La ricerca di un difensore che possa ereditare il ruolo di Francesco Acerbi tiene impegnata la dirigenza nerazzurra in vista della prossima estate. Attualmente è in corso la classica fase di casting in cui vengono valutati diversi profili che potrebbero fare al caso e che rispondano all'identikit definito: giovane ma già esperto, che non guadagni già cifre troppo alte e con margini di miglioramento, anche a costo di un esborso significativo. Naturalmente si tratta di un acquisto da non sbagliare, per questo prima di prendere una decisione la società si prenderà il tempo necessario.
Tra gli osservati speciali figura sicuramente Sam Beukema (RILEGGI QUI), centrale classe 1998 alla seconda stagione con il Bologna e protagonista di un'evidente crescita in campo. Unisce le qualità della scuola olandese con l'età giusta per il salto in una big. Per quanto concerne i costi, sicuramente la valutazione dei rossoblu sarà alta ma con l'Inter si potrebbe imbastire una trattativa che possa coinvolgere Giovanni Fabbian o altri calciatori (senza dimenticare che il 20% di una rivendita andrà all'AZ Alkmaar). Situazione da monitorare con grande attenzione, visto che tra i giocatori guidati da Vincenzo Italiano anche el Torito Santiago Castro è assai gradito in Viale della Liberazione.
Beukema piace molto, ma non è l'unico difensore preso in considerazione in questa fase di casting in cui si raccolgono più informazioni possibili sui potenziali candidati prima di prendere una decisione da aprile in poi. Tra i candidati, che conoscono il calcio italiano, c'è anche Mario Gila della Lazio, classe 2000, considerato un centrale moderno, bravo nel palleggio e in grado di ricoprire più ruoli. Qualche chiacchierata con l'agente Alejandro Camano c'è già stata e gli ottimi rapporti tra le parti agevolerebbero un accordo. La difficoltà potrebbe essere piuttosto convincere Claudio Lotito a cedere lo spagnolo, visto che trattare con i biancocelesti non è mai una passeggiata.
Tra i nomi che vengono presi in considerazione c'è anche quello del 19enne Pietro Comuzzo, una delle più piacevoli sorprese di questa stagione. Il Napoli ha provato a strapparlo alla Fiorentina nella sessione di mercato invernale appena conclusasi, ma non si è mai avvicinato ai 40 minuti chiesti da Rocco Commisso (massima offerta 32 milioni). Cifra alta, troppo per il mercato italiano e anche per l'Inter che non pensa a un investimento simile per il centrale. Inoltre, il classe 2005 friulano andrebbe valutato almeno un'altra stagione da titolare a certi livelli.
Non risulta, a dispetto di rumors di qualche settimana fa, una manifestazione di interesse dell'Inter nei confronti di Isaak Hien, classe 1999 svedese in forza all'Atalanta. Ad oggi da Milano nessuno si è mai fatto vivo anche solo per chiedere informazioni. Sullo sfondo rimane ancora Jaka Bijol, centrale sloveno 26enne dell'Udinese, anche se il nome ha perso qualche posizione nelle gerarchie della dirigenza negli ultimi tempi.
Tutti i giocatori sopra citati hanno i requisiti per vestirsi potenzialmente di nerazzurro, chi più chi meno (il costo finale farà la differenza alla fine della fiera). ma nelle intenzioni del club non si esclude che il prescelto possa arrivare anche dall'estero, se le condizioni saranno favorevoli. Non avrà il plus di conoscere il calcio italiano, ma potrebbe compensare con altre qualità. Verso aprile la situazione sarà probabilmente più chiara.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 09:52 GdS - In Champions c'è chi ha corso più dell'Inter. E allora perché la stanchezza?
- 09:38 Turpin, con l'Inter due vittorie e tre ko. Bilancio in parità col Barça, c'è una sconfitta storica
- 09:24 Simonelli sulla Supercoppa: "Coinvolte squadre appetibili come l'Inter, la decisione è dei sauditi"
- 09:10 GdS - Il popolo nerazzurro non molla: Inter-Barça verso sold-out e record d'incasso
- 08:56 CdS - Inzaghi valuta un'idea per l'attacco: Frattesi ad agire attorno a Lautaro
- 08:42 GdS - Il tema della preparazione fisica sotto osservazione. Thu-La mai al top, nuovo format della Champions: qualcosa è stato sbagliato
- 08:28 GdS - Blackout in Spagna: nessun problema per l'Inter. E torna in mente Eyjafjallajokull...
- 08:14 GdS - Pavard, caviglia ko: speranze concrete di averlo al ritorno col Barça. Bisseck dal 1'
- 08:00 GdS - Tornano Bastoni e Mkhitaryan, Thuram parte e spera in una maglia da titolare. Inzaghi si gioca tutto
- 07:30 Ottavio Bianchi: "Il Napoli aveva il vantaggio di non fare le coppe e così è stato. Inter in ginocchio"
- 00:30 Hellas Verona, Zanetti: "Abbiamo sbagliato la partita in toto, speriamo sia una serata isolata"
- 00:10 Adani: "Il percorso di Inzaghi non può essere negativo. Panchina non all'altezza? Non è così"
- 00:00 Quando il merito diventa una colpa
- 23:58 Ventola: "Con la Roma la partita più brutta dell'Inter in questa stagione. Scudetto? Non giudico male Inzaghi"
- 23:50 Cassano: "Inter, anche con la Champions sarebbe una stagione di m... Inzaghi non è un top, quando parla mi viene in mente Mazzari"
- 23:45 Barcellona, Balde vuole esserci mercoledì ma Flick frena: obiettivo il ritorno a San Siro
- 23:30 Italiano in tribuna a Udine dopo l'espulsione con l'Inter: "Mai più, troppo difficile"
- 23:16 Forlan punta sull'Inter: "Può vincere la Champions, con Inzaghi sta facendo davvero bene da tanti anni. E Lautaro..."
- 23:04 Verona, Zanetti perde i pezzi per l'Inter: Ghilardi e Coppola squalificati. Sollievo per Suslov
- 22:47 Cagliari, colpo salvezza al Bentegodi: 2-0 al Verona. Ondrejka illude il Parma, Pedro rianima la Lazio: finisce 2-2
- 22:33 Dzemaili: "L'Inter è più forte, ma il Napoli ha approfittato degli impegni dei nerazzurri. Ora ha tutto nelle mani"
- 22:19 MD - Barcellona, prima dell'Inter il rinnovo di Flick: mancano solo alcuni dettagli
- 22:04 GdS - Blackout in Spagna, Inter rassicurata: ad oggi nessun problema per il volo verso Barcellona
- 21:50 Roma, Ranieri dopo il colpo di San Siro: "Arrivare con la squadra in difficoltà mi ha aiutato perché..."
- 21:35 Domenghini ricorda Jair: "Troppo veloce per noi. Un gigante che ha fatto epoca"
- 21:21 Oggi a Milano il Saudi-Italian Business Forum: presente anche l'Inter con Andrea Bonariva
- 21:07 Parma, Cherubini allontana le pretendenti: "Nessuna chiamata per Pellegrino e Leoni"
- 20:53 Inter-Juventus, Up&Down - De Pieri e Aidoo come su un tandem. Cocchi meno preciso del solito
- 20:46 videoZanchetta: "Briciolo di delusione per il pari. Secondo posto? Contro la Roma per fare l'impresa"
- 20:38 Youth League, il Barcellona infrange il sogno del Trabzonspor: i catalani dominano la finale, finisce 4-1 a Nyon
- 20:25 Bologna, solo 0-0 sul campo dell'Udinese: Italiano scende al 5° posto, domenica lo scontro diretto con la Juve
- 20:10 Barcellona, Pedri: "Pallone d'Oro? Penso solo a vincere con la squadra, poi magari ne riparleremo"
- 20:04 Il cuore non basta: l'Inter Under 20 di Zanchetta sbatte contro il muro della Juventus e non va oltre l'1-1
- 19:56 Napoli, Manna: "Siamo primi in classifica a 4 turni dalla fine, si fa fatica a dirlo pensando da dove siamo partiti"
- 19:42 Gasperini 'vede' l'Inter in finale di Champions: "Ha qualcosa in più del Barcellona e le armi per farcela"
- 19:28 Giudice sportivo Coppa Italia: prima sanzione per tre interisti dopo la semifinale di ritorno
- 19:14 FOTO - Inter-Roma, Barella scambia la maglia con Pisilli a fine partita: "Te la sei meritata"
- 19:00 Rivivi la diretta! BLACKOUT INTER, a BARCELLONA per continuare a SOGNARE. PAVARD out, speranze per THURAM
- 18:49 Simonelli: "Avrei fatto giocare Inter-Roma sabato, ma i presidenti hanno deciso di giocare domenica"
- 18:34 Aleksandar Stankovic ritorna a casa: il centrocampista avvistato in tribuna a Interello per Inter-Juve Primavera
- 18:20 Serie A, la programmazione tv della 36esima giornata: l'Inter 'anticipa' il Napoli, ecco dove vederla
- 18:05 Napoli-Inter, ipotesi spareggio Scudetto. Simonelli: "Quando giocare? Se l'Inter va in finale di Champions..."
- 17:51 Simonelli: "Il 6 giugno a Parma daremo il calendario. Torino-Inter si gioca l'11 maggio alle 18"
- 17:36 Condò: "Inter in crisi dopo la pausa. I supplementari toglieranno qualcosa al Barça, ma..."
- 17:23 Politano: "Vogliamo mettere ulteriore pressione all'Inter. Tre punti di vantaggio non sono tanti, ma neanche pochi"
- 17:09 Attesa febbrile per Inter-Barça: il club nerazzurro punta al record di incasso della storia del calcio italiano
- 16:54 Gatti: "Tra Napoli e Inter una bella lotta per lo scudetto. Ho sempre sperato che ci potesse essere anche la Juve"
- 16:40 Zenga compie 65 anni, gli auguri dell'Inter: "Tra i più amati della famiglia nerazzurra"
- 16:26 Buffon: "Per giocartela col Barça devi essere veramente forte e l'Inter lo è. Scudetto deciso ieri? No, anche se..."
- 16:12 Pavard rincuora i tifosi fuori dalla Pinetina: "Sto bene. Anche se per mercoledì col Barça..."
- 15:58 Voce al tifoso - Tanta rassegnazione nei commenti sul periodo dell'Inter
- 15:44 Zoff avvisa il Napoli: "L'Inter è in calo. Ma per lo scudetto sarà testa a testa fino alla fine"
- 15:30 Carnevali dà un consiglio di mercato all'Inter: "Farebbe un errore a cedere Frattesi, anche se lui vuole giocare"
- 15:16 Gasperini e gli obiettivi dell'Atalanta: "Abbiamo provato a bluffare un po' sullo scudetto". Poi esalta Inzaghi e Conte
- 15:02 Moratti: "Inter un po' stanca, per lo scudetto il Napoli ha più possibilità. Ai miei tempi non si parlò mai di Triplete"
- 14:48 Fenucci (AD Bologna): "Messe in difficoltà Inter e Napoli. Coi partenopei un episodio chiave"
- 14:34 GdS - Aleksandar Stankovic pronto a tornare all'Inter: per Marotta e Ausilio è il Calhanoglu del futuro
- 14:20 Darmian a SM: "Brutta sconfitta, ma non dobbiamo mollare. Abbiamo obiettivi importanti"
- 14:06 GdS - Thuram punta Barcellona-Inter: può rientrare in gruppo domani mattina. Bisseck al posto di Pavard
- 13:52 Calvarese: "Fabbri arbitra bene, ma cade sull'ultimo episodio di Inter-Roma"
- 13:38 CdS - Choc a San Siro: Inter scarica, non distratta. E adesso per Inzaghi...
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Roma - Acerbi che si butta tra le linee, Shomurodov scherma Calhanoglu, Koné fa il perno
- 13:20 Sky - Distorsione alla caviglia: Pavard salterà Barcellona-Inter. Buone notizie da Thuram: ecco cosa filtra
- 13:10 Ndicka-Bisseck, Giorgia Rossi (DAZN): "Chieste immagini per 'Open Var', ma non ci sono state fornite". Marelli: "Era rigore"
- 12:56 Champions League, oggi il via alla vendita libera dei biglietti per Inter-Barcellona
- 12:42 GdS - Dopo Lautaro, spunta un altro potenziale caso bestemmia nell'Inter: Bisseck nel mirino
- 12:28 CdS - Ndicka-Bisseck, per i vertici arbitrali era rigore netto: grave errore di Fabbri, ma l'arbitro non verrà fermato
- 12:14 Mkhitaryan: "È una stagione difficile, ma vogliamo vincere. Inzaghi? Sono felice di una cosa. Contro il Barça..."
- 12:00 SCUDETTO nelle mani del NAPOLI, tutte le "COLPE" dell'INTER. THURAM e PAVARD a BARCELLONA? Le ULTIME
- 11:45 Ludi (DS Como): "Nico Paz? Nostra volontà chiara e siamo fiduciosi, ma non dipende da noi"