ONANA 5,5 - A graziarlo almeno tre volte sono gli errori sotto porta o da posizione favorevole degli avversari, soprattutto l'impreciso Ikoné. Non esente da colpe sul gol di Bonaventura: reattivo ad arrivare sul colpo di testa di Cabral, impreciso a lasciare lì il pallone. Sicuro nelle altre circostanze.
DARMIAN 6 - Non è la sua miglior prestazione, quello a cui ci ha abituato è ben altro. Meno sicuro del solito, spesso si rifugia in fallo laterale per evitare problemi o deve rincorrere Saponara quando si accentra o Biraghi quando si sovrappone. Poco appariscente in fase di spinta, ha comunque il merito di mettere la gamba per sporcare situazioni potenzialmente pericolose.
ACERBI 6 - Anche lui non brilla certo per sicurezza, nonostante sia un suo punto di forza. Qualche incertezza nella costruzione rischia di creare problemi, però nel complesso tampona anche in situazioni scomode contro avversari più rapidi. Un paio di volte prova anche ad attaccare centralmente, ma nell'altra metà campo non è proprio giornata per nessuno.
BASTONI 6 - Fa il suo dovere fino al gol di Bonaventura che lui deve suo malgrado vedere in prima fila. Ha anche il merito di servire a Lukaku un assist che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, sprecato malamente dal belga. Prova a dare ossigeno al gioco cambiando spesso campo o assecondando la spinta a sinistra. DAL 63' DE VRIJ 6 - Si piazza al centro della difesa e sposta avanti il suo baricentro per assecondare la spinta dell'Inter nel finale.
DUMFRIES 5,5 - Produce una serie enorme di corner, grazie al ritrovato coraggio nell'attaccare la profondità. Biraghi ogni tanto se lo dimentica e l'olandese non si fa pregare, però come spesso gli accade la scelta non è quella che offre di più. Da qui le chiusure in corner del sempre puntuale Igor, che ne anticipa le intenzioni. Bravissimo quando mette per Lukaku il pallone ideale, che il belga getta alle ortiche. Alla fine però sorge una sola domanda: cosa diamine ha combinato quando si è trovato davanti a Terracciano?
BARELLA 5 - Praticamente non si regge in piedi. Chi pensava di averne visto la peggiore versione probabilmente dovrà scaricare l'aggiornamento. Sarà come dice Inzaghi che gioca da settimane sul dolore, ma così è davvero improponibile. Corre male e commette più di un errore tecnico, a volte lanciando la ripartenza viola e a poco vale qualche segnale di vita nella ripresa. L'assenza di alternative lo condanna, la traversa è un'amara conferma del momentaccio.
BROZOVIC 5 - Nessuno si aspettava di rivedere tutto d'un tratto il professore del centrocampo, nonostante non abbia più sulle spalle il peso mentale di Calhanoglu che gli ha soffiato il posto. Trotterella in campo, gioca (troppo) semplice e mostra ben poco delle sue qualità. In sofferenza anche quando c'è da fare filtro, non lo aiuta neanche il suo inimitabile senso del posizionamento. DAL 78' DZEKO SV.
MKHITARYAN 6 - Prova a far venire giù San Siro con uan sgroppata interminabile conclusa però addosso a Terracciano prima e con una rovesciata fuori poi. Tra tante note stonate, le sue iniziative in mezzo al campo emergono per qualità anche se gli manca palesemente continuità. L'unico che sembra avere le idee chiare tra tanti che brancolano nel buio, ma sparisce troppo spesso. DAL 78' ASLLANI SV.
GOSENS 5,5 - Fresco di laurea in psicologia adesso potrebbe spiegare perché i suoi compagni affrontano certe partite con l'ansia da prestazione e la paura di sbagliare davanti alla porta (cosa che puntualmente succede). Magari così potrebbe rendersi più utile di quanto fatto in campo, dove entra senza la sua consueta e apprezzabile spavalderia, forse perché intimorito dopo pochi secondi da uno spunto di Ikoné. Dodò, non certo un muro invalicabile, non deve sporcarsi le mani per contenerlo. Male su Cabral in occasione del vantaggio viola. DAL 63' BELLANOVA 6 - Commetterà qualche errore tecnico ma quanto meno entra con il piglio giusto, puntando costantemente l'avversario e guadagnandosi anche un cartellino giallo. Unico in squadra che sa dribblare: c'è molto da rifletterci.
CORREA 5,5 - Torna titolare dopo un'attesa apperentemente infinita, ennesima carta da giocarsi in questo finale di stagione. L'impegno c'è, non sembra il solito criceto sulla ruota però ancora una volta emerge il fatto di essere un pesce fuor d'acqua in questo contesto. Non sempre cercare la giocata a ogni costo e fermare il pallone sono una buona idea nello sviluppo della manovra. Peccato che Lukaku sprechi la verticalizzazione geniale con cui innesta Dumfries. DAL 63' MARTINEZ 5,5 - Accolto come il salvatore della patria al suo ingresso, dopo un paio di iniziative incoraggianti sparisce dal campo e si adegua al caos.
LUKAKU 5 - Ingaggia un duello corpo a corpo stile Smackdown con Igor e a volte con Martinez Quarta, facendosi rispettare ma rovinando spesso e volentieri tutto con errori tecnici. Punto di riferimento offensivo nella costruzione della manovra, ha sulla coscienza l'errore clamoroso sotto porta su assist di Dumfries e quello, ancora più inspiegabile, da pochi centimetri su assist di Bastoni. E anche l'idea che all'Inter non gli arrivino palloni giocabili come in Nazionale decade definitivamente.
ALL. INZAGHI 6 - In tutta franchezza dargli un'insufficienza solo per il risultato finale sarebbe avere i paraocchi. Chi ha visto la partita ha fatto fatica a contare le occasioni e le potenziali tali avute dall'Inter, sprecate malamente per i soliti errori individuali. Forse è l'allenatore che non dà sicurezza ai suoi giocatori che improvvisamente se la fanno sotto quando vedono la porta? Se davvero questa teoria fosse accettabile, andrebbe esonerato stasera stesso. Peccato che si parli di professionisti che vengono pagati come tali anche per giocare a certi livelli.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Dodo 6, Martinez Quarta 6,5, Igor 7, Biraghi 6, Castrovilli 6,5 (dal 66' Amrabat 6), Mandragora 6,5 (dal 76' Barak sv), Ikone 6 (dal 76' Ranieri sv), Bonaventura 6,5, Saponara 6,6, Cabral 6. All. Italiano 6,5
ARBITRO: MARESCA 6 - Non c'è molto da imputargli, episodi da VAR non se ne verificano e la partita scorre senza troppi intoppi. Qualcosa gli sfugge ma è nella normalità delle cose.
ASSISTENTI: Colarossi 6 - Capaldo 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:10 Torino, Vanoli: "Biraghi con me all'Inter, ha fatto finali europee. Casadei maturato dai tempi della Primavera"
- 12:56 Venezia, il ds Antonelli: "Ecco quanto starà fuori Stankovic. Ringrazio l'Inter per l'arrivo di Radu perché..."
- 12:42 UFFICIALE - Ramos si unisce al Monterrey: l'ex Real sarà avversario dell'Inter al Mondiale per Club
- 12:28 Fiorentina, Pradè: "Ho scritto ai ragazzi, sono stati eroici. A Palladino dirò di schierare lo stesso 11 a San Siro"
- 12:14 Bologna, Italiano: "Castro ha vent'anni e ha fame, può diventare un top"
- 12:00 La PEGGIOR INTER di INZAGHI, Conte GODE. Tutti COLPEVOLI, disfatta TOTALE. Jolly STRAFINITI!
- 11:45 Sacchi: "Attacco del Milan ora superiore a quello dell'Inter? Ecco come la penso"
- 11:30 CdS - Calhanoglu lontano dal top: stagione tormentata dagli infortuni
- 11:16 GdS - Thu-La opaca e riserve flop: l'attacco resta a secco e diventa un caso
- 11:02 Il KnockOut di Firenze mette in vetrina alcuni limiti dell'Inter. Lo scenario preoccupa, ma la strada è ancora lunga
- 10:48 Capello: "Perde l'Inter, sorride Conte. Nerazzurri non brillanti e senza ritmo: non hanno capito come attaccare la Fiorentina. E non puoi sempre sperare..."
- 10:34 Odgaard, brutto infortunio per l'ex interista: un mese fuori
- 10:20 L'Inter convoca l'assemblea dei soci al Meazza: nuovo CdA e modifica dello statuto
- 10:06 Calcagno (Aic): "Stress enorme su Inter e Juve, così non si allena più. Decreto Crescita? C'è un'ipotesi"
- 09:52 Condò: "L'Inter peggiore della stagione, lunedì ha quasi un match point contro"
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij resta a galla nel Titanic interista. Calha, regia pigra. Nemmeno Barella incide
- 09:24 TS - Inter, notte da incubo: un aspetto su tutti deve preoccupare Inzaghi
- 09:10 Pagelle CdS - Bisseck e Dimarco: disastro. Si salvano solo in due
- 08:56 Moviola GdS - Bene Doveri. Carlos Augusto è in fuorigioco quando segna
- 08:42 Pagelle GdS - Inzaghi coinvolto nella serataccia. Thuram trasparente, Frattesi perde Ranieri sul gol, Barella sbuffa
- 08:28 GdS - Inter, tracollo "storico": una sconfitta con 3 gol di scarto non si verificava da sei anni!
- 08:14 GdS - La peggiore Inter di Inzaghi: solo un episodio? E lunedì non ci saranno alternative
- 08:00 A Firenze serata agghiacciante per Inzaghi e tutta l'Inter: ora serve scongiurare l'effetto Dorian Gray
- 01:03 Prima GdS - Inter fatta Viola. La Fiorentina travolge i Campioni e Conte gode
- 00:08 Inter irriconoscibile a Firenze, sconfitta con 3 gol di scarto: l'ultima volta quasi 6 anni fa
- 00:00 La peggiore Inter di Inzaghi
- 23:59 Fiorentina-Inter 3-0, Tramontana: "Partita vergognosa. Non trovo parole, se punti allo scudetto..."
- 23:53 Fiorentina, Commisso esulta: "Vittoria incredibile, Inter dominata malgrado le assenze"
- 23:45 Fiorentina-Inter, la moviola - Pochi problemi per Doveri. Giusto annullare il gol di Carlos Augusto per fuorigioco
- 23:35 Palladino a DAZN: "La vittoria del gruppo. Lunedì sarà diverso, l'Inter avrà voglia di riscatto"
- 23:35 Champions League, la lista dell'Inter per la fase a eliminazione diretta: c'è Zalewski, out Correa
- 23:32 Fiorentina-Inter, giocatori "in silenzio stampa". Parla solo Inzaghi: rischio multa. Ecco perché
- 23:29 Inzaghi a ITV: "Partita sbagliata completamente, lunedì ne avremo un'altra difficile"
- 23:26 Fiorentina, Palladino a Sky: "Serata magica, vittoria da grande gruppo. Ma lunedì sarà ancora più difficile"
- 23:16 Inzaghi in conferenza: "Male nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto anche peggio. Calhanoglu sta lavorando"
- 23:11 Inzaghi a DAZN: "Messo nulla in campo. Partita negativa di tutti, me in primis. Classifica? Non è il caso di fare tabelle"
- 23:03 Inzaghi a Sky: "Sconfitta meritata, abbiamo sbagliato la partita. La squadra ripartirà più forte di prima"
- 22:57 Dodo a Sky: "Sapevamo di essere in difficoltà numerica e chi è entrato in campo ha dato tutto"
- 22:55 Dodo a DAZN: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra. Obiettivo restare lassù"
- 22:48 Fiorentina, Kean a Sky: "Ho trovato una squadra che mi vuole bene. Messaggio a Spalletti? Sa che lavoro sodo"
- 22:47 Fiorentina, Ranieri a Sky: "Incredibili. Eravamo in emergenza, abbiamo tirato fuori qualcosa di stratosferico"
- 22:45 Fiorentina, Kean a DAZN: "L'abbiamo preparata bene. Voglio riportare la squadra dove merita di stare"
- 22:44 Fiorentina, Ranieri a DAZN: "Serata pazzesca, ora sognare non costa nulla"
- 22:37 Fiorentina-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:36 Fiorentina-Inter, le pagelle - Abbondano gli insufficienti. A destra non c'è feeling. Frattesi, occasione sprecata
- 22:35 Fiorentina-Inter, Triplice Fischio - Errori, distrazioni, inconsistenza: i nerazzurri fanno la gioia di Firenze e Napoli
- 22:30 C'è uno zero dietro l'asterisco: l'Inter peggiore della stagione crolla con la Fiorentina, finisce 3-0 al Franchi
- 22:25 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di FIORENTINA-INTER: ANALISI, COMMENTI, PAGELLE
- 21:39 Beltran al 45esimo: "L'Inter verrà a prenderci ancora più forte. Dobbiamo giocare come nel primo tempo"
- 20:00 Niente Fiorentina-Inter per Gudmundsson. L'attaccante costretto al forfait dell'ultimo minuto
- 19:47 Tutto pronto al Franchi. Inter in bianco: nerazzurri in campo con la divisa away
- 19:32 Bookies - Coppa Italia, il Milan prova a ribaltare i pronostici: sempre in pole Inter e Juventus, scende la quota dei rossoneri
- 19:18 Bondo arriva carico: "Per me il Milan è la più grande squadra di Italia. Farò di tutto"
- 19:05 Hernanes svela il segreto di Zalewski: "L'assist nel derby frutto dei miei insegnamenti a footvolley"
- 18:50 Lazio, l'ex obiettivo nerazzurro Belahyane: "È il primo club con cui ho parlato, mi è piaciuto il progetto"
- 18:35 Gravina: "Teniamo al Calcio Femminile, ma serve anche l'aiuto del Governo"
- 18:20 Presentato oggi il primo storico album Panini della Serie A Femminile: anche l'interista Cambiaghi in copertina
- 18:06 Guerini: "L'Inter non può permettersi passi falsi, ma la Fiorentina in queste gare si esalta"
- 17:52 Al Franchi con un occhio al Meazza: tre giocatori diffidati rischiano di far compagnia a Dumfries e Comuzzo
- 17:38 Buffon snobba la Juve: "Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all'ultimo. E giustamente sarà così"
- 17:23 C. Zanetti: "Fiorentina-Inter, entrambe hanno bisogno di punti: il pari non serve a nessuno"
- 17:08 Lo Monaco: "In 73 minuti devi fare la partita, l'Inter ha la pressione di colmare il gap col Napoli"
- 16:54 Nico Paz: "Futuro? Parlare non serve a molto, ma sarebbe un sogno giocare col Real"
- 16:40 L'effetto Inter fa bene a Betsson: ricavi oltre il miliardo di euro nel 2024. Il CEO Lindwall: "L'anno migliore di sempre"
- 16:26 Castro strizza l'occhio all'Inter: "Lautaro è incredibile, quando sono arrivato...". Poi dribbla sul futuro
- 16:12 Materazzi: "A Firenze non è mai facile, ma l'Inter non può sbagliare. Ecco cosa mi ha detto Burdisso su Comuzzo"
- 15:58 Thuram ha già eguagliato la sua miglior stagione. Nelle ultime due stagioni in A è l'unico con più di 25 gol e 10 assist
- 15:44 Corsera - Spese pazze in A: mercato invernale mai così costoso dal 2010
- 15:30 Sassuolo, Carnevali: "Seconde squadre? Quest'anno tocca all'Inter, ma così ci vorranno 20 anni..."
- 15:16 Serie A, è Anguissa il Player Of The Month di gennaio: superati Dumfries e Lautaro