E' stato creato nelle scorse ore da parte della Commissione Parlamentare Antimafia, come riporta oggi Tuttosport, il Comitato Speciale che dovrà occuparsi tra le altre cose anche dell'inchiesta "Doppia Curva". Ascolterà i dirigenti dei club finiti nell'inchiesta stessa, quindi Inter e Milan, ascoltando le loro problematiche e fornendo un'opinione per provare a contrapporsi alle angherie delle fazioni criminali degli ultras, in modo da fare anche prevenzione.

Coordinatore del Comitato Speciale sarà Walter Verini, parlamentare del Pd-Idp che ha anche proposto la creazione del comitato. Con clui ci saranno altre otto persone: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta Piccolotti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI). La prossima settimana il primo incontro dei membri, verrà quindi stilato un calendario di audizioni da svolgere a Roma o in audio-video collegamento, partendo dai presidenti Marotta e Scaroni, senza escludere Furlani e Antonello.

Dopodiché le interrogazioni e discussioni verranno allargate agli altri presidenti e ai vertici di Figc e Lega Serie A. Un Comitato simile fu creato nel 2017 quando ci fu l'inchiesta sui rapporti tra Juventus e ultrà. 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 09:38
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print