Dopo il ko per 0-1 contro l'Inter, l'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha così analizzato la gara in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

Che partita ha visto?
"Ho visto un'ottima Fiorentina, che ha messo in difficoltà una delle squadre più forti d'Europa. Con uomini schierati anche in maniera diversa abbiamo fatto una bella partita, mi dispiace per i rigori che ci penalizzano troppo. Tre errori, tre sconfitte, non facciamo risultato dopo un'ottima prestazione".

Vi è mancato il gol.
"Nzola ha avuto delle occasioni, prima del rigore se entra quel colpo di testa andiamo 1-1. Ci vuole concretezza in quella zona di campo, oggi secondo me abbiamo fatto meglio delle ultime uscite, con o senza palla. Abbiamo limitato l'Inter e avuto coraggio, siamo stati sempre presenti in zona offensiva. Mi dispiace per il risultato e ancora di più per i ragazzi".

Chi la spunta tra Inter e Juve?
"Sono le più forti, pure il Milan può rientrare. Certo, hanno vantaggio e se ottengono vittorie come oggi sono proiettate ad andare fino in fondo. Per noi oggi è stata una sconfitta in fotocopia di quella con la Juventus. Dobbiamo limare il gap con queste corazzate".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 18:08
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print