: le cifre. Bayern in contatto con gli agenti
- 13:10 Helveg: "La Coppa Italia al Milan non sarebbe male perché significherebbe eliminare l'Inter"
- 12:56 Napoli, Buongiorno salterà anche la gara contro l'Empoli: le sue condizioni
- 12:42 Cagliari, Nicola: "L'Inter ha giocatori di grandissimo livello, lavoro straordinario di Inzaghi. Spero di recuperare Prati"
- 12:28 Inter-Cagliari, si viaggia verso il sold out a San Siro: ultimi biglietti disponibili
- 12:14 Freund (ds Bayern Monaco): "Delusi dopo l'Inter, ma la prestazione è stata buona. Ecco cosa ci serve ora"
- 12:00 VIGILIA di INTER-CAGLIARI, DIMARCO c'è! BLINDATO PIO ESPOSITO, per DAVID è tutto APERTO: le ULTIME
- 11:55 Scommesse illegali, nuovo caso in A: indagati una dozzina di calciatori, c'è un ex interista
- 11:45 CdS - Dimarco dalla panchina, Inzaghi col turnover: la probabile formazione
- 11:30 CdS - Inter, ecco la volata finale: le alternative diventano fondamentali
- 11:16 Bild - Luis Henrique è solo l'opzione più economica per il Bayern. La prima scelta è un'altra. Poi tutto su Wirtz
- 11:10 UFFICIALE - Inter-Pio Esposito, la storia continua: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2030. La nota del club
- 11:02 FOTO - ArgentInter a tavola: Lautaro, Correa e Palacios con le rispettive compagne
- 10:48 Sneijder: "Ecco come Mourinho mi ha portato all'Inter. Mi disse una cosa e capii che aveva ragione"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Inter, c'è ancora il ritorno. Muller fuori? Dico che..."
- 10:20 Season Ranking Uefa, la Spagna allunga: quinto posto in Champions sempre più lontano per l'Italia
- 10:06 Biraghi: "Quattro finali perse tra Inter e Fiorentina. Dispiace, ma..."
- 09:52 TS - Plusvalenze Napoli, ci sono i tempi per una penalizzazione in questa stagione: il punto
- 09:38 TS - Inter-Cagliari, oggi le scelte di Inzaghi. Con due pedine in più
- 09:24 TS - Inzaghi, un bancomat per l'Inter: pioggia di soldi nel quadriennio. E in estate sarà mercato all'attacco
- 09:10 GdS - Il decalogo di Inzaghi: 10 regole per conquistare il bis scudetto