Sommer 6 Attento sul sinistro di Cancellieri. 
Bisseck 6.5 Un disimpegno così così nel primo tempo, poi è sempre attento. Sua la spizzata di testa sul 3-0 di Thuram. 
De Vrij 6 In gestione su Bonny, preciso per 90 minuti, peccato l'incespico prima dell'autogol di Darmian. 
Bastoni 6 Meno tambureggiante del solito, appoggia con cautela la fase offensiva per non lasciare troppi metri a Man. Darmian (30’ st) 5.5 Sfortunato nella deviazione nella propria porta. 
Dumfries 6.5 Un incrocio dei pali clamoroso, abbinato alle consuete letture “ritardate”. Potrebbe sfondare di più a destra, ma gli manca sempre il guizzo finale. 
Barella 7 Nel primo tempo svaria tanto, sbaglia pure molto, ma lancia Dimarco sull’1-0. Il gol del 2-0 è però una perla: gran controllo di petto e finta letale su Valeri e Suzuki prima di segnare. 
Calhanoglu 6 Si abbassa tanto, forse troppo e manca un po’ di incisività nel giro palla. Asllani (26’ st) 6 Fa il suo. 
Mkhitaryan 7.5 Cinque minuti di impressioni, poi lievita e insieme a Dimarco diventa un fattore. Duetta con l’esterno sull’1-0, si inventa un lancio straordinario sul 2-0 e gioca da maestro. 
Dimarco 7 Una spina nel fianco per Hainaut, è in costante propensione offensiva. Diversi cross e la magia sul gol: tacco a smarcarsi e destro preciso. Buchanan (26’ st) 6 Minuti per crescere. 
Thuram 7 Tanti scatti in profondità, spesso però non premiati dai compagni. Nella ripresa sale di tono con giocate di classe e poi è puntuale sul 3-0. Correa (26’ st) 6 Pimpante, lancia altri segnali incoraggianti. 
Lautaro 5 Quando non gira, non gira. Tre gol falliti: clamoroso il primo, sfortunato il secondo, impreciso il terzo. Si guadagna due rigori, tolti però giustamente dal Var. Urge una benedizione. 
All. Inzaghi 7 Dopo Firenze era importante ripartire con una vittoria, missione compiuta. 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 09:52 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print