Tanta carne al fuoco nell'intervista rilasciata da Youri Djorkaeff ai microfoni di Sportmediaset. Si parte subito con l'elogio di DJ ai campione d'Italia in carica: "L'Inter è una grande squadra, è forte perché tutti giocano uno per l'altro. E' una cosa bella da vedere", le parole dell'ex nerazzurro. 

Cosa hanno in comune Marcus e suo papà Lilian?
"Niente (ride, ndr)... Il sorriso. Il papà non sapeva calciare, ha fatto due gol nella semifinale Mondiale... Scherzo, dai. Marcus ha una presenza dentro e fuori dal campo importante per la società. Ora è diventato centravanti, ha capito San Siro, Milano: queste sono le cose importanti".

Lautaro come si piazzerà nella classifica del Pallone d'Oro?
"A me non interessa il Pallone d'Oro, Lautaro ha vinto tanto con l'Inter e la Nazionale. Io ho giocato con Ronaldo, Weah e Zidane, il Pallone d'Oro non era la cosa più importante per loro, non era un pensiero fisso. Volevano aiutare la squadra, il premio è una cosa per i tifosi, i giornalisti e le Federazioni". 

Mkhitaryan.
"E' il mio fratellino armeno, è il più forte giocatore che abbiamo avuto nel Paese. E' importante per come lotta per la squadra, è l'orgoglio di tutti gli armeni. E' impressionante quanto corre, peccato che non abbia giocato in Francia come suo papà".

Inter favorita per lo scudetto?
"Non è superfavorita, ha una bella rosa, è una squadra molto forte. Penso che in Italia farà bene, ma anche in Champions può migliorare. Col nuovo format sarà interessante vederla".  

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 17:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print