Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao, dopo la conferenza stampa di quest'oggi, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sport Mediaset per presentare la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter: "Abbiamo tutta la motivazione per riuscire a ottenere la finale: un obiettivo chiaro nostro. Una partita molto importante per noi così come lo sarà per l'Inter, comunque noi siamo carichi e coscienti di questa partita. Dobbiamo avere come base un atteggiamento forte, entrare in maniera forte. Capire che di fronte abbiamo una squadra che è in semifinale di Champions League e prima in campionato, che gioca da tanto tempo insieme e con lo stesso allenatore, hanno movimenti e processi ben definiti con movimenti interessanti con e senza palla dove usano un 3-5-2 classico. Sta a noi capire come fare per creare difficoltà e vincere".

Si va avanti con l'esperimento di Udine del 3-4-3?
"Gli esperimenti si fanno in allenamento. Dopo vediamo cosa succederà domani: dobbiamo avere attenzione su dove l'Inter è forte. Hanno tanta ampiezza nel gioco, cercano tante volte la profondità col supporto di un attaccante, i movimenti alle spalle della difesa avversaria, la qualità dei centrocampisti. Anche noi abbiamo la nostra qualità e il nostro potenziale, lo vogliamo dimostrare domani".

Quanto ti esaltano sfide così e il fatto che i favori siano per l'Inter?
"Mi esaltano tutti gli allenamenti e tutte le partite che facciamo. Chiaro che questi club storici come Milan e Inter cercano di arrivare in fondo in tutte le competizioni e questa è una di quelle competizioni che vogliamo vincere. Ce la giochiamo".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 16:01
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print