SOMMER 6,5 - Seck e Pellegri lo scaldano nel primo tempo testandone i riflessi, due interventi determinanti per quello che accadrà nel secondo tempo. Serata in cui trasmette sicurezza ai compagni di reparto anche in occasione dei rari blitz dei padroni di casa. E in trasferta non ha ancora assaggiato il boccone amaro del gol subito.
PAVARD 6 - Non demerita, anzi. Dietro è tra i più convincenti, segue Vlasic fin dov'è la sua giurisdizione e nel gioco aereo non ha rivali. Poco appariscente nell'altra metà campo, non a caso a destra l'Inter costruisce poco per tutto il primo tempo e assieme a Darmian la catena si limita alla conservazione più che alla produzione. DAL 57' DUMFRIES 6,5 - Il primo pallone che tocca è l'assist per Thuram (il quarto in stagione), un toccasana per la sua squadra che sulle fasce aveva concretizzato poco o nulla. Da quel momento tiene in apprensione Rodriguez come mai fino a quel momento. Giocatore irrinunciabile in questo avvio di stagione.
DE VRIJ 6,5 - Pelegri avrebbe preferito un sabato sera alternativo a farsi mangiare dal centrale olandese, che gli permette solo di sporcare i guantoni di Sommer con un colpo di testa nel primo tempo. L'ex Lazio fa valere il fisico, il senso di posizionamente e l'esperienza, rinviando ogni oggetto sferico che transita nell'area nerazzurra e governando bene la difesa.
ACERBI 6 - La prestazione un po' così a Wembley trova una sua coda anche al Grande Olimpico di Torino, dove agendo da braccetto sinistro fatica a far bene in entrambe le fasi. Alla voce costruzione si limita ai lanci lunghi più per evitare pressioni che per convinzione. Dietro quando si ritrova Seck o Bellanova davanti dà l'idea di arrangiarsi. Utilissimo quando di testa prolunga per Lautaro che lo ringrazia raddoppiando.
DARMIAN 6 - Molto concentrato sulla fase difensiva, perché oltre a Lazaro spesso ha Vlasic che gravita nella sua zona. Con Pavard c'è buona comunicazione nelle chiusure, meno sulle sovrapposizioni. Non è un caso se l'Inter crei poco a destra, dove gli spazi intasati e lo scarso spirito di iniziativa la fanno da padroni. Nei tre dietro con mestiere porta a casa la pagnotta. DAL 92' BISSECK SV.
BARELLA 5 - Le tensioni personali degli ultimi due giorni lo hanno scaricato mentalmente ed emotivamente, infatti sul rettangolo di gioco non ha la stessa propulsione che lo rende un centrocampista irrinunciabile. Tiene troppo il pallone e soffre il dinamismo degli avversari, in più non va con la giusta cattiveria sui contrasti. Discretamente sotto tono. DAL 57' FRATTESI 6,5 - Aggiunge freschezza e spirito d'iniziativa al centrocampo, lo si vede spesso allargarsi a destra per portare avanti il pallone e dare profondità alla squadra. Per lui giocare con il vantaggio è una benedizione, perché il Torino deve necessariamente concedere qualcosa. E non se lo fa ripetere.
CALHANOGLU 6,5 - La punizione che esce per pochi centimetri è l'apice della sua serata, in cui comunqque è tra i più lucidi in mediana. Far girare il pallone in modo propositivo è complicato quando non esistono linee di passaggio e chi gli sta intorno fa poco per crearle. Si fa rispettare in copertura e prova qualche spunto personale per aprire la scatola. Porta a casa l'ennesimo corner che paga dividendi e tiene il joystick fino allo scadere, quando nonostante la stanchezza trova la gioia personale dal dischetto.
MKHITARYAN 6 - Nonostante abbia saltato le convocazioni delle Nazionali e si sia allenato tutto il tempo ad Appiano preparandosi mentalmente per questa trasferta, sembra il cugino meno dotato del meraviglioso centrocampista in dote a Inzaghi. Accerchiato dal posizionamento tattico dei granata, non trova né cerca particolarmente qualche guizzo fuori dagli schemi e un paio di volte rischia palloni persi per eccesso di disattenzione. Insomma, non è il solito conto in banca pur regalando al pubblico un'accelerazione impressionante che sfocia nel rigore a tempo scaduto.
DIMARCO 5,5 - Come Acerbi sembra in difficoltà quando il Torino attacca da destra, dove Seck e Bellanova hanno gamba per arrivare fino in fondo. Si applica nelle chiusure con successi alterni, ma è nell'altra metà campo che non mette sul tavolo le sue fiches migliori. Talvolta va a cercare fortuna in mezzo ma non è un grande upgrade, non riesce neanche a trovare spazi per crossare quei bei palloni tanto apprezzati dagli attaccanti. DAL 57' CARLOS AUGUSTO 6 - Entra al posto giusto (ovvio) e al momento giusto, perché poco dopo l'Inter va in vantaggio e il cambio degli equilibri gli permette di rendersi assai utile in fase di alimentazione. Bravo anche a tamponare gli ultimi sbalzi offensivvi di Bellanova.
MARTINEZ 6,5 - Riempie poco l'area perché sa che di palloni giocabili ne riceverebbe pochi, allora esce sulla trequarti per provare a smuovere un centrale di Juric e liberare spazio per i compagni. Che però raramente si inseriscono. Tameze lo bracca e lo costringe a sgomitare per farsi vedere, di lui si apprezzano alcune sponde e difese del pallone sotto aggressione. Oltre ovviamente al fiuto del gol che lo porta, inevitabilmente da palla inattiva, a segnare persino con la spalla. Re Mida. DALL'81' KLAASSEN SV.
THURAM 7 - Così come per il Torino, con l'uscita di Schuurs cambia anche la sua partita. L'olandese gli si stampa addosso e anche con le cattive gli impedisce di girarsi o lo anticipa, concedendogli davvero poche giocate del suo livello. Il francese viene anche abbandonato nell'area avversaria in mezzo a una folla granata e francamente ha poche carte da giocarsi. Poi, l'assist di Dumfries che svolta la partita sua e dell'Inter e lo rende imprendibile per chiunque.
ALL. INZAGHI 6,5 - Che sarebbe stata una partitaccia, conoscendo l'organizzazione tattica e l'orgoglio granata tra le mura amiche, non c'era alcun dubbio. Per questo un successo così rotondo, ingeneroso verso i padroni di casa, è tanta roba. L'Inter soffre nel primo tempo, fatica a trovare spazi e a salire con convinzione. E non è fuori luogo sostenere cche il brutto infortunio di Schuurs sia la svolta della gara. Il tecnico piacentino ci mette lo zampino con le sostituzioni, che danno nuova linfa alla manovra e lentamente abbattono il Toro. Successo pesantissimo.
TORINO: Milinkovic-Savic 5,5, Tameze 6, Schuurs 7 (dal 51' Sazonov 5), Rodriguez 6, Bellanova 6,5, Ricci 6, Linetty 5,5 (dall'86' Ilic sv), Lazaro 6 (dall'86' Vojvoda sv), Vlasic 5,5, Seck 5,5 (dal 74' Gineitis 5,5), Pellegri 5,5 (dal 74' Sanabria 5,5). All. Juric 5,5
ARBITRO: MARCHETTI 6 - Una buona direzione con poche sbavature, tiene in tasca i cartellini finché può anche se quello a Barella, che non aveva tutti i torti, poteva risparmiarselo. Lascia correre sul contatto Sazanov-Lautaro nell'area granata, il VAR gli dà ragione. Nessun indugio nell'assegnare il rigore a tempo scaduto.
ASSISTENTI: Liberti 6 - Perrotti 6
VAR: Nasca 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:24 Bergomi 'anticipa' Fiorentina-Inter: "Non mi aspetto tanti gol. Viola più maturi, sanno adattarsi all'avversario"
- 13:10 Inchiesta ultras, l'avv. D'Onofrio: "Non ho memoria di giocatori condannati. Per i dirigenti è diverso, ecco perché"
- 12:56 Traverso (UEFA): "I fondi nel calcio europeo? Non è tutto negativo, anche se non hanno interessi necessariamente sportivi"
- 12:42 La nota del Bologna: "Furto di dati aziendali dopo un attacco informatico"
- 12:30 The Best FIFA, Marotta: "Lautaro merita più rispetto, è deludente che non sia stato considerato tra i candidati"
- 12:14 Topalovic trascinatore dell'Inter in Youth League: "5/5, avanti così. Felice per la doppietta"
- 12:00 PAVARD out? C'è BISSECK! Compleanno speciale, in 12 mesi è ESPLOSO. Sogno NAZIONALE e INSIDIA BAYERN
- 11:45 The Best FIFA Football Awards™ 2024, svelati tutti i candidati. Cinque interisti in concorso per la top 11 dell'anno
- 11:30 Ouedraogo fuori per diversi mesi. Schäfer (ds Lipsia): "Duro colpo, lo supporteremo"
- 11:16 fcinVerratti-Inter, arriva una doppia smentita. Il classe '92 è chiaramente fuori dai parametri nerazzurri
- 11:02 CdS - Inter, finalmente Zielinski: rodaggio finito, Inzaghi ha un titolare in più
- 10:48 GdS - Da oggi a marzo: tre mesi di scontri diretti. Per l'Inter il crash test arriva a febbraio
- 10:34 TS - Globe Soccer, prima scrematura: restano tre interisti in lizza per il Best Men's Award
- 10:20 TS - Pavard ko, opportunità anche per... Buchanan. E a Firenze ci sarà un altro possibile esordio in panchina
- 10:06 TS - Bertola-Inter? Non è una priorità. Proposta di rinnovo: fissata una data per decidere
- 09:52 TS - Inchiesta ultras, Calabria e Calhanoglu rischiano: le tempistiche per l'eventuale deferimento
- 09:38 TS - Rapporto club-ultras, nasce il Comitato Speciale in Parlamento: Marotta e Scaroni in audizione, ma non solo
- 09:24 CdS - Bisseck dal 1', Darmian in vantaggio su Dumfries: la probabile formazione
- 09:10 Pio Esposito: "È la stagione più importante della carriera. L'Inter? Massima attenzione per me"
- 08:56 GdS - Champions quasi al sicuro, Inzaghi cambia strategia: priorità al campionato
- 08:42 Champions, parla Capello: "Serie A di nuovo al top, ma devono migliorare arbitraggi e i commenti. L'Inter? Attenta e determinata: può arrivare in fondo"
- 08:28 GdS - Frattesi e Acerbi oggi in gruppo: pronti per Firenze. "Solito" dubbio di formazione
- 08:14 GdS - Pavard fuori un mese, autostrada per Bisseck: crescita enorme, piace pure al Bayern
- 08:00 Premio Puskás 2024, la Fifa svela i gol in lizza: c'è la strepitosa rete di Dimarco in Inter-Frosinone
- 00:28 Gravina annuncia: "Sì, mi ricandido alla presidenza della FIGC. Scelta non facile ma ponderata"
- 00:00 Denzel-One
- 23:53 Mkhitaryan imprescindibile: c'è un dato che lo conferma. Contro la Fiorentina il suo primo gol in A con l'Inter
- 23:38 Fiorentina, Palladino: "L'Inter è fortissima. Si può vincere o perdere ma una cosa è importante"
- 23:24 Marca - Pazza idea Verratti, l'Inter ci pensa per gennaio: nodo ingaggio. I dettagli
- 23:10 Fiorentina inarrestabile, anche il Pafos ko. Pari Roma al 90esimo: i risultati di Europa e Conference League
- 22:52 Zanetti: "L'Inter vive il presente e pensa al futuro. Bilancio? Per ora stiamo facendo cose straordinarie"
- 22:38 Buongiorno: "In Nazionale Acerbi mi ha aiutato e con Bastoni nessuna rivalità. Ecco chi lotta per lo Scudetto"
- 22:24 Dodo e la scuola dei terzini brasiliani: "Ecco cosa ruberei a Maicon"
- 22:10 Baroni: "Vincere lo scudetto da giocatore è stato meraviglioso. Ma questa Lazio deve crescere"
- 21:56 Talismano Bisseck: è il calciatore che ha giocato più partite dal suo arrivo in Serie A senza mai perdere. Il dato
- 21:42 Juan Jesus, possibile ritorno in Brasile: lascia il Napoli già a gennaio?
- 21:28 Hellas Verona 'in punizione' dopo la manita dell'Inter. Nicola: "Poco importa se l’hanno preparata in ritiro"
- 21:14 Lo Monaco: "L'Inter è una signora squadra. La Fiorentina deve rimanere sé stessa, ecco perché"
- 20:59 Thuram, doppia cifra in una singola stagione realizzando solo marcature multiple? Sarebbe il terzo in Serie A
- 20:44 Lazio bloccata sullo 0-0 dal Ludogorets, il Chelsea non sbaglia: tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:29 Duka (pres. Albania) fa un passo indietro su Asllani: "Deve restare all'Inter. Lì è il suo momento"
- 20:15 Fiorentina, prima dell'Inter c'è la Conference: esperimento Quarta a centrocampo, Kean va in panchina
- 20:00 Pizzi: "L'Inter sembrava appagata, invece ora ha preso un ritmo clamoroso"
- 19:45 Stramaccioni: "Gap Primavera-Serie A enorme. Ho vinto una Champions giovanile con l'Inter, il giorno dopo..."
- 19:30 La procura archivia l'esposto dell’AIACS sul trasferimento di Topalovic. Forza Italia porta il caso in Parlamento
- 19:15 Il viola scatena il Toro: la Fiorentina è la squadra contro cui Lautaro ha realizzato più marcature multiple
- 19:00 Rivivi la diretta! INFORTUNIO PAVARD, lungo stop: DARMIAN torna in DIFESA? Le ULTIME su ACERBI e FRATTESI
- 18:55 Peruzzi torna sulla passaggio dalla Juve all'Inter: "Vi racconto perché ho sofferto". Poi un aneddoto su Inzaghi
- 18:36 Fiorentina-Inter, domenica il 172° incrocio in Serie A. I nerazzurri puntano un record esterno contro la Viola
- 18:22 Serie A femminile, definiti anticipi e posticipi fino alla 15ª giornata: l'8 dicembre l'Inter sfiderà il Milan
- 18:08 Torna la Serie A, l'Inter sfida la Fiorentina al Franchi: dove vedere il match in diretta tv
- 17:53 Sorteggio preliminare UEFA per il Mondiale 2026: confermate le teste di serie e le procedure. L'Italia è in prima fascia
- 17:38 videoChivu a FcIN: "Inter, ecco perché la squadra B è importante. Io aspetto un club che voglia rischiare"
- 17:24 Perinetti: "I favori del pronostico in estate erano per l'Inter, ora il Napoli non cada nel tranello"
- 17:10 Castellacci attacca: "UEFA e FIFA non si rendono conto dei danni che fanno ai calciatori?"
- 16:56 Marcolin: "Fiorentina-Inter partita che vale una stagione. Palladino? Deve fare come Mourinho"
- 16:42 Del Piero promuove il nuovo Mondiale per Club: "Fascino particolare, sono curioso di vederlo"
- 16:28 Aston Villa, Emery polemico dopo lo 0-0 contro la Juve: "Sul gol annullato non è mai fallo"
- 16:14 Dalla Spagna: crisi Real Madrid, faccia a faccia Ancelotti-Perez prima della sfida contro il Getafe
- 16:00 Monza, Nesta: "Maldini è fortissimo, deve ancora fare tanti step. D'Ambrosio recuperato, Sensi..."
- 15:46 L'ex Inter Males non chiude le porte alla Serie A: "Adoro lo stile del calcio italiano, perché non tornare?"
- 15:31 "Manager of the Year" e "Miglior Giocatore della Serie A": Marotta e Lautaro premiati in sede con il 'Manlio Scopigno'
- 15:17 Sky - Verso Fiorentina-Inter, Acerbi e Frattesi a parte: domani in gruppo? Condizioni da valutare per Di Gennaro
- 15:02 Buongiorno spiega il sì al Napoli: "Ho incontrato Conte al ristorante per caso, poi l'ho sentito altre volte"
- 14:49 Alessio: "Mentirei se dicessi che non mi aspettavo il Napoli di Conte in vetta alla classifica"
- 14:35 Dumfries, pioggia di reazioni social dopo il rinnovo: messaggi da Thuram e Calhanoglu. Van Dijk lo applaude
- 14:21 Man. City, Rodri non si arrende: "Il mio obiettivo è tornare in campo in questa stagione"
- 14:07 Adli, niente Fiorentina-Pafos: Palladino lo preserva per la gara contro l'Inter
- 13:53 Giaretta: "Serie A più frizzante e avvincente, non ci sono solo le solite squadre in testa"
- 13:38 Bookies - Qualificazione Champions, per l'Inter ormai è fatta. Si abbassa anche la quota per la vittoria