SOMMER 7 - Pronti via ed El Shaarawy gli fa subito capire che non si riposerà come contro la Juventus. Non a caso, evento più unico che raro, gli tocca raccogliere due palloni nella propria rete prima dell'intervallo, senza responsabilità. Nel secondo tempo però è a dir poco decisivo in uscita su Lukaku e sul destro dalla distanza di Spinazzola.
PAVARD 6,5 - Disinvolto in possesso del pallone, avventuroso nella metà campo avversaria e sicuro in molte letture, ma perde di vista Mancini in occasione del pareggio giallorosso evidenziando un animo non proprio da marcatore d'area. Può fare ben poco sulla ripartenza che frutta la seconda rete della Roma. Prova a riscattarsi spingendo con continuità a destra e sfiorando un gol irreale.
ACERBI 7 - Come se non bastassero le grandi aspettative del confronto con Lukaku, sul quale come al solito se la cava discretamente bene, si prende anche il lusso di sbloccare lo 0-0 con un colpo di testa palombellico che lascia un po' tutti di stucco. Non bene invece quando tiene in gioco tutti gli avversari regolarizzando il pareggio di Mancini. Rispetto al solito si propone con costanza a sinistra per stanare Kardorp e Cristante. Il polpaccio lo mette k.o. dopo aver svolto il proprio dovere. DAL 63' DE VRIJ 6,5 - Raccoglie il testimone da Acerbi continuando a nascondere il pallone a Lukaku, che riesce a giocarlo solo dopo un buco di Dimarco. Ordinato e granitico nella propria area, non si tira indietro quando c'è da sporcarsi le mani.
BASTONI 7,5 - Staziona spesso e volentieri nella metà campo della Roma, anzi soprattutto negli ultimi 25 metri a dare aria alla costruzione a sinistra. Attento nelle chiusure, sale tremendamente di tono nella ripresa quando diventa un'ala aggiunta e manda in psicanalisi Karsdorp. Molto importante la sua personalità nelle battute finali in cui i palloni iniziano a scottare. Non pago, va a chiuderla in fuga per la vittoria.
DARMIAN 6,5 - Diverse chiusure con tempismo e senso del posizionamento, anche nel traffico e nel caos di palloni vaganti. Si propone come appoggio nell'altra metà campo e inaugura la ripresa con l'assist del 2-2 a Thuram, facendosi trovare libero. Qualche imprecisione dovuta soprattutto al terreno di gioco pesante, a cui risponde allontanando potenziali pericoli senza badare al sodo. DAL 75' DUMFRIES 6 - Spinazzola è intraprendente e lo costringe a mantenere alta la soglia di attenzione. L'olandese risponde con alcuni tentativi di portare via il pallone, con giallo a Huijsen portato a casa.
BARELLA 6,5 - Per tutto il primo tempo all'Inter mancano tremendamente le sue iniziative palla al piede che spezzano gli equilibri e gli spazi ci sarebbero anche. Cerca senza fortuna la soluzione dalla distanza e non è sempre puntuale in uscita su Angelino. Il té caldo nell'intervallo però lo rivitalizza e lo porta a trascinare i compagni nell'avvio di ripresa shock per i giallorossi. Una marcia in più fino all'ultima corsa.
CALHANOGLU 6 - La scorpacciata di elogi dopo la prestazione sublime contro la Juventus non trova coferma all'Olimpico. Il turco cerca di praticare il suo calcio ma sul terreno pesante e con avversari sempre addosso la vita è più complicata. Commette anche degli errori tecnici che non gli appartengono. Le buone intenzioni non vengono sempre sorrette dalla sua qualità, ma quando c'è da battagliare non molla di un centimetro.
MKHITARYAN 7,5 - Nel pre-gara gli hanno chiesto se a suoi dire a Roma lo stanno rimpiangendo. Glissando sulla risposta, la dà sul campo con una prestazione mostruosa dal primo al 95'. Continuità impressionante, sempre pericoloso tra le linee, primo ad aiutare su Dybala e sovrapposizioni che aprono la scatola giallorossa. Senza citare l'assist di sinistro che costringe Angelino a farsi gol da solo. Sì, alla Roma rimpiangono l'armeno che corre come un treno.
DIMARCO 6 - Con il ffreno a mano tirato, riesce a mettersi in mostra solo quando i compagni lo servono sulla corsa. In una di queste circostanze si mette anche in proprio ma non trova la porta. Non riesce a guardare avanti come vorrebbe per tutto il primo tempo, ma nella ripresa la Roma perde le distanze e lui inizia a godere di libertà diventa un punto di riferimento per la manovra offensiva, anche se fa venire i brividi con un buco che lancia Lukaku. DAL 75' CARLOS AUGUSTO 6 - Tanto lavoro dal punto di vista difensivo che come sempre svolge senza batter ciglio.
MARTINEZ 6,5 - Non segna ed esce in anticipo rispetto al solito, ma se per tutto il primo tempo le sue iniziative trovano poca fluidità salvo alcune aperture assai piacevoli, è nella ripresa che sale in cattedra muovendosi sulla trequarti e aprendo gli spazi per i compagni con tanta qualità. L'unica pecca è l'intestardirsi troppo negli spazi stretti con qualche pallone perso. Quando esce lui, l'Inter smette di creare. DAL 75' ARNAUTOVIC 6 - Sin dal suo ingresso la squadra arretra e si vede soprattutto nella propria area a respingere di testa i cross della Roma. Ma nel finale si toglie la soddisfazione, con la visuale panoramica, di mandare in gol Bastoni.
THURAM 7,5 - Sembra in una di quelle serate in cui farebbe fatica a cavare un ragno dal buco, per gran parte del primo tempo gli vengono concesse solo un po' di sponde e qualche movimento in profondità non ricompensato dai compagni. Poi nella ripresa si traveste da avvoltoio e firma un gol e mezzo lasciando di stucco gran parte dell'Olimpico e ribaltando da autentico numero nove la partita. DALL'87' SANCHEZ SV.
ALL. INZAGHI (FARRIS) 7,5 - Gli tocca guardare la partita dalla tribuna e solo chi lo conosce o gli era accanto sa quanto abbia sofferto. Guardare i suoi ragazzi chiudere sotto 2-1 il primo tempo sicuramente non gli è piaciuto, ma la sua mano si vede dall'atteggiamento della squadra al rientro nella ripresa: si è letteralmente mangiata l'avversario, lasciandolo con gli occhi sgranati ad ammirare il gioco del calcio. Illude De Rossi, poi gli regala una lezione tra colleghi.
ROMA: Rui Patricio 5,5, Karsdorp 5, Mancini 6, Huijsen 5,5, Angelino 5,5 (dal 60' Spinazzola 6), Cristante 6 (dal 60' Bove 5,5), Paredes 5,5, Pellegrini 6 (dal 76' Baldanzi 6), Dybala 6 (dall'87' Azmoun sv), Lukaku 5, El Shaarawy 6,5 (dal 76' Zalewski 6). All. De Rossi 6
ARBITRO: GUIDA 6 - Vede bene sugli episodi da VAR, che ne conferma le sensazioni in campo. L'unico errore è aver invertito un fallo di Mancini su Lautaro interrompendo un'azione pericolosa dei nerazzurri in avvio di ripresa. Sensata la gestione dei cartellini, che estrae solo se necessario.
ASSISTENTI: Meli 6 - Alassio 5,5
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:13 Nuova assemblea per la Serie A, appuntamento venerdì 24 gennaio: l'ordine del giorno
- 19:58 Lazio, il bilancio del ds Fabiani dopo il girone d'andata: "Se la Fiorentina non vince nel recupero con l'Inter..."
- 19:44 Semplici: "Ho parlato con Akinsanmiro, non è facile per lui ma è ripartito. Le partite vanno fermate"
- 19:29 Solari: "Il Real Madrid punta a vincere il Mondiale per Club. Vogliamo sempre l'eccellenza"
- 19:15 Caressa: "Lautaro è fortissimo ed è un vero capitano. Va in conferenza e dice le cose giuste"
- 19:00 Rivivi la diretta! COME STA L'INTER? Tra CAMPO e MERCATO: l'analisi dei REPARTI. A GENNAIO si può porre RIMEDIO?!
- 18:46 fcinIl giovane Andrija Vukoje sarà un giocatore dell'Inter. C'è già una data del suo arrivo a Milano
- 18:33 Colpo di scena in casa Juventus, salta l'affare Kolo Muani? Clamoroso errore del PSG: la situazione
- 18:18 Inter-Empoli a Feliciani, secondo gettone coi nerazzurri per l'arbitro di Teramo: la prima finì in parità
- 18:04 Problemi in zona gol? Inter prima in Serie A per reti segnate, numero di marcatori e percentuale realizzativa. E nei secondi tempi...
- 17:51 A San Siro arriva l'Empoli, dolci ricordi per Lautaro e Dimarco. E il Toro può eguagliare Icardi per gol in A
- 17:37 Inter-Bologna, il capitano torna a ruggire. Consensi per Barella e Dumfries
- 17:23 Sky - Inter-Empoli, Mkhitaryan da gestire: Asllani verso la conferma in regia. Riposa Bastoni?
- 17:09 GdS - Walker molto interessato al trasferimento a Milano, ma non andrà all'Inter: adesso il Milan accelera
- 16:55 Altro appuntamento a San Siro per l'Inter, domenica sera arriva l'Empoli: dove vedere il match in diretta tv
- 16:40 Rappresentativa Serie D verso la Viareggio Cup: il 23 gennaio test match contro i pari età dell'Inter
- 16:26 Inter Women, Piovani: "Contento dell'atteggiamento, cambiato 9/11 della formazione". Polli: "Daremo il massimo al ritorno"
- 16:12 L'Inter ospita l'Empoli a San Siro: i precedenti sono dalla parte dei nerazzurri
- 15:58 La Nazionale U-15 inaugura l'anno sfidando due volte la Slovenia: chiamata per l'interista Foroni
- 15:44 Sampdoria contro il razzismo dopo il caso Akinsanmiro: stasera maglia speciale con il claim Union Creates Strength
- 15:30 Bologna, Italiano: "Bastoni-Odgaard? Sensazione del fallo dalla panchina. Se l'arbitro avesse visto la dinamica..."
- 15:16 Mondiale per Club, inaugurato a NY il Trophy Tour. Infantino: "Sarà un viaggio epico"
- 15:02 Perinetti: "Scudetto, l'Inter resta favorita. Il Napoli può reggere fino in fondo, se fa due acquisti mirati"
- 14:48 Napoli, Conte: "Siamo in testa, Atalanta e Inter sono vicine. Sfida scudetto domani? Non me la sento ancora di chiamarla così"
- 14:34 Dalla Croazia - Inter forte su Petar Sucic: il club nerazzurro ha un piano serio. L'offerta sarà di circa 15 milioni di euro
- 14:20 Empoli, Cacace: "Con l'Inter serviranno personalità e coraggio. Dumfries? E' in forma, dovrò stare attento"
- 14:13 Sky - Frattesi 'vede' Inter-Empoli, Acerbi a disposizione. Tempi più lunghi per Correa, Calhanoglu e Bisseck
- 14:06 SM - Inter-Empoli, Inzaghi pensa al cambio in regia: tentazione Zielinski play. Asllani verso la panchina
- 13:52 SM - Inter non tranquilla per le condizioni di Acerbi. Vertice di mercato in arrivo: Beukema e Ismajli i due obiettivi
- 13:38 In Argentina - Silvetti, l'Inter deve aspettare: l'attaccante resterà al Newell's Old Boys per altri sei mesi
- 13:24 Ranieri: "A fine stagione smetto di allenare. La Roma cercherà un allenatore che la porti nell'élite"
- 13:10 Tyc Sports - Inter-Tomas Perez, pronto un quadriennale. Distanza minima con il Newell's Old Boys: le cifre
- 12:56 U-17, doppia amichevole contro la Spagna: gli interisti Bovio e Lissi tra i 22 convocati di Favo
- 12:42 Caso ultras, il 4 marzo via al processo per i vertici delle Curve di Inter e Milan
- 12:28 Bianchi: "Atalanta e Napoli in lizza con l'Inter? C'è giustizia. A questo campionato manca una cosa"
- 12:14 Qui Empoli - Anjorin ko, recuperato Ismajli: la probabile formazione
- 12:00 L'erede di CALHANOGLU, l'INTER sul NUOVO BROZOVIC. E occhio al MATA PEREZ. ACERBI ora PREOCCUPA
- 11:45 La Repubblica - Balotelli-Genoa, è già finita: ma l'attaccante può restare in A
- 11:30 Corsera - Doppia Curva, sequestrato conto corrente estero a Ferdico con 400mila euro
- 11:16 Cruz: "L'Inter di Mou ha fatto la storia, ma prima Mancini fece un lavoro propedeutico. L'altra sera ho visto la partita con il Bologna e dico che..."
- 11:02 CdS - Frattesi-Roma: l'Inter non cambia idea. Per Ricci e Frendrup...
- 10:48 Corsera - San Siro, Inter e Milan bussano alle banche: progetto da 1-1,5 mld. Ricavi alle stelle nelle previsioni
- 10:34 CdS - Asllani è un caso: arrivano i fischi. L'Inter è dinanzi a un bivio
- 10:20 TS - Frattesi contro l'Empoli? Decisivi i prossimi allenamenti. E con la Roma...
- 10:06 Figo: "L'Inter di oggi mi piace. La prima a San Siro il ricordo più impresso"
- 09:52 TS - Buchanan, ipotesi di prestito: c'è la Roma. Se parte c'è già il sostituto per la lista Champions
- 09:38 TS - Dietro la ThuLa il nulla: anche Taremi rischia l'addio a fine anno
- 09:24 Moratti: "La A avrà tutte proprietà straniere. Pentito della mia scelta? No perché..."
- 09:10 Pellegrini: "Io via da Roma? Deciderà il campo. Ma non ho bisogno di..."
- 08:56 GdS - Asllani flop, Taremi pure: Inzaghi paga una panchina a "impatto zero"
- 08:42 Capello: "Mai vista l'Inter così passiva, ho un sospetto. Turnover? Ora Inzaghi è obbligato, ma alcuni giocatori sono fondamentali. E Frattesi..."
- 08:28 GdS - Inter a un passo da Perez: c'è lo zampino di Messi e Maradona. Per Silvetti...
- 08:14 GdS - Calhanoglu accelera: può esserci con il Lecce. Intanto occhi su Sucic
- 08:00 GdS - Acerbi frena ancora, Inzaghi sulle spine. L'Inter valuta un intervento sul mercato per la difesa
- 00:00 Costruttivi, non distruttivi. Inzaghi ha ragione
- 23:54 Sneijder e Lucio a cena insieme: cuori nerazzurri e Pazza Inter come musica di sottofondo
- 23:39 Trevisani difende Inzaghi: "Gli altri prendono Rashford e Kolo Muani, lui ha Correa e Arnautovic. C'è davvero chi lo critica?"
- 23:24 Emerson Royal: "Questo Milan può vincere sempre. Possiamo battere la Juve e possiamo arrivare quarti"
- 23:09 Marchetti (Sky): "Inter su Bah, ma c'è la concorrenza del City. Trattativa avanzata per Perez, Silvetti più difficile"
- 22:55 Coppa Italia Femminile, succede tutto nel finale. Polli illude l'Inter, il Sassuolo la riprende: a Milano è 1-1
- 22:40 GdS - Castro erede di Lautaro? L'Inter lo mette nel mirino con l'ok di Oaktree, lui brilla a San Siro
- 22:20 Vieri: "Lautaro non è in crisi, è la palla che non vuole entrare. Inter super-squadra, un pari ci può stare"
- 22:05 GdS - Inter, sondaggio per Sucic: la Dinamo Zagabria fissa il prezzo del centrocampista
- 21:44 Il Monza aspetta il Bologna, Bocchetti non si nasconde: "Ho visto la gara contro l'Inter"
- 21:29 Lautaro, ottimo feeling con il Bologna e San Siro: per il Toro quattro gol negli ultimi quattro incroci in Serie A
- 21:14 Kvaratskhelia saluta il Napoli: "È difficile, ma è arrivato il momento di dirci addio"
- 20:59 Parolo: "Lautaro non è bastato, ma ha ritrovato fiducia e segnerà più di tutti. Su Thuram era rigore e su Frattesi-Ferguson..."
- 20:44 Sassuolo Femminile, Rossi: "Quarto di Coppa Italia contro l'Inter importante per noi, serve una gran partita"
- 20:30 Piovani: "Teniamo molto alla Coppa Italia. I buoni risultati sono merito soprattutto di chi non gioca"
- 20:15 Coppa Italia, l'Inter Women sfida il Sassuolo ai quarti: Piovani punta su Wullaert e Cambiaghi. Le ufficiali