SOMMER 7 - Pronti via ed El Shaarawy gli fa subito capire che non si riposerà come contro la Juventus. Non a caso, evento più unico che raro, gli tocca raccogliere due palloni nella propria rete prima dell'intervallo, senza responsabilità. Nel secondo tempo però è a dir poco decisivo in uscita su Lukaku e sul destro dalla distanza di Spinazzola.
PAVARD 6,5 - Disinvolto in possesso del pallone, avventuroso nella metà campo avversaria e sicuro in molte letture, ma perde di vista Mancini in occasione del pareggio giallorosso evidenziando un animo non proprio da marcatore d'area. Può fare ben poco sulla ripartenza che frutta la seconda rete della Roma. Prova a riscattarsi spingendo con continuità a destra e sfiorando un gol irreale.
ACERBI 7 - Come se non bastassero le grandi aspettative del confronto con Lukaku, sul quale come al solito se la cava discretamente bene, si prende anche il lusso di sbloccare lo 0-0 con un colpo di testa palombellico che lascia un po' tutti di stucco. Non bene invece quando tiene in gioco tutti gli avversari regolarizzando il pareggio di Mancini. Rispetto al solito si propone con costanza a sinistra per stanare Kardorp e Cristante. Il polpaccio lo mette k.o. dopo aver svolto il proprio dovere. DAL 63' DE VRIJ 6,5 - Raccoglie il testimone da Acerbi continuando a nascondere il pallone a Lukaku, che riesce a giocarlo solo dopo un buco di Dimarco. Ordinato e granitico nella propria area, non si tira indietro quando c'è da sporcarsi le mani.
BASTONI 7,5 - Staziona spesso e volentieri nella metà campo della Roma, anzi soprattutto negli ultimi 25 metri a dare aria alla costruzione a sinistra. Attento nelle chiusure, sale tremendamente di tono nella ripresa quando diventa un'ala aggiunta e manda in psicanalisi Karsdorp. Molto importante la sua personalità nelle battute finali in cui i palloni iniziano a scottare. Non pago, va a chiuderla in fuga per la vittoria.
DARMIAN 6,5 - Diverse chiusure con tempismo e senso del posizionamento, anche nel traffico e nel caos di palloni vaganti. Si propone come appoggio nell'altra metà campo e inaugura la ripresa con l'assist del 2-2 a Thuram, facendosi trovare libero. Qualche imprecisione dovuta soprattutto al terreno di gioco pesante, a cui risponde allontanando potenziali pericoli senza badare al sodo. DAL 75' DUMFRIES 6 - Spinazzola è intraprendente e lo costringe a mantenere alta la soglia di attenzione. L'olandese risponde con alcuni tentativi di portare via il pallone, con giallo a Huijsen portato a casa.
BARELLA 6,5 - Per tutto il primo tempo all'Inter mancano tremendamente le sue iniziative palla al piede che spezzano gli equilibri e gli spazi ci sarebbero anche. Cerca senza fortuna la soluzione dalla distanza e non è sempre puntuale in uscita su Angelino. Il té caldo nell'intervallo però lo rivitalizza e lo porta a trascinare i compagni nell'avvio di ripresa shock per i giallorossi. Una marcia in più fino all'ultima corsa.
CALHANOGLU 6 - La scorpacciata di elogi dopo la prestazione sublime contro la Juventus non trova coferma all'Olimpico. Il turco cerca di praticare il suo calcio ma sul terreno pesante e con avversari sempre addosso la vita è più complicata. Commette anche degli errori tecnici che non gli appartengono. Le buone intenzioni non vengono sempre sorrette dalla sua qualità, ma quando c'è da battagliare non molla di un centimetro.
MKHITARYAN 7,5 - Nel pre-gara gli hanno chiesto se a suoi dire a Roma lo stanno rimpiangendo. Glissando sulla risposta, la dà sul campo con una prestazione mostruosa dal primo al 95'. Continuità impressionante, sempre pericoloso tra le linee, primo ad aiutare su Dybala e sovrapposizioni che aprono la scatola giallorossa. Senza citare l'assist di sinistro che costringe Angelino a farsi gol da solo. Sì, alla Roma rimpiangono l'armeno che corre come un treno.
DIMARCO 6 - Con il ffreno a mano tirato, riesce a mettersi in mostra solo quando i compagni lo servono sulla corsa. In una di queste circostanze si mette anche in proprio ma non trova la porta. Non riesce a guardare avanti come vorrebbe per tutto il primo tempo, ma nella ripresa la Roma perde le distanze e lui inizia a godere di libertà diventa un punto di riferimento per la manovra offensiva, anche se fa venire i brividi con un buco che lancia Lukaku. DAL 75' CARLOS AUGUSTO 6 - Tanto lavoro dal punto di vista difensivo che come sempre svolge senza batter ciglio.
MARTINEZ 6,5 - Non segna ed esce in anticipo rispetto al solito, ma se per tutto il primo tempo le sue iniziative trovano poca fluidità salvo alcune aperture assai piacevoli, è nella ripresa che sale in cattedra muovendosi sulla trequarti e aprendo gli spazi per i compagni con tanta qualità. L'unica pecca è l'intestardirsi troppo negli spazi stretti con qualche pallone perso. Quando esce lui, l'Inter smette di creare. DAL 75' ARNAUTOVIC 6 - Sin dal suo ingresso la squadra arretra e si vede soprattutto nella propria area a respingere di testa i cross della Roma. Ma nel finale si toglie la soddisfazione, con la visuale panoramica, di mandare in gol Bastoni.
THURAM 7,5 - Sembra in una di quelle serate in cui farebbe fatica a cavare un ragno dal buco, per gran parte del primo tempo gli vengono concesse solo un po' di sponde e qualche movimento in profondità non ricompensato dai compagni. Poi nella ripresa si traveste da avvoltoio e firma un gol e mezzo lasciando di stucco gran parte dell'Olimpico e ribaltando da autentico numero nove la partita. DALL'87' SANCHEZ SV.
ALL. INZAGHI (FARRIS) 7,5 - Gli tocca guardare la partita dalla tribuna e solo chi lo conosce o gli era accanto sa quanto abbia sofferto. Guardare i suoi ragazzi chiudere sotto 2-1 il primo tempo sicuramente non gli è piaciuto, ma la sua mano si vede dall'atteggiamento della squadra al rientro nella ripresa: si è letteralmente mangiata l'avversario, lasciandolo con gli occhi sgranati ad ammirare il gioco del calcio. Illude De Rossi, poi gli regala una lezione tra colleghi.
ROMA: Rui Patricio 5,5, Karsdorp 5, Mancini 6, Huijsen 5,5, Angelino 5,5 (dal 60' Spinazzola 6), Cristante 6 (dal 60' Bove 5,5), Paredes 5,5, Pellegrini 6 (dal 76' Baldanzi 6), Dybala 6 (dall'87' Azmoun sv), Lukaku 5, El Shaarawy 6,5 (dal 76' Zalewski 6). All. De Rossi 6
ARBITRO: GUIDA 6 - Vede bene sugli episodi da VAR, che ne conferma le sensazioni in campo. L'unico errore è aver invertito un fallo di Mancini su Lautaro interrompendo un'azione pericolosa dei nerazzurri in avvio di ripresa. Sensata la gestione dei cartellini, che estrae solo se necessario.
ASSISTENTI: Meli 6 - Alassio 5,5
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:29 GdS - Doppio sold out a San Siro: l'Inter cerca lo sprint. E oggi per il Bayern c'è il Klassiker
- 08:15 Preview Inter-Cagliari - Inzaghi cambia: Dimarco dal 1', dubbio in regia
- 07:45 Klinsmann: "Il passaggio dallo Stoccarda all'Inter il momento più importante della mia vita"
- 00:00 "L'Inter è partita come una fionda sulla corsia di sinistra..."
- 23:48 Milan, Pulisic ci crede: "Se facciamo le cose per bene, possiamo battere l'Inter in Coppa Italia"
- 23:34 Milan, Conceiçao: "Theo uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Obiettivo? Lavorare, non parlare"
- 23:20 Cagliari, saranno più di 700 i tifosi presenti a San Siro per la gara contro l'Inter
- 23:06 Parolo inquadra il calendario di Inter e Napoli: "Nerazzurri con un mese di aprile da brividi"
- 22:51 Festa: "Domani per il Cagliari sarà una partita difficile. Ma non sempre le più forti vincono"
- 22:40 Tutto facile per il Milan: poker a Udine, quarto ko di fila per i bianconeri. Maignan all'ospedale per un trauma cranico
- 22:22 Como, Fabregas: "Squadra del futuro? Stiamo cercando di investire su ragazzi di talento come Nico Paz"
- 22:09 Primavera 1, domani Inter attesa in trasferta dalla Cremonese: la designazione arbitrale
- 21:55 Ultras arrestati, il Questore Megale: "Il tifo a Milano sta cambiando. Con l'indagine punto di non ritorno"
- 21:40 Viviano caustico contro Cassano: "Su Barella delira. E anche su Bastoni sbaglia tutto"
- 21:26 Basler: "Bayern, Kompany in una situazione difficile. E Boey non è giocatore adatto per questa squadra"
- 21:11 Inter-Cagliari, Barella sfida il suo passato. Gara speciale per Nicolò: contro nessuno ha fatto meglio tra gol e assist
- 20:57 Il trofeo del Mondiale per Club è arrivato a Milano: prima di San Siro, esposizione in Duomo
- 20:42 Spezia, D'Angelo: "Pio Esposito? Contento sia arrivato il rinnovo meritato con l'Inter, sfrutterà in campo questa bella notizia"
- 20:28 Nuovo San Siro, appuntamento importante lunedì per Inter e Milan: convocata commissione per il progetto
- 20:13 Dal Bayern al Cagliari, Lautaro non si vuole fermare: è la sua vittima preferita. Con lui si parte sempre 1-0 contro i sardi
- 19:58 Desailly deluso dal Milan e colpito dall'Inter: "Anni per assimilare il 3-5-2, ma oggi i nerazzurri giocano a memoria"
- 19:44 Kovac, all. Borussia Dortmund: "Il Bayern Monaco avrà la testa all'Inter, approfittiamone"
- 19:30 Lille, l'Inter tenta David ma Genesio è sereno: "Non dà segnali di un giocatore fuori dal progetto"
- 19:15 Inter e Cagliari, 87 precedenti in Serie A: il bilancio è nerazzurro. E nelle ultime 25 partite giocate a San Siro...
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-CAGLIARI. DAVID e LUIS HENRIQUE possibili, ESPOSITO firma: tutto sul MERCATO
- 18:50 Qui Cagliari - Sono 24 i giocatori convocati da mister Nicola per la gara contro l'Inter
- 18:35 Matthäus incoraggia il Bayern Monaco: "Contro l'Inter nulla è ancora perduto, ricordate il 1988"
- 18:20 L'Inter ad un passo dai 70 gol in Serie A, sarebbe la terza volta nelle ultime 60 stagioni. Numeri incredibili a San Siro
- 18:06 Bookies - Inter favorita sul Cagliari. Tra i marcatori spicca Arnautovic, stessa quota per Frattesi e Calhanoglu
- 17:51 Thuram pazzo, Sommer modello e Barella pura energia: i giocatori dell'Inter descritti da Pavard
- 17:41 Sky - Inter-Cagliari, Dimarco e Taremi recuperati. Novità sulla destra, scelta la coppia d'attacco. La probabile formazione
- 17:37 Sneijder: "All'Inter per Mourinho, mi ha cambiato la vita". Poi racconta la rottura con Benitez e la 'figuraccia' di Nagatomo
- 17:25 Inter-Cagliari, maglia speciale anche per i rossoblu: divisa 'Heritage' con i cognomi scritti in caratteri cinesi
- 17:10 Marchionni applaude il Parma: "Ottima gara contro l'Inter, ha dimostrato di stare meglio anche fisicamente"
- 16:55 Bayern, Kane: "Il Klassiker in mezzo a due grandi sfide di Champions, sappiamo che sarà dura"
- 16:42 Bayern Monaco-Inter, c'è solo il capitano. Menzione d'onore per Barella
- 16:29 Bayern Monaco, Hoeness: "Ho sognato che avremmo vinto la Champions con gol decisivo di Muller"
- 16:14 Stendardo: "Napoli, sognare lo scudetto non costa nulla. Stamattina ho sentito Inzaghi che mi ha detto..."
- 16:00 Inter su Gustavo Sà, Vidigal: "Ha un potenziale enorme, presto andrà in Nazionale". Poi svela la valutazione
- 15:46 CdS - Inter macchina da gol in casa: sono 88 nelle ultime 37 partite
- 15:33 Monterrey, Ramos avvisa l'Inter e le altre: "Al Mondiale per Club vogliamo superare la fase a gironi"
- 15:18 Serie A, seconda edizione della "Giornata Nazionale del Made in Italy": le iniziative del week-end
- 15:04 Corsera - Omicidio del capo ultrà dell'Inter Boiocchi: sei arresti
- 14:50 Partnership Lega Serie A-NIAF, De Siervo: "Porteremo il calcio italiano ancora più vicino a milioni di tifosi americani"
- 14:35 Skriniar: "Mi trovo molto bene al Fenerbahçe. Futuro? Ne parleremo al momento giusto"
- 14:21 Roma, spunta anche Vieira e Ranieri dribbla: "Non parlo di allenatori". Altri due ex Inter nella short list giallorossa
- 14:07 Francesco Pio Esposito, felicità e orgoglio per il rinnovo con l'Inter fino al 2030: "Il sogno continua"
- 13:52 Olimpiadi Milano-Cortina, Balich: "Tempi stretti, per le esigenze di Inter e Milan avremo San Siro solo 12 giorni prima"
- 13:37 Matthäus: "Inter-Bayern? Nel mio petto battono due cuori. I nerazzurri non sono favoriti, il miracolo a San Siro è già avvenuto"
- 13:24 Dalla Francia - Inter, pronta l'offerta al Marsiglia per Luis Henrique: le cifre. Bayern in contatto con gli agenti
- 13:10 Helveg: "La Coppa Italia al Milan non sarebbe male perché significherebbe eliminare l'Inter"
- 12:56 Napoli, Buongiorno salterà anche la gara contro l'Empoli: le sue condizioni
- 12:42 Cagliari, Nicola: "L'Inter ha giocatori di grandissimo livello, lavoro straordinario di Inzaghi. Spero di recuperare Prati"
- 12:28 Inter-Cagliari, si viaggia verso il sold out a San Siro: ultimi biglietti disponibili
- 12:14 Freund (ds Bayern Monaco): "Delusi dopo l'Inter, ma la prestazione è stata buona. Ecco cosa ci serve ora"
- 12:00 VIGILIA di INTER-CAGLIARI, DIMARCO c'è! BLINDATO PIO ESPOSITO, per DAVID è tutto APERTO: le ULTIME
- 11:55 Scommesse illegali, nuovo caso in A: indagati una dozzina di calciatori, c'è un ex interista
- 11:45 CdS - Dimarco dalla panchina, Inzaghi col turnover: la probabile formazione
- 11:30 CdS - Inter, ecco la volata finale: le alternative diventano fondamentali
- 11:16 Bild - Luis Henrique è solo l'opzione più economica per il Bayern. La prima scelta è un'altra. Poi tutto su Wirtz
- 11:10 UFFICIALE - Inter-Pio Esposito, la storia continua: l'attaccante ha rinnovato fino al 30 giugno 2030. La nota del club
- 11:02 FOTO - ArgentInter a tavola: Lautaro, Correa e Palacios con le rispettive compagne
- 10:48 Sneijder: "Ecco come Mourinho mi ha portato all'Inter. Mi disse una cosa e capii che aveva ragione"
- 10:34 Bayern Monaco, Kompany: "Inter, c'è ancora il ritorno. Muller fuori? Dico che..."
- 10:20 Season Ranking Uefa, la Spagna allunga: quinto posto in Champions sempre più lontano per l'Italia
- 10:06 Biraghi: "Quattro finali perse tra Inter e Fiorentina. Dispiace, ma..."
- 09:52 TS - Plusvalenze Napoli, ci sono i tempi per una penalizzazione in questa stagione: il punto
- 09:38 TS - Inter-Cagliari, oggi le scelte di Inzaghi. Con due pedine in più
- 09:24 TS - Inzaghi, un bancomat per l'Inter: pioggia di soldi nel quadriennio. E in estate sarà mercato all'attacco
- 09:10 GdS - Il decalogo di Inzaghi: 10 regole per conquistare il bis scudetto