Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Juan Sebastian Veron ha parlato della corsa scudetto che vede protagonista anche le sue ex Inter e Lazio. 

Veron, crede che la Lazio possa puntare allo scudetto?
"Seguo con attenzione le vicende del campionato e noto che quest’anno c’è un grande equilibrio. Tante squadre in pochissimi punti nella parte alta della classifica. Tra queste, la Lazio. Non vedo per quale motivo non dovrebbe pensare di poter arrivare al titolo".

Le avversarie sembrano più attrezzate.
"D’accordo, ma ricordiamoci che non sempre vincono i più forti. Inter, Napoli, Milan, Juve e Atalanta hanno forse qualcosa di più dal punto di visto tecnico, però questa Lazio si diverte a giocare a pallone, e non trascurerei questo dettaglio".

Che cosa intende?
"Voglio dire che i ragazzi di Baroni mi trasmettono entusiasmo. E, considerando che l’allenatore è alla sua prima stagione di lavoro, la cosa non era affatto scontata. La Lazio è una squadra che ama tenere il possesso del pallone, le piace dominare l’avversario, attacca anche quando è già in vantaggio. Mi sembra che ci sia leggerezza, nell’ambiente. E la leggerezza, al contrario della pressione, è un’alleata quando si tratta di lottare per grandi obiettivi".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 09:38 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print