J. MARTINEZ 6,5 - Ed eccolo lì, protagonista anche nell'unica partita in cui avrebbe giocato a prescindere dall'infortunio di Sommer. Paratona sul sinistro chirurgico di Isaksen, uascita tempestiva sul danese e ottimo senso del posizionamento sulla girata di Zaccagni. Guadagna il suo terzo clean sheet personale, garantendo sicurezza al reparto.
PAVARD 6,5 - Un primo tempo praticamenter perfetto, in cui toglie speranza a Zaccagni e controlla le discese di Pellegrini. Insomma, non si fa mai prendere alla sprovvista e si fa ammirare anche per lo stile. Poi battezza il secondo tempo, in modo inspiegabile, con un retropassaggio a Martinez che innesca Isaksen, forse troppo sorpreso per poter produrre qualcosa di credibile. Per fortuna si riprende dopo lo scampato pericolo e torna in ufficio a produrre.
DE VRIJ 7 - Sono un lontano ricordo i tempi in cui i tifosi della Lazio accompagnavano con i fischi ogni suo toccodi palla per un rancore mai sopito. Anche loro si sono rassegnati al fatto che all'olandese questo trattamento non fa più né caldo né freddo. Leader di una difesa che regge benissimo l'urto biancoceleste, non perde un confronto e guida i movimenti dei compagni con naturalezza.
BISSECK 7 - Torna titolare tirato a lucido, come se avesse trascorso il tempo fuori a fare training autogeno e a lucidare i muscoli. Tra tutti i giocatori in campo è quello che crea più energia, impossibile batterlo in progressione anche per gente rapida come Isaksen o Zaccagni (bel recupero last second su Dia che stava per calciare con tutta la porta davanti). Non solo: protagonista anche nell'altra metà campo, con sgroppate inarrestabili, un assist a Taremi e l'imbucata a Correa che porta al rigore.
DARMIAN 6 - Che sfortuna per lui che finalmente ha l'opportunità di giocare dopo una lunga attesa e per Inzaghi che senza Carlos Augusto e Zalewski faceva affidamentoi sul suo jolly di fascia. Una ventina di minuti tranquilli e poi l'infortunio. DAL 22' DUMFRIES 6,5 - Era virtualmente in pantofole e con la coperta di flanella sulle gambe quando l'infortunio di Darmian lo ha costretto a scaldarsi velocemente e gettarsi nella mischia. L'approccio è quello solito, faccia cattiva e voglia quanto meno di fare un casino produttivo. Quando ha metri davanti va che è un piacere ed è prezioso quando salva a ridosso della linea di porta un pallone vagante che non prometteva nulla di buono.
FRATTESI 5,5 - Va a folate, ma va. Superato il problema fisico che gli aveva impedito di giocare contro il Genoa, l'ex Sassuolo tenta di sfruttare questa ghiotta occasione dal primo minuto, seppur in un contesto tecnico e tattico che non semplifica le buone intenzioni. Tendenzialmente largo a destra, non rinuncia mai a una corsa quando si presenta l'opportunità anche se in linea di massima non emerge e tende a nascondersi. DALL'84' BARELLA SV.
ASLLANI 6 - In una serata sperimentale come questa Inzaghi si morde la lingua e lo lascia in campo pur se ammonito dopo appena 14 minuti. La sua prestazione non è nulla di eccezionale, commette qualche imprecisione ma non va mai nel panico anche quando Tchaouna o Dia vanno a pressarlo. Gioca semplice anche perché non riceve stimoli sufficienti per provare qualcosa di diverso. DAL 63' CALHANOGLU 6 - Intanto, rieccolo dal dischetto a timbrare il cartellino. Non sarà ancora al massimo ma la freddezza è rimasta inattaccata. Racimola altri minuti preziosi per farsi trovare pronto alla trasferta del Maradona.
ZIELINSKI 6,5 - Nobilita da solo l'intero centrocampo nerazzurro, l'unico ad andare oltre il reale e a ragionare sull'irreale. Finte, dribbling e palle in verticale per velocizzare la manovra, proprio lui che solitamente tende a perdere qualche frazione di secondo per darsi una pettinata prima di liberarsi del pallone. Si abbassa spesso a fare il regista per togliere pressione ad Asllani e non rinuncia mai a giocarla.
DIMARCO 6 - Costretto agli straordinari in un periodo in cui avrebbe bisogno di staccare la spina, probabilmente accoglie l'infortunio di Darmian, sua ultima àncora di salvataggio, con rassegnazione. Si esibisce con attenzione, senza strafare mai, attento a farsi trovare dove i compagni si aspettano e a non forzare mai l'iniziativa. Non è la solita spina nel fianco, quanto meno ne è cosapevole e si gestisce nel modo giusto. DAL 63' BASTONI 6 - Probabilmente chiederà a De Vrij come mai abbia scambiato la sua testa per il pallone, che di solito non ha riccioli neri. Poco importa, non serve il vistoso turbante per riconoscerlo, basta l'atteggiamento in campo e la testa sempre alta per sventagliare.
TAREMI 5 - Chiaramente sfiduciato. Perché il suo è un problema soprattutto mentale, visto che non gli permette di dar seguito alle idee che avrebbe quando riceve il pallone. Invece pensa fin troppo e non gestisce bene diversi palloni, provando a rimediare con approcci di aggressione al portatore di palla poco convinti e convincenti. L'iraniano va recuperato soprattutto psicologicamente, da questo punto di vista il divario con il compagno di reparto Arnautovic è stato crudele.
ARNAUTOVIC 7 - Che c**** di gol ha segnato il caro Marko? Roba che costringe qualsiasi tifoso a rispolverare la propria classifica personale delle reti più belle viste dal vivo. Un premio quanto meno al carattere e alla perseveranza mostrati in una partita dai bassi contenuti tecnici e in cui non è facile concretizzare le idee. L'austriaco quanto meno corre e pressa per la causa, in modo a volte commovente. DAL 63' CORREA 6,5 - Entra e fa, finalmente, esattamente ciò che ci si aspetta da lui: guizzi, dribbling e iniziative sopra le righe. Non male per chi tre giorni prima è uscito dal campo per una sospetta distorsione al ginocchio. Splendido lo slalom con cui si guadagna il rigore del 2-0.
ALL. INZAGHI 6,5 - Se per qualcuno la formazione proposta contro la Lazio era un chiaro messaggio di voler salutare una competizione 'fastidiosa', il tecnico nerazzurro rimette tutte le illazioni al proprio posto catechizzando al meglio i suoi ragazzi e ottenendo da loro ciò che voleva: vittoria in scioltezza, minimi rischi in difesa e gestione perfetta delle energie. Poter contare su tutti i propri giocatori è il sogno di qualsiasi allenatore. Peccato per l'infortunio di Darmian che depaupera ulteriormente le fasce. Da stasera l'Inter è l'unica squadra italiana in corsa in tutte le competizioni.
LAZIO: Mandas 6, Lazzari 6, Gigot 5,5, Romagnoli 6 (dal 46' Gila 6), Pellegrini 6 (dal 61' Tavares 6), Guendouzi 6, Rovella 6, Isaksen 6 (dal 78' Ibrahimovic sv), Dia 5,5, Zaccagni 5,5 (dal 61' Pedro 5,5), Tchaouna 5,5 (dal 61' Noslin 5,5). All. Baroni 5,5
ARBITRO: FABBRI 6,5 - Dirige con serenità e limita al massimo le imprecisioni in una partita che non riserva brutte sorprese dal punto di vista disciplinare. Giuste le ammonizioni (bel guizzo quando pesca in simulazione Isaksen e lo ammonisce, non è da tutti), vede bene dal vivo il contatto Dumfries-Tavares: fuori area di un centimetro.
ASSISTENTI: Imperiale 6 - Capaldo 6
VAR: Chiffi 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:05 UEL - La Lazio si butta via ai rigori: Bodo/Glimt in semifinale. Clamoroso United: 5-4 al 121esimo
- 00:00 Le domande da porre a Conte
- 23:47 Non basta una super Inter, game over Italia: 4 squadre nella prossima Champions. Un posto in più per Spagna e Inghilterra ma...
- 23:33 David Villa: "Barcellona? Sensazioni buone. Da tifoso non si può fare altro che godersi la stagione"
- 23:17 Inter in svantaggio per meno di 11 minuti: l'incredibile record nerazzurro in Champions League
- 23:02 Champions, stagione storica per il calcio polacco: cinque rappresentanti in semifinale
- 22:48 Bookies - Inter-show anche in Europa, scende ancora la quota del Triplete nerazzurro
- 22:34 Materazzi: "Il Bayern mi faceva più paura del Barça, ma l'Inter è matura. Vedo analogie con noi del Triplete"
- 22:20 Marchegiani: "L'entusiasmo di Napoli può fare la differenza, l'Inter ha tante distrazioni"
- 22:05 Il Tempo - Roma, infortunio per Nelsson: stop di circa 15 giorni, salterà l'Inter
- 21:51 Lautaro al 150° gol in nerazzurro: è il miglior marcatore straniero della storia dell'Inter. E in Champions League...
- 21:37 Carlo Nesti: "Inter, due anime contro il Barcellona"
- 21:22 'Road to Munich' without Bayern. "Spiaze!"
- 21:08 Seedorf: "Non mi sorprendo più della forza dell'Inter. Triplete? Secondo me è molto probabile perché..."
- 20:57 Conference League, Fiorentina in semifinale dopo il 2-2 col Celje. Ora il Real Betis
- 20:40 Onana travolto dalle critiche, Parker: "Non è da United. Giocherebbe meglio come terzino"
- 20:26 Cauet: "Barella è un top mondiale, ad oggi è assolutamente più forte di Gilmour"
- 20:12 Matthäus: "Bayern più forte, ma il segreto dell'Inter è Inzaghi". E va all'attacco di tre top club europei
- 19:57 Primo gol da incorniciare per Pavard: "Segnarlo a San Siro, sensazione fantastica. Che serata"
- 19:43 Cirillo: "Un Acerbi così non è scontato. Blindare Inzaghi mi sembra il minimo"
- 19:29 Berni: "Inter-Napoli sfida affascinante, i nerazzurri stanno facendo qualcosa di incredibile in Europa"
- 19:15 Julio Cesar: "Thiago Motta farà una grande carriera. L'Inter può fare bene al Mondiale per Club"
- 19:00 Rivivi la diretta! Stagione EPICA, ora PASQUA a BOLOGNA. E il BARCA non è INGIOCABILE. Come sta DUMFRIES?
- 18:47 Calderon: "L'Inter è una grande squadra, è una candidata per la vittoria della Champions"
- 18:33 Condò: "Inter in difesa ma con pochi rischi. Che fiammata dopo il gol di Kane"
- 18:19 Ligabue: "Altro Triplete per l'Inter? Lo scudetto sarebbe già un'impresa, vedo il Napoli favorito"
- 18:05 Muller: "Sarò al Mondiale per club col Bayern. L'anno prossimo ancora in Champions? Vediamo..."
- 17:50 Team of The Week, la UEFA seleziona due nerazzurri dopo il ritorno dei quarti di finale
- 17:35 UFFICIALE - Da Calligaris a Berenbruch e Re Cecconi: l'Inter blinda i giovani e annuncia cinque rinnovi di contratto
- 17:20 Marotta: "La Champions è un sogno, a Bologna la gara più importante dell'anno". E sul rinnovo di Inzaghi...
- 17:06 L'Inter vuole Luis Henrique per il Mondiale per Club: c'è il sì del brasiliano, con l'OM forbice di 10 mln di euro
- 16:52 Seconda semifinale di Champions League sulla panchina dell'Inter: Inzaghi nel pantheon con Herrera (4)
- 16:39 TS - Lautaro a quota 20 in Champions e oltre i 20 in stagione: tornerà dove tutto è cominciato in Coppa
- 16:24 Aldo Serena: "Lautaro punto fermo dell'Inter, in autunno ha affrontato con calma olimpica le critiche feroci"
- 16:10 Tifoso fermato per rapina, rissa con la guardia giurata: "Mi avete fatto perdere Inter-Bayern"
- 15:56 Qui Bologna - Doppietta di Castro nel 7-0 allo Zola Pedrosa. In quattro hanno lavorato a parte
- 15:42 Sky - Inzaghi spera di recuperare Dumfries tra Inter-Roma e l'andata con il Barcellona. Tempi più lunghi per Zielinski
- 15:30 Processo Doppia Curva, tre ultrà rossoneri chiedono il rito abbreviato a Milano
- 15:15 Inter in semifinale di Champions, Zanetti euforico: "Grande capitan Lautaro e grandi ragazzi. Il sogno continua"
- 15:05 Dimarco esulta: "Sono queste le notti in cui batte il cuore dell’FC Internazionale. Tutti insieme!"
- 15:00 Avv. D'Onofrio: "Caso ultras? Per Inter e Milan circostanze più gravi che per la Juve"
- 14:48 Di Canio: "Inter resiliente e con tanti modi per attaccare. Lautaro, che leadership"
- 14:45 Calhanoglu: "Sono qui grazie a mio padre, amo Milano e i miei figli sono felici". Poi il ricordo dello Scudetto
- 14:34 Del Piero: "Lautaro fondamentale per come ha giocato certi palloni. Ma c'è un aspetto che preoccupa"
- 14:20 Iran's Hero, Taremi domina l'evento: l'attaccante dell'Inter vince due premi in patria
- 14:06 Kane: "I due gol dopo il mio hanno spostato l'inerzia per l'Inter. Meglio loro nello sfruttare le chance"
- 13:52 L'urlo di Acerbi dopo un Inter-Bayern epico: "C'è poco da dire, le immagini parlano da sole"
- 13:38 Bayern, Stanisic si scusa per lo spintone al raccattapalle: "Gesto stupido, mi dispiace"
- 13:24 Cambiasso: "Sveglia Inter dopo il gol subito: che reazione. La squadra ha una componente fondamentale"
- 13:10 Sommer: "Stimo Müller, un onore aver potuto giocare con lui. Bravi a gestire i momenti chiave"
- 13:07 Kimmich avvisa il Bayern: "Se non vinciamo il campionato stagione negativa, non abbiamo scuse"
- 12:56 Taremi festeggia il rientro in campo con la qualificazione alla semifinale di Champions: "Che notte, ragazzi"
- 12:49 Inter-Barcellona, doppia sfida in chiaro: tre emittenti in corsa per trasmetterla
- 12:42 Inter, seconda semifinale di Champions League in tre stagioni: l'ex presidente Zhang esulta esaltando i poteri magici di Inzaghi
- 12:35 Biglietti Inter-Barcellona, oggi via alla vendita: tutti i dettagli per procurarsi l'ambito posto a San Siro
- 12:28 Angolo Tattico di Inter-Bayern - Lautaro fa salire la squadra. Darmian-Pavard: tempi di uscita perfetti. Kane si defila, Müller entra
- 12:20 Abodi si sbilancia: "Sembra ormai certo che si farà un nuovo stadio nell'area di San Siro"
- 12:14 Bayern, la delusione di Eberl: "Non siamo stati la squadra peggiore nei 180', forse l'Inter è stata più fortunata"
- 12:00 Non CHIAMARLO più SOGNO, l'INTER si è MERITATA tutto questo. INZAGHI e LAUTARO al TOP, ricavi RECORD
- 11:45 Kompany: "Gol da fermo? C'è il merito dell'Inter. Abbiamo rimpianti per le due partite perché..."
- 11:30 TS - Krstovic e David, doppio derby d'Italia sul mercato: il punto
- 11:16 Inter, ricavi da record in Champions: i nerazzurri ben oltre la tripla cifra
- 11:02 Pagelle TS - Bastoni fotocopia di Monaco. Barella è umano. Dimarco pietrificato, ma si riscatta
- 10:48 GdS - Pavard, primo gol in nerazzurro proprio contro il Bayern. L'ultima volta aveva colpito... l'Inter!
- 10:34 GdS - Inzaghi l'uomo più felice al mondo: ha costruito un'impresa
- 10:20 Pavard: "Noi insieme l'uno per l'altro. Sapevamo che ci avrebbero attaccati, ma..."
- 10:06 TS - Inter, prova di maturità: le analogie con l'anno del Triplete
- 09:52 Sommer: "Buona difesa e occasioni sfruttate, ma è stato difficilissimo. Sul Barcellona dico che..."
- 09:38 Thuram: "Triplete? Gara per gara e vediamo alla fine. Ecco perché mi trovo bene con Lautaro"
- 09:24 Pagelle CdS - Lautaro con l'ottava gemma, Bastoni non molla mai, Darmian con sostanza