Il Feyenoord è risultato estremamente simpatico ai tifosi dell'Inter nei playoff di Champions League. Il sentimento cambierà negli ottavi, visto che proprio i giustizieri del Milan sono capitati ai nerazzurri nell'urna di Nyon. Sorteggio accolto con una certa soddisfazione in Via della Liberazione perché, in caso di passaggio ai quarti, il tabellone offrirebbe la vincente fra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Non sarebbe certo una passeggiata di salute per la Beneamata, ma si eviterebbe il pericolo dello spauracchio Real Madrid che, dopo aver disputato un maxi girone imbarazzante per una squadra campione d'Europa in carica, contro il Manchester City di Guardiola ha dimostrato di essere tornato praticamente ingiocabile.
Simone Inzaghi sogna di alzare la coppa dalle grandi orecchie. Il direttore sportivo Piero Ausilio dice addirittura che firmebbe per lo scudetto al Napoli e la Champions nella Milano nerazzurra. Due anni fa questo sogno è stato sfiorato, giocando alla grande in finale contro il City che ha tremato sino allo scadere della gara di Istanbul prima di esultare. E quindi l'Inter ha il dovere di provare ad avanzare nell'Europa che conta, iniziando però a battere nella doppia sfida un Feyenoord che è sì inferiore ai nerazzurri, ma che è la classica squadra che può far piangere l'avversario di turno se la si affronta senza la necessaria umiltà. Ma, al netto della firma che apporrebbe Ausilio sulla scelta tra scudetto e Champions League, sappiamo che l'Inter dovrà tentare di affrontare ogni impegno da qui alla fine della stagione con la stessa voglia di vincere. Coppa Italia compresa.
Da questa sera, a San Siro contro il Genoa, i nerazzurri torneranno a scendere in campo ogni tre giorni e sappiamo quanto sarebbe pericoloso scegliere di volta in volta quando spingere al massimo o quando staccare la spina. Così si rischierebbe veramente di terminare la stagione con zero tituli. È evidente come il mister abbia il dovere di sfruttare l'intera rosa a disposizione a seconda dell'avversario che si affronterà sia in Italia che in Europa, ma la tensione sempre alta aiuterebbe ad avere anche la competività sempre alta. Purtroppo in questa stagione, a differenza di quella che ha regalato il ventesimo scudetto e conseguente seconda stella, sono parecchie le assenze per infortunio.
L'ultimo ad alzare bandiera bianca è Yann Sommer che ieri è stato operato per la riduzione della frattura del pollice della mano destra. Il forte portiere svizzero dovrà stare fuori per qualche gara, compresa la doppia sfida di Champions contro il Feyenoord, a meno di un recupero miracoloso. Toccherà quindi difendere i pali della Beneamata, in una fase forse decisiva per la stagione, a Josep Martinez. Il ventisette spagnolo è stato pelevato a titolo definitivo la scorsa estate dal Genoa, per la considerevole cifra di quindici milioni di euro. Cifra ritenuta da molti eccessiva per un portiere di riserva, che in nerazzurro ha disputato solo novanta minuti nella gara di Coppa Italia a San Siro contro l'Udinese, vinta 2-0 dai merazzurri. Porta difesa al meglio, quindi, da Martinez. L'Inter ha investito su questo ragazzo, che nei due anni al Genoa ha fatto molto bene, perché crede che possa essere il portiere titolare per molte stagioni. Ora sta a lui dimostrare di essere degno del compito.
Nella sua gloriosa storia l'Inter ha avuto sempre grandi portieri, è nel dna del club porre molto attenzione al ruolo. Ruolo che è cambiato con l'evoluzione del gioco ed è noto quanto sia importante la partecipazione dell'estremo difensore nell'inizio azione che predilige Inzaghi. Martinez, oltre a saper parare, dovrà convincere anche di poter convivere con meccanismi e movimenti che la squadra pratica a memoria. Il destino vuole che la sua prima volta da nerazzurro in campionato, capiti a San Siro e contro la sua ex squadra. Forza e coraggio.
Dopo lo scivolone di Torino, Inter a -2 dal Napoli che domani pranzerà sul lago di Como. Una settimana prima del faccia a faccia al Maradona. In mezzo la Coppa Italia, poi la Champions. L'Inter balla su più tavoli. Bello così.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 12:50 Under 18 azzurra, quattro nerazzurri convocati da Franceschini per il test con l'Ungheria
- 12:40 LIVE PRIMAVERA - L'Inter fa visita al Bologna: le formazioni ufficiali in campo a Casteldebole
- 12:33 Sky - Ultime riflessioni prima del Genoa: tre cambi rispetto a Torino. Fiducia ad Asllani e Correa
- 12:16 Thiago Motta: "Siamo delusi e arrabbiati, la cosa migliore è giocare". Poi loda Conceição per il gol contro l’Inter
- 12:01 Mkhitaryan, occasione per sbloccarsi: ritrova il Genoa, una delle sue vittime preferite in A
- 11:47 Nainggolan giocherà la Kings League con i Caesar Fc: in campo lunedì 24 febbraio
- 11:33 Condò: "Urne di Nyon amiche. L'Inter senza avversarie impossibili e per il Barcellona i nerazzurri sono kryptonite, ma..."
- 11:19 Cafu: "Milan, credo alla rimonta Champions. Conceicao ha vinto la Supercoppa, ma adesso conta il futuro"
- 11:04 TS - Correa favorito su Taremi e Arnautovic, in regia Asllani insidia Calhanoglu
- 10:55 Sommer ironizza: "Concentrato sulla riabilitazione, incrociamo le dita". Dumfries replica: "Lasciale riposare"
- 10:50 Zalewski: "Esordio con l'Inter tra i momenti più importanti della mia carriera. La sfida più grande? Essere arrivato qui"
- 10:36 Signori: "Sorpreso di non vedere l'Inter in testa, ma dall'altra parte c'è Conte. Il campionato è imprevedibile"
- 10:22 TS - David via a zero dal Lille: sul canadese ci sono Inter e Juventus, ma anche altri top club europei
- 10:08 GdS - L'Inter e il sogno Champions: dal tabellone alle gare in casa, definito il percorso verso la finale di Monaco
- 09:54 GdS - Sommer, intervento ok ma stop di quasi un mese: c'è una piccola speranza di riaverlo con l'Atalanta
- 09:40 Qui Genoa - Tre assenze per Vieira: Masini e Frendrup davanti alla difesa. Due ipotesi per le scelte in attacco
- 09:26 Donadoni: "Se alleni I'Inter hai l'obbligo di vincere. Parma? Ci ho sperato, Chivu non ha mai allenato in Serie A"
- 09:12 CdS - Sommer operato: i tempi per il rientro in campo. Stasera spazio a Correa, ballottaggio Asllani-Calhanoglu
- 08:57 Preziosi: "Inter, senza Milito e Motta niente Triplete. La trattativa a pranzo con Mourinho, feci una scommessa con Moratti"
- 08:43 GdS - Thuram out anche in Coppa Italia, l'Inter si affida ai gol di Lautaro: chi è vicino al Toro racconta una cosa
- 08:29 GdS - Inter, Inzaghi non rinuncia ai tre diffidati. Chance per Martinez, Asllani e Correa
- 08:15 Preview Inter-Genoa - Martinez e Correa dal 1'. Thuram non ce la fa
- 00:00 Inter sì Feye no
- 23:52 Lega Serie A e Lega B con FAPAV contro la pirateria, Simonelli: "Minaccia diretta alla stabilità finanziaria delle società"
- 23:38 Lucca nella bufera, Runjaic: "Ha deciso da solo. Bel rigore, ma non mi piace chi non rispetta le regole"
- 23:28 Cassano: "Inter di gran lunga la più forte in Italia negli ultimi quattro anni". Poi torna sullo Scudetto di Pioli
- 23:25 Settore giovanile, cinque squadre impegnate nel week-end: nel menù spicca Bologna-Inter Primavera
- 23:11 Napoli, pericolo diffida per Anguissa in vista dell'Inter: contro il Como idea Billing titolare
- 22:56 Vittoria Champions League, dopo i sorteggi l'Inter ha più chance del Real Madrid. Cala il Liverpool
- 22:43 Lucca segna e fa infuriare Runjaic e i compagni: l'Udinese espugna il Via del Mare con un rigore molto dubbio
- 22:30 Il Messaggero - Bove, spiraglio per la Serie A: Abodi apre alla revisione dei protocolli medico-sanitari
- 22:15 Prima del 5 maggio nel 2002 ci fu la delusione Feyenoord. Fontana, Van Persie, Sergio Conceiçao: intrecci e curiosità
- 22:02 Bookies - Real in pole per la vittoria della Champions: Inter offerta a 10. Le quote dell'ottavo contro il Feyenoord
- 21:48 Feyenoord-Inter mercoledì 5 marzo: la UEFA dice no alla 'prenotazione' del PSV Eindhoven
- 21:35 Qui Genoa - Formazione anti-Inter, Vieira sceglie Onana e Cornet dal 1': in mediana confermato Masini
- 21:20 Dinamo Zagabria, Sucic pronto a tornare in campo. Cannavaro: "Punto a dargli qualche minuto"
- 21:07 Lotta scudetto, Sabatini sicuro: "Napoli-Inter decisiva? Solo se vince Conte"
- 20:54 Condò: "Italia, la peggior Champions in dieci anni. Perisic, 36 anni, ha spaccato in due la Juve"
- 20:40 Fontana: "Martinez investimento per l'Inter, però non giocare non aiuta. Non sopportavo Onana"
- 20:26 Feyenoord, il tecnico ad interim Bosschaart: "Non ci faremo prendere in giro dall'Inter"
- 20:11 Bookies - Inter favorita contro il Genoa. Il primo gol di Lautaro contro il Grifone è in lavagna a quota 2
- 19:58 Serie A, la programmazione televisiva dalla 27a alla 29a giornata: dove andranno in onda i match dell'Inter
- 19:45 Napoli-Inter, pericolo di turbative per l'ordine pubblico: trasferta vietata ai residenti in Lombardia
- 19:38 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 27a alla 29a giornata. Ecco la data del big match contro il Napoli
- 19:29 Napoli, Buongiorno: "Con l'Inter sarà una partita tosta. Non mi sento di parlare di lotta Scudetto"
- 19:15 Sky - Verso il Genoa, chance dal 1' per Asllani: soluzione studiata per ridare fiato a Calhanoglu
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-GENOA: tocca a CORREA? SCUDETTO e CHAMPIONS: vogliamo tutto. Le BOMBE di AUSILIO
- 18:45 Inzaghi verso il Napoli: "Importante ma non decisiva. Scudetto? Occhio a chi sta rimontando grazie al mercato"
- 18:30 Feyenoord-Inter, lunedì scatterà la vendita dei biglietti per la gara d'andata al De Kuip
- 18:15 Feyenoord, Beelen: "A tutti fa piacere sfidare l'Inter. Ho visto la gara con la Juve e..."
- 18:00 Fassone: "Inter e Napoli stanno facendo meglio delle altre. Plusvalenze? Il club azzurro non rischia niente perché..."
- 17:46 Genoa, Masini: "San Siro stadio iconico, non vedo l'ora. Con l'Inter sarà difficile, è tra le più forti d'Europa"
- 17:31 CdS - Inter stacanovista: 50 partite l'anno. E c'è un dettaglio che rafforza la bontà del lavoro
- 17:20 Infortunio alla mano destra, Sommer si è operato: intervento riuscito. L'Inter aggiorna sulle fasi di recupero
- 17:15 Ottavi Champions League, l'Inter sfida il Feyenoord: ufficiali le date e gli orari delle sfide di andata e ritorno
- 17:03 Inter-Feyenoord agli ottavi di Champions: nerazzurri imbattuti da 11 gare di fila con le olandesi
- 16:50 Ausilio: "Il supporto di Oaktree non mancherà, Inzaghi può rimanere per 10 anni. Su Frattesi e Donnarumma..."
- 16:35 Qui Genoa - Rifinitura al 'Signorini' verso l'Inter: anche le palle inattive nel menù
- 16:21 Inter e Real su Lucumí? L'agente: "Voci che testimoniamo il riconoscimento del suo talento, fanno piacere"
- 16:07 Ausilio sceglie: "Scudetto al Napoli e Champions alzata dall'Inter? Firmo, ma solo se c'è il trofeo"
- 15:53 Feyenoord, Bosschaart: "Inter, sorteggio speciale. Chance? Anche col Milan erano poche, poi..."
- 15:38 Nuovo San Siro, il piano economico di Inter e Milan entro 20 giorni. Sala: "Le tempistiche che mi auguro"
- 15:24 Il Feyenoord perde un altro pezzo: Stengs ai box nelle prossime settimane per un problema alla caviglia
- 15:10 Italia-Galles femminile, Cambiaghi gioca in casa: "Essere al Brianteo un'emozione forte"
- 14:57 Ausilio: "Asensio e Joao Felix? Ecco com'è andata. All'Inter arrivano sempre tante telefonate dagli agenti"
- 14:50 Sky - Non solo Sommer: contro il Genoa out anche Thuram e Carlos Augusto. Entrambi hanno lavorato a parte
- 14:42 Sorteggi ottavi di Conference League: la Fiorentina pesca il Panathinaikos. Il tabellone
- 14:28 De Vrij torna al De Kuip: "Il Feyenoord ha un posto speciale nel mio cuore. Per l'Inter sarà tutt'altro che facile"
- 14:14 Inter-Feyenoord, biglietti in vendita a partire dalle 16 di oggi: tutte le informazioni per i tifosi
- 14:00 Pavard: "Scudetto o Champions? Entrambe, vogliamo vincere tutto. Più pressione sul Napoli, al Maradona sarà un'altra storia"