Inter-Fiorentina è per i nerazzurri un triplo stress-test. Come scrive oggi Tuttosport, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ritrova un avversario che l'ha appena battuta, con l'obbligo di vincere e che ha più qualità e risorse rispetto a giovedì, potendo schierare i nuovi acquisti. Nelle ultime quindici gare i nerazzurri hanno perso tre volte. Nella stagione precedente, per vedere tre sconfitte, c'erano volute 45 gare...

Sarà di nuovo una sfida anche tra Marcus Thuram e Moise Kean, insieme a Retegui i grandi cannonieri del campionato di Serie A. Il francese ha però realizzato una sola rete nel 2025, il 19 gennaio contro l'Empoli, mantenendo però uno standard di rendimento alto. L'attaccante viola ha stravinto il duello giovedì, oggi Thuram ha l'opportunità di rifarsi.

Nel frattempo l'Arsenal sembra aver messo gli occhi su entrambi, nonché su Lautaro Martinez. Sia Thuram che Kean hanno una clausola rescissoria, il primo da 85 e il secondo da 52 milioni di euro. L'argentino non ne ha più (ce l'aveva in un vecchio contratto). 

Tra l'altro Kean non aveva mai segnato ai nerazzurri fino allo scorso giovedì. E adesso gli è rimasto da infrangere il tabù di San Siro, dove non ha mai segnato. Dalla parte opposta Thuram ha invece siglato la sua prima rete con l'Inter proprio contro la Fiorentina a settembre di un anno e mezzo fa. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 09:24
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print