Inter-Bologna è la partita di Gianluca Pagliuca, che nel cuore ha proprio queste due squadre oltre ovviamente alla Samp. Ecco le parole dell'ex portiere alla Gazzetta dello Sport, che si "lamenta" dei tanti punti sperperati dai rossoblu di Italiano, come i 2 persi al 96' nell'ultimo turno con la Roma.

Al di là dei punti persi perché va applaudito Italiano?
"Gioca sempre. Motta magari era più attendista. Lui, invece, ti va a prendere e non ti fa giocare: chiunque incontri il Bologna deve riflettere un po’ di più. Anche perché ha qualità sparsa".

L’Inter resta aggredibile?
"Lo è. E la gara di domani è giocabile, da parte del Bologna: ma a patto che la squadra resti sul pezzo anche negli ultimi minuti. Italiano ha due centrali super, anche se purtroppo Lucumi mancherà per squalifica, e un portiere che assieme a De Gea e Sommer ha un rendimento qualitativo, alto: Skorupski, che magari ha sbagliato con Saelemaekers, vive di una crescita eccellente. E poi è tornato Ferguson. Insomma, sarà dura anche per l’Inter: il Bologna gioca".

Inter da scudetto?
"Per me lo vincerà. Se gioca da Inter lo rivince. Come leggo Inter-Bologna? I nerazzurri assomigliano un po’, nello svolgimento dei compiti, alla Roma: quindi la vedo una gara giocabile. Italiano la saprà leggere".
 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 10:48 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print