ONANA 6 - Il primo tiro nello specchio della porta gli arriva al 75' ed è una carezza di Brahim Diaz. Non deve sbattersi più di tanto, al punto che per la noia mette in movimento i rossoneri con un rilancio corto. Nel finale 'chiama' le ovazioni dei tifosi proteggendo palloni pesanti.
SKRINIAR 6 - La diplomazia ha avuto la meglio in una situazione spinosa e per lui è possibile concentrarsi solo sul campo, senza il rischio di rumori in sottofondo sgradevoli. Si fa rispettare nei contrasti, partecipa al palleggio ma non forza mai la giocata forse per paura di sbagliare, pur avendo spesso l'occasione di cambiare gioco. Comprensibile un po' di sindrome da braccino corto, meno quando a un quarto d'ora dalla fine manda in porta Leao perdendo un pallone suicida.
ACERBI 7 - Il capolavoro lo compie interrompendo un contropiede 2 vs. 2 togliendo il tempo a Giroud, un autentico salvataggio sulla linea per portata. L'apice di una prestazione di alto livello, difensivamente ma anche in costruzione. Benissimo anche nel gioco aereo, notoriamente l'arma principale del suo avversario diretto. Se il francese non si gira è merito suo.
BASTONI 7 - Palcoscenico importante, performance importante. Non sbaglia praticamente nulla, sia dietro sia in fase di impostazione. E sì che viene coinvolto parecchio, al punto da prendersi anche lui la libertà di attaccare gli spazi per creare superiorità numerica a sinistra, anche quando gli altri sono stanchi. Punto di riferimento.
DARMIAN 6,5 - Torna a muoversi da esterno destro con il compito di controllare Hernandez, che in linea di massima si controlla da solo. Protagonista dei torelli che si sviluppano sovente nella sua zona di competenza, arriva poche volte sul fondo ma quando lo fa crea presupposti interessanti. Perfettamente calato nel mood della partita.
BARELLA 7 - La voglia di giocare da protagonista lo porta anche a strafare e a rischiare dribbling o passaggi sconsigliabili. Si prende una vagonata di responsabilità pur di non rimanere impigliato nella rete di un giropalla banale, non a caso è lui che spesso alza i ritmi e permette ai suoi di superare le prime due linee Maginot dei rossoneri. Carattere trascinante, sputa letteralmente sangue per l'Inter. DAL 94' ASLLANI SV.
CALHANOGLU 7 - Nel pre-partita e ogni tanto anche durante diventa oggetto di discordia tra le tifoserie, come Elena per Greci e Troiani. Insulti da una parte, sostegno incondizionatoi dall'altra. Rispetto al passato però ha imparato a farsi scivolare tutto addosso e a interpretare nel modo giusto una partita che per lui non sarà mai banale. Benissimo nel palleggio, inserimenti intelligenti, gestione del pallone e rispetto delle consegne. Ah, a referto l'assist per Lautaro. DALL'89' GAGLIARDINI SV.
MKHITARYAN 6,5 - Senso del posizionamento invidiabile, magari non sarà un fulmine di guerra ma sa sempre dove stare per farsi trovare dai compagni o per tamponare la manovra avversaria. Poi quando accelera palla al piede non spreca mai un pallone. Per il centrocampo rossonero è un'impresa togliergli il possesso. Peccato per l'ammonizione gratuita. DAL 71' BROZOVIC 6,5 - La sua freddezza nei momenti bollenti è mancata in casa Inter, gli basta qualche minuto di rodaggio per riprendere possesso del centrocampo. Ben tornato.
DIMARCO 6,5 - Ogni volta che l'amico Calabria sembra in difficoltà prova a sgasare, anche se raramente cerca di dribblarlo e si 'accontenta' di mettere palloni interessanti in area per le punte. Spesso libero sul lato debole, non viene cercato con la continuità che meriterebbe. Ben collaudato il dialogo con Bastoni, che prova a pescarlo sulla corsa. DAL 71' GOSENS 6 - Piglio giusto, lotta su ogni pallone e si fa vedere largo sulla fascia per creare superiorità o congelare il pallone.
MARTINEZ 7,5 - Meraviglioso interprete dell'attaccante moderno, arricchisce la stracittadina con giocate di qualità che fanno ammattire chi prova a marcarlo stretto. Gioca a tutto campo, non si defila mai dalla battaglia e ringhia su ogni pallone, conquistando ammonizioni e creando gioco per i compagni. A questo aggiunge il colpo di testa che apre la scatola rossonera e una rete che solo pochi centimetri rendono vana.
DZEKO 6 - Poco appariscente negli ultimi metri, anche perché preferisce andare incontro al pallone per aprire spazi o smistarlo a sua volta. Movenze di solita eleganza e spirito di sacrificio che lo porta anche a dare una mano al limite della propria area. Tanta sostanza. DAL 71' LUKAKU 6,5 - Ha il compito di fare a sportellate, provando a valorizzare palloni gettati avanti dai compagni. Si batte, trova anche il gol (annullato) e poi lo sfiora a tempo scaduto. Fa la sua parte.
ALL. INZAGHI 7 - Ha davanti un Milan in grande difficoltà fisica e mentale, lui neanche ci pensa e prepara la sfida con l'atteggiamento giusto. Non concede nulla per tutto il primo tempo, chiuso con merito in vantaggio. L'unica pecca è non aver chiuso l'incontro, lasciando ai rossoneri la speranza della botta di c... finale. Ancora una volta tutti ripagano la fiducia.
MILAN: Tatarusanu 6,5, Kalulu 5, Kjaer 5,5 (dall'86' Rebic sv), Gabbia 6 (dal 70' Thiaw 6), Calabria 5,5 (dal 54' Saelemaekers 5,5), Messias 5 (dal 46' Brahim Diaz 6) Tonali 6, Krunic 5,5, Hernandez 5,5, Origi 5 (dal 54' Leao 5,5), Giroud 5,5. All. Pioli 5
ARBITRO: MASSA 5 - Male. Gabbia, Leao e Giroud vengono perdonati più volte prima di ricevere un cartellino giallo. E pure il gol annullato a Lukaku richiederebbe più di una riflessione. Tanti, troppi fischi con poca logica. Esageratamente permissivo sui gomiti alti, poi interviene per delle sciocchezze.
ASSISTENTI: Bindoni 6 - Imperiale 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:02 Il Giorno - Martinez, che occasione: può "scacciare" un futuro acquisto in casa Inter
- 10:48 Costacurta: "Inter tra le 6-7 più forti in Champions. Uno su tutti ha grandi meriti"
- 10:34 La Repubblica - Milan e Lega parte civile contro le Curve, anche l'Inter farà lo stesso passo
- 10:20 Italiano: "Napoli e Inter per lo scudetto, ma ne vedo una più attrezzata. Var? Favorevole, ma..."
- 10:06 From Uk - Feyenoord vicino ad annunciare il nuovo allenatore: è una vecchia gloria del club
- 09:52 De Marchi, primo italiano in Eredivisie: "Psv e Feyenoord hanno performato, Milan e Juve no. Ma Inzaghi..."
- 09:38 TS - Inter-Genoa, prove di formazione: c'è un favorito in attacco al fianco di Lautaro. E i diffidati...
- 09:24 TS - Sommer K.O., all'Inter si pensa al precedente di Handanovic del 2020
- 09:10 Bordon: "C'è un consiglio che darei a Martinez. Io da subentrato vinsi uno scudetto..."
- 08:56 CdS - Sommer si ferma: c'è una data per il rientro. Zamarian terzo portiere
- 08:42 Benitez: "Champions, ecco chi può vincerla. E l'Inter è fra queste: ha uno spessore che può portarla lontano. I K.O. di Milan, Juve e Atalanta..."
- 08:28 GdS - Martinez non sarà l'unica novità: la probabile formazione di Inzaghi
- 08:14 GdS - Champions, oggi il sorteggio a Nyon: l'Inter si augura il Feyenoord per diversi motivi
- 08:00 GdS - Sommer finisce ko: fuori almeno fino al Napoli. Scocca l'ora di Josep Martinez
- 00:00 Ora scopriremo il valore di quei 15 milioni
- 23:56 UEL - Klaassen complica la vita all'Ajax: espulso al 28'. Ma i Lancieri eliminano il Saint-Gilloise
- 23:46 Infortunio Sommer, parla l'esperto del San Raffaele di Milano: "Capita per un portiere. Intervento? Solo in alcuni casi"
- 23:32 David annuncia l'addio al Lille: "A fine stagione sarò libero e annuncerò la mia decisione. Se volete qualche indizio..."
- 23:18 Europa League, volano agli ottavi anche Viktoria Plzen, Real Sociedad e Fenerbahce. Ajax ai supplementari
- 23:04 Lautaro punta il Genoa: c'è un tabù da sfatare. Il Toro a caccia della doppia cifra in sei stagioni diverse
- 22:50 Gabbia: "Vinto due volte con l'Inter e non con il Feyenoord? Questione di alti e bassi. Ma la stagione è lunga"
- 22:35 Dolci ricordi per Calhanoglu e Zielinski contro il Genoa. E il polacco è un passo dal 50esimo assist in Serie A
- 22:20 Italia, il ct Soncin prima dell'esordio in Women's Nations League: "Abbiamo voglia di prenderci subito i tre punti"
- 22:06 Rastelli: "Facciamo l'errore di pensare ancora al Lukaku dell'Inter, lì aveva cinque anni di meno"
- 21:52 Quote Champions: Inter ancora tra le outsider. Real e Liverpool favorite
- 21:38 Europa League, avanti il Bodo ai supplementari. In Conference League sorpresa Pafos
- 21:25 videoDe Vrij: "Champions, dispiace aver visto uscire Milan e Juve. Feyenoord o PSV? Se devo scegliere dico..."
- 21:08 Cuadrado ritrova Dumfries: "Portando i nostri figli a calcio. Piacere rivederti, Panita"
- 20:54 Dybala torna a far sorridere l'Italia: la Roma batte 3-2 il Porto e si prende gli ottavi di Europa League
- 20:40 Fabregas 'consiglia' Nico Paz: "Pronto per una big? Sarà un giocatore speciale, ma non bisogna correre"
- 20:26 L'agente di Yuri Alberto a FcIN: "Contatti con Inter, Napoli e Atalanta. Ha lo stile di Vlahovic. Il prossimo mese..."
- 20:12 L'infortunio di Sommer 'lancia' Martinez. Lo scherzo del destino: esordio nerazzurro in A contro il suo passato
- 19:57 Monza, Palacios convince anche il compagno Zeroli: "È un buonissimo giocatore"
- 19:43 La finale di Madrid, il gol contro la Roma, le paure e le incertezze degli inizi. Zanetti a 360°: "Essere interista vuol dire onore"
- 19:29 Contro il Genoa l'esordio in Serie A di due nerazzurri: nel match d'andata al Marassi il 'battesimo italiano' di Taremi
- 19:15 UFFICIALE - L'Inter prenderà parte alla Infinity League: il torneo di DAZN con Bayern, Dortmund e Juve
- 19:00 Rivivi la diretta! INFORTUNIO SOMMER, quante e quali partite SALTA! La GRANDE OCCASIONE per Pepo: MARTINEZ tocca a te
- 18:52 Estirpatori di moccoli cercansi (e fors'anche un 'esorcista' per l'armeno)
- 18:38 City, Guardiola: "Nulla è eterno. Favorite in Champions? Real Madrid, Liverpool, PSG e Barcellona"
- 18:24 Inter-Genoa, a San Siro il 114° incrocio in Serie A: il bilancio è nerazzurro. Il dato sulle ultime 10 giocate a Milano
- 18:10 Adorante brilla con la Juve Stabia: "L'Inter mi ha aiutato molto. Sogno la Serie A e la Nazionale"
- 17:55 DS Genoa: "Balotelli? Ci sono alcuni mercati aperti, vediamo cosa si potrà fare"
- 17:41 Inchiesta Doppia Curva, il Milan si costituisce parte civile: "Così perdiamo tifosi allo stadio"
- 17:27 Consiglio Federale FIGC fissato per il 26 febbraio: verranno eletti i vicepresidenti, l'ordine del giorno
- 17:13 Parma, Krause: "Chivu era la nostra prima scelta, mi basta dire che a 21 anni era già leader nell'Ajax"
- 16:58 De Leon, lo scopritore di Nico Paz: "Sarebbe un valore aggiunto per l'Inter, è da Real Madrid"
- 16:44 Inter-Genoa, presenza massiccia nel settore ospiti di San Siro: staccati oltre 2000 biglietti
- 16:30 Parma, Chivu si presenta: "Sorpreso dalla chiamata, hanno avuto coraggio. Dopo l'esperienza con l'Inter Primavera..."
- 16:16 Sky - Inter-Genoa, due probabili defezioni oltre a Sommer: Thuram e Carlos Augusto in forte dubbio
- 16:02 Genoa, Vieira: "L'Inter sarà molto arrabbiata, dovremo saper soffrire. A Milano momenti bellissimi, ma sabato voglio fare punti"
- 15:47 Qui Genoa - Ripresa verso l'Inter a Villa Rostan: focus specifico sulla parte tattica
- 15:33 L'agente di Martinez a FcIN: "Sa di dover essere pronto, il minutaggio non è un problema. Farà bene, è preparato"
- 15:20 Thuram: "Seconda stella, vedendo Piazza Duomo piena ho pensato 'abbiamo fatto qualcosa di speciale'. Gol scudetto? No, una volta al Guingamp..."
- 15:04 Debacle italiana in Champions League, tutte le probabilità di conservare la quinta squadra
- 14:50 Inter, 12esima volta agli ottavi di Champions: superato il Milan, solo la Juve ha fatto meglio tra le italiane
- 14:35 Del Piero: "Lookman? Non avrei preso bene le parole di Gasperini". Poi un'analisi sulle italiane eliminate
- 14:21 Preziosi: "Milito o Lukaku? Scelgo cento volte il Principe. Per lo Scudetto l'Inter sta buttando troppe chance"
- 14:04 Sky - Tegola Sommer: stop di almeno tre settimane per il portiere svizzero
- 13:49 Inter, si ferma Sommer: frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra. La nota
- 13:38 PSV, Veerman: "Arsenal top, Inter finalista due anni fa. Ottavi di finale difficili, ma siamo fiduciosi"
- 13:24 Processo ultras, l’avvocato della Lega Serie A: "Danni all’appeal del calcio. Ma nessuna carenza da parte dei club"
- 13:10 Fabregas ritrova Conte da avversario: "Allenatore incredibile per le squadre che non stanno andando bene"
- 12:56 L'Inter ricorda Sinisa Mihajlovic: "Sempre con noi"
- 12:42 PSV Eindhoven, Bosz avvisa: "Juve squadra di qualità, ma l'Inter è un gradino sopra"
- 12:28 Adani: "Italiane in Champions, l'esito è impietoso: non basta guardare in casa nostra. Inter? Percorso quasi perfetto"
- 12:14 Castro: "Lautaro e Milito tra i miei idoli sportivi. L'Inter? Una motivazione, ma adesso penso solo al Bologna"
- 12:00 ORGOGLIO ITALIANO, solo l'INTER in CHAMPIONS. FEYENOORD o PSV agli OTTAVI: tutto sul SORTEGGIO
- 11:45 PSV, Saibari esalta Perisic: "Grande giocatore, ci porta molta esperienza e qualità"
- 11:30 Atalanta, lesione per Hien: il centrale tornerà per le sfide contro Juventus e Inter
- 11:16 Torna il Torneo Amici dei Bambini, premio per Stefan De Vrij