Ospite in veste di ambassador a un evento della Lega Serie A, andato in scena a New York, Marco Materazzi ha parlato così del rapporto tra il nostro calcio e gli Stati Uniti: "L'obiettivo è quello di portare più americani possibili a seguire il calcio italiano sia in territorio nazionale che oltreoceano - le parole dell'ex difensore rilasciate a Italpress -. La Lega sta facendo questo con ogni giocatore di ogni nazione per far sì che il turista stesso possa usufruire dei servizi che sono in Italia. Ci invidiano tutti il cibo, la storia e il calcio. Siamo bravi ad assorbire e a mettere in atto quello che di buono viene fatto qui con NBA, NFL e altri sport, siamo qui per imparare e migliorare le nostre caratteristiche".
Parlando della sua Inter, Matrix ha fatto riferimento anche all'impegno che dovrà sostenere tra giugno e luglio, proprio sul suolo americano: "Le potenzialità dell'Inter le conosciamo tutti. Adesso sta passando un momento dove ha diversi infortuni, ma oggi leggevo che potrebbe fare addirittura 67 partite in un anno, che sono tantissime. Con il recupero degli infortunati, poi c'è una buona rosa, abbastanza profonda per poter affrontare anche il Mondiale per Club".
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 18:08 Eskas arbitra Feyenoord-Inter, nessun precedente coi nerazzurri. Ma con le altre italiane...
- 17:54 Ciccarese, dir. marketing Serie A: "Vogliamo portare il campionato negli USA. Però non un Inter-Milan perché..."
- 17:39 Juve a -6 dall'Inter, Cambiaso: "Ora l'obiettivo è andare a prendere l'Atalanta"
- 17:25 Simonelli: "La Serie A è la lega con più proprietà americane. E altri acquirenti sono alla finestra"
- 17:10 Milan, Reijnders ci crede: "Possiamo ancora vincere il secondo trofeo, la Coppa Italia"
- 16:56 Daniele Fortunato: "Atalanta da scudetto. L'Inter? Ha un calendario molto intenso"
- 16:43 Napoli-Inter, Bastoni sotto i riflettori. Bene anche Josep Martinez
- 16:28 videoL'Inter prende per il volo per Rotterdam: Thuram arriva col suo cuscino, Calhanoglu 'inedito'
- 16:14 Sarr, prima gioia con il Foggia: "Cercavo da tempo questo gol. Lo dedico alla città"
- 16:00 DAZN - Napoli-Inter, gli episodi da moviola visti tra campo e panchina: cosa si sono detti Doveri e Lautaro
- 15:50 Giudice sportivo - Otto squalificati per un turno. Napoli-Inter, sputi e lancio di bottiglie: multe ai due club
- 15:40 Sky - Inzaghi verso Rotterdam con un dubbio in regia: Calhanoglu c'è, ma non è esclusa la titolarità di Asllani
- 15:31 I NY Rangers vincono il derby con gli Islanders, il capitano Zibanejad festeggia con la maglia di Materazzi
- 15:17 Processo ultras, Inter sarà parte civile con Milan e Serie A: riconosciuta possibilità di avere un risarcimento
- 15:04 Il pres. AIA Zappi prova a chiudere la polemica: "Mani di Dumfries in Napoli-Inter non punibile, ecco perché"
- 14:51 Materazzi: "Conosciamo tutti le potenzialità dell'Inter. La rosa è abbastanza profonda per affrontare anche il Mondiale per Club"
- 14:37 Perisic torna in Nazionale, Bilic: "Sarà una forza trainante. I gol segnati gli hanno dato slancio"
- 14:27 Feyenoord, Van Persie in conferenza: "Con chi sostituirò Read? È una sorpresa. Sull'Inter e De Vrij..."
- 14:12 Feyenoord, Carranza: "Inter più forte del Milan, ma abbiamo dimostrato di poter battere chiunque"
- 14:00 Feyenoord, Van Persie a Sky: "Inter molto forte in tutti i reparti. Servirà coraggio, i tifosi saranno il nostro 12esimo uomo"
- 13:52 Dimarco da record nella Serie A 2024-25: è l'unico difensore con almeno 4 gol e 4 assist
- 13:38 Muraro: "La mia vita all'Inter, tra Herrera e Mazzola. E vista oggi l'emergenza a sinistra..."
- 13:24 TS - Milan e Bayern ko quest'anno al De Kuip: c'è una sola vittoria italiana in 14 precedenti
- 13:10 TS - Feyenoord-Inter alle 18.45, buona notizia per i nerazzurri in vista del Monza perché...
- 13:10 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile: allenamento e probabile formazione
- 12:55 Carlos Augusto punta Inter-Monza: oggi lavoro personalizzato per il brasiliano. E Zalewski...
- 12:42 GdS - Inter d’acciaio: un solo gol incassato. Nessuno come i nerazzurri in Champions
- 12:32 videoL'Inter si prepara per il Feyenoord: Sommer c'è, Calhanoglu in gruppo. Bastoni quinto a sinistra
- 12:28 Qui Feyenoord - Felicità per Van Persie: Ueda e Moder sono tornati ad allenarsi in gruppo
- 12:14 Calcio e Finanza - Ricavi Champions, l'Inter punta alla tripla cifra: ecco quanto vale la qualificazione ai quarti
- 12:00 La VIGILIA di FEYENOORD-INTER, emergenza INFORTUNI: "sacrificato" BASTONI? C'è chi sta PEGGIO di noi
- 11:45 CdS - Calhanoglu la certezza: domani dal 1' a prescindere dal modulo
- 11:30 CdS - De Vrij torna a casa: titolare domani contro il 'suo' Feyenoord
- 11:16 Marca - Diritti tv, la Serie A rincorre: l'Inter campione d'Italia è 27esima in Europa
- 11:02 Scaroni: "Nuovo stadio il modo migliore per contrastare la criminalità"
- 10:48 Corsera - San Siro, ecco il "Docfap" di Inter e Milan per acquistare lo stadio: cosa prevede l'idea dei club
- 10:34 La Repubblica - Inzaghi riflette sulla formazione anti-Feyenoord: due alternative al 3-5-2. Sorpresa in attacco?
- 10:20 TS - Dimarco ko, incognita nazionale: si eviteranno scontri, ma...
- 10:14 Sala: "Nuovo stadio dopo i Giochi, ma servirà un bando. Ecco quando sarà pronto"
- 10:06 TS - Inter, emergenza esterni anche per il ritorno col Feyenoord: c'è l'incognita diffidati
- 09:52 TS - De Winter nei radar dell'Inter per l'estate: la valutazione del Genoa
- 09:38 TS - Il Nottingham Forest su Frattesi: l'Inter fa il prezzo. Ad aprile si entrerà nel vivo
- 09:24 Ventola: "Il De Kuip un inferno, ma l'Inter passa al 75%. Un Primavera col Feyenoord? Dico che..."
- 09:10 GdS - Caso ultras: oggi parte il processo con rito abbreviato. In 16 alla sbarra
- 08:56 GdS - Il boom di Inzaghi: nessuno costante come lui in Champions in questi 5 anni
- 08:42 Mauro: "Ecco cosa viene fuori da Napoli-Inter 1-1. Scudetto? Previsioni ribaltate da una giornata all'altra, in certi casi gli infortuni spostano tanto"
- 08:28 GdS - Thuram non al meglio della condizione: Taremi in vantaggio su Arnautovic
- 08:14 GdS - Calhanoglu c'è: oggi in gruppo. Ma resta aperto il ballottaggio con Zielinski e Asllani
- 08:00 GdS - Dimarco peggio del previsto: torna dopo la sosta. Inzaghi pensa di alzare Bastoni sulla fascia
- 00:37 Juventus, K. Thuram: "Esultanza di Marcus? Mi piace farla perché è il mio idolo"
- 00:33 Ventola: "Inter in affanno a Napoli, queste difficoltà fisiche mi hanno sorpreso"
- 00:32 Adani: "La prova del Napoli mi ha impressionato, Inter mai pericolosa nel secondo tempo"
- 00:25 Cassano: "L'Inter ha rischiato di vincere senza tirare. Inzaghi? Oltre al 3-5-2 non sa andare"
- 00:03 Juventus, Yildiz ci crede: "Scudetto? Certo che è un obiettivo, ma guardiamo gara dopo gara"
- 00:00 I camaleonti
- 23:40 Totti fa chiarezza: "Era l'Inter che mi voleva, ma per Sensi ero incedibile. Le parole di Moratti non mi sono piaciute"
- 23:28 Juve a -6 dall'Inter, Thiago Motta dribbla il discorso scudetto: "Oggi penso alla vittoria sul Verona, poi avremo l'Atalanta"
- 23:14 Voce al tifoso - Valutazioni e riflessioni dopo il pareggio di Napoli
- 23:00 Hernanes esalta la punizione di Dimarco: "Opera d'arte del mancino migliore della Serie A. Un omaggio a Maradona"
- 22:46 Il Verona resiste 72', poi Thuram e Koopmeiners rilanciano la Juve: bianconeri a -6 dall'Inter
- 22:33 Coppe europee, dalla prossima stagione scenderà il tetto dei prezzi dei biglietti per i settori ospiti
- 22:18 Amadeus: "L'Inter gioca forte solo un tempo, non è vero che ha due squadre. Ma possiamo andare lontano"
- 22:04 Qui Feyenoord - Milambo verso il forfait. Van Persie spera di poter recuperare due pedine
- 21:50 San Siro, sempre più vicina la vendita a Inter e Milan: bocciati due odg per la ristrutturazione del Meazza
- 21:37 Bookies - Quote scudetto, l'Inter resta davanti al Napoli. Più staccata l'Atalanta
- 21:23 Reja: "Il match con l'Inter ha dato fiducia al Napoli che se la giocherà fino alla fine. Conte è una garanzia"
- 21:08 Fine settimana di derby Inter-Milan: parità per l'U17 di Handanovic, continua il volo dell'Under 15
- 20:54 Feyenoord, Paixao detta la ricetta: "Seguire Van Persie per andare avanti in Champions"
- 20:39 Euro 2032, Marchetti: "Non sappiamo a che punto sia l'Italia con gli stadi. Ma c'è una scadenza"
- 20:25 Di Canio: "Prima l'Inter dava l'impressione di dominio e controllo, ora tanti titolari non stanno rendendo al massimo"