Voti alti sul Corriere dello Sport per i nerazzurri dopo l'ennesimo successo netto in trasferta. Spicca il 7 per De Vrij, Barella migliore in campo. Nessuno sotto il 6.

S. Inzaghi (all.) 7  Quinta vittoria consecutiva in campionato. Basta alzare appena i giri del motore e sfonda. Poi è solo gestione, da grande squadra. 

 Sommer 6,5  Un altro clean-sheet, il nono in campionato. Poco lavoro da sbrigare, ma l’uscita su Piccoli è tanto puntuale quanto decisiva. 

 Bisseck 6,5  Alterna letture eccellenti a qualche sbavatura in marcatura. Nel secondo tempo non fa passare nulla. 

 De Vrij 7  Lasciato da solo contro Piccoli, con senso della posizione e scelta di tempo, ne spegne ogni ardore. 

 A.Bastoni 7  Più fortunata che voluta la traiettoria del colpo di testa per il vantaggio nerazzurro. Ma della catena di sinistra è comunque il più attivo e produttivo 

Dumfries 6 Ha davanti due avversari e solo raramente riesce a sfondare. Dietro, in ogni caso, non va mai in sofferenza. 

Barella 7,5  Determinante con i due traversoni per i gol di Bastoni e Lautaro. Intelligente il primo, indirizzato sul secondo palo. Teso e insidioso il secondo, a centro area. Il più lucido in mediana. 

Zielinski (28’ st) 6  Riposo per Barella e partita congelata. 

 Calhanoglu 6,5  Nel primo tempo ha spesso campo libero, ma non riesce a entrare nel gioco. Migliora nella ripresa, sigillando il successo dal dischetto. 

 Asllani (34’ st) sv  Deve condurre in porto la gara. 

 Mkhitaryan 6  Usa troppo il fioretto, mentre contro Adopo servirebbe la sciabola. Mira da migliorare. 

 Frattesi (34’ st) sv  Il tempo di rompere il fiato. 

 Dimarco 6  Più complicato del solito trovare lo spazio per andare sul fondo. Cross non sempre precisi, ma dietro non lascia spiragli.  

 Carlos Augusto (28’ st) 6  Entra quando il più è fatto. 

 M. Thuram 6  Costringe subito Scuffet al tuffo. Poi dà l’impressione di pensare troppo al gol di Lautaro. E con il passare dei minuti si spegne. 

 Taremi (34’ st) sv   Un quasi assist per Lautaro. 

 L.Martinez 6,5  Digiuno spezzato dopo quasi due mesi. Ed è la notizia migliore della serata, dopo la vittoria. Certo quel gol mancato a porta vuota sembrava una maledizione. Significativo che, dopo la rete, sia diventato subito più sciolto. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 09:40 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print