Dopo la vittoria per 1-0 dell'Argentina contro l'Uruguay nella prima delle due sfide in programma per questa sosta per le Nazionali e valide per le Qualificazioni Sudamericane al Mondiale 2026, il ct della Seleccion, Lionel Scaloni ha ampiamente commentato quanto fatto dal suo gruppo, orfano di Lautaro Martinez, tornato a Milano per il problema alla coscia. "Come posso non essere soddisfatto; non per aver vinto, ma per come i ragazzi hanno giocato" ha esordito il ct dell'Albiceleste che poi ha continuato: "Questo è un campo che, se non vieni e sopporti la pressione dell'avversario è difficile. La soddisfazione c'è perché è stata fatta una partita completa". A proposito delle assenze poi aggiunge: "La nazionale è una squadra e quando manca un giocatore ne entra un altro. Al di là del fatto che ci sono giocatori importanti che oggi non c'erano, dobbiamo andare in campo tranquilli. Lo sviluppo può essere diverso, ma la squadra è squadra, al di là dei nomi".
Sulla sfida in vista col Brasile:
"La cosa più importante sono i giocatori, finché ci sono possiamo giocare in un certo modo e poi se dobbiamo trincerarci come abbiamo fatto negli ultimi minuti lo faremo, non abbiamo problemi a farlo. Penso che De Paul ci sarà (rimasto in panchina con l'Uruguay)".
Sulle rotazioni:
"Per far entrare i giocatori, dobbiamo far uscire altri, e non mi danno motivi. Sarà difficile, a un certo punto dovrà passare, perché l'età sta passando per tutti e ci sarà un rinnovo, sarà un momento complicato ma dovrà essere fatto. Vorrei che Otamendi giochi sempre a questo livello, ma ha la sua età e a un certo punto non sarà più a disposizione e dovremo cercare il sostituto. È successo con Di Maria, succederà con Leo (Messi), con Paredes, con De Paul...".
Poi sui nuovi arrivati (tra cui Santiago Castro e Nico Paz):
"L'idea è di dare minuti ai ragazzi che non hanno avuto spazio e che meritano un'opportunità per dimostrare il loro valore e mettere in difficoltà i compagni di squadra, spero che accada".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:10 ThuLa Park ad Appiano Gentile: Thuram e Lautaro al lavoro, felici e... di nuovo a casa
- 12:55 Samuel spegne 47 candeline, l'Inter: "Dedizione e passione, valori che incarnano perfettamente lo spirito nerazzurro"
- 12:41 Piano San Siro, la Procura di Milano apre un'indagine esplorativa: nessun indagato, si verifica...
- 12:27 Poule scudetto, al Viola Park va in scena Fiorentina-Inter Femminile: le scelte ufficiali di Piovani e De La Fuente
- 12:09 Rummenigge: "Inter e Bayern, statura internazionale simile. A centrocampo i tedeschi hanno un leggero vantaggio"
- 11:58 Pastorello: "De Vrij e Acerbi stanno meritando il rinnovo. Ma deciderà l'Inter e noi rispetteremo la scelta"
- 11:41 BILD - Si ferma ancora Neuer: la speranza di Kompany è recuperarlo per Inter-Bayern
- 11:27 L'Équipe - Francia-Croazia, Deschamps cambia. Ma Pavard resta ancora in panchina
- 11:16 TS - Futuro di Frattesi in bilico. Marotta prepara la strategia: se Conte vuole Davide, Beppe chiede Raspadori
- 10:58 Conceicao: "Dopo la Supercoppa abbiamo pareggiato col Cagliari per un errore individuale. Da quel momento..."
- 10:38 Bovio sogna in grande: "Mi piacerebbe vincere una Champions League con l’Inter e un Mondiale con la Nazionale"
- 10:18 GdS - Fabbian brilla al Bologna, l'Inter non dimentica la recompra. Lo scenario
- 10:00 CdS - Asllani futuro in bilico, due mesi per prendersi l'Inter. In caso di partenza, Nico Paz e Sucic non basterebbero
- 09:45 GdS - Barella ritorna al Signal Iduna Park. Da 'predestinato' ma inesperto con Conte a guida mondiale di Spalletti
- 09:30 GdS - Spalletti aggiunge centimetri all'Italia. Fa qualche modifica, ma Barella e Bastoni sono intoccabili
- 09:15 GdS - L'Inter perde Dumfries, ma ritrova Darmian: le soluzioni di Inzaghi per la corsia di destra
- 09:00 Rummenigge: "Inter-Bayern sarebbe stata la finale perfetta, chi passa avrà grandi chance. Chi parla di Triplete non esagera"
- 08:45 GdS - L'Inter ritrova l'artiglieria pesante: Dimarco verso il rientro, bentornati Acerbi e Mkhitaryan
- 08:30 CdS - Piccola lesione per Lautaro: domani gli esami. Non c'è grande preoccupazione e lui punta il derby
- 08:18 CdS - L'Inter torna a pensare Bijol, domenica osservato speciale. Lo sloveno guadagna terreno su Hien e Beukema
- 00:00 Nico Paz e l'alternativa uscita dai radar
- 23:45 Sirigu: "Il Napoli ha un allenatore forte e un gruppo importante, bella lotta fino alla fine"
- 23:30 Infinity League, invasione di "cuoricini" nerazzurri sui social: il siparietto di Zanetti con i Coma Cose
- 23:15 In Francia tutto pronto per il tributo a Giroud, Thuram: "Ho avuto la fortuna di ereditare il tuo numero"
- 23:00 L'analisi di Ferrara: "Napoli città umorale, ma non bisogna abbattersi. L'Inter resta la favorita"
- 22:45 Pellissier: "L'Inter è più la più solida delle big. Avere una rosa ampia è un vantaggio"
- 22:30 Juventus, aria di rivoluzione in panchina: via Thiago Motta, Tudor pronto a subentrare subito
- 22:15 Lautaro: "Qualche giorno di riposo, mi sto riprendendo per tornare il prima possibile"
- 22:00 Toldo: "Il 3-0 della Fiorentina alla Juve? Mi ha fatto tanto piacere. Sulla lotta scudetto..."
- 21:45 videoInfinity League, è già Bayern Monaco-Inter per Zanetti: protesta made in Italy per un rigore dubbio
- 21:30 videoInfinity League, Zanetti show: salvataggio super su Marchisio in Juventus-Inter
- 21:16 Infinity League, l'Inter chiude al terzo posto. Vinto il derby d'Italia contro la Juventus: i risultati
- 21:02 Germania-Italia, Barella e Bastoni titolari. Frattesi e Maldini per una maglia: la probabile formazione
- 20:48 Lotta Scudetto, Di Napoli non ha dubbi: "Inter favorita, è la più forte. L'Atalanta merita un discorso a parte"
- 20:33 Cena solidale all'Inter Club di Imbersago: parte del ricavato donato alla Croce Bianca di Merate
- 20:20 Nagelsmann elogia Bisseck: "Grandissimo talento, è un ragazzo positivo e allegro". Poi svela il suo punto di forza
- 20:05 L'emozione di Bisseck: "Non ho mai mollato, per me è un grande riconoscimento essere in Nazionale"
- 19:51 Germania-Italia, Spalletti e il rebus Frattesi: "Sta bene, anche se ha giocato poco all'Inter. Domani..."
- 19:37 Germania-Italia, Spalletti: "Bastoni gioca, da braccetto è come metterlo sul divano di casa sua. Quando ci sarà Calafiori..."
- 19:23 Parma, Estevez: "Veron per me è un idolo. Chivu? Si vede che ha fatto una grande carriera"
- 19:08 Cosmi in ottica Nazionale: "Acerbi potrebbe dare un apporto notevole"
- 18:54 Borghi: "Se Lautaro e Thuram ritrovano la brillantezza dei mesi scorsi, l'Inter può mettere in difficoltà il Bayern Monaco"
- 18:40 Transfermarkt predice la Nazionale del 2035: inamovibile Bastoni, ci sarà anche Cocchi
- 18:25 Lucio: "Seguo l'Inter, meno il calcio italiano. Un nuovo Triplete? Penso sia possibile"
- 18:11 Donati: "Scudetto, l'Inter sembra la squadra più abituata all'obiettivo. Sulla Juventus penso che..."
- 17:57 Gravina: "Vedo squadre andare a parlare con gli ultras, ma è vietato. Ci sono le squalifiche"
- 17:44 Calori: "Udinese, spero che Thauvin possa rientrare con l'Inter. Anche perché voglio vedere..."
- 17:29 Gravina su Euro2032: "Milano, Torino e Roma in pole. Gli stadi dovranno essere tra i migliori d'Italia"
- 17:15 Parevano Totò e Peppino (con la malafemmina) e invece era solo Italia-Germania
- 17:01 Infinity League, il Bayern Monaco travolge 9-3 l'Inter nel primo match: decisive le donne
- 16:47 La Repubblica - Inzaghi mette nel mirino Isaksen della Lazio, per lui il quinto ideale. Sfida al Tottenham
- 16:34 Zanetti presenta il Mondiale per Club a Shanghai: "Toccherà il cuore di milioni di tifosi"
- 16:19 Spalletti: "Domani contro la Germania farò più o meno quattro cambi. All'andata potevamo vincere"
- 16:05 Marotta: "Ho portato all'Inter la cultura della vittoria imparata alla Juve. Scudetto, speriamo di vincere"
- 15:50 Prima dell'Infinity League, le Legends dell'Inter incontrano i tifosi nerazzurri a Monaco
- 15:35 Scaloni: "L'Argentina è squadra. Al di là delle assenze e dei giocatori deve andare in campo tranquilla"
- 15:20 Givairo Read: "Ammiro molto Denzel Dumfries. Da lui posso prendere in particolare una cosa"
- 15:05 Inter U23, sondaggi aperti per il nuovo allenatore: Vecchi in prima fila, si valutano altri tre nomi
- 14:50 Sky - Inzaghi ritrova Lautaro, Thuram e Dumfries. Lunedì esami per il Toro e Denzel: il punto da Appiano Gentile
- 14:35 La Polonia fatica contro la Lituania, il CT Probierz: "Ci è mancato un leader come Zielinski"
- 14:20 Mondiale per Club, il Leon annuncia battaglia: "Difenderemo il nostro posto nella competizione"
- 14:00 Asllani suona la carica: "L'Inter ha un grandissimo passato ma anche presente. Dobbiamo provare a vincere tutto"
- 13:40 SM - Interisti italiani chiamati agli straordinari in Germania: Barella e Bastoni dal 1'. Possibile chance anche per Frattesi
- 13:15 Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Inter Women squadra forte, ma dobbiamo vincere per l'Europa"
- 12:56 Il padre di Nico Paz gela l'Inter: "Con Zanetti solo cena tra amici. Lui vorrebbe restare a Como, ma..."
- 12:40 TS - Donnarumma ammicca all'Inter, ma al momento nulla di concreto. Il punto del flirt tra nerazzurri e Gigio
- 12:20 TS - Inter e Real Madrid legate dal mercato. L'alternativa a Nico Paz è ancora blanca: Arda Guler piano B
- 11:50 Guaio Bayern Monaco, torna ai box Manuel Neuer: ricaduta al polpaccio destro
- 11:30 TS - Fabregas a Madrid per trattenere Nico Paz. L'idea del Como piace ad Ancelotti, ma complica la vita all'Inter
- 11:15 Asllani: "Voglio restare all'Inter per tanti anni. Ma è inutile far promesse, vedremo. Critiche giuste ma per la Supercoppa..."