JULIO CESAR 6,5 – Deve attendere oltre un’ora per compiere il primo vero intervento della sua partita: risposta pronta sul tiro da lontano di Aldonin. Bravissimo a intervenire sui piedi di Necid che non approfitta a dovere della mancata applicazione del fuorigioco.
MAICON 7 – Vederlo dopo questa partita dà adito se non altro a un sentimento di rabbia: perché, dopo essere stato decisamente negativo sabato scorso con la Roma, il colosso si inventa una performance strepitosa. Sempre attento, sempre incisivo, abusa del malcapitato Schennikov dilagando sulla destra e dando il la a diverse azioni pericolose dell’Inter.
MATERAZZI 6,5 – Preferito a Cordoba in extremis, Matrix, al suo gettone numero 400 tra i professionisti, inizia denunciando qualche imbarazzo e rimediando anche un cartellino giallo per un fallo su Krasic. Poi prende le misure alla partita, e soprattutto capisce che Necid, a parte la fisicità, offre poco altro.
SAMUEL 6,5 – Gestisce la gara con grande tranquillità, anestetizzando le incursioni via via più rare degli avanti moscoviti. Determinante un suo intervento in scivolata a scongiurare un contropiede nei minuti di recupero: giusto evitare guai proprio in extremis.
ZANETTI 6 – Gli tocca marcare Krasic, che gli rende l’inizio alquanto difficile: in un paio di circostanze gli scappa via con troppa facilità. Poi, complice anche il giallo rimediato dal serbo, rientra in carreggiata, anche se qualche amnesia c’è ancora. Poche anche le sue apparizioni in avanti.
CAMBIASSO 6,5 – Si rende protagonista di qualche passaggio errato di troppo, soprattutto nei primi minuti di gara, ma anche e soprattutto di interventi determinanti in fase di rottura. Partecipa al tiro a bersaglio finale con un tiro da lontano che potrebbe far crollare lo stadio, ma che alla fine esalta i riflessi di Akinfeev. Da un suo passaggio quasi controvoglia, poi, parte la progressione di Sneijder che porterà al gol di Milito.
STANKOVIC 7+ – Partita di grande carattere e determinazione per il serbo, che corre come un matto e in alcune circostanze si reinventa anche terzino destro per coprire le avanzate di Maicon. Salta, lotta, recupera palloni concedendo qualcosa anche allo spettacolo, crea il panico nelle fila avversarie. Sulla sua conclusione da lontanissimo, più che i riflessi, mette in luce la fortuna di Akinfeev.
PANDEV 6+ – Se solo si emozionasse un po’ di meno, probabilmente parleremmo di un risultato ben diverso: perché al macedone capitano almeno tre palle gol che non riesce mai a sfruttare a dovere, vuoi per l’opposizione di Akinfeev, vuoi per il salvataggio clamoroso di Berezutski sulla linea. Però svaria molto e non dà riferimenti alla difesa, e questo è importante. DAL 91’ MARIGA SV.
SNEIJDER 7 – Più inesauribile del coniglietto dei famosi spot pubblicitari delle pile. Disegna i soliti palloni perfetti per i compagni, costruisce gioco in quantità, cerca anche gloria personale anche se fatica a far passare il pallone oltre il muro avversario. Dalla sua spettacolare accelerazione nasce il gol partita. Non prende di più perché sciupa malamente le due azioni più belle dell’incontro, prima controllando male il pallone vanificando uno splendido uno-due con Milito, poi mandando a lato solo davanti ad Akinfeev dopo assist sempre del Principe.
ETO’O 6 – Le buone palle che gli capitano tra i piedi, o sulla testa, non le capitalizza, però è parte importante della manovra offensiva nerazzurra. Col suo lavoro oscuro riesce sempre ad aprire varchi importanti.
MILITO 7 – Mi chiamo Diego e risolvo problemi, in stile Pulp Fiction. Ci pensa ancora una volta l’argentino a togliere le castagne dal fuoco all’Inter, concludendo con potenza e precisione alle spalle di Akinfeev, capitalizzando al meglio l’assist di Sneijder. Ma Milito non si limita a colpire ma cerca anche di offrire palle gol ai compagni: lo fa con Sneijder due volte ma questi non ne approfitta, poi potrebbe servire Eto’o davanti alla porta ma viene anticipato.
ALLENATORE: MOURINHO 6,5 – Inter a due velocità: lenta e imballata nel primo tempo, decisamente più veloce e intraprendente, anche se con qualche rischio di troppo, nella ripresa. Probabilmente, dopo la strigliata del tecnico, che si è visto decisamente poco contento dei suoi nei primi 45 minuti. Il risultato è striminzito, ma aiuta molto per il ritorno a Mosca di martedì.
CSKA MOSCA: Akinfeev 7-; V. Berezutski 6, A. Berezutski 5,5, Ignashevich 6, Schennikov 5; Aldonin 6 (75’ Rahimic sv), Semberas 6,5; Krasic 5,5, Honda 5 (70’ Dzagoev 6), Mamaev 6 (73’ Gonzalez sv); Necid 5. Allenatore: Slutskij 5,5.
ARBITRO: WEBB 6 – La partita tutto sommato è tranquilla, i pochi momenti critici vengono gestiti a dovere. ASSISTENTI: MULLARKEY – CANN 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:55 Inter-Genoa, la moviola - Pochi episodi dubbi, Piccinini non impeccabile e permissivo. Due errori con i cartellini
- 23:52 Genoa, Vieira in conferenza: "L'Inter ha le qualità per vincere Champions e scudetto. Inzaghi è un grandissimo allenatore"
- 23:52 Il Feyenoord non si ferma più: ancora Carranza, Almere City battuto 1-0
- 23:40 Inzaghi in conferenza: "Avrei fatto i complimenti ai ragazzi anche dopo un pari. Martinez? Sa che è il futuro dell'Inter"
- 23:38 Genoa, Vieira a Sky: "San Siro è un campo molto difficile. Sono contento perché abbiamo dimostrato carattere"
- 23:37 Inzaghi a ITV: "In un campionato servono anche vittorie così, felice per il gol di Lautaro"
- 23:36 Genoa, Vieira a DAZN: "Bella prova di sacrificio, faremo di tutto per salvarci. Inter forte, ma noi siamo stati uniti"
- 23:31 Inzaghi a DAZN: "I ragazzi hanno lottato, complimenti meritati. Thuram sta migliorando, c'è fiducia"
- 23:29 Inzaghi a Sky: "Frattesi ha avuto un problema, speriamo di recuperarlo per la Lazio. Pep Martinez bravissimo"
- 23:27 Inter-Genoa 1-0, Tramontana: "Sofferenza incredibile, su Correa e Taremi non possiamo contare. Lautaro gigante"
- 23:18 Asllani in conferenza: "Non siamo affaticati. Bravi a essere pazienti, contenti di averla sbloccata su corner"
- 23:17 Lautaro a Sky: "Pensiamo sempre all'Inter e a dare il massimo, il gruppo dà l'anima per questa maglia"
- 23:16 Josep Martinez a Sky: "Contro il Napoli è uno scontro diretto, ma vale tre punti. La stagione è lunga"
- 23:11 Asllani a Sky: "Ci godiamo il primo posto per questa sera. Calha per me non sarà mai un peso. E su Lautaro..."
- 23:11 Asllani a ITV: "Sono tutte battaglie, contava tantissimo vincere dopo una sconfitta"
- 23:10 Asllani a DAZN: "Lautaro leader vero, parla con tutto il gruppo. Oggi vittoria importante, lavoriamo molto sui corner"
- 23:06 Lautaro Player of the Match: "Non ho mai bestemmiato, certe cose mi hanno dato fastidio. Il segnale è per noi"
- 23:05 Josep Martinez a DAZN: "Partita dalle grandi emozioni. La parata? Importante aver vinto"
- 22:57 Inter-Genoa, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:55 Inter-Genoa, le pagelle - Voce ai Martinez: Lautaro usa la testa, Pepo sbarra la porta. Asllani da copia e incolla
- 22:49 Non è vittoria cum laude, ma con... Lautaro: il Toro affonda il Genoa e porta l'Inter in vetta per qualche ora
- 22:43 Inter-Genoa, Triplice Fischio - Un sabato qualunque, un sabato italiano: nerazzurri primi per una notte, aspettando il Napoli
- 22:35 liveIl POST PARTITA di INTER-GENOA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA da San Siro
- 21:54 Correa sostituito all'intervallo di Inter-Genoa: trauma distorsivo al ginocchio per il Tucu
- 21:42 Inter-Genoa, è un sabato nerazzurro per oltre 68 mila spettatori
- 20:37 Genoa, Masini a Sky: "L'Inter è una delle migliori d'Europa. Dovremo essere la versione migliore di noi stessi"
- 20:35 Dumfries a Sky: "Ci siamo parlati molto guardandoci negli occhi. Napoli? Ora non guardiamo la classifica"
- 20:30 Genoa, Vieira a Sky: "Ritornare in casa dell'Inter è un piacere, ma conta la partita. Per noi gara importante"
- 20:28 Marotta a Sky: "Champions e scudetto, l'Inter deve lottare per tutto. Ecco la grande differenza tra noi e il Napoli"
- 20:28 Marotta a DAZN: "Io firmerei per Scudetto e Champions. Con Ausilio e Baccin confronto quotidiano"
- 20:18 Dumfries a ITV: "Contro il Genoa non è facile, ma vogliamo i tre punti. Siamo pronti"
- 20:15 Genoa, Vieira a DAZN: "Queste partite sono belle da giocare, mi aspetto il massimo dai miei ragazzi"
- 20:13 Dumfries a DAZN: "Dopo una sconfitta con la Juve non è mai facile. Dimostriamo di volere lo Scudetto"
- 20:12 Genoa, Masini a DAZN: "Inter una delle migliori in Europa, giocare a San Siro è un sogno"
- 19:55 Milan ancora nel profondo buio: il Torino vince 2-1, rossoneri in grande difficoltà dopo l'eliminazione dalla Champions
- 19:35 Kieft: "Van Persie dovrà dare il massimo al Feyenoord. Bosschaart meritava di restare"
- 19:19 Milanese analizza il momento dell'Inter: "Alla lunga credo prevarrà sul Napoli"
- 19:04 Parma, Chivu già nella storia: vittoria all'esordio in Serie A come Ancelotti e Carmignani
- 18:50 Lucca si scusa citando Lucio Corsi: "Volevo essere un duro, ma da solo non sono nessuno"
- 18:34 Inter su Gustavo Sá, l'allenatore del Famalicão: "Pensiamo al presente, poi vedremo cosa succederà a fine stagione"
- 18:20 Martedì Inter-Lazio di Coppa Italia, Zaccagni: "Andiamo a San Siro con la nostra mentalità"
- 18:05 Bove può sperare davvero: "C'è la possibilità di giocare in Serie A, ci voglio riprovare"
- 17:49 Lazio, Inter e Milan dopo il pari a Venezia. Baroni: "Si entra nel vivo, ho fiducia nella squadra"
- 17:35 Torino, Vagnati rinvia i discorsi sul futuro di Ricci: "Ha rinnovato, ora finiamo il campionato nel migliore dei modi"
- 17:21 Sarri: "Mi manca lavorare coi fondi. Loro puntano a fare utili con un club, per farlo servono i risultati"
- 17:07 La nuova Champions piace: aumentano gli spettatori allo stadio, superata la media della scorsa stagione
- 16:56 Chivu, buona la prima panchina in Serie A: il Parma manda ko il Bologna. La Lazio si ferma a Venezia: 0-0
- 16:39 San Donato-Milan, discorso stadio ancora in piedi. L'ass. Mistretta: "L'iter dovrebbe finire entro l'anno"
- 16:25 Mkhitaryan: "Coppa Italia, in gara secca può succedere di tutto. Il 6-0 in campionato? La Lazio non farà gli stessi errori"
- 16:10 Inzaghi: "Napoli-Inter sarà importante, ma non decisiva. Gli alti e bassi? Non siamo stati perfetti nei dettagli"
- 15:55 Lazio, Baroni perde Dele-Bashiru durante la gara col Venezia: a rischio il match con l'Inter
- 15:41 Protti: "Dovevo andare all'Inter, ma non riuscì a vendere un giocatore. Poi mi prese la Lazio"
- 15:27 Bologna-Inter, Up&Down - A Topalovic fa bene il thé caldo, Re Cecconi muro. Quieto si nasconde
- 15:12 Milinkovic: "Orgogliosa di essere all'Inter, club con storia e mentalità vincente"
- 14:57 Scudetto al Napoli e Champions all'Inter? Conte dribbla Ausilio: "Superfluo commentare, a meno che..."
- 14:49 Primavera, l'Inter mostra i muscoli nel secondo tempo: Topalovic, Lavelli e Cocchi stendono il Bologna per 3-0
- 14:43 Gasperini spiazza tutti: "Non ci saranno rinnovi con l'Atalanta". Poi il chiarimento su Lookman
- 14:29 La UEFA valuta l'abolizione dei supplementari. Sacchi contrario: "Si toglierebbero 30' di adrenalina"
- 14:15 Nations League, sono 25mila i biglietti per la sfida di Milano tra Italia e Germania
- 14:00 Bergomi versione allenatore: "Facchetti mi voleva vice-Cuper. Baresi provò a portarmi all'Inter ma..."
- 13:47 L'analisi di Borghi: "L'Inter deve mantenere le proprie convinzioni perché è tra le più forti d'Europa"
- 13:33 Corsera - Telenovela Icardi-Wanda, vince l'ex Inter: fissata l'udienza a Milano. Lei chiede cifre astronomiche
- 13:19 Qui Genoa - Sono 24 i convocati di Vieira per l'Inter. Tre le defezioni di rilievo per il Grifone
- 13:05 Inzaghi: "Il K.O. contro la Juve ci servirà. Nei big match trend inferiore, ma fatte ottime gare". Poi contraddice Mkhitaryan
- 12:50 Under 18 azzurra, quattro nerazzurri convocati da Franceschini per il test con l'Ungheria
- 12:33 Sky - Ultime riflessioni prima del Genoa: tre cambi rispetto a Torino. Fiducia ad Asllani e Correa
- 12:16 Thiago Motta: "Siamo delusi e arrabbiati, la cosa migliore è giocare". Poi loda Conceição per il gol contro l’Inter
- 12:01 Mkhitaryan, occasione per sbloccarsi: ritrova il Genoa, una delle sue vittime preferite in A
- 11:47 Nainggolan giocherà la Kings League con i Caesar Fc: in campo lunedì 24 febbraio
- 11:33 Condò: "Urne di Nyon amiche. L'Inter senza avversarie impossibili e per il Barcellona i nerazzurri sono kryptonite, ma..."