Alle 12 di oggi è iniziata la nuova stagione del Barcellona con la conferenza stampa del tecnico Pep Guardiola. Non poteva mancare, ovviamente, una domanda sulla questione Eto'o. "Spero che Eto'o vada via - ha detto chiaramente il tecnico - ma non per motivi tecnici. E' più una questione di sentimenti, dopo una stagione come quella appena conclusa penso ci sia l'esigenza di cambiare qualcuno. Non posso cambiare il carattere dei giocatori, però posso decidere chi tenere in rosa e chi no. Per il bene del Barcellona, credo sia meglio che Eto'o vada via. Lo ringrazio per quanto fatto finora al Barça. Poi posso anche sbagliarmi, certo, ma sono pronto a prendermi le mie responsabilità.
Ibra? E' un grande giocatore ma è ancora un calciatore dell'Inter, non sappiamo cosa potrà succedere in questa estate. Dipende tutto da Eto'o, è giusto che Samuel valuti tutte le offerte che riceve, ma credo che una grande squadra come l'Inter sia in grado di soddisfare le sue richieste. Se vuole, Eto'o può restare fino alla fine del contratto, non ci sono problemi".

Anche Guardiola, dunque, scarica l'attaccante camerunense, che a questo punto si avvicina ancor più all'Inter. Attenzione però: Guardiola ha parlato di situazioni caratteriali e comportamentali, che Eto'o sia un calciatore difficile da gestire all'interno di uno spogliatoio?

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 luglio 2009 alle 13:24
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print