Nessuna insufficienza anche nelle pagelle di Tuttosport per l'Inter, reduce da 4-0 senza storia contro l'Atalanta. Il migliore è ovviamente Thuram (voto 8, come Inzaghi), seguito da Barella. Ecco i voti del giornale torinese: 

Sommer 6 Primo intervento al 25’ su Zappacosta un po’ così, poi la sua partita fila via tranquilla 

Pavard 6.5 Tiene a bada tutti senza alzare la voce, inoltre spinge spesso e volentieri. 

Acerbi 7 È come la pozione magica di Alice: rimpicciolisce tutti gli attaccanti avversari senza pietà.

Bastoni 6.5 Predica calma dall’alto della sua abilità nelle rimesse laterali: due di esse danno il là ad altrettanti gol. Carlos Augusto (17’ st) 6 Ordinato. 

Darmian 6.5 Una settimana fa aveva fatto il diavolo a quattro, stavolta lascia più spazio a Thuram e chiude a chiave la corsia alle scorribande atalantine. 

Barella 7.5 Che partita, che Barella e soprattutto che golazo pazzesco: vale da solo il prezzo del biglietto. Frattesi (35’ st) ng 

Calhanoglu 6.5 Botta su punizione all’8’, poi una partita da regista neorealista preciso e ispirato. Asllani (17’ st) 6 Entra bene. 

Mkhitaryan 7 Suo è il passaggio illuminante che mette Thuram in condizione di battere a rete e trovare il vantaggio, al 1’ della ripresa finora pure il gol. 

Dimarco 6.5 Fa un sacco di scatti che a volte nemmeno vengono premiati dai compagni, si propone anche in mezzo all’attacco quando serve senza perdere un passo in difesa. 

Thuram 8 Un suo tiro deviato apre le marcature dopo 3’, al 25’ con un altro tiro centra il palo; Nel secondo tempo 2 reti e tante giocate. Mostruoso. Taremi (35’ st) ng 
Lautaro 6.5 Non è ancora il miglior Lautaro, ma lotta e corre come un pazzo, gli manca solo il gol che sfiora nel secondo tempo. Arnautovic (38’ st) ng Sbaglia un gol clamoroso. 

All. Inzaghi 8 Asfalta l’Atalanta con nonchalance e con un super Thuram. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 10:07
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print